Difensori consigliati 10ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci di nuovo a dare consigli su questo imminente turno infrasettimanale. Domani alle 19.00 inizia la decima giornata con Parma – H. Verona. Si finisce giovedì con Milan-Spal. Sarà molto difficile mettere insieme le idee in così poco tempo tra infortunati, squalificati e turnover vari, ma ci proviamo.
Non perdiamo altro tempo e proseguiamo i consigli di giornata con i difensori consigliati per la 10ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Parma Vs Hellas Verona – difensori consigliati 10ª giornata

Il Parma vorrà dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime partite. In difesa i gialloblu sono abbastanza contati. Difficile pensare a grandi cambiamenti rispetto a quelli che hanno giocato a San Siro. Tra questi Darmian sta avendo un buon rendimento (come anche scritto nel nostro articolo sui low cost) ed è sicuramente consigliato. Potete azzardare Dermaku, mentre eviteremmo gli altri.

Il Verona ha un gioco che porta i difensori al bonus con una certa facilità. Difficile che, nella linea a 3, si rinunci a Kumbulla e Rrhamani. Consigliati entrambi. Segnaliamo che Rrhamani sta ancora cercando il primo gol in Serie A e ci è già andato vicino più di una volta. Il terzo posto tra i tre centrali è più incerto, potrebbe esserci turnover (Gunter? Dawidowicz?). Sugli esterni, a destra c’è Faraoni che consigliamo senza dubbio.

Brescia Vs Inter – difensori consigliati 10ª giornata

Nel Brescia, a causa dell’infortunio occorso a Chancellor contro il Genoa, ci sarà almeno un avvicendamento dall’inizio. Tra le rondinelle, anche se con il Genoa nell’ultimo match non ha giocato bene, pensiamo che Cistana sia ancora da consigliare, ma solo per cuori forti. Sabelli, sulla destra, Mateju sulla sinistra e Gastaldello (che dovrebbe ancora sostituire il venezuelano) possono essere lasciati a riposo.

Conte non vorrà perdere altri punti per strada e, per questo, chiederà a tutti di dare qualcosa in più. In difesa potrebbe essere ricomposta, nei 3 dietro, la “G-D-S”. Di questi De Vrij e Skriniar ci sembrano più in palla rispetto a Godin che ci sembra ancora in ambientamento. Consigliati comunque tutti e 3, anche se a livelli di preferenza diversi. Sulla fascia sinistra ballottaggio Asamoah/Biraghi: il primo sembra favorito ed è da noi consigliato. In ogni caso, per schierarli è necessaria copertura. Se possiamo rimandiamone lo schieramento.

Napoli Vs Atalanta – difensori consigliati 10ª giornata

Il Napoli ospita l’Atalanta in un partita che si prospetta di fuoco. In difesa le scelte per Ancelotti dovrebbero essere piuttosto obbligate. Di Lorenzo e Koulibaly sono elementi da schierare sempre e sono anche gli unici difensori consigliati. La linea difensiva dovrebbe essere completata da Mario Rui, recuperato, e da uno tra Luperto e Maksimovic (anche se fino all’ultimo si proverà a recuperare Manolas). Ghoulam è ancora indietro di condizione.

L’Atalanta è travolgente ma anche piuttosto “permissiva in difesa”. Riteniamo quindi opportuno non consigliare i centrali. Sulle fasce, invece, Gosens è il più consigliato in quanto, contro l’Udinese, ha avuto un intero turno di riposo. Sull’altra fascia invece, sarà ballottaggio Hateboer – Castagne. Probabile che chi rimane fuori entri a partita in corso. Consigliamo quindi entrambi anche se è bene essere coperti.

Sassuolo Vs Fiorentina – difensori consigliati 10ª giornata

Tra Sassuolo e Fiorentina si prospetta una partita all’insegna del bel calcio. D’altro canto la difesa emiliana, finora, sembra chiamata a stare piuttosto bloccata (a vantaggio del centrocampo e attacco), con conseguenti difficoltà di ottenere bonus. Della linea a 4 difensiva, tuttavia, consigliamo Peluso che assicura una certa esperienza, sulla sinistra o al centro. Gli altri sarebbe meglio evitarli, ma vanno bene in caso di necessità o a copertura in panchina (Marlon dovrebbe essere sicuro del posto. Toljan e Muldur dovrebbero occupare le fasce. Se invece verrà scelto Romagna, Peluso andrà a sinistra con conseguente riposo di uno dei due terzini).

Nella Fiorentina, visto l’infortunio di Caceres e l’espulsione di Ranieri, sarà difficile fare turnover in maniera consistente. E’ inoltre molto difficile prevedere chi sarà il terzo centrale di difesa, probabile che tocchi a Ceccherini. Dovremmo invece essere tranquilli sui primi 2 difensori centrali. Pezzella e Milenkovic hanno fantamedie di tutto rispetto e li consigliamo. Anche Dalbert si sta comportando bene e merita fiducia. Lirola è in forte dubbio e per questo è meglio dargli un turno di riposo.

Sampdoria Vs Lecce – difensori consigliati 10ª giornata

La Samp di Ranieri va, prima di tutto, alla ricerca di una certa continuità di prestazioni. Arriva però un cliente difficile: il Lecce di Liverani dà il meglio di sé proprio in trasferta. Nel reparto centrale Colley si fa preferire a Murillo. Consigliato il primo. Sulle fasce Murru è un usato sicuro sul quale si può fare affidamento, anche se sta facendo male. Diciamo che va bene per non farvi rimanere in 10. Sull’altra fascia dovrebbe giocare Berezinsky. Mettetelo solo se obbligati.

Nel Lecce Calderoni è quello più in palla e col piede più caldo e lo consigliamo. Al centro potete mettere Lucioni che è alla ricerca di un bonus pesante. Sconsigliamo gli altri

Udinese Vs Roma – difensori consigliati 10ª giornata

L’Udinese, dopo la batosta di Bergamo, vorrà riallinerasi alle prestazioni mostrate fino a 2 giorni fa. La Roma è un cliente difficile, quindi, attenzione con i difensori friulani. Quello che ci convince maggiormente è Troost – Ekong. Eviteremmo gli altri. Sconsigliamo anche i difensori sulle fasce, dove è più difficile intuire chi sarà titolare (la Gazzetta dello Sport, al momento dà Ter Avest e Sema).

La Roma è alle prese con un numero elevatissimo di infortuni. Kolarov non si discute e si consiglia, anche se sta mostrando qualche segno di stanchezza. Florenzi, se non lo si vuole “perdere”, deve avere una chance e lui sarà motivato a sfruttarla per cui è anch’esso consigliato. Mancini (che potrebbe essere impiegato nuovamente a centrocampo) ed è anch’esso consigliato. Fazio, Smalling sono gli altri che meritano una citazione, ma non esageriamo con la fiducia, il rischio è che soffrano l’esuberanza di Okaka. Dovendo scegliere, preferiamo Smalling che sta facendo molto bene. Spinazzola è in dubbio, ma in ogni caso è meglio dargli un turno di riposo.

Cagliari Vs Bologna – difensori consigliati 10ª giornata

Derby tra due squadre rossoblu e in salute. Nella squadra di Maran, su tutti, citiamo Ceppitelli, che potrebbe riprendere il discorso con il gol. Segue a ruota Pellegrini L., talentuoso terzino sinistro e Faragò che potrebbe essere riproposto sulla destra a scapito di una nutrita concorrenza. Come secondo centrale è difficile, al momento, prevedere chi giocherà. Sconsigliamo quindi tutti gli altri.

Gli uomini di Mihajlovic cercano continuità di risultati. Difficile che ci siano strovolgimenti rispetto a quanto visto nel reparto arretrato contro la Samp. Bani (vedi anche il nostro articolo sui low cost) e Danilo hanno il vizio del gol e sono assolutamente in forma e da schierare. Ci convincono meno gli altri.

Juventus Vs Genoa – difensori consigliati 10ª giornata

Per la Juve, è vietato un ulteriore passo falso. Occhio però al turnover. Sulle fasce sono in vantaggio Cuadrado (in ballottaggio con De Sciglio) e Alex Sandro (in ballottaggio con Danilo). Proprio a causa dei ballottaggi, è difficile consigliarvi qualcuno. Tra questi (Cuadrado è listato centrocampista), quello che può portavi qualche bonus è Alex Sandro. Potete schierare anche Danilo, ma copritevi. Al centro Rugani (al momento in vantaggio) o Demiral dovrebbero avere una bella occasione da sfruttare (Demiral anche nel nostro articolo sui low cost) e lo consigliamo. L’altro posto al centro vede al momento Bonucci (cosigliato) in Vantaggio su De Light. Per De Ligt è il caso di fare un discorso un po’ articolato. Dovrebbe giocare. Ci sentiamo di dire che forse è il caso di metterlo solo in caso di estrema necessità. Al momento è ancora in profonda fase di ambientamento ed è possibile che commetta qualche erroraccio. Arriverà sicuramente ai suoi livelli, ma al momento è troppo il rischio di un rosso, un autogol o altro per considerarlo un punto fisso delle nostre formazioni. Fatte tutte queste considerazioni concludiamo dicendo che, se vogliamo schierare un centrale bianconero, dobbiamo comunque farlo con una panchina che dia adeguate garanzie.

Il Genoa, a Torino, potrebbe anche sorprendere. Alle volte i periodi iniziali di un nuovo allenatore (per lo più emergente come Thiago Motta) riservano sorprese inaspettate. Tuttavia, i difensori genoani si troveranno CR7 bello riposato dopo la gita a raccogliere tartufi, non una bella notizia per il Genoa. Per il rendimento fin qui avuto consigliamo Ghiglione (due assist nelle ultime due partite). Gli altri titolari dovrebbero essere Romero, Zapata, Barreca che sconsigliamo.

Lazio Vs Torino – difensori consigliati 10ª giornata

La Lazio esce rinfrancata dalla vittoria esterna a Firenze. Nel 3-5-2 di Inzaghi puntiamo sui punti fermi e sui turnover che consideriamo sicuri. Acerbi è tatuato al centro della difesa ed è consigliatissimo, nonostante Belotti sia un cliente scomodo. Radu e Luiz Felipe, che dovrebbero completare il reparto difensivo, ci convincono un po’ meno. Da mettere solo in assenza di alternative migliori. Marusic, quando chiamato in causa, ha fatto bene e dovrebbe mettersi sull’esterno di destra. Potete schierarlo. Sconsigliamo quelli non citati.

Il Toro è ancora nel limbo, ma i commenti di Mazzarri dell’ultimo fine gara fanno almeno pensare che ci sia la ricerca di una certa continuità. N’Koulou è tornato sui suoi livelli e si può mettere anche in questo turno. Lasceremmo fuori Izzo, giù di forma, e Lyanco, almeno che non siate in emergenza. De Silvestri, che dovrebbe essere della partita, è sempre pericoloso in fase offensiva e potrebbe regalarvi un bonus. Sconsigliamo gli altri

Milan Vs Spal difensori consigliati 10ª giornata

Altra squadra che non può più sbagliare è il Milan. Nella difesa a quattro di Pioli Theo Hernandez è una esuberante certezza. Consigliatissimo. Romagnoli è anch’esso una garanzia, anche se avaro di bonus. Completano il reparto lo sciagurato Calabria (assist contro la Roma) e l’incerto Musacchio. Potete evitarli, come potete lasciar perdere gli altri difensori rossoneri.

La Spal fino ad oggi ha fatto solo punti in casa. Tuttavia, sulla fascia sinistra, Reca è un giocatore sul quale si può scommettere visto che si troverà di fronte Calabria. Al centro della difesa invece, citiamo Tomovic, Vicari e Igor da schierare solo per necessità

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Skriniar, De Vrij, Koulibaly, Di Lorenzo, Gosens, Milenkovic, Pezzella, Kolarov, Alex Sandro, Acerbi, Theo Hernandez, Bonucci.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Darmian, Faraoni, Calderoni, Kumbulla, Godin, Asamoah, Hateboer, Demiral, Rugani, Castagne, Florenzi, Ceppitelli, Bani, Radu, De Silvestri, Romagnoli.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Rrhamani, Peluso, Dermaku, Murru, Dalbert, Lucioni, Cistana, Colley, Smalling, Pellegrini L., Faragò, Ghiglione, Marusic, N’koulou, Reca, Troost-Econg, Danilo (Bologna), Danilo (Juventus).

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 10ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 10ª giornata

Centrocampisti consigliati 10ª giornata

Attaccanti consigliati 10ª giornata

Scommesse low cost 10ª giornata

Sconsigliati 10ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *