Sconsigliati 15ª giornata: 5 giocatori da evitare

Giornata ricca di scontri tra big e squadre in lotta per la salvezza! Chi farà la differenza tra i nostri fantacampioni ma sopratutto chi è meglio evitare? Andiamo a scoprirlo con i 5 giocatori da evitare per la 15ª giornata.

Castro (Sassuolo – Cagliari)

“El Pata” Castro è passato rapidamente dal ruolo di trequartista titolare del Cagliari a 12° uomo in casi di emergenza. Maran infatti ha affidato la trequarti a Nainggolan a discapito di Castro, che nelle poche presenze da titolare, agisce da mezz’ala, con pochi spunti offensivi. Di solito inoltre prende voto da subentrante e, non incidendo nella gara, rischia sempre un voto basso. La sua media voto si attesta sul 6.25 ma non fatevi trarre in inganno, è in discesa verticale. Rimandato.

Under (Inter – Roma)

Davvero sconsigliate Cengiz Under? Ebbene si! Rientrato da un lungo infortunio, il suo stato di forma fisica è scadente. Fonseca gli ha dato minutaggio sia in Europa League che in campionato, ma per riavere l’Under dei bei tempi è ancora presto. Inoltre l’esplosione di Zaniolo da esterno destro ne sta minando la titolarità. Aggiungiamo poi che la Roma farà visita alla capolista e prevediamo un suo utilizzo nel secondo tempo, non da titolare. Se credete che possa trovare uno spunto vincente negli ultimi 25 minuti di gioco, schieratelo! Ma il giocatore turco a nostro avviso ha bisogno ancora di tempo per tornare brillante.

Pulgar (Torino – Fiorentina)

Pulgar a inizio stagione partiva con i galloni di semi-top data la sua propensione ai bonus e a un gioco creativo. Le sue ultime prestazioni però sono sottotono, complice il momento di difficoltà della Fiorentina. Rimane sempre il rigorista designato quindi il bonus è dietro l’angolo ma attenzione, in tal caso avrà di fronte un certo Sirigu, non nuovo ai miracoli dagli 11 metri. Inoltre in 13 presenze ha già inanellato 5 cartellini gialli, dovuti al suo ruolo davanti alla difesa. Siamo sicuri che tornerà utile alla vostra causa, ma forse è meglio evitarlo per questo turno, scegliendo un profilo più affidabile. Spaesato.

Matuidi (Lazio – Juventus)

Il motorino di centrocampo bianconero ha davvero tirato la carretta per tante partite viste le assenze dei compagni di reparto. Il suo compito lo fa sempre, sia chiaro, ma è un profilo utilizzabile nel calcio reale più che al fantacalcio. Corre, marca, pressa, copre le spalle a CR7 e compagni… ma inserimenti in area avversaria davvero pochi. Di fronte avrà inoltre il centrocampo laziale molto tecnico, quindi attenzione ad un probabile malus. Finora 0 gol e 0 assist. Servono altri dati per convincervi? Da schierare solamente se siete in piena emergenza. Tappabuchi.

Silvestri (Atalanta – Verona)

La difesa del Verona è certamente una delle soprese di questo campionato. Chi si aspettava che una neo promossa potesse subire cosi’ pochi gol? Precisamente solo 14, meglio di Napoli, Roma e a pari merito della Lazio. Numeri che esaltano le medie voto del reparto difensivo. Silvestri però farà visita all’Atalanta che non fa sconti a nessuno. E’ semplicemente una macchina da gol. Il clean sheet rimane altamente improbabile, al contrario possibile vedere 2 o 3 gol subiti. Per questa giornata evitatelo, ma se lo avete nelle vostre rose, tenetevelo stretto. Rivelazione.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se schiererete o meno questi giocatori.

Non perderti i nostri articoli sui consigliati per la 15ª giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 15ª giornata

Portieri consigliati 15ª giornata

Difensori consigliati 15ª giornata

Centrocampisti consigliati 15ª giornata

Attaccanti consigliati 15ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *