Centrocampisti consigliati 12ª giornata di Serie A

Il dodicesimo turno della Serie A è ormai alle porte. Venerdì sarà già tempo di schierare le formazioni in vista del primo anticipo: Sassuolo – Bologna in programma alle ore 20.45 dell’8 Novembre 2019. Ecco i consigliati a centrocampo per questa giornata.

Sassuolo Vs Bologna – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Un Sassuolo deluso dal pareggio del Via del Mare aprirà la dodicesima di serie A. Duncan è uno che in partite del genere può davvero lasciare il segno e non sarebbe una sorpresa. Chi invece può pescare il jolly è Manuel Locatelli che in questo derby emiliano può far male dalla distanza. Buona scelta anche Traorè che dopo il match partirà per la Coppa d’Africa Under 23.

Bologna invece in emergenza. Non ottimali le condizioni di Medel e soprattutto di Soriano che salterà il match. Poli è sempre l’ultimo a mollare ma a rischio giallo in una partita che può risultare nervosa. Mentre potrebbe essere arrivato il momento dell’esplosione di Svanberg, un penny sullo svedese intriga. Da Casteldebole assicurano che la sua condizione fisica è in netta crescita.

Brescia Vs Torino – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Settimana movimentata per le rondinelle. Dei nuovi dettami di gioco dell’ex campione del mondo Fabio Grosso, potrebbe beneficiarne Romulo. Sa inserirsi e rendersi sempre molto pericoloso. Bisoli avrà la partita dura che ama contro Meité ma il cartellino è sempre dietro l’angolo: meglio evitarlo. Tonali ha bonus nelle corde e contro un Torino in crisi è da mettere.

I granata sono davvero in una fase oscura. L’infortunio di Baselli è un surplus che non ci voleva. Verdi è l’unico che può accendersi e regalare gioie ai tifosi. Lukic, Rincon e Meité non hanno nell’indole il bonus fantacalcistico ma dovendo suggerirne uno, mettete El General venezuelano.

Inter Vs Verona – centrocampisti consigliati 12ª giornata

A pochi giorni dalle fatiche europee l’Inter si troverà a dover affrontare un altro muro giallo: quello scaligero dell’Hellas. Sì a Candreva anche se si troverà di fronte un Lazovic che pare aver ingranato. Barella potrebbe pagare l’asfissiante pressing di Juric, mentre Brozovic va messo. No a Sensi che ha accusato un altro problema e salterà la sfida.

Il Verona continua a fare bene ma a San Siro potrebbe essere appagato. Amrabat è un giocatore molto interessante che fa sempre il suo e se avete bisogno può tappare i buchi. Pessina questa volta avrà difficoltà a inserirsi e Lazovic potrebbe essere più timido del solito nell’arrivare sul fondo.

Napoli Vs Genoa – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Situazione surreale in casa azzurri. È scontro aperto tra il patron De Laurentis e i giocatori. In questo clima Allan, in dubbio, è tra i più nervosi e può essere escluso. Bene Fabian che vorrà rifarsi dopo la prova opaca a Roma. Callejon e Zielinski sembrerebbero ormai pronti a centrare bonus, il riscatto passa da loro.

Nel Genoa, Thiago Motta ha fatto capire che non ama difendersi e la partita sarà giocata a viso aperto anche al San Paolo. Saponara è in ballottaggio con Gumus e rischioso da mettere. Possono essere pericolosi invece Schone con le punizioni velenose e soprattutto Agudelo che è apprezzatissimo dal nuovo coaching staff.

Cagliari Vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Il Cagliari ricorda parecchio il primo Chievo di Maran, una squadra difficile da affrontare e molto concreta. In Sardegna stanno viaggiando a ritmi davvero importanti. Nainggolan è tornato ad essere un elemento imprescindibile per il Casteddu. Castro è sempre molto intelligente tatticamente e i suoi inserimenti in una partita così possono fare molto male, però copritevi perché potrebbe non partire dall’inizio. In ballottaggio Nandez che, qualora dovesse giocare, merita una chance così come Oliva che però non è certo di prendere voto. Non convince invece Rog, fuori tempo e sempre troppo falloso.

Nella viola Chiesa deve rifarsi e può avere campo davanti a sé. Castrovilli è ormai una certezza del ruolo, mentre Pulgar potrebbe tornare a regalare gioie da calcio piazzato. Badelj invece è troppo compassato per assicurare note positive.

Lazio Vs Lecce – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Inzaghi sta raccogliendo ottimi risultati in questo periodo. Quella con il Lecce è una partita in cui aspettarsi tanti cross da Lazzari è più che lecito e quindi da mettere. Milinkovic tornerà a fare la voce grossa in mezzo al campo e può far valere il fisico contro i pugliesi. Luis Alberto è in forma strepitosa ed è imprescindibile in ogni undici. Lulic solo se proprio non avete di meglio.

Nella squadra di Liverani è dura dover suggerire qualcuno, ma Mancosu è la certezza se non altro per il fattore undici metri. Il resto è da evitare.

Sampdoria Vs Atalanta – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Primo successo per Ranieri sulla panchina dei blucerchiati. Le sensazioni però non sono ancora positive. Ramirez è molto apprezzato dal tecnico romano e può sfruttare la stanchezza dell’Atalanta. Jankto è l’altro nome su cui si può scommettere. Mentre i vari Ekdal, Viera o Thorsby avranno da assicurare una partita di quantità a svantaggio della qualità.

Dopo aver fatto tremare il City la squadra di Gasperini si cimenta nuovamente sul campionato. Sì a Gomez e Malinovskyi che dovrebbero agire in posizione avanzata. Freuler invece è in debito di ossigeno. Pasalic si sta rivitalizzando a Bergamo e anche se in perenne ballottaggio è da mettere. Anche De Roon può far bene in una sfida così.

Udinese Vs Spal – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Gotti è stato a Ferrara per la sconfitta della Spal contro la Sampdoria e sicuramente non si farà trovare spiazzato in questo match. De Paul è tornato e va cavalcata l’onda. Mandragora può pescare il jolly. No a Jajalo che può subire le ripartenze degli avversari. Sema è in ottima condizione fisica ma ha sempre lacune tecniche che ne mettono a repentaglio il voto.

Semplici vorrà riscattarsi. Kurtic è da mettere perché sono le sue partite anche se non sarà semplice. Murgia e Missiroli meglio di no. Strefezza invece può mostrare gli spunti che conosciamo e quindi si può schierare.

Parma Vs Roma – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Il Parma avrà un compito arduo nella prossima gara casalinga. Kucka è l’ultimo a mollare e in caso di mancanza di alternative si può mettere. Kulusevski è ormai una stella, seppure nell’ultima è sembrato essere in debito di ossigeno. Hernani è troppo macchinoso, meglio evitare. Scozzarella detta bene i tempi ma non riponete eccessive speranze.

Fonseca vuole continuare il ruolino di marcia positivo. Zaniolo non può essere lasciato fuori, è sicuramente il più consigliato. Kluivert non avrà grande spazio contro una squadra molto corta in difesa e può essere lasciato in panchina. Seguono tra i consigliati Pastore che sta bene e si può mettere; Perotti che è un rischio perché potrebbe non essere della gara, ma che anche se gioca per poco può colpire; Veretout che, senza Perotti, potrebbe anche essere il nuovo rigorista. Buon motivo per farci un pensierino. Attenzione a Under che se dovesse essere della partita sarebbe consigliato.

Juventus Vs Milan – centrocampisti consigliati 12ª giornata

Menzione particolare per Douglas Costa. Che Sarri straveda per lui non è più un mistero. La partita di Mosca è stata decisa da Flash in modo imperioso e siamo certi che avrà i suoi minuti anche contro il Milan. Da mettere assolutamente. Pjanic è sempre usato sicuro, così come Khedira. Anche Matuidi rimasto a riposo può far bene. Sconsigliato Bernardeschi. Ramsey è un ni, ma solo perché rischia di non partire dall’inizio.

Milan con poche certezze. Pioli sta provando a promuovere le sue idee ma ancora c’è parecchio lavoro da fare. Suso è disponibile e contro la Juve ha spesso fatto bene: potete schierarlo. No a Bennacer e Kessié (in ballottaggio con Krunic). Calhanoglu non è mai continuo, meglio optare per altri giocatori.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Callejon, Nainggolan, Chiesa, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, De Paul, Zaniolo, Douglas Costa, Pjanic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Duncan, Tonali, Brozovic, Candreva, Fabian Ruiz, Zielinski, Castro, Pulgar, Castrovilli, Lazzari, Gomez, Veretout, Malinovskyi, Pasalic, Kurtic, Kulusevski, Pastore.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Locatelli, Svanberg, Romulo, Verdi, Rincon, Amrabat, Agudelo, Schone, Nandez, Mancosu, Ramirez, Jankto, De Roon, Mandragora, Strefezza, Kucka, Perotti, Matuidi, Khedira, Ramsey (con riserva), Suso, Under (con riserva), Traorè.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 12ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 12ª giornata

Difensori consigliati 12ª giornata

Attaccanti consigliati 12ª giornata

Sconsigliati 12ª giornata

Scommesse low cost 12ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *