Attaccanti consigliati per la 7ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui, qui seduto in una stanza, pregando per un GOL…”. Come intonavano gli 883, ogni giornata fantacalcistica ci ritroviamo a pregare e supplicare i nostri cari beniamini per un bonus, magari un gol o un rigore parato, ma sta di fatto che alla fine solo chi segue i nostri consigli ha una vera possibilità di vincere! Adesso è il momento di scoprire chi sono i nostri attaccanti consigliati per questa giornata di Serie A!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Sassuolo – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A (PARTITA RINVIATA)

I consigli che trovate di seguito valgono solo per chi non applica il 6 politico in caso di rinvio, ma aspetta il recupero della partita.

Nelle rondinelle nessun dubbio: Balotelli e Donnarumma vanno schierati. La partita sarà recuperata il 18 dicembre e quindi non sappiamo se giocheranno o saranno infortunati/squalificati, ma se avete un titolare certo in panchina, allora schierateli!

Del Sassuolo, sempre infortuni e squalifiche permettendo, dovete mettere Caputo e Berardi. Se stanno bene, sono sempre titolari (salvo il folle turn-over di De Zerbi).

Spal vs Parma – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

La Spal viene da una prestazione incolore contro la Juve e si trova ad affrontare una delle squadre più in forma del momento: il Parma.

Un solo nome consigliato nella Spal: Petagna. Al suo fianco ballottaggio a tre tra Moncini, Paloschi (in vantaggio) e Floccari, ma tutti e tre schierateli solo se non avete nient’altro da schierare, ma proprio nient’altro.

Croce e delizia dei fantallenatori, in questi ultimi turni, Gervinho è in forma e va schierato! Stesso discorso per Inglese che in un Parma così spumeggiante potrebbe trovare il bonus! Karamoh sta soffrendo l’esplosione di Kulusevski, Cornelius giocherà solo l’ultimo spezzone di partita: entrambi lasciamoli in panchina.

Hellas Verona vs Sampdoria – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

L’Hellas sta facendo vedere belle cose e siamo sicuri che anche oggi ci stupirà, al contrario della Samp che da fanalino di coda si ritrova già in uno scontro salvezza, dove i tre punti sono d’obbligo!

Per i Clivensi il nome è uno solo: Stepinski! Va schierato e può riempire la casella dei bonus. Gli altri attaccanti del Verona è meglio lasciarli fuori.

Tridente obbligato per Di Francesco che molto probabilmente scenderà in campo con Rigoni, Quagliarella e uno tra Bonazzoli (in vantaggio) e Gabbiadini. Potete schierare i primi due, ci convincono meno gli altri. Idem Caprari, fatelo riposare.

Genoa vs Milan – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

Scontro salvezza? No, ma poco ci manca. A Marassi, sabato sera, si sfidano due formazioni da cui ci si aspettava qualcosa in più.

Nel Genoa ritorno alla coppia KouamèPinamonti, con Sanabria pronto a subentrare. Il primo sembra sotto una buona luce e va schierato; l’italiano invece sta soffrendo un calo di prestazione e quindi schierarlo potrebbe essere un rischio, ma si sa, la fortuna premia gli audaci.

Il Milan è alla ricerca di una vittoria che manca dalla terza giornata e per ottenerla si affiderà al tridente composto da Suso (listato centrocampista), Piatek e Leao. Entrambi si possono schierare, anche se Leao sembra decisamente più in palla. Rebic dovrebbe partire dalla panchina, scommetterci è un azzardo che può pagare.

Fiorentina vs Udinese – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

A Firenze arriva un’Udinese rigenerata dalla vittoria nell’ultimo turno di campionato che però si troverà davanti a una delle squadre più in forma del campionato.

Nella Fiorentina, come ormai sappiamo, non ci sono attaccanti che partono titolari; l’unico su cui possiamo scommettere è Boateng. Gli altri non considerateli.

Dopo la bella prestazione contro il Bologna, dovrebbe essere confermato Okaka nell’attacco friulano. Al suo fianco torna De Paul (listato centrocampista) e a partita in corso potrebbe entrare Nestorovski. La difesa viola non è fra le più solide quindi schieriamo Okaka, potrebbe portare bonus. Lasagna rischia la panchina e quindi sarebbe meglio fare la stessa cosa anche nelle vostre rose.

Atalanta vs Lecce – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

Dopo la sconfitta in Champions League l’Atalanta è pronta a riscattarsi in campionato: il Lecce sarà la vittima sacrificale o saprà dire la sua?

Nei bergamaschi potrebbe giocare Muriel al posto di Ilicic al fianco dell’inamovibile Zapata: impossibile lasciare fuori i due colombiani . Come detto, dovrebbe partire dalla panchina Ilicic che però visto il calibro dell’avversario potrebbe regalarci qualche gioia.

Con Farias e Lapadula non al meglio, Liverani punterà di nuovo sulla coppia FalcoBabacar, e con la difesa atalantina che traballa un po’, possiamo aspettarci qualche bella sorpresa. Potete mettere soprattutto il secondo, ma solo se non avete di meglio. La Mantia e Lo Faso potrebbero subentrare a partita in corso, ma non facciamoci affidamento.

Bologna vs Lazio – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

Al Dall’Ara arriva una Lazio scatenata: riuscirà il Bologna a tenere a bada gli uomini di Inzaghi?

Nel Bologna confermato Orsolini che si può schierare. Un po’ di confusione sugli altri titolari. Ballottaggio a tre per due maglie tra Sansone, Palacio e Destro. Potrebbe rischiare il primo. Vista la confusione, forse sarebbe meglio puntare solo su Palacio che, nonostante l’età, è quello che dà ancora maggiori garanzie. Ovvio che il discorso vale solo se non avete di meglio e secondo noi avete di meglio!

Nei biancocelesti Correa è ancora alle prese con qualche fastidio, quindi probabilmente la coppia d’attacco sarà ImmobileCaicedo: entrambi meritano la titolarità, schierateli.

Roma vs Cagliari – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

Quando queste due squadre si sono sfidate, abbiamo sempre visto grandi match: siamo più che certi che anche questa volta se le suoneranno di santa ragione.

Dzeko ha riposato in Europa League e sarà quindi sicuramente titolare. Davvero vi dobbiamo consigliare di schierarlo? Kalinic parte dalla panchina e lì deve restare anche nelle vostre fantarose.

Nel Cagliari la coppia è ormai fissa: Simeone e Joao Pedro si trovano a meraviglia e chissà che contro una difesa ballerina, come quella giallorossa, non possano far felice qualche fantallenatore. Crediamoci! Cerri entrerà a partita in corso, ma non va schierato.

Torino vs Napoli – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

I granata vengono dalla sconfitta di Parma e il Napoli ha l’opportunità di accorciare su Juve e Inter: sarà davvero una grande sfida.

Nel Torino sicura la presenza del gallo Belotti, al suo fianco dovrebbe essere riproposto Verdi (listato centrocampista). Ovviamente il Gallo va messo. Zaza ha qualche problema e potrebbe non essere della partita. Potrebbe rivedersi a partita in corso Iago Falque, ma non è questa l’occasione giusta per rilanciarlo nelle vostre rose.

Nel Napoli dovrebbe tornare Insigne. Davanti sicuro del posto Mertens. Meno certo il suo compagno di reparto: Llorente e Lozano si giocano una maglia. Difficile sconsigliarvi qualcuno, ma in ordine metteremmo Mertens, Insigne (rigorista), LLorente e Lozano. Milik da non schierare.

Inter vs Juventus – Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

La partita delle partite, il match più aspettato della Serie A, il derby d’Italia: Inter e Juve si affronteranno per l’onore e per la classifica. Sarà una battaglia durissima, senza esclusione di colpi.

Nell’Inter dovrebbe esserci Lukaku, non presente a Barcellona. Al suo fianco uno scatenatissimo Lautaro (in netto vantaggio su Politano) è pronto a incornare la Juve. Il belga va schierato senza dubbi, mentre l’argentino potrebbe arrivare stanco dalla partita di Barcellona quindi, se avete di meglio, lasciatelo a riposo. Data la squalifica di Sanchez, farà sicuramente il suo ingresso in campo Politano che con la sua reattività potrà seriamente mettere in crisi la difesa bianconera: schierarlo potrebbe pagare.

Nei bianconeri sicura la presenza di Ronaldo e non ci vogliono i nostri consigli per sapere che va schierato sempre e comunque. Al suo fianco ballottaggio tra Higuain e Dybala, con il primo in leggero vantaggio. Potete schierarli entrambi perché anche 20 minuti potrebbero essere sufficienti per essere decisivi.  

Prima fascia (si prevede siano determinanti): Balotelli, Leao, Okaka, Zapata, Muriel, Immobile, Dzeko, Simeone, Belotti, Mertens, Lukaku, Ronaldo.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo): Donnarumma, Inglese, Insigne, Berardi, Caputo, Petagna, Gervinho, Stepinski, Quagliarella, Kouamè, Piatek, Ilicic, Orsolini, Joao Pedro, Llorente, Politano, Dybala, Higuain, Caicedo.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci): Rigoni, Pinamonti, Rebic, Boateng, Babacar, Falco, Palacio, Lozano, Lautaro.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Scommesse low cost 7ª giornata

Sconsigliati 7ª giornata

Portieri consigliati 7ª giornata

Difensori consigliati 7ª giornata

Centrocampisti consigliati 7ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *