Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Non c’è stato neanche il tempo di piangere la sconfitta appena subita, o festeggiare la vittoria schiacciante, che è già arrivato il momento di schierare la nuova formazione. Non preoccupatevi, ci siamo noi pronti a darvi i giusti consigli per vincere!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Parma vs Hellas Verona – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Nel Parma sono ancora ai box Cornelius e Inglese, quindi tridente quasi obbligato con Gervinho, Karamoh e Kulusevski (listato centrocampista). I primi due, dopo l’ottima prestazione a Milano, vanno schierati. Possibilità di vedere Sprocati in campo, ma non è fra i nostri consigliati.

Nel Verona, dato l’uso col contagocce nella sfida con Sassuolo, Stepinski sarà titolare: diamogli una possibilità, potrebbe portare ottimi risvolti! Di Carmine partirà dalla panchina, ma così come Salcedo, non ci ispira tanta fiducia.

Brescia vs Inter – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Dopo la batosta di Genova il Brescia cerca riscatto e per farlo si affida alla coppia Donnarumma-Balotelli. Da schierare solo Super Mario. Qualche speranza per Donnarumma ma contro la difesa nerazzurra consigliamo di farlo riposare.

Nei nerazzurri c’è amarezza per l’opportunità sprecata, ma con Conte siamo sicuri che la delusione si trasformerà in fame di vittoria. L’attacco nerazzurro dovrebbe contare su Lukaku e Lautaro Martinez, che naturalmente vanno schierati. Attenzione al belga che è in ballottaggio sia con Politano sia con il baby Esposito. In ogni caso l’Inter gioca bene e quindi ci sentiamo di consigliare tutti gli attaccanti dell’Inter.

Napoli vs Atalanta – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Al San Paolo va in scena un grande match, dove a sfidarsi ci saranno le due formazioni che giocano il calcio più spumeggiante di tutta la Serie A.

Nel Napoli, si sa, ogni attaccante può portare bonus. L’Atalanta da parte sua non ha una difesa solidissima e questo ci obbliga a schierare qualsiasi attaccante azzurro è presente nella nostra rosa. Insigne, Milik e Lozano dovrebbero partire titolari, con quest’ultimo in forte ballottaggio con Mertens. Occhio a Llorente, anche a partita in corso può portare bonus.

L’Atalanta viene da un tennistico sette a uno ai danni dell’Udinese e contro il Napoli, complice l’assenza di Zapata, giocheranno di nuovo titolari Muriel e Ilicic. Naturalmente dopo la grande prestazione dello scorso turno è impossibile non schierarli.

Udinese vs Roma – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

A Udine c’è tanta frustrazione per il risultato di domenica e ora bisognerà ripartire contro un avversario ostico come la Roma. Per farlo nel migliore dei modi Tudor dovrebbe affidarsi al tandem Lasagna-Okaka. Quest’ultimo è in un buon momento di forma e va schierato, al contrario del primo che vi consigliamo di tenere in panchina. Nestorovski può entrare a partita in corso ma non è in un buon momento, tieniamolo fuori.

Nella Roma c’è un solo nome là davanti, Edin Dzeko. Non schierarlo sarebbe un reato.

Sampdoria vs Lecce – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

La Sampdoria sta provando a togliersi dall’ultimo posto e in questo turno ospita un Lecce che nelle ultime due partite ha bloccato Milan e Juve. Ranieri sembra orientato a schierare di nuovo la coppia Quagliarella-Gabbiadini: entrambi vanno schierati, possono portare bonus. Rigoni e Caprari potrebbero partire dalla panchina o essere schierati come esterni di centrocampo, per quanto possa sembrare un azzardo, schierarli potrebbe pagare.

Nel Lecce, Falco agirà dietro le punte e noi vogliamo puntarci. Lapadula e Babacar dovrebbero essere titolari ma entrambi vanno schierati solo se non si ha nulla di meglio da mettere. Farias non sarà della partita perché infortunato.

Lazio vs Torino – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Una Lazio rigenerata dalla vittoria sulla Fiorentina punta un Torino in evidente difficoltà. Immobile è in ballottaggio con Correa, causa turnover. Siamo sicuri che alla fine Inzaghi non rinuncerà al suo bomber e, dunque, schieriamolo senza paura. Caicedo dovrebbe partire titolare al posto di Correa: entrambi sono schierabili.

Nel Torino Mazzarri potrebbe riprovare il tridente con Iago Falque, Verdi (listato centrocampista) e Belotti. Il gallo va schierato mentre lo spagnolo viene da una magra prestazione con il Cagliari, lasciamolo in panchina. Occhio a Zaza, scalpita per un posto da titolare e ha il piede caldo, schierarlo potrebbe essere un investimento che paga.

Juventus vs Genoa – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Nella Juve torna Ronaldo, e non credo ci siano dubbi sul suo impiego. Al suo fianco dovrebbe partire titolare Dybala ma è in forte ballottaggio con Higuain, in ogni caso entrambi vanno schierati.

Il 4-3-3 di Thiago Motta ha portato frutti fin da subito e adesso si prepara ad affrontare la capolista. Tridente pesante per il Grifone con Kouamè, Pandev (listato centrocampista) e Pinamonti. Il primo è in forma e va schierato! L’italiano invece è una scommessa, se entra bene negli schemi del nuovo allenatore, potrebbe far saltare il banco, ma se continua sulla falsa riga delle ultime prestazioni è meglio lasciarlo fuori; in ogni caso in questa giornata schieratelo solo se necessario. Sanabria e Gumus partiranno dalla panchina, ma vi consigliamo di non schierarli.

Cagliari vs Bologna – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Quello che stiamo ammirando in queste giornate è un Cagliari scatenato che non conosce limiti e vuole stupire. La coppia Joao Pedro-Simeone è confermata e va schierata! Cerri darà man forte dalla panchina ma sconsigliamo un suo impiego.

Nel Bologna sicuri titolari Sansone e Orsolini: schierateli! Per il ruolo di punta centrale sembra favorito Santander su Palacio, ma in ogni caso la difesa del Cagliari si è rivelata molto solida e quindi un loro utilizzo va fatto solo se non abbiamo niente di meglio da schierare.

Sassuolo vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

I neroverdi sono reduci dalla vittoria a Verona e ora vogliono incrementare la striscia positiva. Per farlo De Zerbi sembra orientato a schierare il tridente con Berardi, Boga e Caputo. Tutti e tre possono essere schierati, ma un’attenzione particolare va verso Caputo: è da tanto che non porta un bonus da tre punti, chissà che non possa sbloccarsi proprio contro la viola. Defrel dovrebbe partire dalla panchina ma vi consigliamo di non schierarlo.

Nella Fiorentina c’è da registrare la squalifica di Ribery, questo porterà Montella a schierare finalmente un attaccante di ruolo. Il prescelto dovrebbe essere Boateng, diamogli una possibilità e schieriamolo. Ci potrebbe essere spazio pure per Sottil ma non ci sentiamo di consigliarlo.

Milan vs Spal – Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Chiudono la decima giornata di Serie A due squadre alla disperata ricerca di punti. Il Milan vuole vincere, per l’onore e per la classifica. Al momento non si hanno notizie certe su chi giocherà titolare in attacco. Potrebbero “cadere” molte teste. Piatek, quasi sicuramente, partirà titolare e va messo. Così come Leao, uno dei migliori. Evitiamo gli altri.

Nella Spal dovrebbero giocare titolari Petagna e Paloschi e visto il momento tragico dei rossoneri consigliamo di schierarli. Floccari parte dalla panchina ma non pensiamo possa riservare grosse sorprese.

Prima fascia (si prevede siano determinanti): Gervinho, Lukaku, Lautaro Martinez, Milik, Ilicic, Muriel, Dzeko, Immobile, Belotti, Ronaldo, Sansone, Caputo, Petagna, Dybala.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo): Karamoh, Stepinski, Balotelli, Politano, Lozano, Mertens, Insigne, Okaka, Quagliarella, Gabbiadini, Falco, Correa, Higuain, Kouamè, Simeone, Joao Pedro, Orsolini, Boateng, Berardi, Boga, Piatek, Paloschi.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci): Salcedo, Esposito, Llorente, Caprari, Rigoni, Lapadula, Babacar, Caicedo, Zaza, Pinamonti, Cerri, Palacio, Santander, Defrel, Rebic, Floccari.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Scommesse low cost 10ª giornata

Sconsigliati 10ª giornata

Portieri consigliati 10ª giornata

Difensori consigliati 10ª giornata

Centrocampisti consigliati 10ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *