Attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Il quattordicesimo turno di Serie A è ormai alle porte ed in questa giornata c’è da tener conto delle fatiche infrasettimanali delle squadre impegnate nelle competizioni europee. Aprirà i battenti la partita Brescia – Atalanta in programma alle ore 15.00 di Sabato 30 Novembre 2019. Di seguito l’analisi, partita per partita, degli attaccanti per la prossima giornata.

Brescia Vs Atalanta – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Crisi nera per la squadra di Cellino. Ultimo posto in classifica e grana Balotelli che sta innervosendo gli animi nello spogliatoio delle rondinelle. Secondo la Gazzetta dello Sport Balotelli dovrebbe tornare titolare e in questo caso andrebbe messo. Aspettate le ufficiali per decidere. Se gioca Balotelli, va in panchina Donnarumma. Il consiglio è di schierare Donnarumma solo se parte titolare, altrimenti lasciate perdere. Torregrossa è in vantaggio su Ayè ma, sebbene faccia spesso un lavoro prezioso tra le linee, non ha mai spiccato in zona goal e quindi meglio fare altre scelte.

La Dea arriva probabilmente stanca fisicamente ma non moralmente, e non per il viaggio nella vicina Brescia, ma per l’impegno infrasettimanale di Champions. Gasperini e tutta Bergamo hanno piena voglia di rialzarsi in campionato. Torna Ilicic dalla squalifica e va messo (era stato brillante anche nell’ultima partita di qualificazione della sua Slovenia). Muriel ha preso un colpo contro la Dinamo Zagabria anche se pare esser tutto rientrato. Potenzialmente il colombiano può far impazzire Chancellor e Cistana con le sue accelerazioni ed è ovviamente un’ottima scelta, ma il consiglio è di aspettare le formazioni ufficiali e regolarsi di conseguenza. Occhio a Barrow, anche da subentrante, e se siete coperti in panchina potete pensarci.

Genoa Vs Torino – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Partita tra due squadre che hanno una disperata necessità di punti. Il Grifone deve allontanarsi dalla zona rossa e per farlo punterà su Pandev, il più schierabile degli attaccanti genoani (per la Gazzetta dello Sport in realtà è centrocampista e ve lo abbiamo quindi consigliato in quell’articolo. Per chi usa i ruoli di Fantacalcio, invece, è listato attaccante ed ecco perché è inserito anche qui). Pinamonti attraversa un periodo opaco ed è sembrato essere ancora troppo compassato contro la Spal. Cautela nei suoi confronti: da mettere solo se non avete alternative di spessore. No agli altri attaccanti in rosa.

Il Toro è ferito e Mazzarri è apparso davvero demoralizzato dopo l’Inter. In un momento di difficoltà non si può che puntare sul leader carismatico della squadra. Stiamo parlando ovviamente di Belotti che, uscito poco dopo il fischio d’inizio nella scorsa giornata, ha passato una settimana di sofferenza. Non è ancora certo che sia a disposizione e lo si scoprirà solo oggi dopo le convocazioni di Mazzarri. Se ci sarà, voi schieratelo. Zaza, a prescindere dalla titolarità o meno, dovrebbe giocare un buon quantitativo di minuti e allora copritevi ma tentate la sorpresa.

Fiorentina Vs Lecce – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Brutta batosta per la viola a Verona. Ingabbiati dal pressing di Juric, gli uomini di Montella non sono riusciti a districarsi e anzi sono capitolati rovinosamente. È chiaro quindi che in questa giornata c’è l’obbligo dei tre punti. Vlahovic è da mettere, nonostante il solito ballottaggio con Boateng. Per il serbo, però, l’odore di bonus è nettamente aumentato. Non screditate anche Prince a cui non servono troppi minuti per lasciare il segno e i giallorossi in difesa subiscono tanto.

Con la squalifica di Lapadula le scelte in attacco per Liverani sono forzate. Babacar è l’ex di giornata e ha voglia di lasciare il segno, ma ricordate che è tornato in gruppo in settimana dopo i soliti problemi muscolari e non è certo di esserci: possibile sorpresa. Meglio puntare su Farias che è sempre molto pimpante, senza riporre però eccessive aspettative sull’ex cagliaritano. La Mantia fa tanto lavoro sporco ma è sempre poco lucido sotto porta, scegliere altro. Falco è anch’egli alle prese con un infortunio e non dovrebbe essere rischiato.

Juventus Vs Sassuolo – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Tornerà in campo dal primo minuto Cristiano Ronaldo. Sempre il Sassuolo nel suo destino. Primo goal un anno fa in Serie A contro i neroverdi e chissà che possa riprendere a segnare in campionato proprio alla prossima. Periodo opaco per CR7 che però ha fatto della pressione il suo più grande stimolo in tutta la carriera. Se non lo schierate, non vi piace il Fanta. Higuain è in un magic moment degno di Re Mida in cui tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Da mettere sia lui sia Dybala, nonostante sia reale la possibilità che uno dei due rimanga inizialmente in panchina. La Joya ha ormai trovato una forma strepitosa e ha allontanato tutte le perplessità sul suo conto d’inizio campionato. La qualità tecnica abbinata alla fiducia nei propri mezzi è un cocktail che lo sta rendendo il vero asso nella manica di Sarri.

Degli uomini offensivi di De Zerbi, l’unico schierabile è Caputo che già un anno fa aveva fatto male alla Juve con il suo Empoli. Boga è sempre molto frenetico ma troverà pane per i suoi denti e avrà difficoltà a incidere.

Inter Vs Spal – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Che dire, nonostante le fatiche post Champions, l’attacco dell’Inter è sempre una buona scelta. Sia Lautaro sia Romelu hanno sempre a disposizione un quantitativo di occasioni molto ampio e ciò permette loro di concretizzare con costanza. Entrambi assolutamente consigliati, con la preferenza per Lukaku che contro la difesa della Spal può far valere il suo prestante fisico e regalare a Conte nuove gioie. Esposito potrebbe trovare spazio a partita in corso, ma sicuramente avrete di meglio in rosa.

Petagna sente la partita come un derby, essendo cresciuto nel vivaio rossonero, ma non è particolarmente brillante nell’ultimo periodo: da ultimo slot in casi disperati seppure sia stato accostato ai nerazzurri ultimamente e questo sarebbe un ulteriore motivo per fare bene. Non convincono i vari Floccari, Paloschi e Moncini. Col primo favorito ma che oltre a una buona dose d’esperienza ha poco da dare alla causa.

Parma Vs Milan – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

I Ducali vengono da un pareggio amaro a Bologna, non tanto per il risultato quanto per le modalità con cui gli uomini di Mihajlovic hanno agguantato il punto. Dovrebbe essere recuperato Gervinho che, Conti o Calabria che sia, ha tutte le carte in regola per punire la retroguardia rossonera. Per il resto poca scelta per D’Aversa con il solo Sprocati che non è certo del posto ed è comunque da evitare per questa giornata.

Nel Milan si giocano il posto al centro dell’attacco Piatek e Leao con il primo in leggero vantaggio. Il polacco è in crisi nera, non è entrato negli schemi di Pioli e fatica di partita in partita. Questa volta però un penny sul numero 9 si può mettere: che sia il Tardini il campo giusto per la rinascita? Scommessa. Leao sarebbe da mettere se partisse titolare, ma con il rischio della panchina, è meglio evitarlo. Rebic no.

Lazio Vs Udinese – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Dopo il riposo in Europa League, Immobile vuol tornare a gonfiare la rete in campionato. Gran momento di forma per il bomber laziale che non può essere lasciato fuori. Bene anche Correa. Il Tucu però potrebbe pagare la fisicità del reparto difensivo friulano, se le alternative non sono di spessore, prime punte o rigoristi, mettetelo. Caicedo partirà fuori e difficilmente potrà incidere a partita in corso come contro il Sassuolo.

Gotti ha dato solidità a una squadra sempre molto rognosa da affrontare. Okaka torna dalla squalifica ma non avrà una partita semplice contro Acerbi & Co. mentre Lasagna, seppure in ballottaggio con Nestorovski, è preferibile rispetto al macedone: col suo passo può scardinare il fortino di Inzaghi.

Napoli Vs Bologna – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Napoli che ha assoluto bisogno di tornare a fare bottino pieno. Troppe uscite a vuoto che hanno reso incandescente l’ambiente sotto al Vesuvio. Il Bologna concede molto in difesa e allora da mettere tutti gli attaccanti che avete in rosa, ma copritevi perché ci sono diversi ballottaggi. Mertens è sicuramente il più consigliato: il Ciro partenopeo farà di tutto per siglare almeno una rete nella prossima giornata. Attenzione perché secondo la Gazzetta dello Sport è in ballottaggio. Sì anche a Llorente e Lozano (entrambi però in ballotaggio). Buona idea anche Insigne. Milik potrebbe tornare, ma per la panchina.

Gli uomini di Mihajlovic avranno non pochi problemi a impensierire la porta difesa da Meret. Palacio, con la sua esperienza, avrà il compito di far rifiatare i suoi uomini difendendo palla e subendo preziosi falli ma difficile credere che possa incidere in zona bonus. Sansone ha Di Lorenzo dal suo lato che oltre a essere molto ordinato in difesa, si spinge in avanti spesso e volentieri e lo costringerà a numerosi ripiegamenti. Orsolini è la scommessa dei rossoblu poiché Hysaj può soffrirlo e lui ha voglia di stupire.

Verona Vs Roma – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Tanti ballottaggi per il Verona di Juric. Gli scaligeri non eccellono certo per la fase offensiva e la Roma in difesa sembra aver trovato la quadra del cerchio. Salcedo e Di Carmine sono in vantaggio sui compagni di reparto ma solo il primo ha gli spunti interessanti se proprio doveste sceglierne uno.

L’attacco di Fonseca è spesso un bel vedere, ma attenzione perché il Verona è molto ordinato e non concede tantissimo, almeno così è stato sinora. Dzeko è da mettere sempre e comunque, in una partita in cui può deciderla lui più di chiunque altro. Il cigno di Sarajevo è in ottima forma e la classe di cui dispone manderà in tilt il fortino difensivo dell’Hellas. Mentre Kalinic è tornato da poco tempo in gruppo e può non avere ancora lo smalto adatto per far male, oltre a correre il serio rischio di non prendere voto.

Cagliari Vs Sampdoria – attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Alla Sardegna Arena i padroni di casa sono spesso risultati essere un rullo compressore, ma attenzione perché la Sampdoria arriva da un buon momento di forma e la rimonta subita a Lecce con le due espulsioni nel finale ha innervosito l’ambiente del Casteddu. Sì a Joao Pedro, rigorista e uomo più pericoloso per la compagine di Maran. Mentre Simeone non è una prima scelta ma può essere ugualmente messo in una partita che sulla carta non è proibitiva.

Ranieri è il generale di vecchio corso che ha risolto parecchi problemi della Doria. Lunedì Quagliarella ha avuto un problema che non gli ha permesso di calciare il rigore decisivo, ma non dovrebbe essere nulla di grave e sarà della partita, salvo novità dell’ultimo minuto. È una buona scelta perché può essere la giornata del ritorno al goal. Ha una logica anche mettere Gabbiadini che è in fiducia dopo la magia su punizione e proverà a prolungare il positivo periodo personale. No agli altri attaccanti.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ilicic, Belotti, Cristiano Ronaldo, Higuain, Dybala, Lautaro Martinez, Lukaku, Immobile, Mertens, Dzeko, Joao Pedro.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Muriel, Balotelli (con riserva), Donnarumma (con riserva), Vlahovic, Gervinho, Correa, Llorente, Lozano, Simeone, Quagliarella, Insigne.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci):

Barrow, Pandev, Zaza, Petagna, Salcedo, Boateng, Farias, Caputo, Piatek, Lasagna, Orsolini, Gabbiadini.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, da più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 14ª giornata

Difensori consigliati 14ª giornata

Centrocampisti consigliati 14ª giornata

Scommesse low cost 14ª giornata

Sconsigliati 14ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *