Portieri consigliati per la 9ª giornata

Sta per iniziare la nona giornata di Serie A. Un turno che vedrà la capolista Juve impegnata a Lecce, l’Inter ospitare il Parma ed il Napoli affrontare la Spal a Ferrara. Interessante anche lo scontro di Roma tra i giallorossi ed il Milan.

Noi siamo qui per indirizzarvi nelle vostre scelte sperando, come al solito, di essere buoni profeti e di regalarvi i tre punti!

Per questa 9ª giornata, partiamo come sempre con i portieri consigliati!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Ecco i portieri consigliati per la 9ª giornata

Handanovic – Inter Vs Parma

Sabato 19 ottobre, 20.45

Partita che l’Inter punta a vincere per continuare la marcia verso un posto in paradiso. Dopo i tre gol subiti a Sassuolo la difesa si è dimostrata solida in Champions contro il Borussia Dortmund ma, se c’è una certezza nel reparto difensivo neroazzurro, quella si chiama Handanovic! Nessun dubbio su di lui.

Szczesny – Lecce Vs Juventus

Domenica 20 ottobre, 20.45

Partita sulla carta senza storia. La Juve vince anche se spesso non convince. Ma il ruolino di marcia del Lecce in casa fa ben sperare per il portiere polacco che non può che essere consigliato in un match simile.

Meret – Spal Vs Napoli

Sabato 19 ottobre, 18.00

Storicamente il match di Ferrara tra queste due squadre è ricco di emozioni. Ma quest’anno la Spal sembra particolarmente in difficoltà soprattutto dal punto di vista offensivo. Meret è uno dei portieri più in forma e siamo certi del suo buon voto oltre alle buone possibilità di mantenere la porta inviolata.

Sirigu – Torino Vs Cagliari

Domenica 20 ottobre, 12.30

Torino in difficoltà, Cagliari sugli scudi. Un controsenso consigliare Sirigu? No, il Toro è squadra gagliarda e, se vuole invertire la rotta, necessita del suo miglior portiere. Il Cagliari vince spesso ma non fa mai tanti gol, soprattutto in trasferta. A nostro avviso Sirigu è da schierare.

Donnarumma – Roma Vs Milan

Domenica 20 ottobre, 15.00

Tre stelle e mezzo al valore, indiscutibile, del portiere della nazionale. Difficile che il Milan non prenda gol, ma scommettiamo sulla buona prestazione di Donnarumma. Inoltre la Roma ha molti giocatori in infermeria e potrebbe giocare al di sotto delle aspettative.

Gollini – Atalanta Vs Udinese

Domenica 20 ottobre, 15.00

Dopo la scoppola di Manchester la dea si rituffa nella dimensione a lei più cara. L’Udinese ha uno dei peggior attacchi e ciò ci porta a consigliarvi Gollini come vostro portiere titolare. Difficile che l’Atalanta sbagli certe partite e che prenda più di un gol.

Skorupski – Bologna Vs Sampdoria

Domenica 20 ottobre, 18.00

Anche qui, come per Gollini, pesa il basso peso specifico dell’attacco blucerchiato e la grinta con la quale gioca il Bologna. Skorupski non può essere una primissima scelta, ma schierarlo in questa partita non è una cattiva idea. Tre stelle per lui.

Pau Lopez – Roma Vs Milan

Lunedì 21 ottobre, 20.45

Come per Donnarumma riteniamo che sia difficile che i portiere spagnolo riesca a mantenere la porta inviolata e, comparate a Donnarumma, le qualità di Pau Lopez sono a nostro avviso inferiori. Si motivano cosi le tre stelle per il portiere della Roma che comunque non rischia l’imbarcata.

Strakosha – Fiorentina Vs Lazio

Domenica 20 ottobre, 15.00

Fiorentina Lazio è una partita sulla carta ricca di gol e ciò ci porta ad avere cautela nel consigliarvi i portieri di entrambe le squadre che, infatti, non possono avere più di due stelle e mezzo. Strakosha subirà verosimilmente gol ma, a nostra avviso, merita di essere menzionato prima del suo dirimpettaio in viola.

Dragowski – Fiorentina Vs Lazio

Domenica 20 ottobre, 20.45

Sotto, come detto, Dragowski. Portiere si affidabile ma che gioca in una squadra avvezza a subire molti gol. Immobile poi è on fire. Difficile giocarci contro ora come ora senza subire gol.

Radu – Genoa Vs Brescia

Sabato 19 ottobre, 15.00

L’avvento di Motta porta molta curiosità in quel di Genova. Difficile capire le implicazioni che l’arrivo del nuovo mister possa avere sulla retroguardia del grifone. Per il momento diamo le due stelle e mezzo al portiere rumeno in ragione delle sua comunque buone qualità.

Consigli – Verona Vs Sassuolo

Sabato 19 ottobre, 15.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Sassuolo che subisce molti gol ma che, obbiettivamente, parte leggermente favorito contro il Verona che invece di problemi in zona gol ne ha a bizzeffe. Con cautela, e se non avete di meglio, fidatevi dell’esperienza di Consigli.

Audero – Bologna Vs Sampdoria

Domenica 20 ottobre, 15.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Audero, come tutta la Samp, ha subito un involuzione rispetto all’anno scorso. La cura Ranieri potrebbe migliorarne le prestazione ma, per adesso, ci limitiamo a prendere atto delle sue prestazione e a non dargli più di due stelle e mezzo.

Musso – Atalanta Vs Udinese

Domenica 20 ottobre, 18.00

Basta nasconderci. Musso è una delle piacevoli sorprese di questa Serie A. Sempre concentrato, sempre decisivo, nulla da dire. Ma l’Atalanta è un avversario davvero ostico per i friulani e non ci sentiamo di consigliarvi l’argentino per questa giornata.

Olsen – Torino Vs Cagliari

Domenica 20 ottobre, 15.00

2 stelle invece per Olsen che paga la forza offensiva, specialmente in casa, del Toro di Mazzarri. Le sue prestazioni sono da distaccare, soprattutto paragonate a quelle dell’anno passato ma, per questa domenica, potete lasciarlo in panchina.

Joronen – Genoa Vs Brescia

Lunedì 21 Ottobre, 20.45

Genoa Brescia sarà un match interessante ed importante per entrambe le compagini. Per quanto riguarda Joronen dobbiamo ancora inquadrarlo. Il brasiliano alterna buonissime parate a qualche ingenuità di troppo. Due stelle anche per lui.

Berisha – Spal Vs Napoli

Domenica 20 ottobre, 15.00

1 stella e mezzo per Berisha il quale affronta, con la sua Spal, un avversario forte e imprevedibile come il Napoli. Il rischio di un imbarcata è concreto di conseguenza, se potete, non schierate il portiere albanese.

Silvestri – Verona Vs Sassuolo

Domenica 20 ottobre, 12.30

Verona Sassuolo, anticipo del venerdì, sarà una partita verosimilmente tesa. Ma il Verona, nonostante una buona mole di gioco, potrebbe soffrire oltre modo la verve offensiva del Sassuolo. Occhio con Silvestri.

Sepe – Inter Vs Parma

Sabato 19 ottobre, 18.00

L’Inter è l’avversario da evitare in questo momento per il Parma che, dopo la vittoria contro il Genoa ha il morale alle stelle e nulla da perdere a San Siro. Schierare Sepe non è una buona mossa dopo la vittoria nerazzurra con il Borussia Dortmund.

Gabriel – Lecce Vs Juventus

Sabato 19 ottobre, 20.45

Non schierate Gabriel. Il portiere brasiliano, mediocre, avrà di fronte dei mostri sacri. Assicurato più di un malus.

Difensori consigliati 9ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 9ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 9ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 9ª giornata di Serie A



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *