Sconsigliati 16ª giornata: 5 giocatori da evitare

Per vincere una giornata di fantacalcio diventa sempre più importante non schierare giocatori a rischio insufficenza. Ma come sapere quali evitare? Ve lo diciamo noi! Andiamo a scoprire i 5 giocatori da evitare per la 16ª giornata.

De Paul (Juventus – Udinese)

Possiamo dire che ormai “Don Rodrigo” è uscito dai titolari in molte fanta formazioni. Il “faro” dell’Udinese è quanto mai appannato. La posizione di mezz’ala di certo non aiuta gli inserimenti offensivi. Il dato più preoccupante è però la mancanza di assistenze ai compagni: solamente 1 assist da fermo per lui. Inoltre, la media voto è di 5.58. Voci di mercato? Scarso feeling con gli allenatori? Nessuno lo sa con precisione, ma il giocatore attuale è un lontano parente del De Paul ammirato in passato. La trasferta di Torino è proibitiva per l’Udinese, con possibile goleada juventina e conseguente votaccio per Don Rodrigo. Evitatelo questa giornata.

Kessie (Milan – Sassuolo)

Kessie sembrava destinato a diventare un giocatore imprescindibile per il Milan e un ottimo affare al fantacalcio. Ci si aspettava qualche inserimento offensivo e qualche folata spacca partite. Purtroppo niente di tutto ciò si è avverato. Anzi, i fantallenatori si sono trovati tra le mani un centrocampista con l’agghiacciante media voto di 5.35 e con 1 solo gol su rigore all’attivo (vista la mancanza di Piatek). Attenzione inoltre al ballottaggio con Krunic. Da tenere come tappabuchi in emergenza e niente più. Smarrito.

Tomovic (Roma – Spal)

La Spal è in caduta libera. Parliamo di Tomovic, ma potremmo prendere in considerazione l’intero pacchetto difensivo. La Spal fuori casa finora è stata poco più di uno sparring partner e pensiamo che contro una Roma votata all’attacco, i difensori della Spal siano da evitare assolutamente. Tomovic sicuramente è il profilo che più soffrirà la tecnica giallorossa. Per lui già 5 cartellini gialli in 13 partite. Da evitare.

Vlahovic (Fiorentina – Inter)

Il talento di Vlahovic è fuori discussione. Ma è troppo presto per affidargli le chiavi dell’attacco viola. Parliamo di un ragazzo di 19 anni. L’impegno, la tecnica e il piede buono si vedono distanti un miglio, ma il ragazzo è acerbo. Molti fantallenatori si erano illusi dopo la doppietta alla 12ª giornata, ma era prevedibile che non potesse portare sempre bonus. Tenetelo come riserva nella vostra fantarosa. Davanti a sé troverà la difesa interista ancora più feroce dopo la debacle di Champions.

Rafael (Cagliari – Lazio)

Il Cagliari vola? Sì, certo, ma la difesa meno. Al contrario degli altri reparti che stanno regalando gioie a molti fantalleatori, il pacchetto difensivo e di conseguenza il portiere portano qualche dispiacere. Anche se il Cagliari macina punti, nelle ultime uscite subisce sempre diversi gol, sia in casa sia fuori. A maggior ragione contro i bad boys della Lazio, Rafael non è da schierare, in quanto pensiamo che 2 o 3 gol possa incassarli, nonostante si giochi tra le mura amiche. Basti pensare che il Cagliari ha subito 9 gol nelle ultime 4 partite. Da evitare.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se schiererete o meno questi giocatori.

Non perderti i nostri articoli sui consigliati per la 16ª giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 16ª giornata

Portieri consigliati 16ª giornata

Difensori consigliati 16ª giornata

Centrocampisti consigliati 16ª giornata

Attaccanti consigliati 16ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *