Portieri consigliati 16ª giornata di Serie A

Eccoci alla 16ª giornata. Siamo quasi al giro di boa e la lotta scudetto sembra ormai un affare tra Juventus e Inter, anche se la Lazio può dire la sua. Da segnalare il derby della Lanterna. Fra certezze e sorprese, anche i portieri stanno dando il loro contributo e in questo articolo troverete i portieri consigliati per la 16ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Handanovic e Pau Lopez, entrambi con 4 stelle e mezzo, la nostra scelta ricade sul portiere dell’ Inter).

Ecco i portieri consigliati per la 16ª giornata

Szczesny – Juventus Vs Udinese

Domenica 15 dicembre, ore 15.00

Si riprende la corona di primo portiere consigliato di giornata proprio l’estremo difensore della Juventus, Wojciech Szczęsny (sì, abbiamo fatto copia e incolla per il nome). Il nostro consiglio deriva dal fatto che la Juve ora non deve sbagliare in ottica scudetto e gioca in casa contro l’Udinese, una squadra non certo avvezza alle goleade, per usare un eufemismo. Top di giornata.

Handanovic – Fiorentina Vs Inter

Domenica 15 dicembre, ore 20.45

Non poteva mancare Handanovic, ormai abituato a suon di prestazioni ai piani alti della nostra classifica. L’Inter di Conte deve assolutamente rigenerarsi dopo la fresca delusione europea e quale modo migliore di vincere in campionato e mantenere la testa della classifica? Certo potrebbero pesare nella testa dei giocatori la sconfitta e la stanchezza psico-fisica, ma un sergente di ferro come Antonio Conte saprà tenerli sul pezzo. Firenze non è un campo facile, ma il momento no della Viola, aggiunto al fatto che l’Inter non subisce molti gol, vi faranno dormire tranquilli schierando Handanovic.

Pau Lopez (Mirante) – Roma Vs Spal

Domenica 15 dicembre, ore 18.00

Sull’ultimo gradino del podio troviamo Pau Lopez. Da segnalare che non è escluso che giochi Mirante, dato che Pau Lopez non scenderà in campo nemmeno in Europa League per problemi fisici: copritevi. La Roma gioca in casa contro la Spal che quest’anno sembra la brutta copia di quella dell’anno scorso e non naviga certo in acque tranquille. Nonostante i giallorossi non siano una macchina perfetta in difesa, la partita sembra ampiamente alla loro portata e si potrà chiudere a reti inviolate per i padroni di casa.

Meret – Napoli Vs Parma

Sabato 14 dicembre, ore 18.00

Contiamo sull’effetto Gattuso che sicuramente porterà benefici nelle prime giornate, in attesa di vedere se il Napoli riuscirà a recuperare le posizioni perse e a lottare per lo scudetto. Le qualità del Napoli ci sono e quest’anno si sono viste ampiamente in Champions League. E’ vero che la difesa ha sempre ballato più del dovuto, ma Meret resta un’ottima scelta per questa giornata, anche contando sul fattore “nuovo mister”. Unico rischio: attenzione ai contropiedi del Parma.

Donnarumma – Milan Vs Sassuolo

Domenica 15 dicembre, ore 15.00

I rossoneri festeggeranno il loro 120esimo compleanno domenica a S. Siro e senza dubbio vorranno regalare una vittoria ai propri tifosi. La squadra di Pioli ha ancora diversi aspetti da migliorare, ma a Bologna sembra avere trovato la quadratura vincendo e convincendo. La strada è quella giusta. Inoltre Gigio Donnarumma si è dimostrato spesso decisivo con parate salva risultato. Le 4 stelle, e non di più, sono dovute alla pericolosità offensiva del Sassuolo e a qualche errore di troppo nella retroguardia milanista. In ogni caso, Donnarumma è una scelta sicura.

Sirigu – Verona Vs Torino

Domenica 15 dicembre, ore 12.30

Non può mancare nelle zone nobili della classifica Salvatore Sirigu. Nonostante il Toro quest’anno non stia dando le garanzie in difesa della stagione precedente, lui si sta confermano uno dei migliori portieri in ottica fantacalcio. Il Verona è una delle sorprese di questo campionato e sicuramente darà filo da torcere ai granata, ma non è una squadra che segna molti gol, perciò schierare Sirigu è la logica conseguenza di questo ragionamento.

Silvestri – Verona Vs Torino

Domenica 15 dicembre, ore 12.30

Il Verona riceverà il Toro in casa e ha dimostrato di avere un bel carattere, provando a giocarsela con tutti. Se avete Silvestri in rosa, potete provare a schierarlo come scommessa e ci sono buone probabilità che rimarrete soddisfatti. Scommessa di giornata.

Gollini – Bologna Vs Atalanta

Domenica 15 dicembre, ore 15.00

“Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi” CIT. Scherzi a parte, facciamo i complimenti all’Atalanta per lo storico passaggio agli ottavi di Champions. Questo potrebbe avere due risvolti: galvanizzare l’ambiente con la Dea che offrirà una grande prestazione con il Bologna o avere qualche difficoltà di troppo per via delle energie, fisiche e mentali, spese in Champions. Noi crediamo nel primo, date le ultime prestazioni dell’ Atalanta, e di conseguenza anche Gollini è una buona scelta.

Consigli – Milan Vs Sassuolo

Domenica 15 dicembre, ore 15.00

Il Sassuolo parte sfavorito a Milano, ma gioca un bel calcio e se è in giornata può mettere in difficoltà chiunque. Dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali Consigli, dopo il bell’esordio del giovanissimo Turati e una seconda uscita con qualche errore di troppo. E’ uno dei migliori portieri acquistabili al fanta, ma questa partita non è certo una delle migliori in cui schierarlo. Da mettere solo se non avete nessuno dei giocatori citati sopra.

Joronen – Brescia Vs Lecce

Sabato 14 dicembre, ore 15.00

Scontro salvezza tra Brescia e Lecce e risultato incerto, anche a causa del differente momento delle due squadre. Il Brescia sembra avere ritrovato certezze con Corini ed è una squadra con tanti giocatori di qualità (es. Balo e Tonali). Il Lecce gioca un bel calcio e al momento è fuori dalla zona retrocessione, quindi sta centrando il suo obiettivo. I due portieri sono più o meno alla pari, ma noi preferiamo Joronen per il fattore campo e perché sta comunque disputando una buonissima stagione.

Gabriel – Brescia Vs Lecce

Sabato 14 dicembre, ore 15.00

Vale il discorso fatto per Joronen. I due sono quasi alla pari, ma Gabriel lo mettiamo dopo per il fattore campo.

Audero – Genoa Vs Sampdoria

Sabato 14 dicembre, ore 20.45.

Derby della Lanterna e situazione di equilibrio tra le due squadre. Se già il derby è una partita a sè che può mostare partite equilibrate con situazioni di classifica molto differenti, in questo caso siamo proprio sullo stesso piano. Noi preferiamo dare il vantaggio ad Audero semplicemente per la migliore posizione in classifica della Samp che sembrerebbe un pelo più equilibrata del Genoa. Si parla di millesimi, perciò scegliete il portiere della squadra che pensate uscirà vincente dal Derby e se amate rischiare potrete trovarvi con una scommessa vinta.

Radu – Genoa Vs Sampdoria

Sabato 14 dicembre, ore 20.45

Per quanto riguarda Radu, vale il discorso fatto per Audero. Abbiamo messo dopo il portiere di casa perché il Genoa dietro soffre tanto, troppo.

Strakosha – Cagliari Vs Lazio

Lunedì 16 dicembre, ore 20.45.

Big match in zona Champions tra la Lazio, reduce da una bella vittoria contro la Juve, e il Cagliari, la sorpresa di questa stagione. E’ difficile dire chi la spunterà e sarà sicuramente una bella partita se le premesse sono queste. Noi puntiamo sulla Lazio che ha dimostrato di essere una squadra matura e vuole ottenere a tutti i costi la qualificazione Champions. Strakosha sta disputando una bella stagione, ma tende a subire (non solo per colpa sua) almeno 1 gol a partita e il Cagliari in questo momento è la migliore squadra d’Italia come percentuale realizzativa. Sarebbe quindi meglio puntare su un altro numero 1.

Sepe – Napoli Vs Parma

Sabato 14 dicembre, ore 18.00

Nonostante il Parma parta sfavorito e il rischio di malus sia dietro l’angolo, bisogna anche contare che gli emiliani potrebbero sfruttare questo momento complicato del Napoli. Sepe inoltre è reduce da un rigore decisivo parato a Quagliarella e si dimostra sempre affidabile. Finisce in queste posizioni solo per la difficoltà della partita.

Skorupski – Bologna Vs Atalanta

Domenica 15 dicembre, ore 15.00.

Il Bologna riceve l’Atalanta e, anche se è una squadra che gioca un buon calcio, i rischi di subire più di un gol in questa partita per Skorupski sono troppo alti. Il gioco non vale la candela.

Dragowski – Fiorentina Vs Inter

Domenica 15 dicembre, ore 20.45

Momento no per la Viola e rischio esonero per Montella. Dulcis in fundo si gioca contro l’Inter capolista che arriva arrabbiata dopo l’eliminazione dalla Champions. Lasciate perdere.

Rafael – Cagliari Vs Lazio

Lunedì 16 dicembre, ore 20.45.

Sarà di nuovo Rafael a difendere i pali del Cagliari che vuole assolutamente continuare il trend positivo anche contro la Lazio. Attenzione alle fatiche europee della Lazio, ma le qualità dei biancocelesti in zona offensiva e la loro maturità ed esperienza renderanno la giornata di Rafael non certo facile, infatti è tra gli sconsigliati di giornata.

Berisha – Roma Vs Spal

Domenica 15 dicembre, ore 18.00

La Spal non sembra in grado di impensierire la Roma in trasferta all’Olimpico e i giallorossi sono una squadra molto offensiva. Il rischio malus è elevato. Tutti gli indizi ci portano a consigliare di lasciare fuori Berisha per questa partita.

Musso – Juventus Vs Udinese

Domenica 15 dicembre, ore 15.00

Non ce ne voglia Musso, che è e resta sicuramente un buon portiere anche in ottica fantacalcio. D’altronde la Juve non vince in campionato da due partite e gioca in casa. La potenza di fuoco dei bianconeri è devastante e l’Udinese potrebbe farne le spese. Evitate.

Non perdetevi gli altri nostri articoli sui consigliati di giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Difensori consigliati 16ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 16ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 16ª giornata

Sconsigliati 16ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *