Centrocampisti consigliati 6ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Fantallenatori! Non fate finta di niente! Non avete ancora fatto in tempo a controllare i risultati del turno infrasettimanale e già dovete preparare nuovamente la formazione. Sarà sempre più difficile capire in tempo utile gli orientamenti degli allenatori per questa giornata.

Adesso iniziamo subito con i consueti centrocampisti consigliati per la 6ª giornata.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Juventus vs Spal – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Sabato 28 settembre ore 15:00

La Juventus deve assolutamente vincere e convincere. Allo stesso tempo Sarri dovrà sopperire ad alcune assenze e pensare alla partita di Champions League mercoledì. A centrocampo dovrebbero giocare Khedira, Pjanic, Ramsey e uno tra Bentancur, Rabiot e Can. Matuidi e Cuadrado dovrebbero essere i terzini, vista la moria in quel ruolo. Diciamo che nessuno è davvero sconsigliato, ma in ordine vi consigliamo di puntare su Ramsey che nelle due ultime partite ha fatto bene e che potrebbe anche giocare da trequartista; poi su Khedira che è sempre pericoloso in zona goal; infine su Pjanic anche se con il rientro di Ronaldo non batterà più le punizioni. Matuidi e Cuadrado ci convincono meno visto che giocheranno probabilmente in difesa. Dei 3 che si giocano una maglia, schierate solo il titolare. Vista la grande incertezza, aspettate le formazioni ufficiali per fare le vostre scelte.

La Spal può sicuramente giocarsi le sue carte visto che la Juve vince, ma non convince del tutto. In mezzo al campo, ricordiamo che Kurtic ha un problema al ginocchio e non sarà della partita. Come giocatori di sicuro rendimento consigliamo Murgia, da mettere solo se siete senza alternative. Sconsigliati gli altri non citati.

Sampdoria vs Inter – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Sabato 28 settembre ore 18:00

La Samp ospita l’Inter. Difficile consigliare qualche centrocampista blucerchiato. Aspettiamo prove più alla portata di Di Francesco e soci, augurando loro anche che, nel frattempo, si delinei meglio la situazione societaria.

Conte e i suoi ragazzi vorrano andare a Genova e fare un sol boccone anche della Samp. A questo proposito, facile che tornino tra i titolari Candreva e Sensi. Potete schierarli anche voi. Se continua la rotazione in mediana, difficile capire chi sarà della partita e chi no tra Brozovic, Barella, Vecino e Gagliardini. Fino a prova contraria, preferiamo i primi due, ma stiamo attenti a cosa dirà Conte in conferenza stampa e copriamoci in panchina.

Sassuolo vs Atalanta – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Sabato 28 settembre ore 20:45

Il Sassuolo vuole riscattarsi dopo il risultato negativo contro il Parma. Quale migliore occasione per vincere e convincere? Probabile che ritorni Traoré dall’inizio e che il centrocampo venga completato da Duncan e Obiang. Preferiamo decisamente i primi 2. Visto che potrebbe essere una partita con molti gol, potrebbe esserci spazio per tutti. Sconsigliamo eventuali altri giocatori non citati.

Da una parte l’Atalanta vuole confermarsi ai piani alti della classifica, dall’altra vuole farsi trovare pronta per la seconda partita di Champions. Papu Gomez, dall’inizio o a partita in corso, ve schierato. Malinovskiy ci piace e vi consigliamo di schierarlo. Però copritevi con un titolare. Più indietro De Roon, Freuler, Pasalic. Di questi ultimi 3 ci piace Pasalic, sempre pericolo in zona goal.

Napoli vs Brescia – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 12:30

Il Napoli non può più sbagliare! Secondo la Gazzetta dello Sport, al momento Callejon ed Elmas sembrano gli unici “sicuri del posto”. Al loro fianco dovrebbe rientrare Ruiz che ha riposato contro il Cagliari. In ballottaggio i vari Allan, Zielinski e addirittura Younes. Come per i centrocampisti della Juventus, anche in questo caso nessuno è davvero sconsigliato. In ordine, però, vi suggeriamo di schierare: Ruiz, sicuramente il giocatore con maggiore classe nel centrocampo partenopeo; Callejon che con i suoi inserimenti può sempre fare male; Younes, vera e propria scommessa di giornata e che potete mettere solo se super coperti in panchina; Elmas, da cui ci aspettiamo il primo bonus; Zielinski sempre pericoloso con il tiro da fuori (meno consigliato perché sembrerebbe dover partire in panchina); Allan che garantisce sempre voti sopra la sufficienza, ma sporadici bonus.

Il Brescia parte sfavorito anche se, ad oggi, non è mai stato una vittima sacrificale per nessuno. Probabile che le rondinelle dicano la loro anche al San Paolo. Giocatori come Tonali (per piedi e visione di gioco) e Romulo (per dinamismo e capacità di lettura tattica della partita, anche se la Gazza parla di un possibile turnover) sono sicuramente consigliati. Sconsigliamo gli altri non citati.

Lazio vs Genoa – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 15:00

La Lazio vorrà riscattarsi dopo il risultato negativo di Milano. Lazzari dovrebbe essere confermato. Luis Alberto, Parolo (favorito su Leiva), Milinkovic Savic e Lulic dovrebbero completare il reparto. Anche in questo caso, è difficile sconsigliare qualcuno, ma noi punteremmo principalmente su Luis Alberto e Milinkovic. Gli altri li mettiamo un gradino (e qualcosa in più) sotto.

Il Genoa presenta sicuramente un centrocampo meno da bonus rispetto agli altri suoi reparti di difesa e attacco. Nei rossoblu consigliamo comunque il “Professore” Schone che sta sempre più aggiustando la mira su calcio piazzato. Sconsigliamo gli altri non citati.

Lecce vs Roma – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 15:00

Esame di maturità per il Lecce di Liverani. In questa gioranta, contro una roma pirotecnica, il Lecce dovrà dimostrare continuità e coraggio. Tra i salentini il giocatore più interessante è Mancosu, autore di una doppietta nella partita precedente e, a sentire lui, infallibile dagli 11 metri. Sconsigliamo gli altri giocatori.

Nella Roma si ritornerà allo schieramento dei “titolarissimi”. In mediana dovrebbero giocare Cristante e Veretout. Dietro la punta dovrebbero esserci Mkhytarian e Pellegrini Lo. e uno tra Kluivert e Zaniolo. Anche chi parte dalla panchina potrebbe fare bene e quindi è difficile sconsigliare qualcuno (l’avete già sentita questa frase, eh). Proviamo, quindi, a metterli in ordine di appetibilità: al primo posto mettiamo Mkhytarian. Dopo due prestazioni insufficienti ci aspettiamo una reazione e almeno un +1; poco dietro mettiamo il giocatore forse più in forma e cioè “assistPellegrini“. Per coronare questo inizio di stagione gli manca solo il goal. Kluivert e Zaniolo li mettiamo più o meno sullo stesso livello. Entrambi potrebbero regalare gioie, ma allo stesso tempo la scarsa continuità ne diminuisce l’appetibilità. Tra Cristante e Veretout meglio il primo perché decisamente più pericoloso sui piazzati.

Udinese vs Bologna – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 15:00

L’Udinese ospita il Bologna e dovrà mettercela tutta per vincere e dare così una mano al proprio allenatore Tudor. Ancora orfani di De Paul, si dovrà puntare su nomi minori quali, ad esempio, Mandragora e Fofana. Sconsigliamo gli altri.

Il Bologna cercherà di imporsi. Se non faranno turnover, il centrocampo passa per il nome, su tutti, di Soriano. Si può integrare con i due della mediana che, in questa domenica, dovrebbero essere Poli e Medel (sconsigliato quest’ultimo). Consigliamo solo i giocatori in grassetto.

Cagliari vs Hellas Verona – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 18:00

Il Cagliari, che ospita il Verona, vorrà continuare la striscia positiva. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Nandez, Rog e Oliva, con Ionita che reclama spazio, magari addirittura sulla trequarti. Secondo la Gazzetta dello Sport, Castro dovrebbe partire dalla panchina. Nandez è da mettere, Rog è la scommessa di questa partita. Tra Castro e Ionita meglio il secondo anche dalla panchina. Oliva solo se non si hanno alternative: potrebbe far bene, ma è comunque un rischio.

Nel Verona sono molti i giocatori appetibili in questo reparto: Veloso (che al momento, per rendimento è un giocatore di sicuro affidamento) Amrabat, Lazovic, Verre, Zaccagni. Il primo va messo senza dubbio. Tra gli altri, Verre è quello con più possibilità di portare bonus. Amrabat da mettere se volete una sufficienza garantita.

Milan vs Fiorentina – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Domenica 29 settembre ore 20:45

Brutto a dirsi ma, classifica alla mano, pare uno scontro diretto per la salvezza.

Il Milan dimostra una certa “stitichezza realizzativa”. Non si offendano quindi gli amici rossoneri se siamo cauti nel consigliare giocatori che, dati alla mano, è difficile che portino bonus. Scommettiamo su Suso. Gli altri dati come titolari (Kessie, Bennacer, Calhanoglu) possono essere anche schierati, ma non sentiamo di suggerirvi di preferirli ad altri.

La Fiorentina invece ha vari elementi interessanti, anche perché non ha attaccanti di ruolo. Chiesa e Ribery vanno messi sempre! Pulgar segue a ruota perché rigorista e Castrovilli è una delle principali rivelazioni di questo inizio campionato. Sconsigliamo Badelj perché ha il cartellino facile e gli altri non citati.

Parma vs Torino – Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Lunedì 30 settembre ore 20:45

Nel Parma consigliatissimo Kulusevski su tutti. Kucka torna a disposizione, consigliato perché è un signor giocatore ma difficile dire se giocherà dall’inizio o a partita iniziata. Se avete bisogno di un colpo a sorpresa con medio-alto coefficiente di rischio, pensateci. Meno consigliati Hernani e Barillà, ma potete metterli se proprio non avete di meglio.

Difficile capire chi giocherà visto che mancano 3 giorni alla partita. Maledetto calendario spezzatino! Ansaldi potrebbe partire nell’11 titolare e potete schierarlo. Da mettere anche Berenguer e Verdi (pare ancora fuori dagli schemi di Mazzari, ma la caratura del giocatore ci permette di segnalarlo lo stesso come scommessa). Baselli solo se non avete di meglio. Può riposare, nelle vostre squadre, Rincon. Sconsigliati gli altri.

Prima fascia (si prevede siano determinanti): Ramsey, Khedira, Candreva, Sensi, Papu Gomez, Ruiz, Callejon, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Mkhitaryan, Pellegrini Lo., Chiesa, Ribery.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo): Pjanic, Brozovic, Barella, Pasalic, Traoré, Duncan, Tonali, Romulo, Lazzari, Mancosu, Kluivert, Zaniolo, Cristante, Soriano, Nandez, Castro, Veloso, Suso, Pulgar, Kulusevski, Ansaldi, Berenguer.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci): Cuadrado, Vecino, Murgia, Malinovskiy, Younes, Elmas, Zielinski, Allan, Lulic, Parolo, Leiva, Schone, Veretout, Mandragora, Fofana, Poli, Rog, Ionita, Oliva, Amrabat, Verre, Castrovilli, Hernani, Barillà, Verdi, Baselli, Kucka.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà maggiori possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali abbiamo indicato più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 6ª giornata

Difensori consigliati 6ª giornata

Attaccanti consigliati 6ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *