Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Dopo due settimane di stop finalmente torna il campionato e con esso torniamo pure noi, pronti a suggerirvi le dritte giuste per vincere il prossimo match e continuare la cavalcata in campionato!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Atalanta vs Juventus – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

L’attacco bergamasco perde Ilicic per la squalifica ma dovrebbe recuperare Muriel. Non convocato invece Zapata. Da schierare Muriel ovviamente.

Nei bianconeri, non ci sarà Ronaldo! La coppia d’attacco sarà formata da Higuain e Dyabala: schierateli!

Milan vs Napoli – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

I rossoneri, motivati dalla buona prestazione vista contro la Juve, sfidano un Napoli distrutto dalle lotte interne tra giocatori e società.

Nel Milan, vista l’assenza di Calhanoglu per squalifica, Rebic, Leao e Bonaventura (listato centrocampista) si giocano un posto nel tridente. Il centrocampista italiano è favorito sul francese e sul croato, inoltre l’avversario è di quelli tosti e che giocano bene a calcio, quindi, se potete, schierateli con riserva. Piatek confermato al centro e da schierare!

Il Napoli scenderà in campo col tridente e visto l’indisponibilità di Milik dovrebbe essere scontata la titolarità di Lozano, Mertens e Insigne. Anche se ultimamente il Napoli ha faticato ricordiamoci sempre delle grandi prestazioni di cui è capace, e proprio per questo motivo bisogna schierare tutti e tre gli azzurri. Llorente parte dalla panchina, possibile un suo subentro a partita in corso, non è nel suo momento migliore quindi il nostro consiglio è quello di lasciarlo in panchina.

Torino vs Inter – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Stavolta il toro si trova davanti un vero muro e per superarlo si affida come sempre al gallo Belotti: nessun dubbio, schieratelo! Iago Falque è ancora infortunato e Zaza parte dalla panchina ma è meglio lasciarlo li anche nelle nostre fantasquadre.

I nerazzurri sono motivati, e non vogliono mollare neanche un punto alla Juve. Là davanti, nessun dubbio, Lautaro e Lukaku proveranno ancora una volta a portare punti preziosi. Occhio ad Esposito! Parte dalla panchina ma abbiamo già osservato quanto, nonostante l’età, sia forte e pericoloso, schierarlo potrebbe essere una scommessa che paga!

Bologna vs Parma – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Nel Bologna sono out Destro e Santander, quindi scelte quasi obbligate per Mihajlovic: Orsolini e Sansone sulla trequarti e Palacio punta centrale. Visto il calibro dell’avversario e il fattore casa noi vi consigliamo di schierarli tutti e tre, con un occhio particolare ad Orsolini che si trova in un momento di forma straripante.

Nel Parma è emergenza attacco! Gervinho, Karamoh, Inglese e Cornelius sono tutti in infermeria. L’unico disponibile è Sprocati ma sconsigliamo un suo utilizzo.

Verona vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Nel Verona spazio a Di Carmine, schieratelo solo se necessario, Salcedo e Stepinski pronti a subentrare ma difficile pensare che faranno bene, meglio lasciarli fuori.

Nella viola torna Ribery e molto probabilmente Montella tornerà al suo vincente modulo senza attaccanti di ruolo. L’unico che sentiamo di consigliarvi è Vlahovic, anche dalla panchina può dare il suo contributo.

Sassuolo vs Lazio – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Nel Sassuolo sono out Berardi e Defrel, quindi posto assicurato per Boga e Caputo. La sfida è delle più difficili, ma siamo certi che gli attaccanti neroverdi si faranno trovare pronti: schierateli!

Nella Lazio solito tandem d’attacco Correa-Immobile, entrambi vanno schierati. Dubbio per Caicedo che parte dalla panchina: la difesa del Sassuolo non è fra le più solide quindi anche se parte dalla panchina può regalare qualche goia.

Roma vs Brescia – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

La Roma vuole riscattarsi dalla trasferta disastrosa di Parma e per farlo si affida al re del suo attacco: Dzeko! Visto il calibro dell’avversario è impossibile lasciarlo fuori. Kalinic è infortunato.

Nelle rondinelle ci sono problemi con Balotelli, a quanto pare mister Grosso lo ha allontanato nell’ultima sessione di allenamento e domenica non scenderà in campo. Attacco quindi formato da Torregrossa e Donnarumma con Ayè pronto a subentrare. L’avversario è tosto e gioca in casa, difficilmente possiamo aspettarci bonus da uno dei tre.

Sampdoria vs Udinese – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Dopo la buona prestazione contro l’Atalanta, gli uomini di Ranieri cercano i tre punti in casa. L’attacco sarà formato da Quagliarella e Gabbiadini con quest’ultimo favorito nel ballottaggio con Caprari. Tutti e tre sono schierabili con possibilità di bonus.

Nell’udinese c’è da registrare la squalifica di Okaka e quindi l’attacco sarà composto da Lasagna e Nestorovski. La Sampdoria nelle ultime tre giornate ha subito un solo gol e l’Udinese in attacco fatica parecchio, quindi schierati gli attaccanti bianconeri solo se necessario.

Lecce vs Cagliari – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Liverani perde per infortunio Falco e Babacar, Farias non è al meglio e questo dovrebbe portare il tecnico del Lecce a schierare Lapadula e La Mantia. Il primo si trova in ottimo stato di forma e schierarlo potrebbe valerne la pena, il secondo al contrario ha poche chance di bonus contro un avversario ostico come il Cagliari.

Nei rossoblù confermata la coppia d’attacco Joao Pedro-Simeone, entrambi vanno schierati. Cerri parte dalla panchina ma difficilmente porterà bonus.

Spal vs Genoa – Attaccanti consigliati 13ª giornata di Serie A

Nel match di chiusura della tredicesima giornata si trovano davanti due squadre alla ricerca disperata di punti.

Nella Spal c’è il ritorno di Di Francesco al fianco dell’inamovibile Petagna, l’ex Sassuolo però è in ballottaggio con Floccari e Paloschi. Solo primi due sono schierabili e possono portare bonus.

Nel Genoa vista l’assenza di Kouamè, il tridente sarà formato da Pandev (listato centrocampista), Pinamonti e Agudelo (listato centrocampista). Il Genoa è in crescita e sotto la guida di Motta ha fatto vedere belle cose, quindi diamogli fiducia ad entrambi i nostri attaccanti rossoblu. Sanabria e Gumus partono dalla panchina ma non danno l’impressione di poter incidere nel match.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Dybala, Muriel, Mertens Belotti, Lautaro M., Lukaku, Orsolini, Dzeko, Caputo, Immobile, Joao Pedro, Simeone, Petagna.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Higuain, Piatek, Lozano, Sansone, Boga, Correa, Vlahovic, Quagliarella, Lapadula, Di Francesco, , Pinamonti.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci):

Leao, Rebic, Insigne, Esposito, Palacio, DI Carmine, Salcedo, Stepinski, Gabbiadini, Caprari, Lasagna, Nestorovski, La Mantia.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 13ª giornata

Difensori consigliati 13ª giornata

Centrocampisti consigliati 13ª giornata

Scommesse low cost 13ª giornata

Sconsigliati 13ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *