Portieri consigliati per la 7ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci alla 7ª giornata. Piano piano iniziano a delinearsi le gerarchie di questo campionato, anche se è ancora presto per dare giudizi.

Siamo ancora alle prime giornate quindi … attenti alle sorprese!

Di seguito troverete i portieri consigliati per la 7ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Dragowski e Berisha, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere viola).

Ecco i portieri consigliati per la 7ª giornata

Handanovic – Inter Vs Juventus

Domenica 6 ottobre, 20.45

In questo momento Handanovic è probabilmente il portiere più in forma del nostro Campionato. Se l’Inter ha vinto 6 partite su 6, il merito è sicuramente anche del portiere sloveno. Media voto di 6,41 e ben 4 clean sheet. La partita contro la Juventus sarà durissima ed è possibile che Samir subisca un goal, ma ci aspettiamo lo stesso una super prestazione. Garanzia di buon voto!

Gollini – Atalanta Vs Lecce

Domenica 6 ottobre, ore 15.00

L’Atalanta deve riprendersi dalla doccia fredda europea, ma sicuramente la banda del Gasp metterà in campo tute le sue qualità per vincere ancora in campionato. Qualche possibile pericolo può arrivare dalle incursioni dei salentini, ma Gollini resta comunque uno dei top di giornata.

Strakosha – Bologna Vs Lazio

Domenica 6 ottobre, 15.00

La partita è complicata, ma Strakosha in queste prime uscite ha fatto bene. E’ vero che i padroni di casa sono una squadra ostica da affrontare, ma ci aspettiamo una buonissima prestazione da parte del portiere biancoceleste.

Dragowski – Fiorentina Vs Udinese

Domenica 6 ottobre, 12.30

Viola con il morale a mille dopo la bella prestazione di San Siro. Di sicuro sono loro i favoriti contro l’Udinese, anche perché si gioca al Franchi. Le buone qualità di Dragowski e la scarsa pericolosità dell’attacco friulano c fanno pensare che il portiere viola potrebbe regalarvi anche un +1 di imbattibilità.

Szczesny/Buffon – Inter Vs Juventus

Domenica 6 ottobre, ore 20,45

Non è chiaro ancora chi giocherà contro l’Inter, ma resta il fatto che finora la Juventus dietro ha sofferto più del previsto, anche contro squadre di bassa classifica. Ecco perché abbiamo dato (solo) 4 stelle al portiere bianconero e perché lo abbiamo sconsigliato nel nostro articolo sui big da evitare. E’ evidente, però, che bisogna anche capire le vostre alternative. Diciamo che Buffon/Szczesny non sono mai una brutta scelta, ma domenica si potrebbero far riposare in caso di alternative migliori.

Berisha – Spal Vs Parma

Sabato 5 ottobre, 15.00

La Spal giocherà in casa contro il Parma, uscito vittorioso dalla sfida contro il Torino. Non sarà una passeggiata per la squadra di Semplici, ma i suoi ragazzi devono tornare a vincere e Berisha ha dimostrato di avere ottime qualità. E’ stato, infatti, il miglior portiere della scorsa giornata (nonostante i due gol subiti). Ma attenzione ai contropiedi del Parma.

Sepe – Spal Vs Parma

Domenica 29 settembre, 20.45

Mezza stella in meno per Sepe rispetto al suo avversario di giornata Berisha. E’ vero che la Spal davanti non convince, ma il fattore campo potrebbe incidere, almeno parzialmente, e la squadra di Semplici DEVE vincere. Il Parma, inoltre, concede abbastanza in fase difensiva. Scelta che si può fare, ma con qualche rischio.

Donnarumma – Genoa Vs Milan

Sabato 5 ottobre, 20.45

Partita fra due allenatori a rischio esonero. Possibile che ci siano pochi goal e che il match sia abbastanza chiuso. Il Milan soffre e gioca male, ma Donnarumma riesce sempre a portare a casa la pagnotta, anche quando i rossoneri affondano. Per lui anche un rigore parato fin qui. Garanzia, ma in una squadra davvero giù di forma.

Radu – Genoa Vs Milan

Sabato 5 ottobre, 20.45

Appena sotto Gigio, c’è Radu. Questa scelta è data dal fatto che il Milan ha una qualità superiore al Genoa, ma tenete sempre conto del fattore campo, oltre che dei pochi tiri in porta dei rossoneri in questa prima parte di stagione. Non si prevedono molti gol.

Pau Lopez – Roma Vs Cagliari

Domenica 6 ottobre, 15.00

Solo 3 stelle per il portiere della Roma perché la fase difensiva della squadra di Fonseca va sicuramente migliorata. Inoltre, le fatiche di Coppa (stasera) potrebbero lasciare il segno. Per finire, il Cagliari in trasferta ha vinto 2 partite su 2, segnando 4 goal. Partita che potrebbe essere più complicata del previsto. Scelta rischiosa.

Silvestri – Verona Vs Sampdoria

Sabato 5 ottobre, ore 18.00

Il Verona ha dimostrato finora una buonissima solidità difensiva (solo 5 goal subiti come la Juventus) e sabato si troverà di fronte il secondo peggior attacco della Serie A. Quagliarella è sempre un pericolo, ma se non schierate Silvestri questo weekend, quando lo schierate?

Audero – Verona Vs Sampdoria

Sabato 5 ottobre, 18.00

Sampdoria sempre più in crisi. Peggior difesa e secondo peggior attacco insieme a quello del Verona. Abbiamo dato 3 stelle ad Audero proprio perché il Verona non è certo una macchina da goal. Inoltre, Audero è un buon portiere.

Olsen – Roma Vs Cagliari

Domenica 6 ottobre, 15.00

La Roma è un brutto cliente. I giallorossi sanno sempre rendersi molto pericolosi in attacco, però c’è un ma. Questa partita è un’incognita nel senso che potrebbe terminare con un risultato a sorpresa se il Cagliari si giocherà bene le sue carte, per questo Olsen è la scommessa di giornata. Astenersi deboli di cuore.

Consigli – Brescia vs Sassuolo (attenzione: partita rinviata al 18 dicembre. Il consiglio e le stelle valgono solo per chi aspetta il recupero e non per chi assegna il 6 politico)

Giocare in casa del Brescia non è facile e il Sassuolo ha mostrato luci e ombre, nel senso che quando è in palla sa mettere in difficoltà chiunque, ma il rovescio della medaglia è una fase difensiva spesso lacunosa. Aggiungiamo Donnarumma e Balotelli alla ricetta e avremo un grosso pericolo malus. Consigli salva spesso il risultato con ottimi interventi ed è un grande para-rigori. Potrebbe fare bene, ma il rischio flop è troppo alto per dargli più di 2 stelle e mezzo.

Joronen – Brescia Vs Sassuolo (attenzione: partita rinviata al 18 dicembre. Il consiglio e le stelle valgono solo per chi aspetta il recupero e non per chi assegna il 6 politico)

Il motivo per cui trovate molti portieri nella stessa fascia (con le stesse stelline) è che partite come questa sono troppo equilibrate e sensibili agli episodi, e di questo risente anche la valutazione di Joronen. Il portiere delle rondinelle è messo sotto a Consigli per l’estrema pericolosità offensiva del Sassuolo, non per demeriti suoi.

Skorupski- Bologna vs Lazio

Domenica 6 ottobre, 15.00

Niente contro Skorupski, ma affrontare la Lazio lo espone al rischio di subire più diversi goal. La squadra di Inzaghi, infatti, almeno sulla carta ha un potenziale offensivo pauroso. Non sono queste le partite in cui schierare il portiere del Bologna.

Musso – Fiorentina vs Udinese

Domenica 6 ottobre, 12.30

Il portiere dei friulani sta disputando un gran campionato fin qui. A Firenze, però, salvarsi dalle bocche di fuoco dei viola è impresa ardua anche per lui. Quasi sicuramente subirà anche un gol, se non di più. Rischiarlo potrebbe non valere la candela.

Sirigu – Torino Vs Napoli

Domenica 6 ottobre, 15.00

Sarebbe meglio non schierare Sirigu questa giornata, nonostante il rigore parato e le ottime prestazioni. Il motivo non è certamente il portiere del Torino, bensì i problemi difensivi della squadra di Mazzarri. Domenica arriva il Napoli, avversario davvero ostico che se in giornata può fare molto male. Ecco spiegate le sorprendenti 2 stelle.

Meret/Ospina – Torino Vs Napoli

Domenica 6 ottobre, ore 18.00

Come per la Juventus, anche in questo caso non è chiaro chi sarà il titolare: Merte od Ospina. Probabile che tocchi al secondo. Voi, comunque, copritevi. La trasferta di Torino non è sicuramente tra le più facili, soprattutto per un Napoli che ha dimostrato grandi lacune in difesa. Inoltre, c’è una discreta emergenza difensiva per la squadra di Ancelotti. Koulibaly è squalificato e Maksimovic è out. Manolas ha giocato ieri sera e, considerati i suoi frequenti guai, possibile che non sia al 100% della condizione. Al suo fianco dovrebbe giocare Luperto. Ecco spiegate le 2 stelle.

Gabriel – Atalanta Vs Lecce

Domenica 6 ottobre, 15.00

Giocare in casa dell’Atalanta è dura e il gioco non vale la candela. Grabriel è un buon para-rigori e nella Dea il tiro dagli 11 metri è un mezzo incubo, ma questo non basta a spingerci di consigliarvi l’ex Milan.

Difensori consigliati 7ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 7ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 7ª giornata

Sconsigliati 7ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *