Situazioni bollenti: come comportarsi al Fantacalcio?

Amici fantallenatori, un terzo di stagione è finito e per non rimanere indietro rispetto ai propri avversari è necessario fare “il cambio di stagione”. Oggi analizzeremo tutte le situazioni bollenti dovute a infortuni o screzi con società e/o allenatore. Cercheremo di analizzare le situazioni per capire chi può essere ancora utile da qui in avanti.

Douglas Costa

Il centrocampista della Juventus quando gioca è devastante, il problema è proprio questo: quando gioca? I continui infortuni stanno facendo trascorrere una stagione travagliata al brasiliano che nel nuovo 4-3-1-2 ideato da Sarri non riesce a esprimersi al meglio visto che parte dietro le punte anziché da esterno. Le sue caratteristiche, infatti, emergono maggiormente quando gioca come esterno di fascia e per questo motivo, al suo rientro, potrebbe avere qualche difficoltà a trovare posto nello scacchiere di Sarri. Il consiglio è di tenerlo, ma qualora foste stanchi di aspettarlo, potreste provare a scambiarlo per un top di centrocampo o per un attaccante di media fascia (Ilicic, Joao Pedro, Petagna, Pinamonti).

Mario Balotelli

SuperMario sembra essere arrivato già ai titoli di coda anche nella sua esperienza al Brescia. Le rondinelle avevano iniziato benissimo con 6 punti nelle prime 4 partite ma con il suo rientro in campo la musica è cambiata. Un solo punto nelle successive 8 partite e ultimo posto in classifica. Con Fabio Grosso, subentrato a Eugenio Corini sulla panchina dei Lombardi, il trend è stato invertito in modo negativo: 7 gol subiti e 0 fatti in due partite. Inoltre, l’attaccante sembra aver discusso col tecnico a causa dello scarso impegno mostrato in allenamento e non è stato convocato per l’ultima partita. Il consiglio è di liberarvene il prima possibile per non rischiare di avere in squadra un calciatore che il campo non lo vedrà più.

Gianmarco Ferrari

Acquistato a inizio anno come difensore dalla titolarità assicurata e dai bonus sporadici, le aspettative sono saltate. Dopo le prime 6 giornate giocate per intero, un infortunio e le successive ricadute lo stanno tenendo lontano dai campi. Il nostro consiglio è quello di aspettare il calciatore un altro paio di giornate perché comunque è un difensore che può tornare utile come penultimo o ultimo slot delle vostre difese. In alternativa, se avete il mercato libero, potete svincolarlo e puntare su qualcuno che vi garantisca almeno di non giocare in 10.

Cengiz Under

Listato centrocampista, l’esterno della Roma ha acquistato appeal soprattutto dopo l’esordio con goal in campionato. Alla seconda giornata, però, sono iniziati i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi per diverso tempo. Ormai siede in panchina da poco meno di un mese, ma il campo lo sta vedendo solo per piccoli sprazzi di partita. Fonseca ha dichiarato che è sovrappeso e che appena tornerà in forma sarà importante per la squadra. Il consiglio è di continuare a puntarci perché d’ora in poi potrebbe far bene e ripagare i crediti che avete speso per acquistarlo.

Roberto Inglese

Bobby English ha deluso tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui. Dopo la buona stagione dello scorso anno, le aspettative erano alte, ma finora gli infortuni ne hanno penalizzato il rendimento. Tra un paio di settimane il calciatore dovrebbe tornare a disposizione e noi consigliamo di aspettarlo e tenerlo almeno fino all’asta di febbraio. E’ evidente che se, per un motivo o per un altro, dovesse continuare a deludere, allora potreste (dovreste) svincolarlo.

E voi continuerete a credere in questi calciatori?



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *