Centrocampisti consigliati per l’8ª giornata

Finalmente ritorna la cara e amata Serie A. Ci siamo lasciati con la vittoria della Juventus in casa dell’Inter che ha sancito il sorpasso dei Campioni d’Italia sulla squadra di Antonio Conte, ma il campionato è ancora lungo. Inoltre troviamo due nuovi allenatori per Milan e Sampdoria, vale a dire rispettivamente Pioli e Ranieri che proveranno a portare il giusto entusiasmo per risalire la classifica.
Adesso però iniziamo subito con i centrocampisti consigliati per l’8ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Lazio vs Atalanta – centrocampisti consigliati giornata

La Lazio vuole ripartire con una vittoria tra le mura amiche ma non sarà tanto facile. Milinkovic Savic può dare garanzie in mezzo al campo, così come Luis Alberto: entrambi cercheranno il bonus. Sulle fasce consigliamo Lazzari. Nonostante una partenza non al meglio, Manuel vorrà ripartire alla grande ma occhio al ballottaggio con Marusic. Schieratelo ma copritevi per sicurezza. No a Parolo perché può andare in difficoltà con la rapidità del Papu. Stesso discorso per Lulic, da cartellino facile.

L’Atalanta affronta questa sfida con qualche acciacco in attacco (infortunio Zapata). A centrocampo invece non ci dovrebbero essere tanti problemi: Papu Gomez è consigliatissimo vista la sua forma splendida confermata dalle tre reti nelle ultime due partite. La coppia in mediana De Roon – Freuler ha le carte in regola per mettere in difficoltà la zona mediana dei biancocelesti: entrambi da schierare per una sufficienza garantita. Occhio a Malinovskyi nelle vesti di mina vagante. Azzardate il suo schieramento perché è alla ricerca del suo primo bonus stagionale, ma copritevi in panchina. No a Pasalic.

Napoli vs Hellas Verona – centrocampisti consigliati giornata

Il Napoli vuole riscattare il deludente pareggio della scorsa giornata in casa del Torino. Tra i consigliati spicca il nome di Ruiz. Lo spagnolo vive un buon momento e contro l’Hellas può lasciare il segno. Per quei fantallenatori che vogliono azzardare vi indichiamo Elmas come possibile scommessa di giornata. Attualmente parte in svantaggio nel ballottaggio con Allan, ma Ancelotti lo inserirà sicuramente a partita in corso: schieratelo. Callejon sulla fascia è una garanzia, inserite anche lui nella formazione. Parte fuori invece Zielinski, non brillante in questo inzio di campionato, così come il brasiliano Allan: entrambi sconsigliati, ma…su Zielinski c’è un ma. Aspettate la nostra nuova rubrica sul 12° uomo!

La neopromossa Hellas cercherà di portare a casa un risultato positivo. Due nomi su tutti: Miguel Veloso per la sua esperienza e momento top che sta vivendo; l’altro nome è Amrabat per l’intensità e la grinta trasmessa in campo ogni domenica. Meglio evitare lo schieramento degli altri giocatori.

Juventus vs Bologna centrocampisti consigliati giornata

I bianconeri tornano dopo la sosta da nuova capolista. Nella prossima sfida all’Allianz Stadium Sarri si affiderà come sempre al bosniaco Pjanic, giocatore perno di questa nuova Juventus. Attualmente è uno dei giocatori più brillanti, pertanto schieratelo assolutamente. Ballottaggio sempre aperto tra Matuidi e Rabiot con il primo in vantaggio, pertanto meglio schierare lui. Khedira può tornare a fare bonus importanti, dategli fiducia. Bernardeschi dovrebbe partire dalla panchina, ma anche a partita in corso può essere l’uomo jolly di questa giornata: schieratelo, ma copritevi! Sconsigliamo Cuadrado perché può risentire degli impegni della Nazionale. Momento no per Emre Can, meglio tenerlo fuori, così come Bentancur. Recuperato Douglas Costa che è il nostro 12° uomo. Out Ramsey.

La squadra di Mihajlovic cercherà di mettere il bastone tra le ruote ai Campioni d’Italia. Purtroppo c’è poco da consigliare in mezzo al campo dal punto di vista fantacalcistico. L’unico che ha qualche chance di portare a casa qualche bonus è Soriano che tra le linee può insidiare la retroguardia bianconera: schieratelo, ma non se avete di meglio. Per il resto, Poli e Dzemaili possono andare in difficoltà, meglio evitare.

Sassuolo vs Inter – centrocampisti consigliati giornata

Il Sassuolo si è dimostrato nelle ultime stagioni una bestia nera per i neroazzurri (nelle sfide casalinghe), ma come ben sappiamo l’Inter di Conte è tutt’altra cosa. De Zerbi si affiderà ai soliti a centrocampo. Duncan punterà a un voto elevato grazie alla sua costanza di rendimento, pertanto se non avete altro lo potete schierare. Azzardate il giovane Traoré (in ballottaggio con Locatelli) che con la sua rapidità sarà una spina nel fianco. Obiang da evitare, così come Magnanelli, Mazzitelli e Bourabia. Locatelli è il nostro 12° uomo.

L’Inter dovrà fare i conti con le perdite di D’Ambrosio e Sanchez, reduci da due infortuni in Nazionale, oltre a Sensi che non recupera per questo match. Pertanto Conte avrà gli uomini contati in mezzo al campo. Schierate Brozovic che con le sue geometrie può fare una buona partita. Insieme al croato ci saranno Barella e Gagliardini, ma noi consigliamo il primo per via della sua qualità di rendimento. Il secondo è sempre pericoloso in zona goal, ma è da mettere solo se non si hanno alternative. Vecino dalla panchina non ci convince. Borja Valero e Lazaro da non tenere in considerazione per questo turno.

Cagliari vs Spal – centrocampisti consigliati giornata

Il Cagliari torna dopo la sosta con il morale a mille visti gli ottimi risultati di questo inizio Campionato. Nandez è da schierare senza dubbi: punterà all’ennesimo 7 in pagella! Nainggolan è alla ricerca del suo primo bonus, sarà la volta buona? Se non volete rimpianti schieratelo. Rog lotterà per una sufficienza tranquilla: schieratelo se non avete valide alternative. Castro potrà vestire i panni del jolly, scommettete su di lui nonostante il ballottaggio con Joao Pedro. Però copritevi. Non ci fidiamo di Cigarini, meglio tenerlo fuori.

La Spal è tornata alla vittoria nella precedente sfida, ma non sarà affatto facile affrontare questo match. Poco da consigliare visti gli uomini a disposizione per Semplici. L’unico consigliato è Kurtic che con le sue qualità balistiche può spostare gli equilibri del match. Missiroli e Murgia non vivono un buon momento, evitate di schierarli. Da non tenere in considerazione Valdifiori. Out D’Alessandro. E Valoti? Scopritelo nella nostra rubrica sul 12° uomo.

Sampdoria vs Roma – centrocampisti consigliati giornata

La nuova Samp di Ranieri esordirà contro i giallorossi con un modulo inedito (per scoprire come giocherà la nuova Sampdoria, leggete il nostro articolo dedicato). Il baby Vieira è da schierare, così come lo svedese Ekdal. A entrambi Ranieri affiderà le chiavi del centrocampo. Ballottaggio tra Jankto e Ramirez, ma entrambi sono sconsigliati. No a Barreto. Out Linetty. Attenzione al possibile rinvio per maltempo. In tal caso, prendere il 6 politico potrebbe non essere una cattiva idea.

La Roma è in forte emergenza in tutti i reparti, specialmente a centrocampo. Veretout e Cristante formano la coppia in mediana, ma noi consigliamo il primo anziché il secondo per una questione di bonus. Avanzando sulla trequarti di campo troviamo Kluivert e Zaniolo sulle fasce: sono entrambi consigliati. Sorpresa Pastore che dovrebbe partire dal 1′ minuto alle spalle di Nikola Kalinic, anche se resta forte la candidatura di Florenzi nei 3 dietro al croato. Pastore può essere la scommessa di giornata, ma il rischio di un flop è davvero elevato. Schieratelo solo se non avete valide alternative. Out Diawara e Pellegrini. E Perotti? Ve ne parleremo nella rubrica di domani.
Attenzione al possibile rinvio per maltempo.

Udinese vs Torino – centrocampisti consigliatigiornata

Tudor si affiderà alla stella De Paul per portare a casa una vittoria importante in ottica classifica. L’argentino ha da poco rinnovato il suo contratto con i friulani e vorrà festeggiare al meglio davanti ai suoi tifosi, magari con il gol che deciderà al partita: schieratelo! Schierate Mandragora per un ottimo voto. Sema giocherà titolare sulla fascia e farà di tutto per giocare una partita ad alti livelli, ma non ci convince. Evitate di schierare Barak, per entrambi stagione la momento deludente. No a Walace.

I granata vogliono continuare il loro cammino in campionato che finora è stato abbastanza positivo. Schierate Baselli per la sua costanza dal punto di vista delle prestazioni. Ansaldi da schierare perché può portare a casa qualche assist. Ottima chance dal 1′ minuto per Verdi. Attualmente è in vantaggio nel ballottaggio con Iago Falque, ma per lui è un ultimatum questo match. Pertanto, schieratelo perché ci metterà anima e corpo per tenersi la maglia da titolare. Lasciate fuori Rincon per via dei troppi malus. Gli altri meglio tenerli fuori. Attenzione al 12° uomo.

Parma vs Genoa – centrocampisti consigliati giornata

Il Parma ha la possibilità di riscattare la brutta sconfitta contro la Spal e lo potrà fare davanti ai suoi tifosi. Il gioiello Kulusevski è da schierare assolutamente visto il buon momento. Scommettete su Hernani per via delle sue buone qualità in mezza al campo. Kucka può essere inserito nei consigliati, dategli fiducia. No al resto dei centrocampisti.

Un Genoa all’ultima spiaggia: vittoria o ultimo posto. C’è veramente poco da consigliare. Proviamo con Schone che da piazzato può sempre fare male. Lerager e Radovanovic possono andare in difficoltà a centrocampo, meglio evitare. Stessa cosa per gli altri centrocampisti a disposizione. Squalificato Saponara.

Milan vs Lecce – centrocampisti consigliati giornata

Il nuovo Milan di Pioli cercherà di convincere subito. Si ritorna al consueto 4-3-3 con Biglia in mezzo e Kessie e Paquetà nel ruolo di mezzale. Consigliati gli ultimi due. Kessie perché serve la sua forza esplosiva in queste partite. Paquetà perché torna titolare con un allenatore che ha riposto in lui tante aspettative e che dal brasiliano si aspetta più goal. Da schierare anche Suso nel ruolo di esterno destro: con il suo mancino può dare diversi grattacapi alla difesa avversaria. Sconsigliato Calhanoglu visto che dovrebbe partire dalla panchina (è in ballottaggio con Paquetà) e difficilmente lascerà il segno. Per i nuovi (Bennacer e Krunic) non avranno tanto spazio: meglio evitare. Bonaventura? Sarà il nostro 12° uomo?

Il Lecce, nonostante occupi il terzultimo posto della classifica, ha dimostrato di saper giocare molto bene, malgrado i risultati. L’unico consigliato di questo match è Mancosu perché è sempre pericoloso in zona bonus (rigorista della squadra). Per il resto, meglio evitare.

Brescia vs Fiorentina – centrocampisti consigliati giornata

Come il Lecce, anche il Brescia sta facendo vedere un buon calcio, anche se i risultati stentano. Corini sceglie di schierare i soliti uomini a centrocampo. Bisoli e Tonali sono da schierare assolutamente per le qualità espresse finora. Tra i due, meglio Tonali. Il più consigliato, però, è Romulo. Da trequartista le possibilità di bonus crescono. Gli altri potete non schierarli.

La Fiorentina vuole continuare da dove ha lasciato, vale a dire dalla vittoria. Castrovilli è impossibile da lasciare fuori. Pulgar per la questione rigori è da inserire sempre o quasi. Anche senza bonus riesce comunque a portare spesso a casa la sufficienza. In attacco spazio alla coppia da sogno Chiesa – Ribery. Vi dobbiamo davvero consigliare di schierarli? Fuori gli altri.

Elenco per fasce diviso per priorità:

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Milinkovic Savic, Gomez, Ruiz, Callejon, Pjanic, Brozovic, Nandez, Nainggolan, De Paul, Kulusevski, Suso, Paquetà, Chiesa, Ribery.

Seconda fascia (si prevede cha facciano bene e diano un ottimo contributo):

Zaniolo, Luis Alberto, De Roon, Verdi, Freuler, Barella, Matuidi, Khedira, Duncan, Traorè, Kluivert, Tonali, Castrovilli, Pulgar, Ansaldi, Baselli, Kucka, Schone, Romulo.

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Lazzari, Malinovskyi, Miguel Veloso, Elmas, Amrabat, Bernardeschi, Soriano, Castro, Rog, Kurtic, Vieira, Ekdal, Gagliardini, Pastore, Hernani, Mandragora, Kessie, Mancosu, Veretout, Bisoli.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 8ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 8ª giornata

Difensori consigliati 8ª giornata

Attaccanti consigliati 8ª giornata

Scommesse low cost 8ª giornata

Sconsigliati 8ª giornata



[email-subscribers-form id="1"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *