Centrocampisti consigliati 10ª giornata di Serie A

Martedì inizia il secondo turno infrasettimanale della stagione. Si parte con Parma – Verona e si finisce giovedì sera con la sfida a San Siro tra Milan e Spal. In questo turno spicca Napoli -Atalanta, per confermare la loro posizione nella zona Champions e Torino – Lazio, entrambe in lotta per la zona Europa League.
Come ogni turno infrasettimanale le insidie al fantacalcio sono sempre dietro l’angolo, questo a causa del temibilissimo turnover adottato da molti allenatori. Per questo i consigliati che andremo ad inserire sono da prendere con le pinze. Per evitare di rimanere in 10, controllate sempre le probabili formazioni.
Non perdiamo altro tempo e proseguiamo i consigli di giornata con i centrocampisti consigliati per la 10ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Parma Vs Hellas Verona – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Dopo il pareggio in casa dell’Inter, la squadra di D’Aversa non vuole fermare la sua striscia di risultati utili consecutivi. Vi consigliamo di schierare il solito Kulusevski per le sue grandi qualità: può portare a casa qualche bonus importante. Fiducia a Kucka nonostante non stia passando un buon momento. In questo match può ritrovare le sue vere peculiarità un po’ perse ultimamente. Hernani può essere la scommessa di questo match, ma copritevi per un eventuale esclusione dal 1′ minuto. Non ci convincono Scozzarella e Barillà. Out Grassi.

Con la sconfitta contro il Sassuolo in casa, l’Hellas non sembra trovare pace. La squadra di Juric recupera un fondamentale Miguel Veloso: sarà della partita e si può schierare. Gli altri due nomi sono l’instancabile Amrabat e il giovane Zaccagni: solo quest’ultimo può essere schierato in mancanza di alternative. Evitiamo gli altri.

Brescia Vs Inter – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Martedì sera le Rondinelle ospitano i neroazzurri in una sorta di “derby lombardo”. Nonostante la deludente sconfitta nello scorso turno, la qualità di questa squadra non si può discutere, partendo dal baby fenomeno Tonali. Il ragazzo classe 2000 sta ancora stupendo tutti a suon di prestazioni top e questa sfida può servire per mettere in vetrina le sue caratteristiche: non azzardate a metterlo fuori! Romulo può dare una mano con la sua esperienza, schieratelo solo se non avete valide alternative. Bisoli può soffrire le avanzate della squadra di Conte, meglio evitarlo. Ballottaggio aperto tra Zmrhal e Spalek: entrambi non convincono.

L’Inter arriva a questa sfida con un morale non alle stelle. Con il pareggio contro il Parma non si è sfruttato il passo falso della diretta concorrente al titolo, la Juventus. Conte dovrà fare ancora a meno di Sensi e forse dell’uruguaiano Vecino, pertanto si affiderà ai soliti in mezzo al campo. Brozovic da schierare perché vuole riscattare la prestazione anomala vista nella scorsa partita. Candreva può concedere il bis ai suoi fantallenatori, pertanto non lasciatelo fuori. Attenzione però al ballottaggio con Lazaro. Sconsigliamo Barella per questo match, a rischio cartellino e di conseguenza malus. Non fidatevi di Gagliardini, così come il resto dei suoi compagni di reparto.

Napoli Vs Atalanta – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Il Napoli non ha approfittato dei passi falsi di Juventus e Inter e adesso sfida una sua diretta concorrente per il 3° posto. Contro l’Atalanta non sarà una sfida affatto facile, serve qualità e velocità in mezzo al campo per impensierire gli uomini della Dea, e Fabian Ruiz è l’uomo giusto per questo match: schieratelo! L’altro spagnolo Callejon non è in stato di grazia attualmente, ma con la sua esperienza sarà in grado di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: fidatevi di lui. Allan e Zielinski si giocano un posto al fianco di Ruiz, ma noi consigliamo il secondo per una questione di bonus. Per quanto riguarda il macedone Elmas meglio evitarlo visto il suo momento abbastanza opaco.

La Dea in Italia è ormai una vera certezza. Dopo la cinquina subita in casa Guardiola, i ragazzi terribili di Gasperini si sono ripresi alla grande rifilando all’Udinese ben sette reti subendone una sola. Il Papu Gomez è in stato di grazia, va messo anche contro il Napoli. La coppia De Roon – Freuler può creare qualche grattacapo ad Ancelotti, ma per una questione di bonus e di rendimento preferiamo l’olandese per questo match. Il jolly Malinovskyi è alla ricerca del suo primo gol in Serie A. Attualmente parte in svantaggio nel ballottaggio con Ilicic, ma a partita in corso può lasciare il segno: azzardatelo coprendovi in panchina. Pasalic meglio evitarlo nonostante viene da un gol importante nella scorsa partita.

Sassuolo Vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Vittoria contro l’Hellas che da morale agli uomini di De Zerbi. Nella prossima sfida vi consigliamo Djuricic, l’MVP della scorsa partita. Sta vivendo un ottimo momento, merita la vostra fiducia ma occhio al possibile turnover, molto utilizzato dall’allenatore ex Foggia e Benevento. Il serbo infatti è in ballottaggio con Traoré Hj, gioiello di questo Sassuolo e che parte in vantaggio per una maglia da titolare. Consigliamo anche il suo schieramento (ma coprendovi) perché a partita in corso può essere imprevedibile la trequarti di campo. Duncan da inserire per la sua grande costanza di rendimento in ottica fantacalcio. Meglio evitare Locatelli e Obiang, possono andare in difficoltà con le ripartenze della squadra avversaria. Squalificato Magnanelli.

Con la sconfitta contro la Lazio, la Viola vuole tornare alla vittoria ma dovrà fare a meno della sua stella, vale a dire Ribery causa espulsione a fine match (scopri quante giornate dovrà scontare cliccando qui). Montella quindi cercherà di sopperire all’assenza dell’ex Bayern aggrappandosi alla classe di Chiesa. Noi lo consigliamo senza ombra di dubbio ma occhio ad un possibile riposo viste le sue condizione fisiche precarie (parole nel post partita del patron Commisso). Passando in mezzo Pulgar è da mettere per un possibile +3 su calcio di rigore, Castrovilli per il rendimento visto fino ad ora. Sarà lui a decidere questo match? Se non volete rimpianti, schieratelo! Badelj per una sufficienza facile, senza bonus. Ottime chances di giocare per il giovane Sottil, lo potete schierare solo se non avete valide alternative.

Sampdoria Vs Lecce – centrocampisti consigliati 10ª giornata

La Samp è obbligata a vincere in questo match delicato contro il Lecce. Mister Ranieri si affida all’esperienza di Bertolacci in mezzo al campo: schieratelo per una buona sufficienza. Jankto può stupire nel ruolo di esterno di centrocampo, lo potete schierare come scommessa del match. Per il resto, il giovane Vieira non vive un buon momento, così come il suo compagno Ekdal: entrambi sconsigliati. Stessa sorte per l’esterno Leris e per il trequartista Ramirez, il secondo soprattutto non è tenuto in considerazione dall’attuale allenatore.

Altro pareggio che sa di vittoria quello conquistato nella scorsa giornata contro la Juventus. I salentini sono con il morale a mille e contro i blucerchiati tenteranno l’impresa. Mancosu è impossibile da lasciar fuori in questo match, ha dimostrato di essere un rigorista infallibile. Petriccione e Majer consigliati per il contributo positivo che stanno dando in queste ultime partite e chissà possano trovare la via del bonus in questa partita. Meglio evitare Tachtsidis e Tabanelli, a rischio malus in questo match delicato.

Udinese Vs Roma – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Dopo la pesante sconfitta in casa dell’Atalanta, i friulani vogliono ritornare alla vittoria contro i giallorossi. Tudor si affida al suo numero 10, vale a dire De Paul. L’argentino ha il compito di risollevare la squadra con la sua classe indiscutibile. Questa partita può essere per lui un banco di prova, per dimostrare a tutti di essere un vero top player: schieratelo! Un altro nome consigliato è Mandragora. Attualmente è in vantaggio nel ballottaggio con Fofana (sconsigliato per questa partita). Fidatevi di lui e schieratelo. Evitate Jajalo per questo match, così come gli esterni Sema e ter Avest.

Nonostante la squadra ridotta fino all’osso, la Roma è riuscita a vincere nella scorsa sfida in casa contro il Milan, vittoria che da sicuramente morale alla squadra. L’infermeria però non sembra svuotarsi e anche per questa sfida le scelte sono obbligate. Momento d’oro per Zaniolo, da schierare assolutamente per questo match. Veretout può essere un’arma in più di questa Roma, merita di essere schierato. Schierate anche Pastore. L’argentino ha dimostrato in queste ultime partite le sue qualità e questa partita può essere quella giusta per tornare al gol. Under è recuperato per questo match, ma evitate di schierarlo perché non sarà sicuramente al top della forma fisica. Kluivert invece sconsigliato, nonostante la titolarità. Perotti buona idea ma copritevi perchè è in ballottaggio con Santon.

Cagliari Vs Bologna – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Un Cagliari formato Champions vuole continuare a stupire tutti anche contro il Bologna. Nandez e Nainggolan sono da schierare assolutamente per la loro capacità di portare a casa bonus importanti. Castro dovrebbe tornare titolare e si può mettere. Ionita e Rog si giocano una maglia, ma noi consigliamo il primo per quello che sta dimostrando fino ad ora. Cigarini meglio evitarlo.

Il Bologna è tornato alla vittoria contro la Samp e alla Sardegna Arena vorrà strappare i 3 punti. L’esperienza di Soriano è indispensabile in queste partite delicate, pertanto approviamo il suo schieramento. La scommessa per il Bologna è Svanberg. Parte in vantaggio per una maglia da titolare a discapito di Dzemaili e ha le carte in regola per disputare una buona gara e magari portare a casa il primo bonus stagionale. Non fidatevi di Poli.

Juventus Vs Genoa – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Il pareggio in casa del Lecce poteva costare il primato in classifica ma fortunatamente per la Vecchia Signora l’Inter non ne ha approfittato. Contro il Genoa Sarri dovrà fare a meno del bosniaco Pjanic, uscito nella scorsa partita per infortunio muscolare. Inoltre Ramsey non recupera ancora, pertanto le scelte sono quasi obbligate. Bentancur è consigliato vista l’ottima prestazione contro i salentini. Khedira si può mettere in questo match, così come Matuidi per la sua corsa e sacrificio in mezzo al campo. Sembra una pazzia, ma noi vogliamo dare fiducia a Bernardeschi. Certo, contro il Lecce si è divorato un gol a porta vuota ma questo non cancella la sua qualità. Questo match può essere l’occasione giusta per far tacere i critici: schieratelo! Non è ancora al top Rabiot, sembra non trovare la quadra in questo campionato. Cuadrado da evitare, può soffrire le ripartenze del Genoa. No a Emre Can.

Parte benissimo l’avventura di Thiago Motta alla guida del Grifone. Nella scorsa partita la vittoria è frutto dei tre cambi fatti a partita in corso. Contro i Campioni d’Italia i rossoblu vogliono stupire come l’anno scorso e cercheranno di mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Schone sa come far male ai bianconeri, può essere schierato perché in partite come queste serve l’esperienza. Stesso discorso vale per il macedone Pandev. Jolly del match? Il classe 1998 Agudelo. Può sembrare esagerato consigliarlo contro la Juventus, ma alla sua prima presenza in campionato ha subito segnato, questo frutto di una grande personalità. Evitate invece Lerager e Radovanovic.

Lazio Vs Torino – centrocampisti consigliati 10ª giornata

La Lazio continua la sua striscia di risultati utili consecutivi e di certo non vorrà interromperla in casa contro il Torino, avversario molto ostico. Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono le certezza del centrocampo laziale, sono entrambi da schierare. Consigliamo Lazzari grazie alle sue buone prestazioni in queste partite. Non consigliamo Leiva e Parolo, entrambi in ballottaggio, ma non ispirano dal punto di vista fantacalcistico. Lulic da evitare.

Il Toro non vince da cinque partite e contro la Lazio cercherà la via della vittoria. C’è ben poco da consigliare a centrocampo, il solo Baselli potrebbe salvarsi. Ansaldi per cercare qualche assist, Rincon a rischio malus. Verdi parte in svantaggio nel ballottaggio con Iago Falque, ma difficilmente inciderà a partita in corso.  

Milan Vs Spal – centrocampisti consigliati 10ª giornata

Il Milan non riesce ad uscire dal tunnel. Dopo la sconfitta in trasferta contro la Roma, i rossoneri scivolano a +3 dalla zona retrocessione. La partita contro la Spal vuol dire tanto e la vittoria sarà l’unico obiettivo. In questo match vi consigliamo il brasiliano Paquetà che con le sue giocate deve trascinare la squadra. Calhanoglu è da schierare perché ha dimostrato personalità in queste due partite. Tanti invece gli sconsigliati, a partire dallo spagnolo Suso che non sembra cambiare ritmo. Biglia e Kessie da evitare visti gli errori frequenti.

La Spal arriva da un ottimo pareggio in casa contro il Napoli e cercherà di approfittare del momento no dei rossoneri per agguantarli in classifica. L’esterno Strefezza può essere inserito perché con la sua tecnica darà del filo da torcere alla retroguardia avversaria. Nella zona centrale del campo Kurtic può essere la scelta giusta in questa giornata. Ha ritrovato la via del gol nello scorso match e vorrà sicuramente concedere il bis a San Siro: schieratelo. Scommessa del match: Murgia. L’ex Lazio parte favorito per una maglia da titolare e in questo match può impensierire la squadra avversaria con i suoi inserimenti micidiali: azzardate il suo schieramento. Non ci convincono Missiroli e Valdifiori.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Kulusevski, Tonali, Brozovic, Ruiz, Gomez, Chiesa, Mancosu, De Paul, Zaniolo, Nandez, Nainggolan, Bentancur, Khedira, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Paquetà, Calhanoglu.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Amrabat, Hernani, Romulo, Candreva, Callejon, De Roon, Djuricic, Duncan, Castrovilli, Pulgar, Bertolacci, Petriccione, Pastore, Soriano, Matuidi, Schone, Pandev, Lazzari, Baselli, Ansaldi, Strefezza, Kurtic.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Kucka, Miguel Veloso (in dubbio), Zaccagni, Zielinski, Malinovskyi, Traore Hj, Jankto, Majer, Mandragora, Veretout, Castro, Ionita, Svanberg, Bernardeschi, Agudelo, Murgia.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 10ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 10ª giornata

Difensori consigliati 10ª giornata

Attaccanti consigliati 10ª giornata

Scommesse low cost 10ª giornata

Sconsigliati 10ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *