Difensori consigliati 15ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Pronti per un’altra giornata appassionante di Serie A. Siamo quasi giunti a metà campionato e, cosi come nel nostro campionato, anche nelle vostre fanta leghe i punti iniziano a contare. Noi siamo qua per indirizzare nel migliore dei modi le vostre scelte e, in questo articolo, andremo a parlare dei difensori consigliati!

Attenzione! Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Inter Vs Roma – difensori consigliati 15ª giornata

L’Inter di Conte cerca l’allungo sulla Juve, ma la Roma è un avversario ostico. Nei nerazzurri il trio difensivo dovrebbe essere composto da Godin, De Vrij e Skriniar, anche se il primo è quello che rischia di più. Dzeko non è al meglio e questo potrebbe agevolare la prestazione di De Vrij e Skiriniar, che sono consigliati. Godin invece potrebbe soffrire le imbucate dei trequartisti giallorossi e, pertanto, non è consigliato. Sulla fascia sinistra si giocano una maglia Biraghi, D’Ambrosio e Asamoah (che potrebbe recuperare). Tra i tre preferiamo D’Ambrosio che, quando schierato, ha sempre fatto bene e che sa anche essere pericoloso in avanti. Danilo potrebbe anche giocare nei 3 dietro al posto di Godin. Sconsigliati gli altri.

Nella Roma consigliamo Smalling, davvero pericoloso sui calci piazzati e Kolarov, la cui esperienza può risultare decisiva, anche se nelle ultime partite sembra un po’ giù di tono. No a Mancini e Spinazzola. Soprattutto il primo, ancora giovane, potrebbe soffrire la coppia Martinez – Lukaku. Non ci convincono neanche Florenzi e Santon (quest’ultimo in ballottaggio con Spinazzola).

Vi ricordiamo che potrete aspettare le formazioni ufficiali per le vostre scelte.

Atalanta Vs Verona – difensori consigliati 15ª giornata

Partita sulla carta facile per la dea. Il Verona non brilla in zona offensiva perciò schierate in tronco i difensori della squadra del Gasp che dovrebbero essere Toloi, Masiello, Djmisiti, Gosens (solito ballottaggio con Castagne) e Hateboer. Ovviamente, in termini di bonus, preferiamo gli esterni bergamaschi.

Difficile consigliare un difensore contro l’Atalanta, ma per i più coraggiosi suggeriamo Faraoni, difensore dal bonus facile (2 goal e 1 assist finora).

Udinese Vs Napoli – difensori consigliati 15ª giornata

La partita di Udine assume un’importanza capitale per entrambe le squadre ma, vista la differenza tra le due squadre, non ci sembra saggio consigliarvi a cuor leggero i giocatori friulani. Dobbiamo per forza sceglierne uno perché siamo costretti? Allora proviamo con Samir, ma copritevi perché è in ballottaggio.

Nel Napoli potete fare affidamento su Di Lorenzo e Koulibaly, nonostante quest’ultimo non stia attraversando un buon momento. Meno convincenti gli altri difensori di Ancelotti. ATTENZIONE: come si legge nel comunicato del Napoli, Koulibaly non sta benissimo e oggi “ha lavorato a parte in seguito ad un trauma contusivo alla spalla sinistra rimediato nell’allenamento mattutino. Le sue condizioni verranno valutate domani“. Aspettate quindi domani per capire gli sviluppi.

Lazio Vs Juventus – difensori consigliati 15ª giornata

Partita che si preannuncia davvero combattuta quella dell’Olimpico. I due attacchi funzionano a meraviglia e per le difese potrebbe essere una serata negativa. Nella Lazio salviamo il solito Acerbi che sta giocando con un livello di attenzione e precisione non comune. No a Radu e Luizi Felipe (in ballottaggio con Bastos).

Nella Juve di Sarri, che non convince a livello difensivo, schierate comunque Bonucci: media voto pazzesca per lui finora. Alex Sandro potrebbe essere una sorpresa di giornata. Da evitare gli altri, compreso De Ligt.

Lecce Vs Genoa – difensori consigliati 15ª giornata

Lecce-Genoa potrebbe essere una partita tesa con pochi goal. Da qui la nostra decisione di consigliarvi due giocatori per squadra. Nei padroni di casa l’esperto Lucioni può regalare una sufficienza ampia. Calderoni sta facendo benissimo ed è sempre pericoloso in zona goal con i tiri da fuori.

Negli ospiti, reduci dalla vittoria in coppa non senza soffrire, diamo fiducia a Romero e a capitan Criscito. Quest’ultimo in particolare, rigorista della squadra, potrebbe regalarvi bonus.

Sassuolo Vs Cagliari – difensori consigliati 15ª giornata

Sassuolo Cagliari è partita da goal. Sebbene le due squadre non siano, a nostro avviso, così distanti come rosa, non possiamo menzionarvi giocatori senza rischiare. Del Sassuolo sinceramente non ci piace nessuno, ma se amate il rischio schierate Romagna visto che Simeone sembra avere le polveri bagnate.

In casa Cagliari i due terzini Cacciatore e Pellegrini sono in un buon momento e vanno spesso al cross. Entrambi sono una buona scelta.

Spal Vs Brescia – difensori consigliati 15ª giornata

Un testa a testa che si preannuncia avvincente quello di Ferrara. Partita tesa e tirata secondo noi, quindi si possono schierare alcuni difensori con la consapevolezza che potranno fare bene. Nella Spal il solito Reca, che gioca avanzato, è una buona idea. Ci convince anche Vicari da cui aspettiamo il primo bonus. Buona scelta Igor, ma solo se siete coperti visto che dovrebbe partire dalla panchina.

Il Brescia dell’ex/neo allenatore Corini cerca di rialzare la testa. Recentemente, e nonostante i risultati pessimi della squadra, Sabelli non sta sfigurando e merita fiducia. Cistana, come sorpresa, è l’altro nome che vi facciamo.

Torino Vs Fiorentina – difensori consigliati 15ª giornata

Questa partita significa molto per entrambe le squadre e, sebbene storicamente sia match dai tanti gol, a nostro avviso quest’anno potrebbe essere più combattuto del solito. Mazzarri si affiderà a Izzo, N’Koulou, Bremer e De Silvestri. La viola gioca molto sugli esterni ma, ultimamente, con meno efficacia. Potrebbero quindi ben figurare Izzo e De Silvestri che sono consigliati. Anche Bremer, in fiducia dopo il gol al Genoa, si può mettere.

Nella viola, vista l’assenza di Belotti, ci sentiamo di consigliare i Milenkovic e Caceres (Pezzella è infortunato). Lirola quest’anno non convince e potete non schierarlo. Dalbert sembra un po’ in calo e sarebbe meglio evitarlo, ma schierarlo non è comunque un azzardo.

Sampdoria Vs Parma – difensori consigliati 15ª giornata

La Samp vista a Caglari ha mostrato un’idea di gioco ben precisa, ma la difesa continua ad avere dei problemi. L’avversario di turno, a sua volta, non spicca per le sue doti offensive ergo possiamo consigliarvi Ferrari con un certo margine di certezza. Colley sembra ancora patire l’assenza del suo ex compagno Andersen, mentre Murru è troppo altalenante ma, per questa partita, si può mettere come sorpresa.

Nel Parma ci sentiamo di consigliarvi solo il capitano: Bruno Alves. Se la Samp dovesse mostrare il gioco di Cagliari non sarà una domenica facile per la retroguardia dei ducali.

Bologna Vs Milan – difensori consigliati 15ª giornata

Concludiamo la nostra analisi con il match del Dall’Ara tra Bologna e Milan. I rossoneri, nonostante i miglioramenti mostrati, continuano a essere fumosi in zona goal. Ciò ci porta a consigliarvi Tomiyasu, uno dei più positivi a Napoli, e Danilo, giocatore esperto che avrà il compito, finora non difficilissimo, di marcare Piatek.

Nella Milan tre giocatori su tutti: Romagnoli, decisamente in ripresa, Hernandez, sempre positivo e, udite udite, Conti. Quest’ultimo in particolare sembra stia, lentamente, tornando a un livello di forma accettabile e merita la nostra/vostra fiducia.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

De Vrij, Skriniar, Kolarov, Hateboer, Gosens/Castagne, Di Lorenzo, Criscito, Pellegrini, De Silvestri, Milenkovic, Tomiyasu, T. Hernandez.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Smalling, Toloi, D’Ambrosio, Djmisiti, Koulibaly, Acerbi, Bonucci, Calderoni, Lucioni, Romero, Reca, Cacciatore, Sabelli, Izzo, Caceres, Ferrari, Bruno Alves, Danilo, Romagnoli.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Alex Sandro, Romagna, Masiello, Murru, Bremer, Conti, Faraoni, Vicari, Igor, Dalbert, Samir.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 15ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 15ª giornata

Centrocampisti consigliati 15ª giornata

Attaccanti consigliati 15ª giornata

Scommesse low cost 15ª giornata

Sconsigliati 15ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *