Centrocampisti consigliati 14ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Ben ritrovati cari fantallenatori. Siamo giunti alla 14ª giornata di campionato, un turno nel quale le grandi della classe dovranno affrontare partite “facili” almeno sulla carta. La Juventus sfiderà il Sassuolo domenica all’ora di pranzo, mentre l’Inter affronterà la Spal domenica alle 15. Tra le altre partite spicca il derby bergamasco Brescia – Atalanta, una partita che ha regalato in passato tante emozioni sia dentro, sia soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. Adesso, però, iniziamo subito a illustrare quali sono i centrocampisti consigliati di questa giornata.
Come sempre, per i ruoli ci siamo affidati alla Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Atalanta – centrocampisti consigliati 14ª giornata

Due partite due sconfitte: una partenza a dir poco catastrofica quella di Grosso sulla panchina del Brescia e sabato alle 15 va in scena il derby contro l’Atalanta, una partita da dentro o fuori. Il solo Tonali cercherà di trascinare le Rondinelle alla vittoria e il suo schieramento è approvato. Romulo può giocare una partita da 6 in pagella, schierate anche lui se volete essere sicuri di un voto. Bisoli può andare in difficoltà con il centrocampo della Dea, meglio evitare. Stesso discorso per Ndoj e Zmrhal, entrambi sconsigliati.

L’Atalanta viene dal primo successo in Champions League e l’entusiasmo della squadra può essere un’arma in più per affrontare questa partita. Con il rientro dalla squalifica di Ilicic e Malinovskyi le scelte per Gasperini sono tante. L’ucraino può essere il solito jolly a partita in corso: schieratelo ma coprendovi. Il Papu Gomez è e sarà sempre consigliato vista la sua forma fisica a dir poco eccellente. Freuler proverà a trovare la via del bonus e questa può essere la partita giusta: schieratelo. Evitate invece Pasalic e De Roon.

Genoa vs Torino – centrocampisti consigliati 14ª giornata

Un punto nella scorsa partita non ha garantito l’uscita dalla zona retrocessione e il Grifone cercherà di riprovarci contro il Torino. Thiago Motta ha “rivoluzionato” la formazione iniziale della scorsa partita escludendo a sorpresa l’esperto Schone. Questa volta dovrebbe partire titolare, ma è comunque sconsigliato visto che finora non ha praticamente mai convinto e che con il ritorno di Criscito non batterà nemmeno più i rigori. Ma c’è una bella notizia, il ritorno di Sturaro titolare e soprattutto in rete nella scorsa partita. Contro il Torino cercherà di concedere il bis, pertanto schieratelo. Fiducia a Pandev (ricordiamo che la Gazzetta dello Sport lo ha listato centrocampista) che con la sua tecnica può inventare qualche giocata importante. Scommessa low cost? Agudelo. No invece a Lerager, sottotono fino ad ora.

Dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Inter, gli uomini di Mazzarri cercheranno di riscattarsi contro il Genoa. Consigliato Baselli che con la sua tecnica può impensierire la squadra avversaria. Ansaldi punterà a un +1 che manca da ormai troppo tempo. Tra l’altro è anche ex di turno, un ulteriore motivo che ci spinge a consigliarlo. No a Meité, Lukic e Rincon. Berenguer è in ballottaggio, ma se siete coperti è una buona scelta. E Verdi? Verdi è davvero un dilemma. Oggi vogliamo provare un esperimento. Lo abbiamo spesso consigliato e ha “ripagato” la nostra fiducia con dei fantastici 5. Allora oggi lo sconsigliamo senza se e senza ma. Chissà che…

Fiorentina vs Lecce – centrocampisti consigliati 14ª giornata

La clamorosa sconfitta di Verona ha portato malumore in casa Viola, ma la cosa che ha fatto più scalpore è stata l’assenza di Chiesa. L’attuale esterno della nazionale non vive un buon momento e contro il Lecce non ci sarà. Non è infatti stato convocato. Resta invece consigliatissimo Ribery che vuole (e deve per tutti i fantallenatori) tornare al bonus. Da mettere anche i rientranti Pulgar e Castrovilli, le anime di questo centrocampo. Ancora tra gli sconsigliati Badelj.

I salentini proveranno il colpaccio a Firenze dopo la grande rimonta contro il Cagliari. Con l’indisponibilità di Mancosu, le chiavi della trequarti andranno all’esperto Shakhov: schieratelo perché vorrà approfittare dell’assenza di Mancosu per fare bene. Fiducia anche a Petriccione, in crescendo in queste ultime partite. Tabanelli e Tachtsidis non sono consigliati visto il loro andamento altalenante.

Juventus vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 14ª giornata

I bianconeri non conoscono ancora la sconfitta quest’anno e cercheranno contro il Sassuolo di allungare l’imbattibilità stagionale. Tanti i consigliati della Vecchia Signora: Pjanic è da schierare senza dubbi, è il faro di questa Juventus targata Sarri. Intriga Khedira che contro i neroverdi ha sempre disputato ottime partite: schierate anche lui. Matuidi e Cuadrado da mettere per non restare in 10, ma da accantonare se avete centrocampisti più propensi al bonus. Ballottaggio aperto tra Ramsey e Bernardeschi, se dovete scegliere uno dei due meglio l’italiano. Tra gli sconsigliati inseriamo Bentancur ed Emre Can, entrambi partono sfavoriti per un posto da titolare e difficilmente potranno incidere a partita in corso. Ancora out Rabiot e insieme a lui anche Douglas Costa.

Partita sulla carta difficilissima quella che dovrà affrontare il Sassuolo. Nel match contro i Campioni d’Italia difficile consigliare qualcuno a centrocampo, reparto che ha portato pochi gol e assist. Se dovete scegliere uno schierate Djuricic, l’unico che sta raccogliendo qualche bonus visto che gioca come esterno d’attacco. Per il resto meglio evitare, specialmente Duncan che è a rischio malus in questo match.

Inter vs Spal – centrocampisti consigliati 14ª giornata

Nonostante il secondo posto, l’Inter sta disputando un campionato da record: mai la squadra neroazzurra era partita così forte nelle prime 13 giornate. Nella prossima partita contro la Spal Candreva può sfruttare il momento no della squadra avversaria: schieratelo. Vecino ultimamente è ispirato, potete puntare anche su di lui. Una possibile sorpresa del match? Brozovic. Nonostante le solite prestazioni altalenanti, il croato ha la chance di ritornare a sfornare assist ai suoi compagni. Borja Valero potrà entrare a partita in corso, ma potrà risentire fisicamente dell’impegno in Champions di mercoledì, pertanto se potete evitate. No anche per Gagliardini.

La Spal naviga in acque molto agitate e la penultima posizione è l’amara dimostrazione. Gli uomini di Semplici tenteranno l’impresa in casa dell’Inter, un’impresa alquanto complicata. Pochi sono i consigliati per gli spallini, se non uno. Stiamo parlando del giovane Strefezza che sta disputando davvero un campionato sopra le aspettative. Invece Kurtic, Murgia e Valdifiori sono rimandati. Squalificato Missiroli.

Lazio vs Udinese – centrocampisti consigliati 14ª giornata

La Lazio ospita l’Udinese e potrebbe risentire della stanchezza post impegno europeo. Per quanto riguarda il centrocampo ci sono i soliti consigliati di turno, vale a dire Milinkovic-Savic (che ieri sera è stato risparmiato) e Luis Alberto. Entrambi sono il perno di questa squadra, impossibile tenerli fuori. Lazzari è da confermare per lo spirito e la corsa, ma occhio che può risentire dell’impegno in Europa League. Leiva non riesce ancora a ingranare, così come Lulic: preferite altri profili.

L’Udinese cercherà di approfittare della stanchezza degli uomini di Inzaghi. I friulani, per provare a portare via punti da Roma, si affideranno al solito De Paul che, nonostante un inizio di stagione in salita, va messo. Si può mettere anche Mandragora, ma solo se non si hanno centrocampisti dal bonus più facile. Sconsigliati gli altri.

Parma vs Milan – centrocampisti consigliati 14ª giornata

Il Parma è in gran forma e contro il Milan la vittoria è l’obiettivo primario. Da schierare assolutamente Kulusevski, ma ormai è da schierare sempre contro ogni avversario. La scommessa di questo match è Kucka. Lo slovacco è il grande ex di turno e si sa cosa dice la legge dell’ex. Nonostante il buon momento della squadra, non ci sentiamo di consigliare gli altri centrocampisti.

I rossoneri, nonostante il buon gioco espresso in queste giornate, non riescono a concretizzare le occasioni create e la classifica non sembra migliorare. A Parma l’obbligo della squadra è la vittoria e questa può arrivare grazie a un Bonaventura finalmente recuperato. Attenzione ai possibili ballottaggi con Calhanoglu e Paquetà. In ogni caso, schieratelo e copritevi. Bennacer ritorna dalla squalifica e il posto da titolare sarà suo: da mettere solo per non restare in 10. Anche Suso rientra tra gli undici titolari e va messo incrociando le dita viste le prestazioni di quest’anno. Fiducia a Krunic, ma attenzione ai ballottaggi. Sconsigliati invece in coppia Kessie e Biglia, disastrosi ultimamente. Ni per Calhanoglu e Paquetà. Diciamo che noi non ve li consigliamo espressamente, ma metterli non sarebbe comunque un’idea assurda.

Napoli vs Bologna – centrocampisti consigliati 14ª giornata

I due pareggi di fila contro Milan e Liverpool hanno portato una leggera tregua tra ADL e la squadra. Adesso con il Bologna si punta alla vittoria che manca da un po’. Ruiz è consigliato perché se gira lui, gira tutta la squadra. Nonostante il periodo sottotono, consigliamo anche Callejon. Azzardate lo schieramento di Allan se non avete centrocampisti più propensi al bonus e vi accontentante di una sufficienza quasi certa. Non considerate invece Younes. No invece per Elmas.

Il pareggio all’ultimo secondo contro il Parma è la chiara prova che questo Bologna non molla mai e nella sfida contro i partenopei proverà a portare a casa un risultato positivo. Dzemaili da ex può concedere il bis ai suoi fantallenatori, quindi schieratelo. Anche Svamberg può essere schierato, ma non se avete alternative con partite più semplici. Le qualità non mancano e sicuramente proverà a metterle in mostra. Sconsigliati gli altri. Ancora out Soriano.

Hellas Verona vs Roma – centrocampisti consigliati 14ª giornata

L’Hellas sta disputando un campionato davvero incredibile e l’ottavo posto è la chiara prova dell’ottimo lavoro di Juric. Contro la Roma sarà una partita maschia e ci vorrà davvero tanta grinta. Se parliamo di grinta il giocatore che la incarna alla perfezione è Amrabat. Il centrocampista veronese è l’anima di questa squadra e anche contro i giallorossi può fare bene. Non porta tanti bonus, ma voti sempre più che sufficienti. Schierate anche il metronomo Lazovic che sicuramente sarà una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. Si può rischiare Pessina. Meno convincenti gli altri centrocampisti. In dubbio Veloso. Sarebbe da mettere per le sue qualità, ma visto che difficilmente partirà titolare, lo sconsigliamo.

L’ottimo momento della squadra di Fonseca può essere interrotto dall’Hellas, ma la Roma ha dimostrato partita dopo partita di essere una squadra solida. Tra in centrocampisti Veretout è consigliato per la grinta e soprattutto perché sembra essere diventato lui il rigorista della squadra. Con la squalifica di Zaniolo, dovrebbe finalmente esserci spazio per Under (anche se è in ballottaggio). E’ arrivato il momento anche per voi di schierarlo. Chi va messo sempre è Pellegrini portatore sano di assist. Difficile lasciare fuori anche Kluivert nonostante il ballottaggio con Mkhitarian. Proprio a causa dei ballottaggi, non vi consigliamo Perotti e Mkhitaryan. No anche a Diawara.

Cagliari vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 14ª giornata

Si chiude questa giornata con i sardi che ospitano la Sampdoria. La squadra di Maran continua a rimanere in zona Champions grazie a un fantastico Nainggolan che anche oggi è consigliatissimo. La generosità e la grinta di Nandez ci portano a confermarlo anche per questa giornata. Rog è più un azzardo, ma è da mettere perché può trovare il +3 grazie ai suoi inserimenti. Cigarini solo se avete bisogno di un voto e di un voto sufficiente.

Seconda vittoria stagionale della Sampdoria contro l’Udinese ma che non porta ancora i blucerchiati fuori dalla zona retrocessione. Contro il Cagliari sarà difficile ma non impossibile. Ranieri si affiderà sicuramente a Ramirez, l’uomo decisivo nella scorsa partita. E’ il suo momento, pertanto se lo avete schieratelo senza problemi. Un gradino sotto troviamo Jankto che sta convincendo nel ruolo di esterno. Inserite Ekdal solo se non avete di meglio. Può essere il jolly del match (tra l’altro è anche l’ex di turno). Non convincono gli altri centrocampisti.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Gomez, Ribery, Castrovilli, Pjanic, Candreva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Kulusevski, Bonaventura, Suso, Ruiz, Callejon, Veretout, Pellegrini, Nainggolan.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Tonali, Freuler, Agudelo, Pandev, Ansaldi, Berenguer, Pulgar, Shakhov, Khedira, De Paul, Vecino, Brozovic, Lazzari, Kucka, Dzemaili, Amrabat, Lazovic, Kluivert, Under, Nandez, Rog, Ramirez.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Romulo, Malinovskyi, Sturaro, Baselli, Petriccione, Cuadrado, Matuidi, Bernardeschi, Djuricic, Strefezza, Mandragora, Bennacer, Krunic, Allan, Svamberg, Pessina, Cigarini, Jankto, Ekdal.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 14ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 14ª giornata

Difensori consigliati 14ª giornata

Attaccanti consigliati 14ª giornata

Sconsigliati 14ª giornata

Scommesse low cost 14ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *