Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Con la dodicesima giornata di campionato si chiude questo periodo pieno di match, per dare spazio all’ultima sosta nazionali dell’anno. Vediamo gli attaccanti consigliati per questo weekend.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Sassuolo vs Bologna – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

I ragazzi di De Zerbi sono pronti ad affrontare il Bologna nell’anticipo di venerdì sera al Mapei Stadium. L’attacco ritrova Caputo che ha recuperato. Ai suoi fianchi ci saranno Berardi e Boga. Tutti e 3 sono consigliati, ma in ordine metteremmo Berardi, Caputo e Boga. Per Defrel ci sarà spazio a partita in corso e per questo lo eviteremmo.

Nel Bologna Santander non è stato convocato. Davanti, quindi, giocheranno Palacio (nostra scommessa low cost), Sansone (attenzione a Skov Olsen che ne insidia la titolarità) e Orsolini. Sorpresa Skov Olsen candidato a sostituire Sansone dal 1′ minuto. Vi consigliamo di scommettere su di lui perché ha la chance di dimostrare le sue qualità. Per l’italiano invece meglio tenerlo a riposo.

Brescia vs Torino – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

La sconfitta contro l’Hellas ha causato l’esonero di Corini. Al suo posto il campione del mondo Fabio Grosso. Come accade spesso, nuovo allenatore vuol dire nuovi stimoli, di conseguenza è possibile che il Brescia abbia quella scossa che gli serve per trovare una vittoria. L’ex allenatore del Bari vuole dare una certa solidità soprattutto in attacco, pertanto spazio a Balotelli (consigliatissimo) e al giovane Ayé in vantaggio su Donnarumma, ma noi vi consigliamo di schierare il secondo perché anche a partita in corso può lasciare il segno.

Il Torino è in crisi. Due punti in cinque partite e Mazzarri rischia seriamente se non porta a casa una vittoria. Il mister si affida al Gallo Belotti, capitano e anima di questa squadra. Solo lui con il suo fiuto del gol può trascinare il Torino alla vittoria: schieratelo assolutamente. Zaza è in ballottaggio con Verdi e, anche per questo, è sconsigliato.

Inter vs Hellas Verona – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

La sconfitta in Champions è ancora nella mente di Conte e dei suoi giocatori. L’unica medicina per togliere l’amarezza di Dortmund è vincere contro l’Hellas Verona. Attaccanti contati per i nerazzurri che dovranno chiedere gli straordinari alla coppia Lukaku-Martinez. Non avete bisogno di noi per sapere che in casa contro il Verona vanno messi entrambi. Qualche chance a partita in corso per Esposito, ma meglio non schierarlo. Out Politano e Sanchez.

La vittoria in casa contro il Brescia è la giusta spinta per affrontare al meglio questo match. Tuttavia, il Verona segna poco, pochissimo. Difficile, quindi, consigliarvi qualcuno. Se siete proprio disperati, allora buttate nella mischia Salcedo, ma è davvero un azzardo.

Napoli vs Genoa – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Una situazione turbolenta in casa Napoli che potrebbe incidere sui risultati in campo e sulle scelte di formazione. Milik è sicuro del posto e va schierato senza dubbi, visto il suo personale momento di forma. Qualche dubbio in più sul suo compagno d’attacco. Per ora sembra in vantaggio Mertens, tallonato da Lozano. Aspettate domani all’ultimo per decidere su chi puntare, ma tra i due il belga è sicuramente da preferire. Insigne dovrebbe regolarmente essere in campo e va messo. Può essere decisivo anche dagli 11 metri. Non convince Llorente, si prospetta un’altra panchina per lui.

Il Genoa potrebbe approfittare della confusione in casa Napoli, ma Thiago Motta dovrà fare a meno dell’attaccante più in forma del Grifone, vale a dire Kouamè partito per la Coppa d’Africa under 23. Escluso lui, però, non ce la sentiamo di consigliarvi qualcun altro.

Cagliari vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Il Cagliari is on fire! Adesso arriva la Fiorentina e Maran farà affidamento sulla solita coppia d’attacco Simeone-Joao Pedro. Entrambi sono da schierare assolutamente. Difficile un impiego di Cerri, evitate di schierarlo.

La Fiorentina non ha ancora a disposizione Ribery, che con questa sconterà l’ultima giornata di squalifica. Spazio quindi a Boateng, unica speranza lì davanti, anche se è tallonato dal giovane Vlahovic. L’ex Milan non vive un buon momento, ma prima o poi si sbloccherà. Perché non proprio domenica? Vlahovic e Pedro ci convincono meno, anche per lo scarso minutaggio che potrebbero avere. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe esserci spazio dall’inizio per Sottil. E’ un rischio, ma ci piace! In ogni caso, copritevi.

Lazio vs Lecce – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

La Lazio vuole continuare a vincere e a scalare posizioni in classifica. Immobile (seppur acciaccato) è da schierare sempre. Occhio a Caicedo: è favorito per una maglia da titolare al posto di Correa, non al meglio. Vi consigliamo di schierare il primo perché è in ottima forma. Meglio lasciare a riposo El Tucu.

I salentini cercheranno di vincere dopo tanti pareggi, ma non sarà facile contro una Lazio così in forma. Considerato l’ottimo momento di forma, Lapadula è il più consigliato. Come si dice? Non c’è due senza tre. Decisamente dietro Falco. Sta facendo bene, ma ci sono attaccanti più prolifici e con partite, almeno sulla carta, più semplici. Da mettere solo in caso di emergenza. Babacar sconsigliato, si prevede un’altra panchina per lui. Ancora fuori per infortunio Farias.

Sampdoria vs Atalanta – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

La prima vittoria per i blucerchiati avrà dato sicuramente morale. Prossima sfida a Marassi contro l’Atalanta, partita difficilissima. Quagliarella dovrà pur sbloccarsi, questa può essere la partita giusta: dategli fiducia e schieratelo! Gabbiadini parte titolare, ma non ci fidiamo di lui. Invece Caprari seppur a partita in corso può dare una grossa mano in fase offensiva. Sarà in grado di concedere il bis? Schieratelo ma coprendovi in panchina.

L’Atalanta arriva da un ottimo pareggio in Champions contro il Manchester City ma da una brutta sconfitta in casa contro il Cagliari nello scorso turno. La partita contro la Sampdoria può essere la giusta occasione per ripartire e per consolidare il terzo posto in campionato. Muriel è da schierare assolutamente vista l’ottima partenza in questo campionato. Squalificato Ilicic. Zapata potrebbe andare in panchina e anche nelle vostre squadre può restare fuori.

Udinese vs Spal – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Vittoria importante contro il Genoa nella scorsa partita. Adesso in casa contro la Spal si cercherà di continuare a vincere e convincere. Da schierare Okaka finora uno degli attaccanti più continui tra i friulani. Scommettete su Nestorovski, per lui questa partita può essere una possibilità di siglare il +3 decisivo. Lasagna nonostante il 3-1 allo scadere contro il Genoa, continua a non convincere: lasciatelo fuori. Stessa cosa per Pussetto, ai margini della squadra.

Ultimo posto in classifica per la squadra di Semplici. La partita contro l’Udinese è decisiva, la vittoria è obbligatoria. Petagna deve caricarsi la squadra sulle spalle, per questo lo consigliamo. Ballottaggio infinito tra Floccari e Paloschi, ma entrambi sono da evitare.

Parma vs Roma – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Il Parma vuole tornare alla vittoria in casa contro la Roma, ma dovrà fare a meno di Karamoh e Inglese. D’Aversa quindi si affida all’eterno Gervinho che è da schierare sempre in partite come queste in cui il Parma giocherà per lo più in contropiede. Da schierare anche Cornelius. L’ultima vittoria del Parma in casa è arrivata grazie a una sua fantastica tripletta. Però copritevi perché è in ballottaggio con Sprocati che invece è sconsigliato.

La Roma non sembra fermarsi più in campionato e a Parma vuole continuare il periodo più che positivo. Per quanto riguarda l’attacco, a disposizione solo Dzeko e Antonucci. Ci sembra fin troppo scontato dirvi che il bosniaco va schierato. Va sempre schierato.

Juventus vs Milan – Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

La Juventus arriva da una qualificazione agli ottavi di Champions all’ultimo minuto contro la Lokomotiv Mosca, ma dovrà fare i conti con qualche acciaccato in attacco per la sfida contro il Milan. Ronaldo è in dubbio, ma probabilmente stringerà i denti e riposerà durante la sosta. Il nostro consiglio è di schierarlo ugualmente, ma per sicurezza copritevi. Difficile capire chi sarà il partner d’attacco del portoghese. Solito maledetto (per i fantallenatori) ballottaggio tra Dybala e Higuain, con il primo che sembra in vantaggio visto che è partito dalla panchina mercoledì. Potete schierarli entrambi, quasi certi di andare comunque a voto. Preferiamo leggermente Dybala solo perché dovrebbe partire lui dall’inizio.

In casa Milan non si respira una bella aria e la partita contro la Juventus rischia di allungare la crisi. L’unica speranza di Pioli è Rafael Leao. Probabilmente partirà dalla panchina, ma a partita in corso potrebbe rompere gli equilibri. Se non avete valide alternative, lo potete schierare. No a Piatek che, come tutto il Milan, sta attraversando un momento no. Non è nemmeno la partita per rischiare Rebic.

Prima fascia (si prevede siano determinanti)

Berardi, Balotelli, Belotti, Lukaku, Lautaro Martinez, Milik, Joao Pedro, Immobile, Muriel, Dzeko, Ronaldo, Dybala.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Boga, Caputo, Palacio, Donnarumma, Higuain, Lapadula, Mertens, Insigne, Simeone, Boateng, Caicedo, Quagliarella, Okaka, Petagna, Gervinho, Cornelius.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci):

Skov Olsen, Sottil, Salcedo, Falco, Lozano, Caprari, Nestorovski, Leao.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Scommesse low cost 12ª giornata

Sconsigliati 12ª giornata

Portieri consigliati 12ª giornata

Difensori consigliati 12ª giornata

Centrocampisti consigliati 12ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *