Portieri consigliati per la 8ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Dopo la pausa nazionali che ha visto l’Italia qualificarsi ai prossimi europei, siamo pronti per rituffarci nel campionato.

Noi, come tutti voi fanta allenatori, non vediamo l’ora di vivere nuovamente l’altalena di emozioni propria di un gioco fantastico come il fantacalcio!

Per questa 8ª giornata, partiamo ovviamente con i portieri consigliati!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Donnarumma e Meret, entrambi con 4 stelle e mezzo, la nostra scelta ricade sul portiere rossonero) .

Ecco i portieri consigliati per la 8ª giornata

Szczesny – Juventus Vs Bologna

Sabato 19 ottobre, 20.45

Partita casalinga per la Juventus che, giornata dopo giornata, assimila sempre più la mentalità di Sarri. Il Bologna, sebbene sia una squadra di carattere, è comunque inferiore ai bianconeri e per il portiere polacco può arrivare il clean sheet!

Donnarumma – Milan Vs Lecce

Domenica 20 ottobre, 20.45

Secondo posto in graduatoria per il portierone della nazionale che, a parte qualche sbavatura, è davvero sempre uno dei pochi positivi in casa Milan. I rossoneri affrontano in casa il Lecce e, anche qui, potrebbero arrivare bonus dalla porta.

Meret – Napoli Vs Verona

Sabato 19 ottobre, 18.00

Meret, giovane dalle bellissime prospettive, è ormai il titolare di Ancelotti. Al di là della palese differenza tra le due squadre, gli scaligeri non segnano con facilità e ciò ci fa lecitamente pensare che schierare Meret sia una scelta più che ponderata nonostante alcune lacune difensive in casa partenopea.

Handanovic – Sassuolo Vs Inter

Domenica 20 ottobre, 12.30

A pari merito con Donnarumma e Meret c’è Samir Handanovic. A pesare sulla decisione di menzionarlo dopo i primi due ci sono due considerazioni: l’Inter gioca fuori casa, il Sassuolo segna con discreta facilità specialmente in casa. Detto ciò, la forza dello sloveno è ovviamente fuori discussione ed è veramente difficile pensare che possa prendere un’insufficienza, anche se è probabile che non vi regali l’imbattibilità.

Sirigu – Udinese Vs Torino

Domenica 20 ottobre, 15.00

Sirigu, reduce dalla partita in nazionale di martedì, torna in casa toro pronto a fare ciò che ha fatto, e bene, in questa prima parte di campionato: parare. L’Udinese ha finora segnato solo tre gol e ciò è sicuramente un fattore da considerare quando si analizzano le probabilità di malus per Sirigu. A nostro avviso è una buona scelta.

Olsen – Cagliari Vs Spal

Domenica 20 ottobre, 15.00

Olsen si sta prendendo molte rivincite in questa prima parte di stagione, coadiuvato da una squadra pimpante e grintosa. In casa, poi, i sardi sono davvero quadrati. Può essere una buona scelta.

Sepe – Parma Vs Genoa

Domenica 20 ottobre, 18.00

Anche qui sulla decisione pesa le difficoltà in fase realizzativa del Genoa. Inoltre Sepe, in fase di crescita, si è dimostrato spesso e volentieri un buon portiere che, nonostante qualche gol di troppo subito, ha sempre fatto la sua figura.

Dragowski – Brescia Vs Fiorentina

Lunedì 21 ottobre, 20.45

Fiorentina sugli scudi. Il Brescia in casa ha messo in difficoltà anche la Juventus, è vero, ma se la viola saprà impostare la partita sul binario della qualità, per le rondinelle non sarà facile segnare nonostante la sua coppia d’attacco sia di tutto rispetto. Dragowski è davvero un buon portiere.

Pau Lopez – Sampdoria Vs Roma

Domenica 20 ottobre, 15.00

Pau Lopez, inserito nei nostri sconsigliati di giornata, è il portiere di una Roma che prende gol un po’ troppo facilmente. Sebbene la Samp abbia difficoltà a segnare, il cambio di allenatore potrebbe giovare ai blucerchiati. Attenzione: la partita di Genova potrebbe essere rinviata a causa dell’allerta meteo. In tal caso, schierate Pau Lopez per avere un 6 certo!

Gabriel – Milan Vs Lecce

Domenica 20 ottobre, 20.45

Ed eccoci a una delle possibili sorprese di giornata: Gabriel. Il Lecce, è vero, gioca in casa del Milan, ma i rossoneri hanno le polveri bagnate e ciò potrebbe consentire al portiere brasiliano, un ex, di portare a casa un voto tanto positivo quanto inaspettato. Chi non risica non rosica!

Gollini – Lazio Vs Atalanta

Sabato 19 ottobre, 15.00

Lazio-Atalanta sarà, a nostro avviso, una partita ricca di gol. Cautela è l’aggettivo che ci sentiamo di utilizzare sia per Gollini sia, come vedremo dopo, per il portiere della Lazio. La qualità non si discute, ma è difficile che arrivino bonus! Anzi.

Strakosha – Lazio Vs Atalanta

Sabato 19 ottobre, 15.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Il discorso per Strakosha è uguale a quello per Gollini! Fate attenzione.

Musso – Udinese Vs Torino

Domenica 20 ottobre, 15.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Una delle sorprese/conferme più piacevoli di questo inizio di stagione. Sempre attento, soprattutto tra i pali. Difficilmente porta a casa brutti voti. Detto ciò, il Torino è avversario ostico e la difesa dell’Udinese non sembra riesca, a differenza del portiere argentino, a restare concentrata per tutti i 90 minuti. Se avete altro…

Radu – Parma Vs Genoa

Domenica 20 ottobre, 18.00

Basta un dato per spiegare le due stelle di Radu: il Genoa ha finora subito 10 reti in 3 gare giocate in trasferta. Attenzione quindi!

Audero – Sampdoria Vs Roma

Domenica 20 ottobre, 15.00

2 stelle ad Audero, portiere che rispetto all’anno scorso sta vivendo un’involuzione, ma che potrebbe giovare dell’arrivo di Ranieri. La Roma è squadra pericolosa in zona offensiva ma attenzione: qualora la partita venisse rinviata schieratelo per avere un 6 certo in porta!

Joronen – Brescia Vs Fiorentina

Lunedì 21 Ottobre, 20.45

Il Brescia affronta una Fiorentina tonica che ha tra le sue fila gente come Ribery. A nostro avviso, sebbene le rondille, come detto sopra, sono una squadra tignosa, la differenza tra le due squadre è evidente e sarà difficile per Joronen mantenere la porta imbattuta.

Berisha – Cagliari Vs Spal

Domenica 20 ottobre, 15.00

1 stella e mezzo per Berisha, portiere di una Spal che ha già subito 13 gol quest’anno e che affronta il Cagliari alla Sardegna Arena. Le lacune difensive sono evidenti per la banda di Semplici e la partita di Cagliari non è facile per nessuno. Se avete un’alternativa migliore lasciate Berisha in panchina.

Consigli – Sassuolo Vs Inter

Domenica 20 ottobre, 12.30

Il Sassuolo ha il compito ingrato di rovinare la domenica all’Inter di Conte, ferita dalla sconfitta casalinga contro la Juventus. La coppia Lukaku-Martinez fa paura e il nostro parere su Consigli non può che essere negativo per questa giornata!

Silvestri – Napoli Vs Verona

Sabato 19 ottobre, 18.00

Sono due i portiere con una stella per questa giornata. Il primo è Silvestri che gioca a Napoli contro una squadra magari discontinua ma dal potenziale offensivo notevole. Scontato sconsigliarvi il portiere degli scaligeri.

Skorupski – Juventus Vs Bologna

Sabato 19 ottobre, 20.45

Altrettanto sconsigliato è Skorupski a Torino contro la Juve! I bianconeri stanno ingranando e sono di un altro pianeta. Ci aspettiamo davvero una brutta giornata per il portiere polacco!

Difensori consigliati 8ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 8ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 8ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 8ª giornata di Serie A

Sconsigliati 8ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *