Portieri consigliati 15ª giornata di Serie A

La 14° giornata del nostro massimo campionato si è conclusa con il pirotecnico 4-3 di Cagliari-Sampdoria, che sicuramente avrà fatto godere e allo stesso tempo disperare non pochi fantallenatori. Il prossimo turno comincia con l’ormai consolidato (ahinoi) anticipo del venerdì sera tra Inter e Roma, per concludersi domenica alle 20.45 con un interessante Bologna-Milan.

Come di consueto, partiamo con i portieri consigliati per la 15ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (tra Sirigu e Gollini, entrambi con 4,5 stelle, abbiamo una leggera preferenza per il primo).

Ecco i portieri consigliati per la 15ª giornata

Sirigu– Torino vs Fiorentina

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

In un turno ricco di big match che si preannunciano ricchi di emozioni, la palma di consigliatissimo va a Sirigu. Il portierone della Nazionale gioca in casa contro una Fiorentina spuntata, priva di Ribery e (forse) anche di Chiesa, ma soprattutto in crisi di gioco. Inoltre, è sempre in grado di esaltarsi e di portare buoni voti, utilissimi per il modificatore. Per queste motivazioni ci sentiamo di puntare su Salvatore e sul suo clean sheet.

Gollini– Atalanta Vs Hellas Verona

Sabato 7 dicembre 2019, ore 15

La Dea qualcosa concede sempre, ma è altrettanto vero che l’Hellas non è propriamente una macchina da gol. Il classe ’95 proverà a mantenere ancora una volta la porta inviolata dopo il derby con il Brescia. Nella peggiore delle ipotesi, comunque, difficile che subisca più di una rete. Fidiamoci di lui!

Dragowski– Torino Vs Fiorentina

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

Mezza stella in meno rispetto a Sirigu per il fattore campo per Dragowski. Inizio di campionato sicuramente positivo in termini di media-voto (6,04), non altrettanto per quanto riguarda la casella gol subiti (sono ben 21 in 14 partite). Il Toro di questi tempi, però, non è un avversario così temibile in zona offensiva; l’assenza del gallo Belotti, unitamente al periodo negativo di Zaza e Verdi, fa presagire una giornata di probabile tranquillità. Schierabile!

Handanovic – Inter Vs Roma

Venerdì 6 dicembre 2019, ore 20.45

4 stelle anche per la saracinesca della capolista, che in questo turno deve fronteggiare un avversario veramente tosto. Se la difesa non è certo un punto di forza per i giallorossi, altrettanto non si può dire della fase offensiva, con molte bocche da fuoco e armi a disposizione per far male alla retroguardia interista. Il valore dello sloveno in ogni caso non è in discussione e si può sperare anche in un ottimo voto, vista la possibilità di molte conclusioni verso lo specchio della porta.

Meret – Udinese Vs Napoli

Sabato 7 dicembre 2019, ore 18

La situazione attuale dei partenopei impone di prendere con le molle qualsiasi partita. Proviamo però a puntare sulla voglia di rivalsa di mister e squadra dopo la sconfitta col Bologna. Inoltre, Coppa Italia a parte, l’Udinese segna col contagocce: sarà la partita del riscatto?

Donnarumma – Bologna Vs Milan

Domenica 8 dicembre 2019, ore 20.45

Il Milan sembra aver trovato una certa solidità, alla quale si aggiunge il valore indiscusso del portiere della Nazionale. Dopo Parma, Gigio cercherà il secondo clean sheet consecutivo. Attenzione, però, perchè il Bologna è squadra imprevedibile e un gol può comunque sempre farlo.

Szczesny – Lazio Vs Juventus

Sabato 7 dicembre 2019, ore 20.45

Nonostante i due gol concessi al Sassuolo, la Juventus rimane la miglior difesa del campionato e quindi Szczesny non è mai una cattiva scelta. Davanti si troverà il capocannoniere del campionato, un certo Ciro Immobile che sta segnando a valanga, regalando gioie a non finire a chi lo ha preso all’asta. I bianconeri, però, sembrano trovarsi più a loro agio in partite dalle grandi motivazioni, come testimonia il quasi perfetto percorso in Champions League.

Musso – Udinese Vs Napoli

Sabato 7 dicembre 2019, ore 18

Il Napoli è una polveriera, fatica a portare a casa il risultato e non è più travolgente come un tempo. Ciò implica che non è delitto pensare di schierare Musso al Friuli. Il giovane portiere argentino ha sempre fornito un rendimento elevato, anche se la difesa è da registrare dopo il pesante passivo dello scorso turno contro la Lazio. Nome scommessa per l’imminente giornata!

Skorupski – Bologna Vs Milan

Domenica 8 dicembre 2019, ore 20.45

La scarsa vena realizzativa del Milan è sufficiente a motivare il perchè delle tre stelle a Skorupski. Se non fosse per il fatto che il Bologna è estremamente altalenante avremmo potuto assegnare anche una mezza stella in più. Potrebbe comunque essere una buonissima scelta per questa giornata.

Gabriel – Lecce Vs Genoa

Domenica 8 dicembre 2019, ore 12.30

Segnali di risveglio per bomber Pinamonti in Coppa Italia: sarà il segnale della rinascita o un fuoco di paglia? Nel frattempo, questa potrebbe essere la partita giusta per schierare Gabriel. Il portiere salentino potrebbe prendere goal, ma allo stesso tempo potrebbe anche risultare decisivo con alcuni interventi, come successo in altre occasioni.

Radu – Lecce Vs Genoa

Domenica 8 dicembre 2019, ore 12.30

Il Genoa ha palesato limiti difensivi notevoli nel turno di Coppa contro l’Ascoli, non certo un avversario di caratura internazionale. C’è da dire, però, che in campionato è stata tutt’altra storia: anche col Torino Radu è stato battuto in una sola occasione; ciò potrà capitare anche contro i salentini, che esprimono spesso un gioco propositivo in grado di mettere in difficoltà chiunque (chiedere a Buffon o a Dragowski). Può essere una buona scelta, ma non aspettatevi il clean sheet.

Rafael – Sassuolo Vs Cagliari

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

Cagliari rullo compressore che segna a ripetizione, ma che allo stesso tempo concede sempre qualcosa. Tra le fila dei neroverdi dovrebbe rientrare Mimmo Berardi, che al fianco di Bogà e Ciccio Caputo compone un tridente di tutto rispetto. Si preannuncia pertanto un match ricco di gol.

Strakosha – Lazio Vs Juventus

Sabato 7 dicembre 2019, ore 20.45

Difficile, davvero difficile consigliare il portiere albanese contro la Juventus. Anche se non brillantissimi, i bianconeri hanno una media di circa due reti a partita e, come detto prima per Szczesny, sembrano esaltarsi soprattutto nei match di cartello, più che nelle sfide contro le piccole. Lasciatelo in panchina per questo turno, state sicuri che Strakosha non se la prenderà.

Pau Lopez – Inter Vs Roma

Venerdì 6 dicembre 2019, ore 20.45

Il rischio di prendere due o più gol è abbastanza elevato, visto lo stato di forma della coppia Lukaku-Lautaro. L’Inter ha fame di vittorie e vuole continuare a stare in vetta: allo stato attuale rischiare Pau Lopez è un azzardo che potrebbe costarvi molto caro.

Audero – Sampdoria Vs Parma

Domenica 8 dicembre 2019, ore 18

Sì, la Samp sotto la guida di Ranieri è più solida, ma il poker subito dal Cagliari nel posticipo è un ricordo ancora troppo vivido per poterci fidare dell’azzurrino. Nonostante le continue assenze, il Parma sa far sempre male, quindi Audero può rivelarsi una scelta poco azzeccata.

Sepe – Sampdoria Vs Parma

Domenica 8 dicembre 2019, ore 18

La rinnovata vena realizzativa di Ramirez e Quagliarella non possono far certo dormire sonni tranquilli a Sepe, che ha dovuto raccogliere il pallone in fondo alla rete anche contro un Milan che fatica non poco a trovare la via del gol. Cercate altrove!

Consigli – Sassuolo Vs Cagliari

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

I Sardi in questo momento fanno paura, viaggiano a un ritmo impressionante e vogliono continuare a sognare. L’assenza di Pavoloso non ha influito sulle capacità del reparto offensivo, a cui si aggiungono i continui rifornimenti dalle fasce (Pellegrini su tutti) e gli inserimenti a rimorchio di Nainggolan. Non è una buona idea schierare Consigli stavolta.

Silvestri – Atalanta Vs Hellas Verona

Sabato 7 dicembre 2019, ore 15

L’Atalanta ha il miglior attacco della Serie A. Tanto basta a capire perchè Silvestri, pur avendo l’Hellas dimostrato di essere una squadra solida, sia sceso così tanto nelle nostre preferenze. Il rischio goleada c’è e non si può nascondere, anche se nel calcio ogni partita fa storia a sè. Scommessa per cuori forti!

Berisha – Spal Vs Brescia

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

Partita indecifrabile, con entrambe le squadre che necessitano di punti salvezza. Potrebbe quindi scaturirne un timoroso 0-0, ma anche un risultato pirotecnico, con entrambe le squadre in cerca della vittoria. Assenze importanti soprattutto sulle fasce laterali per i ferraresi, che però sono sembrati in netta ripresa nel match di Coppa Italia contro il Lecce. Per il momento, però, lasciamo perdere Berisha.

Joronen – Spal Vs Brescia

Domenica 8 dicembre 2019, ore 15

Stesso ragionamento fatto appena sopra per Berisha. I problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, anche se il ritorno di Corini potrebbe quantomeno riportare un po’ della solidità vista a inizio campionato. Aspettiamo fiduciosi, ma per ora teniamo Joronen a bersi un tè caldo in panchina.

Di seguito i link ai nostri articoli di giornata.

Difensori consigliati 15ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 15ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 15ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 15ª giornata

Sconsigliati 15ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *