Difensori consigliati 12ª giornata di Serie A

Eccoci di nuovo qua per aiutarvi nelle vostre scelte di formazione in quello che è l’ultimo turno prima della mai ben voluta sosta per le nazionali! Di seguito, signore e signori, i difensori consigliati per la 12ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Sassuolo Vs Bologna – difensori consigliati 12ª giornata

Il Sassuolo ha subito 11 gol in casa. I neroverdi dovranno registrare la difesa per non incorrere in ulteriori debacle. Detto ciò, per il match casalingo contro il Bologna evitate i due terzini Peluso e Toljan. Si possono rischiare invece Marlon e Romagna: l’attaccante centrale del Bologna crea molto gioco ma conclude poco!

Il Bologna subisce sempre gol. Inoltre il Sassuolo in casa è squadra più che temibile. Solo l’esperienza di Danilo può, eventualmente, essere presa in considerazione.

Brescia Vs Torino – difensori consigliati 12ª giornata

Nel Brescia esordisce Grosso come nuovo allenatore ma l’avversario, sebbene in periodo negativo, non è dei migliori. Secondo la Gazzetta dello Sport, Grosso dovrebbe partire con il 3-5-2 con Cistana e Gastaldello sicuri del posto e Mangraviti e Mateju che si giocano l’altra maglia. Sabelli e Martella dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Mateju qualora Grosso scegliesse Mangraviti come terzo centrale. Tra tutti questi, ci piacciono Sabelli, che come esterno di centrocampo può portare più bonus, e Cistana, difensore in odore di nazionale. Gli altri, anche a causa dei ballottaggi, ci convincono meno.

Mazzari si gioca molto. La maggior parte degli esoneri arriva durante le soste. Se la squadra è con lui dovrà dimostrarlo sul campo. Izzo e De Silvestri sono da schierare. N’Koulou e Lyanco non sono affidabili ad ora vista la loro media voto.

Inter Vs Verona – difensori consigliati 12ª giornata

Dopo la cocente sconfitta di Dortmund l’Inter si rituffa in campionato con l’obiettivo di battere il Verona. Avversario in forma, ma dal gol non facile. Dei 3 big della difesa almeno uno dovrebbe riposare. Secondo la Gazzetta dovrebbe toccare a Godin che potrebbe essere sostituito da Bastoni. De Vrij e Skriniar sono consigliati. Bastoni non ci convince ancora. Biraghi dovrebbe ancora giocare a sinistra sulla linea dei centrocampisti visto che Asamoah non è certo che recuperi. Potete puntare sull’italiano .

Nel Verona è difficile consigliare qualcuno vista la disparità tra le due squadre in campo. Unica menzione per Faraoni come possibile sorpresa di giornata.

Napoli Vs Genoa – difensori consigliati 12ª giornata

Anche qui, come per Inter-Verona, se dovessimo analizzare i valori in campo non ci sarebbe storia. Ma la situazione in casa Napoli è elettrizzante e il Genoa ha delle frecce al proprio arco capaci di mettere in difficoltà la retroguardia partenopea per la verità mai troppo attenta. Di Lorenzo è il consigliato principe del Napoli ed è l’unica nota positiva nella difesa di Ancelotti. Dietro mettiamo in ordine Manolas e Koulibaly, quest’ultimo in versione horror ma desideroso di risollevarsi!

Nel Genoa nessun difensore può essere consigliato per questa giornata, neppure l’ottimo Ghiglione.

Cagliari Vs Fiorentina – difensori consigliati 12ª giornata

Alla Sardegna Arena i rossoblu di Maran vogliono continuare a sorprendere. L’avversario di turno è la Fiorentina di Montella che ha frenato nell’ultimo match contro il Parma. Pisacane e Klavan sono due buoni difensori che possono avere una domenica positiva. Pellegrini avrà di fronte un Chiesa voglioso e pimpante, lasciatelo fuori per questo match!

Ritorna Pezzella nella viola e lo potete mettere in campo: sarà una bella sfida con Simeone. Anche Milenkovic va messo vista la sua propensione al gol (già 2 quest’anno). Torna Lirola e Montella può affidarsi di nuovo al 3-5-2. Sulle fasce di centrocampo dovrebbero giocare appunto Lirola e Dalbert. Ci fidiamo più del secondo che da esterno di centrocampo ha fatto vedere ottime cose. No agli altri, compreso Lirola che torna dopo l’infortunio.

Lazio Vs Lecce – difensori consigliati 12ª giornata

La Lazio, che sarà reduce dal turno di coppa, ospita il Lecce e va alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Acerbi, uomo copertina di giornata, va assolutamente messo sia per la sua media voto, sia per l’inconsistenza dell’attacco leccese. Bastos e Luiz Felipe (in ballottaggio con Patric e Vavro), invece, hanno qualche incertezza di troppo e, se avete di meglio, potete lasciarli fuori.

In casa Lecce non possiamo consigliarvi nessun difensore visto il potenziale offensivo dei biancocelesti.

Sampdoria Vs Atalanta – difensori consigliati 12ª giornata

Ranieri è alla ricerca della secondo vittoria sulla panchina della Samp ma di fronte c’è un’Atalanta rigenerata dal pareggio contro il Manchester City. In realtà, sebbene recentemente la doria sia riuscita a subire meno gli avversari, la difesa è un reparto che deve ancora aggiustarsi. Colley e Murillo, sulla carta sicuramente buoni difensori, hanno fornito prestazioni sotto tono e, pertanto, è consigliabile lasciarli fuori. Occhio anche a Murru e De Paoli: la dea sulle fasce è molto temibile. Di questi quattro l’unico schierabile è De Paoli.

In casa Atalanta Gosens è in dubbio: pronto Castagne a prenderne il posto. Entrambi si possono mettere, ma copritevi. Difficile capire chi saranno i tre centrali. Probabile che tocchi a Toloi, Masiello e Kjaer, ma con Gasperini sappiamo che indovinare la formazione è utopia. Schierate sicuramente Hateboer. Dei centrali, Toloi è quello più pericoloso soprattutto in ottica assist.

Udinese Vs Spal – difensori consigliati 12ª giornata

A nostro avviso i giocatori della difesa friulana, che ha subito pochi gol quest’anno, si possono tutti mettere in campo. Troost Ekong, Becao, Nuytinck (nostra scommessa low cost) e Opoku, in rigoroso ordine di preferenza, sono buone idee. Larsen potrebbe ritrovare il posto dpopo l’infortunio, ma la forma potrebbe non essere delle migliori.

Per la Spal, sempre più in crisi, menzioniamo Reca, che giocherà sulla linea dei centrocampisti, come possibile sorpresa di giornata. Gli altri sono da schierare solo in mancanza di alternative.

Parma Vs Roma – difensori consigliati 12ª giornata

Partita spesso spettacolare tra queste due squadre. Nei ducali è vivo il ballottaggio Dermaku-Gagliolo con Iacoponi come secondo centrale e Pezzella, Darmian sulle fasce. Iacoponi è uno dei giocatori piu costanti del Parma e, nonostante l’avversario, si può mettere. Anche Darmian ci piace come sorpresa. Per gli altri due, invece, un no convinto: la Roma sembra in palla e davanti ha giocatori di altissimo livello.

Dopo le fatiche di coppa Fonseca si rituffa a capofitto sul campionato per ottenere i tre punti prima della sosta. A parte Spinazzola (dovrebbe recuperare), che ha un avversario ostico come Gervinho, Smalling e soprattutto Kolarov (in cerca di riscatto dopo il rigore sbagliato contro il Napoli) sono da mettere! Fazio è tra i nostri sconsigliati di giornata. Mancini nel nuovo ruolo sta convincendo e non può essere lasciato fuori.

Juventus Vs Milan – difensori consigliati 12ª giornata

Un tempo sfida alla pari, il match di Torino è diventato negli ultimi anni un incubo per il Milan. In casa bianconera si possono schierare tutti e tre i difensori (il quarto sarà Cuadrado) vista anche la pochezza dell’attacco del Milan. Sì a Bonucci, in un momento molto positivo. Sì anche ad Alex Sandro e a De Ligt nonostante qualche sbavatura di troppo.

Sebbene il divario sia enorme, un nome in casa Milan si può fare: Theo Hernandez. Giocatore che spinge molto e che si fa spesso trovare pronto in zona cross. Meglio evitare gli altri. Ronaldo, Douglas Costa, Dybala e Higuain sono clienti estremamente scomodi.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

De Silvestri, De Vrij, Skriniar, Di Lorenzo, Manolas, Milenkovic, Acerbi, Troost-Ekong, Kolarov, Smalling, Bonucci, Hateboer, Toloi.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Sabelli, Marlon, De Ligt, Danilo (Bologna), Cistana, Mancini, Pisacane, Izzo, Biraghi, Koulibaly, Pezzella Ger., De Paoli, Becao, A.Sandro, Masiello, Darmian.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Romagna, Klavan, Faraoni, Dalbert, Gosens/Castagne, Iacoponi, Nuytinck, Opoku, Reca, T. Herandez.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 12ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 12ª giornata

Centrocampisti consigliati 12ª giornata

Attaccanti consigliati 12ª giornata

Scommesse low cost 12ª giornata

Sconsigliati 12ª giornata



[email-subscribers-form id="1"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *