Centrocampisti consigliati 13ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Ben ritrovati fantallenatori! Dopo la settimana di sosta torna finalmente la cara e amata Serie A e con essa anche il fantacalcio. Questa giornata sarà ricca di sfide interessanti, in particolar modo i tre anticipi del sabato: Atalanta – Juventus alle 15, Milan – Napoli alle 18 e Torino – Inter alle 20:45. Adesso però procediamo con i centrocampisti consigliati della 13ª giornata.
Per i ruoli ci siamo affidati come sempre alla Gazzetta dello Sport.

Atalanta vs Juventus – centrocampisti consigliati 13ª giornata

L’Atalanta vorrà fermare i Campioni d’Italia, impresa riuscita lo scorso anno con un pareggio acciuffato dai bianconeri grazie a Ronaldo. Il mister Gasperini dovrà fare a meno di Ilicic e Malinovskyi, entrambi squalificati. Pertanto le scelte in mezzo al campo sono obbligate. Il Papu Gomez è da schierare anche contro la Juventus vista la sua forma fisica davvero impressionante. La coppia davanti alla difesa formata da De Roon e Freuler può raggiungere la sufficienza, ma se dovete scegliere meglio il primo in ottica bonus. Pasalic partirà titolare ma ci convince poco, sconsigliato.

La Juventus vuole continuare a mantenere il primato in classifica ma non sarà facile contro l’Atalanta. Pjanic nonostante non sia in perfette condizioni, sta vincendo il ballottaggio su Bentancur. Fatto sta che lasciarlo fuori è davvero un’eresia: non esitate a schierarlo. Ma non è l’unico ballottaggio in mezzo al campo: Ramsey e Matuidi sono in vantaggio rispettivamente con Bernardeschi ed Emre Can. Noi vi consigliamo di schierare il gallese perché ha molte chance di far male tra le linee alla difesa bergamasca vista anche la recente doppietta in nazionale, e Matuidi per la sua costanza in mezzo al campo, davvero indispensabile per questa squadra. Gli altri due invece meglio evitarli. L’altro posto come mezzala è occupato da Khedira che si può schierare tranquillamente. Jolly del match? Il brasiliano Douglas Costa che dalla panchina può spaccare con la sua rapidità la partita. Schieratelo ma copritevi. Cuadrado partirà titolare, ma può soffrire le avanzate di Gosens: meglio evitarlo. Out Rabiot.

Milan vs Napoli – centrocampisti consigliati 13ª giornata

Il Milan è alla ricerca di una vittoria disperata che la toglierebbe dalla zona calda della classifica. Con Calhanoglu e Bennacer squalificati, Pioli si affida a quei pochi rimasti. Consigliamo Paquetà che vorrà dimostrare di essere davvero un fuoriclasse e di rispondere alla critiche a suon di bonus. Fiducia al giovane Krunic per la sua corsa e tecnica a servizio della squadra. Suso? Schieratelo, può essere una spina nel fianco per la difesa partenopea. Non schierate Biglia, può soffrire in mezzo al campo per via della rapidità del centrocampo avversario. Qualche chance di giocare per Bonaventura in svantaggio nel ballottaggio con Rebic, ma meglio evitare il suo schieramento.

Che Napoli vedremo a San Siro? Un Napoli grintoso con la voglia di ribaltare la brutta situazione, o un Napoli ancora “distratto” mentalmente? Una risposta certa ancora non la si può dare, di certo consigliare dei giocatori napoletani al momento è alquanto difficile. Ancelotti vuole rivoluzionare il modulo, che può passare al 4-3-3 o al 4-2-3-1, con Insigne alto sulla sinistra. Ruiz può padroneggiare in mezzo al campo per le sue qualità, schierate anche lui. Fiducia a Zielinski, quando vede il Milan si trasforma. Callejon può essere schierato, ma occhio perché se Ancelotti decide di giocare con il 4-3-3 rischia di restare fuori lo spagnolo, pertanto copritevi per sicurezza. Da evitare Allan, periodo buio per lui, così come il macedone Elmas.

Torino vs Inter – centrocampisti consigliati 13ª giornata

Il Torino viene da una bella vittoria in trasferta contro il Brescia e Mazzarri vorrà fare un bello scherzetto alla sua ex squadra. A centrocampo però sono pochi i giocatori che si possono consigliare. Ansaldi è il solito consigliato poiché potrà mettere in difficoltà Biraghi. Una sorpresa del match può essere Meité. Con il suo fisico può imporsi in mezzo al campo e può stupire anche in ottica gol: azzardatelo! Per il resto, Baselli è in svantaggio nel ballottaggio con Lukic, ma entrambi sono sconsigliati. Rincon da evitare per via dei troppi malus. Verdi sconsigliato per la sua incostanza continua.

Per Conte non sarà facile affrontare questa sfida, in quanto le scelte sono quasi scontate soprattutto a centrocampo. Da schierare Barella. Nonostante la calamita al cartellino giallo può essere l’uomo decisivo di questo match. Candreva sulla destra può fare un’ottima gara, potete quindi schierarlo tranquillamente. Fiducia a Brozovic nonostante i suoi alti e bassi fino ad ora. E Vecino? Lo potete azzardare, ma senza esagerare! Non ci fidiamo di Gagliardini e Sensi che dovrebbero farcela ma si accomoderanno in panchina, pertanto non schierateli.

Bologna vs Parma – centrocampisti consigliati 13ª giornata

La pausa è arrivata al momento giusto per i rossoblu vista la piena emergenza di qualche settimana fa. Contro il Parma (derby emiliano) sono tutti a disposizione di mister Mihajlovic nel pacchetto dei centrocampisti ma pochissimi sono consigliabili se non uno. Stiamo parlando del giovane Svamberg che in queste ultime partite ha dimostrato di meritare la maglia da titolare: è da scherare. Per il resto, la coppia mediana formata da Medel e Poli può andare in tilt e rischia di fare bottino pieno di gialli. Krejci da evitare, soffrirà le avanzate di Kulusevski. No a Soriano che può soffrire in partite così.

La grande vittoria contro la Roma ha dato morale alla squadra di D’Aversa, ma nello stesso tempo ha perso 3 uomini fondamentali per la squadra: Gervinho, Inglese e Cornelius, tutti per infortunio (oltre a Karamoh). Quindi qualche centrocampista si dovrà adattare nel ruolo di attaccante. L’unico che può fare questo è lo svedese Kulusevski che noi consigliamo assolutamente in questo match importante. Anche Kucka può fare una prestazione importante, lo potete schierare tranquillamente. Scozzarella e Barillà non sono da schierare.

Hellas Verona Vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 13ª giornata

L’Hellas vuole ritornare alla vittoria contro la Fiorentina e quale altra occasione se non davanti ai propri tifosi. Amrabat è l’unico giocatore del Verona insieme a Veloso (ancora in dubbio) da schierare sempre. La sua corsa e grinta sono l’arma in più di questa squadra. Ma la qualità che viene a mancare vista l’assenza del portoghese può essere colmata dal giovane Verre. In questa partita vestirà i panni di trequartista e ha buone possibilità di portare a casa qualche bonus. Da premiare l’impegno e la costanza di Lazovic lo potete schierare in questa sfida. Pessina e Zaccagni troppo imprecisi e altalenanti, non schierateli.

In casa Fiorentina le cose non vanno per il verso giusto. Montella perde per squalifica Castrovilli e Pulgar in un colpo solo, ma può contare del ritorno di Ribery, da schierare senza dubbi. Chiesa è consigliatissimo perché in questo match ha la possibilità di regalare ai suoi fantallenatori tanti bonus. Scommessa del match? Benassi. Torna finalmente titolare vista la squalifica di Castrovilli ed è per questo che l’ex Torino vuole approfittare di questa assenza per dimostrare di meritare la maglia da titolare: schieratelo perché Marco giocherà sicuramente con grande voglia e spirito di sacrificio. Non convince Badelj, impreciso e poco continuo. No a Zurkowski e Cristoforo, entrambi in ballottaggio per una maglia da titolare.

Roma vs Brescia – centrocampisti consigliati 13ª giornata

La Roma punterà alla vittoria contro le Rondinelle per non perdere punti dalla zona Champions. Fonseca recupera Pellegrini e Mkhitaryan, ma solo per la panchina: non schierateli. Zaniolo vuole continuare a segnare e prolungare così il suo ottimo momento, schieratelo senza dubbi. Veretout da sufficienza può essere schierato senza problemi. Pastore e Kluivert possono stupire, pertanto scommettete su di loro! Male Perotti e Under, evitateli per questo match.

Parte male l’esperienza di Grosso sulla panchina del Brescia. Nella scorsa partita il Torino ha rifilato ben 4 reti alla squadra lombarda, pertanto la sfida contro la Roma dovrà essere affrontata con un altro spirito. Tonali da mettere assolutamente, può prendere un voto che va oltre la sufficienza e regalare magari qualche bonus. Sì all’esperto Romulo, un giocatore della sua esperienza serve in queste trasferte difficili. Bisoli è l’altro centrocampista, ma ci convince poco nonostante le sue buone qualità. Stesso discorso per Spalek e Ndoj, troppo inesperti per questi match.

Sassuolo vs Lazio – centrocampisti consigliati 13ª giornata

I neroverdi ospitano una Lazio in gran forma, ma De Zerbi sa come affrontare le grandi squadre. Duncan per costanza e sacrificio è da mettere per una sufficienza piena. Locatelli può essere il jolly di questo match, potete scommettere su di lui. Djuricic è l’unico centrocampista del Sassuolo che sta portando bonus, pertanto lo potete schierare visto che gioca nel tridente d’attacco. Meglio evitare Magnanelli, può soffrire i ritmi alti del match. Sconsigliato anche Obiang. Assente Traore in coppa d’Africa.

Questa Lazio al terzo posto vuole continuare il suo cammino per mantenere salda la terza posizione in classifica. Inzaghi si affida al soliti 5 a centrocampo. Milinkovic-Savic è una vera garanzia, così come Luis Alberto (assistman del campionato): entrambi consigliati. Lazzari darà del filo da torcere sulla fascia, schieratelo tranquillamente. Non convincono Leiva e Lulic, entrambi in sottotono in queste ultime partite.

Sampdoria vs Udinese – centrocampisti consigliati 13ª giornata

Ranieri sta raccogliendo i primi frutti del suo lavoro, ma la classifica è ancora drammatica. Nella sfida a Marassi contro l’Udinese Jankto è la nostra scommessa. Nel ruolo di esterno possono arrivare maggiori bonus e questa può essere la partita giusta, quella dell’ex: schieratelo. Thorsby insidia Rigoni per una maglia da titolare, consigliamo il primo nonostante parte in svantaggio nel ballottaggio perché anche a partita in corso può essere decisivo: schieratelo ma copritevi in panca. Meglio evitare il giovane Vieira, deludente fino ad ora e lo svedese Ekdal. In panchina Ramirez, Bertolacci e Barreto: meglio puntare su altri profili.

La società ha dato merito del lavoro svolto in queste settimane da mister Gotti, tanto da confermarlo fino a fine stagione. Nell’insidiosa trasferta in casa blucerchiata De Paul dovrà trascinare i bianconeri alla vittoria, pertanto lo consigliamo. Mandragora ci ispira molto, potete inserirlo tra i vostri titolari se non avete valide alternative. Il resto non convince tanto, da Sema (in dubbio) a Jajalo, sconsigliato per questo match. No a Fofana, in svantaggio con Mandragora per una maglia da titolare.

Lecce vs Cagliari – centrocampisti consigliati 13ª giornata

Il Lecce è uscito ferito nell’orgoglio dall’Olimpico contro la Lazio visto le polemiche arbitrali nel post gara. Contro il Cagliari al top non sarà facile assolutamente e consigliare qualcuno per questo match non è facile. L’unico che può lasciare il segno è Mancosu che con qualche calcio piazzato può portare a casa un +3 fondamentale. Tutti gli altri sono da evitare. Il calciatore non è al 100% e conviene coprirvi.

Situazione fantacalcistica opposta in casa Cagliari. Visti i risultati strabilianti fino ad ora che proiettano la squadra al quarto posto in classifica (zona Champions), c’è un imbarazzo nel scegliere i consigliati. Nainggolan (uomo copertina dell’articolo) è in fortissima e sarebbe da matti non schierarlo. Confermate Rog in ottima forma ultimamente. Ionita e Cigarini completano il centrocampo sardo, se dovete scegliere tra i due meglio il primo. Partirà dalla panchina Faragò, pertanto non schieratelo perché difficilmente inciderà a partita in corso. Nandez potrebbe partire dalla panchina ed è meglio non rischiare.

Spal vs Genoa – centrocampisti consigliati 13ª giornata

La Spal deve riprendersi dopo gli ultimi risultati deludenti. Fortunatamente per gli spallini lunedì sera si giocherà in casa e il fattore campo può incidere in questa sfida salvezza. Strefezza è l’uomo più in forma al momento, pertanto è da mettere senza ulteriori dubbi. Kurtic da garanzie in mezzo al campo, potete metterlo. Murgia e Missiroli sono troppo incostanti, meglio preferire altro. No a Valdifiori.

Il Genoa perde Kouamé (a rischio stagione finita) per la rottura del legamento crociato, ma ritrova finalmente Sturaro dopo tanti mesi, ma si accomoderà in panchina. Il giovane Agudelo sta bruciando le tappe, lo potete mettere senza problemi tra i vostri titolari: ha molte chance di siglare il +3 decisivo. L’esperienza di Schone servirà come il pane in questo match, per noi è un sì convinto. Lerager non riesce ancora a incidere, così come il giovane Cassata: no per entrambi. Assolutamente consigliato Pandev che per chi usa i ruoli della Gazzetta dello Sport è lista centrocampista!

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Gomez, Pjanic, Ramsey, Paquetà, Zielinski, Barella, Kulusevski, Ribery, Chiesa, Zaniolo, Tonali, Luis Alberto, De Paul, Nainggolan, Schone, Pandev.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Matuidi, Douglas Costa, Suso, Ruiz, Ansaldi, Candreva, Brozovic, Kucka, Amrabat, Veretout, Romulo, Duncan, Djuricic, Lazzari, Jankto, Mandragora, Mancosu, Rog, Strefezza, Agudelo.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

De Roon, Khedira, Krunic, Callejon, Meité, Vecino, Svamberg, Verre, Lazovic, Benassi, Pastore, Kluivert, Milinkovic-Savic, Locatelli, Thorsby, Ionita, Kurtic.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 13ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 13ª giornata

Difensori consigliati 13ª giornata

Attaccanti consigliati 13ª giornata

Sconsigliati 13ª giornata

Scommesse low cost 13ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *