Gli attaccanti consigliati per la 4ª giornata

Ultimo aggiornamento:

“Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi”. Chissà se con queste parole, Roy Batty in Blade Runner, faceva riferimento alla doppietta di Ceppitelli e alla continuità di Berardi, ma sta di fatto che siamo giunti alla quarta giornata e già ne abbiamo visto delle belle.

Pronti via ed è subito derby! Anche in questo turno ci sono tutte le prerogative per divertirci ma soprattutto per collezionare bonus utili alla vittoria di giornata. Ecco perché per una formazione vincente è sempre meglio affidarsi ai nostri consigli sugli attaccanti.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la Gazzetta dello Sport.

Cagliari vs Genoa – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Il Cagliari viene da una vittoria netta in casa del Parma, il Genoa da una grande prestazione contro l’Atalanta, gli ingredienti per una grande sfida ci sono tutti.

Nei Sardi la coppia titolare sarà formata da Joao Pedro e Simeone, entrambi schierabili, con Cerri che potrebbe subentrare nella ripresa, ma è meglio lasciarlo in panchina nelle nostre formazioni.

I Grifoni si presentano all’appuntamento con il tandem, ormai ben collaudato, Kouamè – Pinamonti. Schierateli entrambi! Quasi nulle le possibilità di vedere titolari Sanabria e Favilli, lasciateli in panca pure voi.

Udinese vs Brescia – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Tre punti nella prima di campionato, poi l’Udinese sembra scomparso: in realtà sabato contro l’Inter, espulsione a parte, ha dimostrato di avere una buona impostazione di manovra e siamo sicuri, che anche senza il suo top player, saprà vender cara la pelle. Al fianco del titolarissimo Lasagna c’è il ballottaggio fra Pussetto e Nestorovski con il primo favorito sul macedone. Nessun dubbio sull’azzurro, gli altri due schierateli solo se strettamente necessario. Okaka è rientrato in gruppo e potrebbe entrare a partita in corso, ma sconsigliamo il suo impiego, come quello di Teodorczk.

Dopo l’harakiri contro il Bologna anche il Brescia cerca riscatto. Per ottenerlo si affida al suo bomber Donnarumma affiancato da Aye. Neanche a dirlo, il primo è in formissima e va schierato, il secondo invece, viene da tre brutte partite e schierarlo potrebbe essere un vero suicidio fantacalcistico. Matri parte dalla panchina e difficilmente lascerà il segno nella partita.

Juventus vs Hellas Verona – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

I bianconeri arrivano da due pareggi in una settimana, e il gioco di Sarri comincia a intravedersi. Inutile a dirsi Ronaldo va schierato! Se per il portoghese la titolarità è scontata, non si può dire la stessa cosa di Higuain: Sarri sicuramente lo farà rifiatare schierando Dybala, quindi evitiamo “el Pipita” e diamo fiducia a Paulo. Difficile, se non impossibile, vedere in campo Mandzukic.

Gli Scaligeri non hanno nulla da perdere ma hanno poche possibilità di fare punti a Torino. Tutino parte in vantaggio su Di Carmine, difficile però che portino bonus: meglio non schierarli. Quasi impossibile vedere Pazzini in campo.

Milan vs Inter – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Il match clou della quarta giornata si gioca a Milano, e il derby, si sa, è sempre impronosticabile. Da una parte il Milan, con le idee ancora molto confuse, con un Piatek che stenta a segnare, e con un centrocampo senza un vero leader; dall’altra parte l’Inter di Conte, che sembra aver già assimilato le idee del suo tecnico ma come abbiamo visto nella prima partita di Champions, ha ancora tanto da migliorare.

Nel Milan, come già detto, Piatek non è ancora quello della scorsa stagione e quindi noi sconsigliamo il suo impiego. Rebic è un bel dilemma, anche perché se parte titolare lo farà come trequartista, quindi schierarlo non è così conveniente. Leao non sembra ancora entrato negli schemi di Gianpaolo: evitatelo!

Nell’Inter la sicurezza si chiama Lukaku, anche se dolorante va schierato! Per il compagno di reparto c’è un ballottaggio a tre: Lautaro, Sanchez e Politano. L’argentino in Champions non ha brillato e anche per questioni di possibile turnover sarebbe meglio lasciarlo in panchina, al contrario di Politano: è il più in forma dei tre e merita una maglia da titolare. Sanchez probabilmente partirà dalla panchina ma schierarlo potrebbe riservarci qualche bella sorpresa.

Sassuolo vs Spal – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

De Zerbi, dopo l’imbarcata di Roma, pensa di tornare all’attacco a due: posti riservati per un bomber come Caputo e per uno straripante Berardi, entrambi, senza dubbio, vanno schierati. Boga e Defrel pronti a subentrare, ma contro una solida difesa come quella spallina è meglio lasciarli fuori.

La Spal arriva da una sorprendete e meritata vittoria contro la Lazio. Là davanti conferma scontata per il tandem Petagna – Di Francesco (listato centrocampista), gli altri sarà tanto già se giocano, quindi evitate di schierarli.

Bologna vs Roma – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Al Dall’Ara andrà in scena uno di quei match in cui si prevedono tanti gol, due attacchi prolifici contro due difese che non sembrano solidissime.

Nel Bologna confermati Orsolini e Sansone, e dato le buone prestazioni d’inizio stagione, è obbligatorio schierarli. Ballottaggio a tre per il ruolo di punta centrale: Destro, Palacio e Santander tengono sulle spine ogni fantallenatore che ha deciso di puntare su di loro. Schierateli, ma con la certezza di avere in panchina almeno un sicuro titolare, nel caso in cui il vostro attaccante non dovesse giocare.

Discorso diverso per la Roma che ha un solo grande nome: Edin Dzeko. Se lo avete in squadra, non schierarlo è come non mettere le uova nella carbonara avendole in dispensa. Potrebbe debuttare Kalinic, ma non fateci troppo affidamento.

Lecce vs Napoli – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Sicuramente il Lecce è stata una delle sorprese positive dell’ultimo turno ma ora si appresta a incontrare una delle squadre più temibili del campionato: il Napoli.

Squadra che vince, non si cambia! E ci pensa bene Liverani che molto probabilmente affiancherà Farias a Lapadula con Falco dietro i due. Quest’ultimo sembra molto ispirato ultimamente e potrebbe rivelarsi una vera sorpresa. Per il resto, anche se la difesa del Napoli abbia subito diversi gol, e Ancelotti sicuramente farà turnover, l’attacco del Lecce fin ora si è rivelato piuttosto sterile e quindi consigliamo di lasciare in panchina sia Lapadula sia Farias. Lo stesso discorso vale pure per Babacar, che dovrebbe partire dalla panchina e difficilmente il suo nome potrebbe apparire tra i marcatori.

Discorso inverso per il Napoli, dove fare dei pronostici su chi giocherà è davvero difficile. Ogni attaccante avrà le sue possibilità, ma che si trovi nei titolari o che parta dalla panchina, schieratelo! I bonus sono davvero dietro l’angolo!

Sampdoria vs Torino – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Siamo ancora all’inizio ma la Samp è già nei guai, e in questa giornata si trova davanti un Torino agguerrito dopo la sconfitta con il Lecce.

Nella Samp pochi dubbi: Quagliarella e Caprari quasi certi del posto e quindi consigliamo di schierarli. Rigoni e Gabbiadini sono in lotta per l’ultimo posto rimasto in attacco, con l’argentino in netto vantaggio. Il nostro parere è di schierarli solo se non abbiamo nulla di meglio da mettere. Nulle le possibilità di intravedere in campo Bonazzoli.

Anche in casa Torino pochi dubbi: Belotti è una certezza sia per i granata che per la nostra squadra al fantacalcio. Al suo fianco molto probabilmente scenderà in campo Zaza che però è in forte ballottaggio con Verdi e Berenguer (entrambi listati centrocampisti). In ogni caso l’ex juve va schierato: la difesa blucerchiata non è solidissima e anche dalla panchina può portare bonus. Menzione particolare per Iago Falque: potrebbe tornare tra i convocati ma la sua condizione è ancora precaria, quindi non puntiamo su di lui.

Atalanta vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

L’Atalanta viene da una brutta sconfitta in Champions e si scontrerà con una Fiorentina in netta crescita.

Nella Dea sicuramente ci sarà un po’ di turnover, e questo porterà Gasperini a far riposare Ilicic. Al suo posto con Zapata dovrebbe giocare Muriel. Puntiamo sui colombiani facendo riposare lo sloveno per questo turno.

Nella Fiorentina Vincenzo Montella sembra pronto a stravolgere il fantacalcio, lasciando in panchina tutti gli attaccanti viola! Boateng, Sottil, Pedro e Vlahovic, non c’è possibilità di sapere con precisione chi di loro farà l’ingresso in campo, il più quotato è Boateng e ci sentiamo di consigliare solo lui, ma solo ed esclusivamente se in panchina avete qualche titolare, per non rischiare di giocare meno.

Lazio vs Parma – Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Entrambe le squadre vengono da due sconfitte che ancora bruciano, e per questo hanno tanta voglia di riscattarsi.

Nella Lazio sembra scontato l’utilizzo di Immobile e Correa, entrambi consigliatissimi. Nel caso in cui Inzaghi decidesse di far rifiatare uno dei due Caicedo è pronto a entrare e con una difesa che concede tanto, come quella del Parma, schierarlo è un azzardo che può pagare.

Il Parma in questo inizio di campionato ha dato spettacolo e contro la Lazio è pronto a riscattarsi della sconfitta casalinga contro il Cagliari. Nessun dubbio su Inglese e Gervinho, schierateli! Da evitare Karamoh che in questa settimana è pure stato multato dalla società. Siligardi, Sprocati e Cornelius partiranno dalla panchina: difficile capire se e chi sarà impiegato nei novanta minuti, lasciamoli in panchina.

Elenco per fasce diviso per priorità:

Prima fascia (si prevede siano determinanti): Donnarumma, Ronaldo, Lukaku, Dzeko, Mertens, Insigne, Belotti, Zapata, Immobile.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo): Joao Pedro, Simeone, Kouamè, Pinamonti, Lasagna, Politano, Caputo, Berardi, Petagna, Orsolini, Sansone, Lozano, Llorente, Milik, Caprari, Quagliarella, Zaza, Muriel, Correa, Inglese, Gervinho.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci): Pussetto, Dybala, Sanchez, Falco, Caicedo.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati per la 4ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 4ª giornata
Difensori consigliati 4ª giornata
Centrocampisti consigliati 4ª giornata
Low Cost 4ª giornata
Sconsigliati 4ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *