I 3 migliori assistman del campionato fino alla 12ª giornata

In quest’ultima pausa Nazionali dell’anno approfittiamo per dare alcune pillole statistiche di questo campionato fino alla 12ª giornata. Oggi andremo a parlare degli assistman al Fantacalcio, coloro che “preferiscono” far fare gol ai loro compagni di squadra anziché sfamare la loro voglia di segnare un gol vittoria. Vediamo quindi chi si colloca al primo posto di questa speciale classifica.
I dati presi in considerazione sono stati estrapolati dal sito della Lega Calcio Serie A (per assist e presenze), invece le medie voto dalla Gazzetta dello Sport.

3. Kulusevski (Parma)

Il gioiello del Parma classe 2000 si colloca al terzo posto della classifica assistman (in realtà è a pari merito con Immobile al secondo). Nessuno degli addetti ai lavori si aspettava una partenza così scoppiettante per il ragazzo proveniente dalle giovanili dell’Atalanta. In 12 presenze ha totalizzato 5 assist con una media voto di 6,54. Il suo percorso di crescita non sembra finire, pertanto godetevelo nella vostra squadra perché si prevede che lo score degli assist aumenterà di giornata in giornata: l’obiettivo è la doppia cifra.

2. Immobile (Lazio)

Al secondo posto (a pari merito con Kulusevski) troviamo inaspettatamente l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, con gli stessi assist di Kulusevski. L’inizio di campionato del bomber italiano è davvero impressionante: media voto di 7 punti, 12 presenze, 5 assist e ben 14 reti che lo mettono in cima alla lista dei marcatori del campionato. Non dobbiamo certo dirvi noi che su Immobile bisogna sempre puntare, a ogni partita. Goal e assist continueranno ad aumentare, anche è ovvio che l’attaccante della Lazio si concentrerà principalmente sulle reti. Ciro non si scambia nemmeno per CR7!

1. Luis Alberto (Lazio)

Al primo posto nella classifica assistman c’è un altro laziale, vale a dire Luis Alberto. Lo spagnolo è uno specialista nell’offrire assist deliziosi a Immobile e compagni. Finora ha collezionato ben 8 assist in 12 presenze, andando a segno una sola volta per una media voto che va oltre il 6,50. In ottica futura sicuramente gli assist aumenteranno e dovrebbe arrivare anche qualche goal: neanche Luis Alberto si cede. Attualmente una vera certezza a centrocampo in ottica fantacalcio.

Gli altri assistman che insidiano il primo posto di Luis Alberto sono: Pellegrini Lor. (partito alla grande prima dell’infortunio), Duncan, Ghiglione, Insigne, Callejon, Gomez e Milinkovic-Savic tutti fermi a 4 assist; Cigarini, Nainggolan, De Roon, Romulo e Dalbert a quota 3 assist.



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *