Portieri consigliati 14ª giornata di Serie A

Dopo la ripresa del campionato post-nazionali, la Serie A continua: si comincia sabato (ore 15) con una partita caldissima come il derby tra Brescia e Atalanta e si finisce lunedì con Cagliari – Sampdoria.

Come di consueto, partiamo con i portieri consigliati per la 14ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Szczesny e Strakosha, entrambi con 4 stelle e mezzo, la nostra preferenza ricade sul primo)

Ecco i portieri consigliati per la 13ª giornata

Handanovic – Inter Vs Spal

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

La prima citazione è d’obbligo per il portierone sloveno nerazzurro. Viste le difficoltà della Spal in trasferta, un clean sheet è veramente molto probabile. Le 5 stelle sono anche “superior” nelle leghe dove c’è un bonus in caso di zero gol subiti.

Szczesny– Juventus Vs Sassuolo

Domenica 1 dicembre 2019, ore 12.30

E’ vero che la Juve spesso soffre con le piccole ma è altrettanto vero che parliamo comunque della migliore difesa del campionato. Mezza stella in meno per il portiere polacco (da coprire assolutamente con Buffon in panchina: il turn over post Champions è possibile) solo per le caratteristiche del Sassuolo. I neroverdi di De Zerbi hanno attaccanti (in questo momento Caputo su tutti) capaci ogni tanto di brutti scherzi.

Strakosha– Lazio Vs Udinese

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

Sebbene sia sempre difficile gestire la partita di campionato che arriva dopo quella in Europa League, la Lazio è comunque in un ottimo momento di forma. Si prevede quindi che, nonostante i pochi giorni di riposo, ci siano comunque le capacità di non farsi eccessivamente trafiggere dall’Udinese. L’albanese poi, è in un buon momento. Da schierare!

Pau Lopez – H. Verona Vs Roma

Domenica 1 dicembre 2019, ore 20,45

La Roma è in una posizione più o meno analoga a quella dei cugini laziali (in riferimento all’Europa League). Inoltre affronta l’Hellas Verona in trasferta, cliente assolutamente non facile. C’è da dire però che i gialloblu di Juric raggiungono i loro risultati soprattutto non prendendo gol. Difficile quindi pensare che il portiere giallorosso subisca più di una rete. Da schierare.

Silvestri – H. Verona Vs Roma

Domenica 1 dicembre 2019, ore 20,45

Ci prendiamo un rischio, lo sappiamo ma… subito a ruota il portiere gialloblu! Anche se il nome non è altisonante, dobbiamo trattare questo ragazzo come una bella realtà del nostro calcio e fantacalcio. Dati alla mano (già cinque clean sheet; portiere della seconda difesa del campionato, artefice di validi interventi), Silvestri diventa sicuramente un “big di fatto”. Lo si potrebbe paragonare, per intenderci, al Piatek genoano dell’anno scorso, ma con ruolo diverso. Schieriamolo e non ce ne pentiremo.

Meret – Napoli Vs Bologna

Domenica 1 dicembre 2019, ore 18

Meret non si discute. Quello che si discute in questo momento è il Napoli per il quale non si può stare tranquilli al 100%. Altrimenti le 4 stelle sarebbero il minimo. Inoltre, se la vostra scelta dovesse ricadere sul giovane portiere partenopeo, copritevi con Ospina (il turnover potrebbe essere dietro l’angolo).

Sirigu – Genoa Vs Torino

Sabato 30 novembre 2019, ore 18

Altro elemento indiscutibile che gioca in una squadra spesso discutibile. A livello di voti e numero di parate il portiere granata è fra i migliori. Il rischio di malus in termini di gol subiti lo fa arretrare in graduatoria. Rimane sempre, in ogni caso, una certezza.

Donnarumma – Parma Vs Milan

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

Quanto detto sopra su Sirigu può essere replicato anche per Gigio. Fiducia in Donnarumma 100%. Fiducia nel Milan, ovviamente, molto meno. Mettiamoci l’avversario (il Parma) che è il classico outsider e capiremo che la fiducia in questo portiere deve essere un po’ ridimensionata.

Sepe – Parma Vs Milan

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

A garanzia della possibilità di schierarlo ci sono i numeri dell’attacco del Milan. Prima o poi però i rossoneri si dovranno svegliare e non vorremmo mai che fosse questa l’occasione. Di conseguenza, scegliamo per lui una posizione intermedia. Comunque il giocatore è da considerarsi schierabile.

Rafael – Cagliari Vs Sampdoria

Lunedì 2 dicembre 2019, ore 20,45

Orfani dell’infortunato Cragno e dello squalificato Olsen, i sardi si affidano a Rafael. Da una parte abbiamo un Cagliari sicuramente molto performante. Dall’altro lato questo è un portiere che, quando utilizzato, ha sempre concesso qualcosina sul piano delle prestazioni. Complessivamente, visto l’avversario abbastanza “timido”, possiamo anche pensare di schierarlo.

Dragowsky – Fiorentina Vs Lecce

Sabato 30 novembre 2019, ore 20,45

Altro caso dove lo stato di forma della squadra può condizionare la prestazione del portiere. Mettiamoci anche la capacità del Lecce di fare male più in trasferta che in casa e capiamo che, in questa partita, è il caso di andarci cauti. Il valore del portiere ci lascia relativamente tranquilli e ci fa escludere l’ipotesi di una goleada. Una buona prestazione, magari con un numero tollerabile di malus, è alla portata.

Gollini – Brescia Vs Atalanta

Sabato 30 novembre 2019, ore 15

Il momento negativo del Brescia e la recente prima vittoria in Champions dei bergamaschi farebbe pensare a una partita a senso unico. Tuttavia gli atalantini hanno un gioco molto particolare che si espone anche a gol subiti. Quindi fiducia sì, ma non incondizionata.

Radu – Genoa Vs Torino

Sabato 30 novembre 2019, ore 18

Il giovane portiere genoano può essere una buona soluzione, considerando il buon momento generale della sua squadra. Globalmente, non dovrebbe combinarci disastri.

Gabriel – Fiorentina Vs Lecce

Sabato 30 novembre 2019, ore 20,45

Il Lecce di Liverani è sicuramente una piacevole realtà e a Firenze farà sicuramente la sua partita. Detto questo, al brasiliano quasi sempre si preferiscono portieri di altre squadre perché più in grado di apportare punti decisivi. Se serve, comunque, provate a schierarlo. Magari vi regala qualche sorpresa particolarmente gradita.

Audero – Cagliari Vs Sampdoria

Lunedì 2 dicembre 2019, ore 20,45

Per il portiere blucerchiato il rischio è quello di una grandinata di gol. La Samp, in particolare dopo l’avvento di Ranieri, ha sempre limitato i gol al passivo. Detto questo, lo stato di forma dei cagliaritani è molto elevato e il numero dei gol fatti di conseguenza. In più la Samp è in trasferta. Evitiamo di metterlo dentro.

Skoruspki Napoli Vs Bologna

Domenica 1 dicembre 2019, ore 18

Il portiere polacco del Bologna potrebbe anche smentirci ma va incontro a una giornata non facile. Se abbiamo delle alternative, usiamole.

Musso – Lazio Vs Udinese

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

Il giovane argentino non si discute. Le sue prestazioni sono sempre più una certezza. Il fatto però di avere contro il capocannoniere Ciro Immobile non lascia certo dormire sonni tranquilli a Musso e compagni. Chiaramente il super lavoro al quale Musso sarà chiamato potrebbe anche portare a una prestazione memorabile. Più probabile per lui, però, un certo numero di gol subiti. Potete anche vedere al riguardo il nostro articolo sugli sconsigliati di giornata.

Jorononen – Brescia Vs Atalanta

Sabato 30 novembre 2019, ore 15

Il derby con i nerazzurri dell’Atalanta è ad alto rischio. Visto il numero di gol subiti dai bresciani (in aumento) e le indubbie capacità realizzative bergamasche, il filnlandese può essere solo in fondo o quasi alla classifica dei preferiti.

Consigli – Juventus Vs Sassuolo

Domenica 1 dicembre 2019, ore 12.30

Il Sassuolo continua a prendere molti gol. La Juve non è esplosiva ma, in termini realizzativi, è costante. La conclusione è che per schierare Consigli è forse il caso di aspettare almeno una giornata.

Berisha – Inter Vs Spal

Domenica 1 dicembre 2019, ore 15

Basta aver visto l’Inter di mercoledì sera a Praga per capire che non è il caso di schierare il portiere che dovrà provare a disinnescare la coppia Lukaku-Lautaro. Anche no, grazie.

Di seguito i link ai nostri articoli di giornata.

Difensori consigliati 14ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 14ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 14ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 14ª giornata

Sconsigliati 14ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *