Centrocampisti consigliati 9ª giornata di Serie A

Neanche il tempo di finire di vedere le partite di Europa League che è già tempo di concentrarsi sul Campionato. Domani, infatti, si inizia. Le prime a scendere in campo sono Verona e Sassuolo. La giornata si chiuderà poi domenica sera con il posticipo tra Fiorentina e Lazio.
Non perdiamo altro tempo e proseguiamo i consigli di giornata con i centrocampisti consigliati per la 9ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Verona Vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Il Verona è reduce dalla sconfitta in casa del Napoli per 2 a 0 e ha tutta l’intenzione di tornare a fare punti per proseguire la marcia salvezza. Per quanto concerne la mediana, con ogni probabilità, il tecnico Juric proporrà gli stessi uomini visti al San Paolo. Viste le defezioni in difesa del Sassuolo, su tutte quella di Ferrari, ci sentiamo di consigliare i due centrocampisti più votati agli inserimenti, Verre (nostra scommessa low cost) e Zaccagni, che proveranno a scardinare il muro neroverde. Attenzione solo ai ballottaggi. Entrambi non sono certi del posto. Aspettate le formazioni ufficiali. Veloso non ci sarà e al suo posto dovrebbe giocare Pessina. Non ci convince. Anche Amrabat è in dubbio, anche se proverà a recuperare, ma per questa volta potete rinunciare a lui.

Pur senza portare nulla a casa, il Sassuolo ha dimostrato contro l’Inter di essere in un ottimo momento realizzativo. Ecco perché consigliamo di inserire Djuricic che potrebbe ripetersi dopo il bel gol firmato contro i milanesi e Duncan, apparso in ottima forma al cospetto della squadra che lo ha lanciato. Contro il Verona la fisicità la farà da padrona quindi non sarà un errore puntare anche sul sottile Traorè Hj che potrebbe riuscire a sgusciare tra gli avversari e fare la differenza. Preferiamo, comunque, i primi due. Turno di riposo per Obiang e Locatelli .

Lecce Vs Juventus – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Galvanizzato dalla mezza impresa contro il Milan a San Siro, il Lecce si prepara ad affrontare la sfida proibitiva contro la capolista Juventus. Il mismatch appare evidente, anche se gli uomini di Liverani hanno dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque squadra. Ci sentiamo di consigliare lo schieramento del solo Mancosu che potrebbe beneficiare di un eventuale tiro dagli undici metri, per quanto l’ultimo penalty a favore dei giallorossi sia stato battuto (e sbagliato) da Babacar che dovrebbe far parte nuovamente dei titolari. Per gli altri uomini della mediana leccese meglio aspettare partite più abbordabili.

Match sulla carta già scritto per la Juve che dovrebbe far di un sol boccone la matricola pugliese. Puntiamo sulla conferma di Pjanic e sul riscatto di Bernardeschi dopo la brutta prova offerta contro il Bologna. Sarà probabilmente assente Ramsey, mentre Khedira è apparso un po’ stanco sia contro gli uomini di Mihajlovic sia in Champions League contro il Lokomotiv. Difficile lasciarlo fuori se lo avete in rosa, ma in pole inseriamo l’azzurro e il bosniaco. No ai due francesi Rabiot e Matuidi.

Inter Vs Parma – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Con Sensi ancora ai box, Conte avrà poche alternative da proporre. Probabile, dunque, che si andrà verso la conferma della linea mediana proposta al Mapei Stadium. Impossibile lasciar fuori Brozovic contro i ducali, mentre Barella rischierà la sanzione disciplinare contro i centrocampisti sguscianti a disposizione di D’Aversa (ma è comunque difficile da lasciar fuori). Meglio accantonare Lazaro qualora fosse schierato, mentre Candreva sta riacquistando sicurezza e passo. Il gol in Champions lo aiuterà. Inseritelo, ma copritevi. A centrocampo dovrebbe toccare a Vecino, ma non ci convince, mentre Gagliardini, pur reduce da prove diligenti contro Sassuolo e Dortmund, non ci sentiamo di consigliarvelo.

In casa Parma entusiasmo a mille dopo la roboante vittoria contro il Genoa. Schierate senza pensarci il gioiello Kulusevski che sta vivendo un periodo di forma smagliante. Difficile, invece, sarà il compito degli uomini di rottura della mediana dei quali ci sentiamo di proporre il solo Kucka, tornato ai suoi standard dopo l’infortunio di inizio stagione. Non sarà la partita di Scozzarella, Barillà ed Hernani .

Genoa Vs Brescia – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Il tifo rossoblu attende con ansia di vedere all’opera Thiago Motta, tornato in terra ligure da nuovo tecnico dopo i suoi trascorsi da calciatore. Curiosità intorno al modulo che il giovane mister proporrà e ai nomi che comporranno la mediana. Punto fermo sarà senz’altro Schone, ancora lontanissimo parente del metronomo ammirato la scorsa stagione nell’Ajax. Scommettere su di lui potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Altra scommessa è Saponara, unico uomo di qualità pura del reparto in cerca di spazio nella nuova gestione. In attesa di conoscere l’assetto tattico, consigliamo di evitare gli altri.

Nelle Rondinelle continua a brillare la stellina di Tonali, autore di una buona gara contro la Fiorentina. Schieratelo senza rimorsi. Dopo una prova un po’ opaca, ci sentiamo di proporre Romulo che potrebbe far bene contro una difesa ligure ancora da inventare e poi è una delle nostre scommesse low cost di giornata. Più indietro Bisoli, il cui fanta rendimento è ancora avaro di bonus

Bologna Vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Gli uomini di Mihajlovic cercano i punti lasciati a Torino nell’ottima prova sfoderata contro la Juventus ed è probabile che, a tal proposito, la formazione non sarà toccata. Ancora ai box Medel, ci sentiamo di consigliare l’uomo di maggior spunto offensivo, Soriano. Lasciate stare Poli che farà i conti con il suo passato professionale. Né Svanberg, né Dzemaili (in ballottaggio tra loro) ci convincono.

Dopo il buon punto conquistato contro la Roma, Ranieri punta a ritrovare la via del goal al Dall’Ara. Ora come ora è davvero difficile puntare forte su un nome della mediana blucerchiata che si è espressa molto male in queste prime uscite. La nostra scommessa si chiama Bertolacci, il cui entusiasmo per la nuova avventura potrebbe fare la differenza. Jankto starà bene tra le riserve, così come Vieira ed Ekdal.

Atalanta Vs Udinese – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Reduce dal pesante tonfo in Champions, l’Atalanta cercherà di sfondare con l’attacco migliore del campionato la retroguardia meno battuta. Molti dubbi in mediana per Gasperini che deve scegliere a chi affidare le chiavi della regia. Dovesse giocare, puntiamo su Freuler. In mezzo al campo potrebbe ritrovare verve anche De Roon che potrebbe essere una scommessa vincente. Schierate il Papu Gomez senza pensarci, anche se la sua presenza è ancora in dubbio, quindi copritevi. Pasalic, invece, non sta piacendo, lasciatelo in panchina. Il dubbio su Malinovskyi riguarda la titolarità. Se siete coperti e se entro domani si avranno più notizie su Gomez, allora potete schierarlo.

Trasferta proibitiva per l’Udinese che sta lavorando per migliorare la fase offensiva finora assai abulica. Unico interprete della mediana in grado di dare un contributo fattivo alla causa appare De Paul benché, espulsione contro l’Inter prima e scarse prestazioni poi, lo hanno fatto retrocedere nelle gerarchie di reparto. Noi consigliamo di insistere sull’argentino sia perché incaricato di battere i calci piazzati, sia perché solo un grande Sirigu gli ha impedito la scorsa settimana di tornare al gol. I compagni di reparto, in attesa di vena realizzata migliore, sono da lasciare in panca.

Spal Vs Napoli – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Momento difficilissimo per la truppa guidata da Semplici che sembra aver smarrito il gioco e soprattutto la solidità difensiva su cui ha fondato le due ultime salvezze in massima serie. La pesantissima assenza di Fares si sta facendo sentire così come quella di Di Francesco che dovrebbe essere arruolabile per la decima di campionato. In questo marasma di dubbi, puntiamo sul solo Kurtic il quale ha dimostrato, in passato, di poter tirar fuori dal cilindro la giocata da +3 che non ti aspetti. Meglio lasciare in panchina gli altri.

In casa partenopea si cerca continuità dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Vogliamo per l’occasione puntare su Callejon e Zielinski per una mera questione di numeri. Il primo, vecchia conoscenza del reparto avanzato, non segna da diverse settimane; il secondo è il giocatore che, per statistica, ha tirato più di tutti verso la porta senza aver trovato ancora la via del gol. Che si possano sbloccare contro i ferraresi? A Ruiz potrebbe essere concesso un turno di riposo quindi occhio alle formazioni! No, invece, all’inserimento di Allan. Elmas ci piacerebbe come scommessa, ma non è ancora chiaro se sarà tra i titolari.

Torino Vs Cagliari – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Il Toro deve ritrovarsi dopo alcune settimane di brutti risultati che hanno messo sulla graticola Mazzarri. Tante le opzioni per il tecnico toscano che dovrà fare i conti con una delle squadre più in forma del campionato. Vogliamo ancora puntare su Verdi, alla ricerca di una intesa efficace con Belotti e su Baselli, ancora a secco in questo campionato e desideroso di sbloccarsi. Non affidabili i vari Rincon, Meitè e Lukic che dovranno restare accomodati in panchina.

Vento in poppa per la truppa di Maran che sta assaporando l’idea di puntare a un posto che varrebbe l’Europa. Scontato consigliare Nainggolan, meno scontato è puntare invece su Faragò che crediamo possa nuovamente stupire e sfornare una prestazione di livello. Nandez è il mister 7 di questo inizio di stagione, se lo avete in rosa, schieratelo. Attenzione al ballottaggio tra Castro e Cigarini, dovesse vincerlo il primo, sarà una buona idea inserirlo. No a Rog per la sua allergia ai bonus e a Ionita, ormai subentrante degli ultimi minuti.

Roma Vs Milan – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Ben poco da ragionare per il tecnico Fonseca sugli uomini da piazzare in mediana nell’undici titolare che se la dovrà vedere col Milan. Ai lungodegenti Under (prossimo al rientro e forse già in panchina), Pellegrini, Mkhitaryan (anche lui potrebbe andare in panchina) e Diawara si è aggiunto anche Cristante che ne avrà per tre mesi. Arruolabili Pastore (che non vi consigliamo), VeretoutZaniolo e Perotti. Puntiamo solo sul francese e sull’italiano mentre attendiamo di capire quali siano le reali condizioni dell’argentino reduce da un lungo stop .

Non buona la prima uscita del Milan di Pioli beffato all’ultimo respiro da un Lecce mai domo. Molti i dubbi in mediana i cui punti fermi, in assenza dell’infortunato Bonaventura, dovrebbero essere Kessie e Paquetà. Puntate sul brasiliano. Suggestivo credere ancora in Calhanoglu dopo l’importante prestazione offerta contro i giallorossi di Liverani anche se l’esterno offensivo non ha mai fatto della continuità la sua caratteristica migliore. Vogliamo comunque provare a scommettere sul turco. Discorso diverso per Suso che, a parer nostro, dovrà conquistarsi la titolarità negli schieramenti fantacalcistici solo dopo aver eventualmente dimostrato di essere tornato a livelli di rendimento accettabili. Tra gli sconsigliati anche Krunic, Borini, Castillejo, Bennacer e Biglia.  

Fiorentina Vs Lazio – centrocampisti consigliati 9ª giornata

Infarcita di centrocampisti di qualità, la Fiorentina di Montella offre molteplici soluzioni ai fantallenatori che si approcciano a realizzare la formazione. Benché la partita contro la Lazio non sarà delle più semplici, facciamo una eccezione e consigliamo di schierare ogni centrocampista titolare della viola in vostro possesso. Tutti tranne Badelj che, benché latore di ottimi voti, non ha molte chances di andare al tiro o fornire assist vincenti. Che abbiate Chiesa, Ribery, Pulgar o Castrovilli non esitate a puntare su di loro (proprio in quest’ordine).

Gara fondamentale per Inzaghi dopo aver visto i fantasmi dei primi 45 minuti contro l’Atalanta e aver riacciuffato un pareggio insperato a tempo scaduto. E l’emblema di questo inizio di campionato dell’Aquila è proprio la partita di domenica scorsa: enorme potenziale, rendimento altalenante. Condizione che si ripercuote, ovviamente, sui voti dei calciatori laziali, in particolare della mediana. Ci sentiamo di lasciar fuori per un turno Luis Alberto che sembra aver smarrito la sua brillantezza e diamo fiducia a Milinkovic, la cui straripante fisicità potrebbe favorirlo tra i piccoletti in maglia viola. Meglio tener fuori anche Leiva, Lulic e Parolo. Una scommessa interessante potrebbe essere Lazzari che dovrà, prima o poi, tornare ai livelli di Ferrara.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ribery, Chiesa, Gomez (con riserva causa infortunio), Calhanoglu, Nainggolan, Callejon, Brozovic, Milinkovic, Bernardeschi e Pjanic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Zaniolo, Kulusevski, Castrovilli, Pulgar, Paquetà, De Paul, Castro, Verdi, Schone, Khedira, Tonali, Romulo, Baselli, Freuler, Soriano, Traorè Hj, Duncan, Zielinski, Barella.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Kurtic, Verre, Mancosu, Veretout, Lazzari, Faragò, Bertolacci, Saponara, Kucka, Zaccagni, Ruiz, Malinovski, Nandez, Djuricic.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 9ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 9ª giornata

Difensori consigliati 9ª giornata

Attaccanti consigliati 9ª giornata

Scommesse low cost 9ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *