Attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La scorsa giornata ha sancito il sorpasso dell’Inter a discapito della Juventus, pertanto la 15ª giornata si prospetta molto movimentata. Due big match importanti: i neroazzurri sfideranno la Roma venerdì sera a San Siro e i bianconeri saranno ospiti all’Olimpico contro la Lazio. Spicca anche il match Spal- Brescia, con in palio la salvezza. La giornata si chiude con il posticipo di domenica sera tra Bologna e Milan. Adesso però diamo uno sguardo agli attaccanti consigliati per questa giornata.

Come sempre, per i ruoli ci siamo affidati alla Gazzetta dello Sport

Inter vs Roma – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

L’Inter è volata in testa grazie alla vittoria in casa contro la Spal e al passo falso della Juventus contro il Sassuolo. Nel big match di venerdì sera Conte si affiderà ai soliti due davanti: Lukaku e Lautaro Martinez. Dobbiamo dirvi di schierarli? Ci sembra superfluo. E’ ovvio che dovete metterli in campo se li avete in rosa! Sconsigliati Esposito e Politano: entrambi rimandati.

La Roma arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato e non vuole certo fermarsi. Per Fonseca c’è il dubbio Dzeko. Il bosniaco non è in ottime condizioni causa influenza, ma contro i neroazzurri dovrebbe esserci. Anche il bosniaco va schierato, ma per sicurezza copritevi. Meglio non tenere in considerazione Kalinic (anche qualora dovesse giocare dall’inizio) e il giovane Antonucci.

Atalanta vs Hellas Verona – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

L’Atalanta è tornata alla vittoria nella scorsa giornata contro il Brescia con un secco 3 a 0. Sabato alle 15 ci sarà l’Hellas Verona a ostacolare il cammino verso la zona Champions. Con Zapata ancora out (possibile rientro nel 2020), Gasperini è obbligato nelle scelte in attacco. Spazio quindi al colombiano Muriel. Nelle ultime due partite è rimasto a secco, ma contro il Verona il suo obiettivo sarà il +3 decisivo. Schieratelo ma occhio che potrebbe partire dalla panchina in vista della cruciale partita di Champions. Copritevi, ma mettetelo. Confermato tra i consigliati Ilicic. Lo sloveno si è sbloccato nel derby contro le Rondinelle e sabato cercherà di ripetersi. Non convince Barrow che difficilmente potrà dire la sua in questo match.

La corazzata Hellas ha avuto una battuta d’arresto contro la Roma nella scorsa giornata, ma con l’Atalanta cercherà di riprendersi e di portare a casa un risultato positivo. Tra gli attaccanti consigliamo il solo Di Carmine che in queste ultime partite è riuscito a esprimere al meglio le sue qualità andando anche a segno contro la Fiorentina due settimane fa. Non sarà una partita facile, ma chissà che non riesca a timbrare il cartellino. Scommettete su di lui, ma solo se non avete alternative migliori. No invece al resto dei suoi compagni di reparto, vale a dire Di Gaudio, Pazzini, Stepinski e Tutino. Out invece Tupta e Salcedo.

Udinese vs Napoli – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La cura Gotti sembra già finita, ma la vittoria in Coppa Italia contro il Bologna per 4 a 0 potrebbe riportare l’entusiasmo necessario per affrontare al meglio il match di sabato contro il Napoli. In attacco la coppia favorita è Nestorovski – Okaka. Se dovete scegliere tra i due, meglio il secondo che con il suo fisico può dare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Occhio a Lasagna. Nel match di Coppa Italia si è finalmente sbloccato ma parte in svantaggio nel ballottaggio con Nestorovski. Sicuramente entrerà a partita in corso e farà di tutto per lasciare il segno. Se non avete valide alternative, azzardate il suo schieramento. Da non tenere in considerazione l’argentino Pussetto (flop di questa stagione in casa friulana) e Teodorczyk (impiegato in Coppa Italia).

La crisi in casa Napoli non sembra terminare e la sfida contro l’Udinese è decisiva per Ancelotti. Con Milik ancora ai box, le scelte in avanti sino quasi obbligate. Lozano e Llorente sono gli unici che attualmente stanno dando tutto per uscire da questa crisi (entrambi a segno nelle ultime due giornate di campionato) e quindi meritano di essere consigliati. Occhio però allo spagnolo perché è in ballottaggio con Mertens. Quest’ultimo non è al meglio causa influenza, ma dovrebbe farcela. Inoltre ha dimostrato ultimamente di esprimere meglio le sue qualità in trasferta, pertanto lo potete schierare. Stesso discorso per Insigne. Il capitano non vive un buon momento ma questa partita può essere la svolta del suo cammino personale: dategli fiducia.

Lazio vs Juventus – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La Lazio cercherà la via della vittoria contro una Juventus non al top ultimamente. Immobile è sempre consigliato e contro i Campioni d’Italia non farà sconti. Fiducia nei confronti di Correa anche lui in forma ultimamente. Con la sua velocità renderà la vita difficile a De Ligt e Bonucci. Caicedo insidia il posto dell’argentino, ma per noi è sconsigliato.

La Juventus perde il primato in classifica a causa del pareggio in casa contro il Sassuolo. Sarri nella sfida con la Lazio non vuole perdere altri punti e si affiderà al solito Ronaldo in attacco. Il portoghese non è al 100%, ma Sarri ha ribadito che Cristiano sta tornando in forma. Fatto sta che al fantacalcio è da schierare perché in queste sfide serve il colpo del campione. Al fianco del numero 7 c’è il solito ballottaggio infinito tra Dybala e Higuain, con il primo in leggero vantaggio. Il primo sta vivendo un ottimo momento, mentre il Pipita si esalta con le big quest’anno: le 4 segnate finora hanno visto come vittime Napoli, Inter e Atalanta (doppietta); 3 assist contro Milan, Torino e Atalanta. Per noi sono entrambi consigliati perché attualmente stanno trascinando la loro squadra a suon di gol e di prestazioni ottime.

Lecce vs Genoa – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La clamorosa vittoria in trasferta contro la Fiorentina aveva portato il morale alle stelle, ma in settimana la squadra salentina è stata eliminata in Coppa Italia dalla Spal con un sonoro 5 a 1. Nella sfida in casa contro il Genoa davanti dovrebbe giocare Babacar con uno tra La Mantia, Falco e Farias (con quest’ultimo che secondo Sky è in vantaggio). Tra questi, vi consigliamo Babacar visto che sarà rigorista (probabile l’assenza di Mancosu) e a seguire La Mantia che potrebbe concedere il bis dopo il goal vittoria contro la Fiorentina. Ancora squalificato Lapadula.

Con l’ennesima sconfitta in casa contro il Torino, il Grifone è obbligato a vincere in terra salentina. L’unico attaccante consigliato è Pinamonti. L’attaccante Under 21 è andato a segno in settimana nella sfida di Coppa Italia e chissà che non riesca a fare goal anche domenica. Pandev per la Gazzetta dello Sport è centrocampista e quindi lo abbiamo nominato nel relativo articolo. Per chi usa i ruoli di fantacalcio e quindi ha Pandev attaccante, il consiglio è di schierarlo perché potrebbe fare bene. Queste sono le sue partite. No al resto dei suoi compagni di reparto, vale a dire Sanabria, Favilli, Gumus e Cleonise.

Sassuolo vs Cagliari – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

L’entusiasmo creatosi dopo il pareggio in casa della Juventus si è cancellato improvvisamente con la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Perugia. Domenica arriva il Cagliari e la partita non sarà affatto facile. Tra i consigliati troviamo Ciccio Caputo che ultimamente sta regalando tanti bonus ai suoi fantallenatori. Confermate anche Boga che con la sua rapidità e tecnica è sempre pericolosissimo. Da valutare Berardi, ma molto probabilmente si accomoderà in panchina e quindi non è consigliato. Out Defrel.

I sardi continuano a sorprendere in questo campionato e al Mapei Stadium vorranno continuare a sognare. Consigliatissimo Joao Pedro che è in uno stato di forma “meravigliao“. Fiducia anche a Simeone che nonostante non stia portando bonus sta dando il suo contributo e contro il Sassuolo potrebbe anche tornare al goal. Scommessa di questo match? Cerri. Ha dimostrato che a partita in corso può ribaltare le sorti del match, pertanto se volete azzardare il suo schieramento fatelo ma copritevi e comunque mettetelo solo se non avete di meglio.

Spal vs Brescia – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La Spal ha l’obbligo di vincere questa sfida delicata in chiave salvezza e la vittoria in Coppa Italia contro il Lecce potrebbe portare fiducia ed entusiasmo. In attacco consigliamo Petagna che ha anche il vantaggio di essere rigorista. Con lui c’è qualche possibilità di vedere Floccari tra i titolari e noi gli vogliamo dare fiducia! Out invece Moncini e Di Francesco. No per Paloschi e Jankovic.

Il ritorno di Corini sulla panchina del Brescia non può che essere una bella notizia per i fantallenatori. Contro la Spal potremmo rivedere, ma a partita in corso (salvo che Balotelli non recuperi), Alfredo Donnarumma e noi lo consigliamo assolutamente perché con Corini ha saputo dare il meglio di sé, ma copritevi (tra l’altro è anche uno dei nostri low cost di giornata). Balotelli oggi si è fermato in allenamento per un problema alla schiena. La sua presenza è quindi da considerare in dubbio. Noi lo consigliamo in attesa di sviluppi, ma voi copritevi. Ballottaggio tra Ayé e Torregrossa, ma entrambi non ci convincono. Non tenete in considerazione Matri.

Torino vs Fiorentina – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La vittoria contro il Genoa è una boccata d’ossigeno a pieni polmoni per la squadra di Mazzarri e con la Fiorentina il prossimo obiettivo è la vittoria davanti ai tifosi granata. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Con l’indisponibilità di Belotti e Iago Falque e con Zaza che sembra aver discusso con Mazzarri, per questa giornata non ci sono attaccanti consigliati del Torino.

La Fiorentina ha rialzato la testa con la vittoria in Coppa Italia ma la situazione in campionato rimane sempre un’incognita. Pezzella e Ribery saranno sicuramente fuori, ma Montella conta di recuperare Chiesa e Boateng. Davanti dovrebbero quindi giocare Chiesa (centrocampista) e Vlahovic che consigliamo. Non ci convincono Pedro, Sottil e Boateng, ma potete rischiare quest’ultimo se siete coperti e se non avete alternative migliori.

Sampdoria vs Parma – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

La sconfitta amara (seppur immeritata) contro il Cagliari ha dimostrato a tutti che la Sampdoria è viva e che non vuole mollare. Contro il Parma ritorna finalmente tra i consigliati assoluti Quagliarella. Gabbiadini sta tornando a incidere, pertanto merita la vostra fiducia. Non consigliamo invece Caprari, meno decisivo ultimamente e con poco spazio. Rigoni da evitare per questo match. Out Bonazzoli.

La brutta prestazione contro il Milan (partita persa per 1 a o) non ha dato segnali confortanti e con la Sampdoria l’emergenza in attacco non sembra finire. L’unico consigliato è Gervinho, ma occhio perché non è al meglio e rischia di partire fuori. Azzardate il suo schieramento, ma copritevi assolutamente. Anche Cornelius è in dubbio. Se giocasse, sarebbe da schierare. Aspettate l’ultimo minuto per decidere. Non ci fidiamo di Sprocati, altalenante in queste ultime partite.

Bologna vs Milan – attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

Il Bologna viene da una vittoria di carattere in trasferta contro il Napoli, ma in settimana ha perso clamorosamente in Coppa Italia per 4 a 0 sempre in trasferta contro l’Udinese. Tutto sommato una settimana di luci e ombre. Nella sfida di domenica sera contro il Milan consigliamo Sansone, tornato al goal contro il Napoli e rigorista. No a Orsolini che sta deludendo e colleziona 5 in pagella. Sì all’esperienza di Palacio che in queste sfide serve assolutamente. Skov Olsen? Può entrare a partita in corso ma difficilmente concederà il bis ai suoi tifosi, pertanto meglio preferire altri profili. No anche a Destro.

Finalmente il Milan torna alla vittoria in campionato, ma sotto il segno di un terzino. Questo dimostra ancora una volta che l’attacco del Milan non è prolifico. Contro il Bologna Piatek è ancora una volta favorito su Leao per un posto da titolare. Che dire dell’attaccante polacco? Schieratelo, ma se avete di meglio potete anche lasciarlo fuori. Ci piace più Leao, ma il fatto che rischi di giocare solo gli ultimi 20 minuti ci spinge a sconsigliarvelo. No secco invece per Rebic.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Lukaku, Lautaro Martinez, Dzeko, Muriel, Lozano, Immobile, Ronaldo, Dybala, Caputo, Joao Pedro, Balotelli, Quagliarella.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Ilicic, Llorente, Mertens, Correa, Higuain, Boga, Simeone, Babacar, Petagna, Vlahovic, Donnarumma, Gabbaidini, Sansone.

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci):

Di Carmine, Lasagna, Insigne, La Mantia, Okaka, Pinamonti, Cerri, Floccari, Gervinho, Palacio, Boateng, Piatek.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, da più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 15ª giornata

Difensori consigliati 15ª giornata

Centrocampisti consigliati 15ª giornata

Scommesse low cost 15ª giornata

Sconsigliati 15ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *