Portieri consigliati per la 6ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Sesta giornata alle porte. Analizziamo insieme le partite per cercare di capire quali potrebbero essere i migliori portieri da schierare in questa giornata.

Di seguito troverete i portieri consigliati per la 6ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Szczesny e Strakosha, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere bianco-celeste).

Ecco i portieri consigliati per la 6ª giornata

Handanovic – Sampdoria Vs Inter

Sabato 28 settembre, 18.00

Momento di forma strabiliante del portierone, solidità difensiva e risultati per l’Inter. Aggiungiamoci il momento no della Sampdoria ed ecco spiegate le 5 stelle per Handanovic. E’ lui il top di giornata.

Meret – Napoli Vs Brescia

Domenica 29 settembre, 12.00

Subito dopo Handanovic, c’è di diritto Meret (copritevi con Ospina, immaginiamo li avrete presi in coppia). L’assenza di Koulibaly potrebbe pesare, ma è difficile che il Napoli ne stecchi due di fila. Da mettere.

Strakosha – Lazio Vs Genoa

Domenica 29 settembre, 15.00

Ottima partita di Strakosha contro l’Inter, il problema è che la Lazio tende a subire sempre almeno un gol, per questo mezza stella in meno. Lui rimedia solitamente con una sufficienza abbondante, se non con qualcosa di più, e l’attacco del Genoa non sembra uno di quelli che fanno paura.

Szczesny – Juventus Vs Spal

Sabato 28 settembre, ore 15

Strano non vedere Szczesny tra i primi 3 quando la Juventus gioca in casa contro la Spal. Vero, ma i bianconeri hanno dimostrato qualche sofferenza dietro e anche il portiere polacco non è stato perfetto (eufemismo) contro il Brescia. Per questi motivi, Szczesny si può mettere, ma diamo mezza stella in meno per via della situazione difensiva dei bianconeri. Attenzione che potrebbe giocare Buffon!

Olsen – Cagliari Vs Verona

Domenica 29 settembre, 18.00

Grande inizio di stagione del secondo di Cragno. Sta dimostrando di non essere quel portiere insicuro di Roma. A Cagliari sembra avere trovato tranquillità e, dato anche l’ impegno contro una squadra che non ha di sicuro il miglior attacco in serie A, lo consigliamo. Tra i migliori.

Pau Lopez- Lecce Vs Roma

Domenica 29 settembre, 15.00

Roma favoritissima, ma attenzione alla qualità dei salentini che, unita alle amnesie difensive degli ospiti, potrebbe creare problemi ai giallorossi. Mancosu è sempre un pericolo.

Sirigu – Parma Vs Torino

Lunedì 30 settembre, 20.45

Intervento salva-risultato di Sirigu contro il Milan. I granata hanno comunque mostrato lacune in difesa, che potrebbero essere risolte dal rientro di N’Koulou. Attenzione ai contropiedi del Parma (vedi Gervinho).

Donnarumma – Milan Vs Fiorentina

Domenica 29 settembre, 20.45

Milan obbligato a vincere e in casa. Fiorentina che ha dimostrato di sapere giocare grandi partite, ma anche di non avere continuità durante le stesse. Partita incerta, ma il portiere (di solito) è una garanzia come voto. “Solo” 3,5 stelle per la prestazione opaca contro il Torino e il momento no del Milan.

Dragowski -Milan Vs Fiorentina

Domenica 29 settembre, 20.45

Come scritto sopra, la Fiorentina ha dimostrato di poter far paura a chiunque, ma allo stesso tempo di non avere la continuità necessaria nell’arco della partita. Il rischio malus c’è, ma l’attacco rossonero non sembra poter fare goleade. Scelta equilibrata.

Skorupski – Udinese Vs Bologna

Domenica 29 settembre, 15.00

Bologna favorito e abbastanza solido in difesa, Udinese che sembra non trovare la giusta pericolosità in attacco. Potrebbe essere una partita da clean sheet, ma è una scommessa, sta a voi crederci o meno.

Gollini – Sassuolo Vs Atalanta

Sabato 28 settembre, 20.45

Gollini a metà classifica non tanto per le sue qualità, ma per i troppi gol subiti dall’Atalanta e per la pericolosità offensiva del Sassuolo quando gioca in casa. Il rischio malus è alto.

Consigli – Sassuolo Vs Atalanta

Sabato 28 settembre, 20.45

Lo mettiamo sotto Gollini solo per il fatto che l’Atalanta è favorita, ma siamo di fronte a un’altra scommessa. Considerateli praticamente alla pari. Ci spieghiamo meglio: il Sassuolo si espone a subire più di un gol dalla Dea, ma Consigli si può sempre rendere protagonista di partite sopra la media, regalando grandi voti (vedi rigore parato). Se volete osare un po’, schieratelo.

Musso – Udinese Vs Bolgogna

Domenica 29 settembre, 15.00

Il Bologna gioca bene e davanti può far male se girano Orsolini e Sansone. I friulani hanno dalla loro il fattore campo e la capacità, se in partita, di essere una squadra a cui è difficile segnare. Aggiungiamo inoltre che Musso sta dimostrando di avere grandi qualità. Avremmo potuto dargli anche una stella in più, ma non ci fidiamo del Bologna.

Sepe – Parma Vs Torino

Lunedì 30 settembre, 20.45

Una partita difficile attende il Parma. Ma attenzione alle sorprese, perché il Torino non è ancora quello dello scorso anno. Aggiungiamo anche le potenzialità di gente come Gervinho e Inglese e potremmo ottenere i 3 punti. Da mettere comunque in mancanza di alternative migliori.

Silvestri – Cagliari vs Verona

Domenica 29 settembre, 18.00

Attenzione a dare per morto il Verona, chiedere a Milan e Juve. Detto questo, restano le 2 stelle e mezzo perché Cagliari è un campo molto difficile.

Audero – Sampdoria Vs Inter

Sabato 28 settembre, 18.00

Audero sta giocando bene, ma la Samp no. Non si prevedono comunque goleade per la squadra di Conte. Reazione d’orgoglio della Samp? Può essere, chissà. Anche per questo, non è in fondo alla classifica per questa giornata.

Gabriel – Lecce Vs Roma

Domenica 29 settembre, ore 15

Il Lecce arriva da una bella e convincente vittoria contro la Spal, ma la Roma è avversario ostico, soprattutto se quelli davanti sono in giornata. Non sono queste le giornate per puntare su Gabriel. Meglio aspettare turni più semplici.

Radu – Lazio Vs Genoa

Domenica 29 settembre, 15.00

La Lazio deve tornare alla vittoria e quando è in palla può fare paura a chiunque. Pensate a gente come Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile. Ecco, proprio per questo Radu si trova in questa posizione.

Berisha – Juve Vs Spal

Martedì 24 settembre, 21.00

La Spal va allo Stadium. La Juve deve vincere e stare dietro all’Inter. Piano piano si comincia a vedere la mano di Sarri e questo può solo essere un pericolo, in ottica gol subiti, per chi si trova di fronte la Juventus (20 tiri in porta a Brescia). Sconsigliato, alla prossima.

Joronen- Napoli Vs Brescia

Domenica 29 settembre, 12.30

Anche per Joronen questa giornata sarà duraIl Napoli deve riscattare la pesante sconfitta con il Cagliari e gioca in casa. Mertens, Insigne, Llorente, Milik & Co. sono avversari troppo pericolosi per potere pensare di schierare Joronen.

Difensori consigliati 6ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 5ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 6ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *