Centrocampisti consigliati 15ª giornata di Serie A

Forza ragazzi, la Serie A chiama! Se le vostre formazioni sono ancora in alto mare, non disperate! Ci siamo noi a dare i nostri consigli. In questo articolo i protagonisti sono i centrocampisti.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Si inizia venerdì 6 dicembre, ore 20.45, con Inter – Roma. Occhio a fare la formazione.

Inter Vs Roma – centrocampisti consigliati 15ª giornata

L’Inter di Conte ha messo la freccia, cercherà di stare ancora in corsia di sorpasso. La Roma, se in palla, può mettere in difficoltà chiunque. Difficile fare un pronostico ma facile dire che sarà una bella partita. Nei nerazzurri uomini contati a centrocampo viste le assenze di Sensi, Barella e Gagliardini. Citiamo in ordine di preferenza quelli che schiereremmo. Brozovic, che nelle partite che contano combina spesso qualcosa. Segue Candreva che, da quanto è arrivato Conte, ha decisamente una nuova identità calcistica. Finiamo con Vecino e la sua garra charrua; non diciamo altro. Non ci convince Borja Valero che, seppur ordinato, potrebbe soffrire una partita veloce e dinamica.

Nella Roma i centrocampisti candidati a lasciare il segno sono diversi. Partendo dalla linea mediana preferiamo di gran lunga Veretout (consigliato) a Diawara (sconsigliato). Quest’ultimo, infatti, non ci sembra ancora completamente dentro alla proposta di gioco giallorossa. Sulla trequarti sono quasi tutti consigliati perché potrebbero portare bonus. Primo fra tutti Zaniolo che ha scontato la squalifica e che vuole continuare a segnare. Segue “assist man” Pellegrini che prima o poi (oltre agli assist ai quali è comunque abbonato) ne butterà dentro una. Proseguiamo con uno dei terrori di noi articolisti: Mhkitaryan (per via del suo cognome più ostico di una difesa dedita al “catenaccio”!). Il giocatore è in ballottaggio con Perotti (consigliato anche lui, che in questo momento è rigorista) e Under (sconsigliato e vi abbiamo spiegato il perché nel nostro articolo sui giocatori da evitare). Evitate gli altri non citati.

Vi ricordiamo che potrete aspettare le formazioni ufficiali per le vostre scelte.

Atalanta Vs Verona – centrocampisti consigliati 15ª giornata

La partita è estremamente interessante. Allievo (Juric) contro maestro (Gasp). Tutte e due le squadre non hanno un numero elevatissimo di centrocampisti in campo.
Nella Dea il Papu Gomez su tutti, ovviamente è scontato. Segue Pasalic che viene da una doppietta. Finiamo con Freuler (consigliato) in vantaggio su De Roon, che ha qualche problemino fisico (sconsigliato).

Nel Verona, tra mediani e trequartisti ci sono degli elementi che, indipendente dall’avversario, sono sempre interessanti. Amrabat assicura sempre un buon voto, lo consigliamo. Da mettere Veloso che torna finalmente tra i titolari. Sui piazzati può sempre essere pericoloso. Per gli altri che potrebbero giocare, da titolari o da subentranti (Pessina, Lazovic, Zaccagni, Verre), potete pensare di usarli come utile copertura di giocatori con una giornata più favorevole ma a rischio presenza.

Udinese Vs Napoli – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Questo match è fra due squadre molto tese e nervose, che vengono da giorni difficili. In generale schierare giocatori di questa partita ha un rischio. In pratica l’eventualità che alcuni di questi ragazzi non reggano la pressione, con conseguenza di un rosso o di una prestazione particolarmente negativa, c’è per tutti o quasi.
Detto questo, nell’Udinese non ci sentiamo, per i motivi di cui sopra, di consigliare qualcuno. Un discorso particolare per De Paul che sta fornendo prestazioni decisamente sotto la media. Anche per lui è il caso aspettare tempi migliori.

Nel Napoli, anche qui con molta cautela, diciamo che ad oggi il più sicuro del posto è Zielinski (anche ex): mettiamolo come potenziale scommessa. Per gli altri (in particolare Elmas, Callejon, Ruiz) non è molto chiaro chi inizierà e chi subentrerà. Il consiglio è quello di preferirgli, in questo momento, giocatori di altre squadre.

Lazio Vs Juventus – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Partitona all’Olimpico! Numerosi sono i giocatori che, anche se contro i bianconeri, possono essere schierati. Senza dubbio Milinkovic Savic e Luis Alberto devono essere messi dentro. Il primo entra nel suo mese (dicembre è sempre un buon mese per il “sergente”) e il secondo sta facendo assist a nastro. Mettiamo come possibile scommessa Lazzari. Sconsigliati gli altri.

Nella Juve di Sarri, Pjanic è il big su cui puntare sempre. Bernardeschi e Bentancur sono invece i giocatori scommessa in caso di exploit bianconero. Matuidi, che dovrebbe completare il reparto, non ci sentiamo di consigliarlo (vedi anche il nostro articolo sugli sconsigliati di giornata). Sconsigliati gli altri. Ramsey in forte dubbio. Segnaliamo la novità riguardo a Khedira che starà fuori 3 mesi per via di un ginocchio da sistemare.

Lecce Vs Genoa – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Lecce-Genoa potrebbe essere un’altra partita strana. Il Lecce in casa fa un po’ più fatica e a Genova non si può mai stare tranquilli, vista la classifica non favorevole. Nei padroni di casa consigliamo il solo Shakhov, giocatore talentuoso. Gli altri dati come titolari (Tachtsidis, Petriccione e Tabanelli) possono essere comunque utili in copertura. Ancora indisponibile Mancosu. Sconsigliati tutti gli altri non citati.

Negli ospiti i giocatori che sembrano più in palla sono Agudelo (che gioca anche particolarmente avanzato) e Sturaro (che sembra tornato quello pre – Juve; da vedere se dura). Anche Pandev, come centrocampista per la Gazzetta, non può essere certamente ignorato. Gli altri titolari (Schone, Cassata) sono da utilizzare solo a copertura. Sconsigliati tutti gli altri non citati.

Sassuolo Vs Cagliari – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Questa è una partita dove potete pescare a piene mani! Ci si può ragionevolmente aspettare, in questo match, un minimo sindacale di 3 gol complessivi. Nel Sassuolo Djuricic è sicuramente il giocatore più interessante. Un po’ di cautela è d’obbligo perché non sempre risponde “presente” a livello di prestazione e perché è in ballottaggio con Traoré (sconsigliato, ma a malincuore). Duncan e Locatelli sono due possibili scommesse. L’altro potenziale titolare, Magnanelli, è sconsigliatissimo visto che si troverà nella zona di campo di Nainggolan, cosa che in questo momento non è per niente bella!

La citazione del “Ninja” ci fa passare al Cagliari. Diciamo una ovvietà se consigliamo Radja. Appunto. Lo consigliamo! Nella linea di mezzo rossoblu consigliamo anche Nandez che è una sicurezza. Seguono Rog e Cigarini, il secondo buono per non restare in 10. Sconsigliati gli altri non citati, compreso Castro (come trattato nell’articolo sui giocatori da evitare).

Spal Vs Brescia – centrocampisti consigliati 15ª giornata

“Guerra tra poveri” a Ferrara. Tutte e due le squadre necessitano punti e cercheranno di mettere sotto l’avversario. La Spal fa punti solo in casa e questa deve essere chiaramente un’occasione. Il Brescia ritrova Corini che potrebbe portare nuovo entusiasmo alla squadra.
Nella Spal Kurtic è un giocatore da schierare senza dubbio. Valoti, visto il gol all’Inter, è una scommessa da prendere in considerazione. Gli altri potenziali titolari (Missiroli, Valdifiori) sono utili solo a copertura. Sconsigliati gli altri.

Nel Brescia Tonali è un valore assoluto e non si discute mai. Romulo può essere una scommessa. Gli altri potenziali titolari (Ndoj, Bisoli) sono utili a copertura. Se poi Corini ci fa vedere un altro Brescia, allora considereremo diversamente i suoi giocatori dalla prossima partita. Sconsigliati tutti gli altri non citati.

Torino Vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Altra partita nervosa di questa giornata. Contiamo in generale fino a 10 prima di pensare di schierare giocatori di questa partita.
Tra i granata di Mazzarri Ansaldi è quasi sempre affidabile. Verdi e Berenguer (che però potrebbe non partire dall’inizio) sono quelli che più di altri potrebbero riservarci sorprese a livello di bonus. Gli altri indicati come titolari (Baselli, Lukic, Rincon) possono essere considerati a copertura. Sconsigliati gli altri.

Nella viola pare che torni Chiesa (anche se potrebbe partire dalla panchina) mentre è infortunato Ribery. Ovviamente consigliamo il figlio d’arte, ma con tutte le attenuanti che questo ragazzo si porta in questo periodo. Facciamoci smentire e sorprendere dal nostro talentino nazionale. Castrovilli è un elemento che può sempre combinare qualcosa. Gli altri potenziali titolari (Pulgar che è anche nei nostri giocatori da evitare) e Badelj è meglio che non vengano rischiati in questo match. Sconsigliati gli altri non citati.

Sampdoria Vs Parma – consigliati 15ª giornata

Questa è una partita che che potrebbe avere diversi gol. La Sampdoria sta diventando più intraprendente e il Parma è sempre bravo nel contropiede. Nei blucerchiati Ramirez è quello su cui puntare maggiormente. Decisamente in ripresa. Jankto una potenziale scommessa. Ekdal e Vieira sono invece quelli da mettere a copertura. Sconsigliati gli altri non citati.

Nel Parma la carenza di attaccanti sta creando situazioni molto interessanti per noi fantallenatori. Kulusevski è oramai un big e come tale va sempre schierato. Kucka, che giochi centravanti o che giochi in mezzo al campo, non può essere lasciato fuori. Consigliatissimi entrambi! Barillà è un centrocampista che può essere consigliato come scommessa. Hernani e Brugman a copertura. Sconsigliati gli altri non citati.

Bologna Vs Milan – centrocampisti consigliati 15ª giornata

Concludiamo la nostra analisi con il match del Dall’Ara tra Bologna e Milan. Sinisa, orfano di Soriano, a centrocampo può contare su Poli, Dzemaili e Svanberg. Quest’ultimo è quello che potrebbe essere più sorprendente. Li consigliamo comunque tutti in terza fascia. Sconsigliati gli altri non citati.

Nella Milan , vista la “stitichezza offensiva”, bisogna sempre essere cauti in questa fascia di campo. Bonaventura è sicuramente quello che può cambiare la situazione attuale e va messo. In campo anche Suso che, anche se sta deludendo, può sempre trovare l’assist vincente o il goal a giro da fuori. Paquetà, Bennacer e Chalanoglu possono essere schierati in caso di mancanza di alternative. Sconsigliati gli altri non citati.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Brozovic, Candreva, Zaniolo, Pellegrini Lo., Papu Gomez, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Pjanic, Naingolaan, Nandez, Kulusevski, Kucka

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Vecino, Veretout, Pasalic, Veloso, Shakhov, Agudelo, Djuricic, Rog, Kurtic, Tonali, Ansaldi, Ramirez, Bonaventura, Suso.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Mhkitaryan, Perotti, Freuler, Amrabat, Zielinski, Lazzari, Bernardeschi, Bentancur, Sturaro, Pandev, Duncan, Locatelli, Cigarini, Valoti, Romulo, Verdi, Berenguer, Chiesa, Castrovilli, Barillà, Jankto, Poli, Dzemaili e Svanberg.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampista consigliati per la 15ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 15ª giornata

Difensori consigliati 15ª giornata

Attaccanti consigliati 15ª giornata

Scommesse low cost 15ª giornata

Sconsigliati 15ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *