Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Siamo ormai alle ultime battute prima della sosta natalizia e non vogliamo sicuramente mangiare il panettone sapendo di non aver fatto abbastanza per la nostra squadra al fantacalcio. Quindi, occhio ai nostri consigli e schiera la formazione vincente!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Lecce – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Nel Brescia il ritorno di Corini ha portato entusiasmo e tre punti fondamentali nel match contro la Spal. Ora c’è il Lecce, concorrente diretto per la salvezza, e per batterlo il tecnico bresciano si affida nuovamente a Balotelli e Torregrossa. Entrambi vanno schierati, con un  occhio particolare per Super Mario che potrebbe regalarci un altro bonus da tre punti. Donnarumma e Ayè partono dalla panchina e difficilmente influiranno sull’andamento della partita: lasciamoli in panchina.

Il Lecce sta conducendo un bel campionato e per la sfida contro le rondinelle Liverani ritrova il suo bomber Lapadula. In coppia con lui uno fra Falco, La Mantia e Babacar. Il Brescia gioca in casa e questo ci fa pensare che non sarà una partita facile per gli attaccanti leccesi, quindi su tutti consigliamo Lapadula e Falco, gli altri lasciamoli fuori.

Napoli vs Parma – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Nuovo allenatore e nuovo modulo nei partenopei: Gattuso passa al 4-3-3. Gli attaccanti titolari dovrebbero essere Milik e Insigne (oltre a Callejon che però è listato centrocampista). Mertens, Lozano e Llorente, invece, dovrebbero partire dalla panchina, ma vale la pena schierarli per due motivi: il Parma non ha una solida difesa e poi si sa che un allenatore nuovo dà sempre una scossa all’ambiente. Però copritevi. In ordine, comunque, mettiamo Milik, Insigne, Mertens, Lozano e Llorente.

I bianco-crociati, reduci dalla vittoria sulla Samp, schierano il solito tridente con Gervinho, Cornelius e Kulusevski (listato centrocampista). Il nostro consiglio è quello di schierare Gervinho che potrebbe fare male in contropiede. Cornelius solo per coprirvi.

Genoa vs Sampdoria – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Il derby di Genova quest’anno è pure una sfida salvezza, con le due compagini genovesi distanti un solo punto.

Nei rossoblu, con le squalifiche di Agudelo e Pandev e l’infortunio di Kouamè, spazio a Pinamonti e Favilli. Entrambi quest’anno hanno fatto registrare diversi voti sotto il 6 e in una sfida delicata come il derby non pensiamo che siano decisivi. Quindi, se si può, è meglio lasciarli fuori.

La Samp, guidata da Ranieri, sta crescendo ogni partita e i suoi attaccanti cominciano a segnare. I titolari dovrebbero essere Quagliarella e Gabbiadini, entrambi consigliati (il secondo non è al 100% ed ecco perché lo mettiamo in 3ª fascia). Rigoni e Caprari invece partono dalla panchina e difficilmente porteranno bonus.

Verona vs Torino – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Il Verona sta facendo un campionato sopra le aspettative e ora incontra un Toro reduce da due vittorie consecutive.

Nei padroni di casa spazio a Di Carmine con Stepiski pronto a subentrare nella ripresa. Il primo va schierato, visto l’ottimo momento di forma, il secondo è meglio lasciarlo in panchina.

Nei granata Belotti potrebbe partire titolare: schieratelo, ma copritevi! Zaza, invece, molto probabilmente farà il suo ingresso dalla panchina ma visto la buona prestazione nell’ultimo turno diamogli una chance.

Milan vs Sassuolo – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Pioli sembra aver ricaricato le batterie del Milan e i risultati cominciano ad arrivare. Piatek confermato al centro dell’attacco e quindi va schierato. Leao e Rebic partono dalla panchina e potrebbero avere solo scampoli di partita a disposizione. Meglio puntare su altri attaccanti con più minuti.

De Zerbi sembra deciso a passare al 4-2-3-1 con Boga e Berardi a servizio di Caputo. L’attacco nero verde è molto prolifico e quindi noi vi consigliamo di schierarli tutti e tre. Sappiamo poi che Berardi contro il Milan si scatena…

Juventus vs Udinese – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Pochi dubbi per Sarri che dovrebbe schierare Ronaldo e Dybala. Higuain potrebbe partire dalla panchina, anche se non è da escludere l’eventualità di vederli tutti e 3 in campo con Dybala a lavorare sulla trequarti. Inutile dire che tutti e tre sono grandi giocatori e vanno schierati, anche se Higuain non è in prima fascia proprio per il rischio panchina.

L’Udinese cerca un’altra grande prestazione dopo quella contro il Napoli e si affida alla coppia Okaka-Lasagna. Partita difficilissima per loro, anche se la Juventus qualcosa concede sempre quest’anno. Tra i due, come scritto nei nostri low cost, preferiamo Lasagna. Pussetto e Nestorovski dovrebbero partire dalla panchina e potete accantonarli anche voi.

Bologna vs Atalanta – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Grande sfida domenica al Dall’Ara, il Bologna di Mihajlovic sfida l’Atalanta reduce dalla storica qualificazione agli ottavi di Champions, ma che proprio per questo potrebbe essere in una forma fisica non ottimale.

Nel Bologna davanti dovrebbero giocare Sansone, Orsolini (in ballottaggio con Skov Olsen) e Palacio. E’vero che l’Atalanta potrebbe essere stanca, ma è pur sempre in ottima forma. Puntiamo quindi sulla voglia di riscatto dell’ex Orsolini (anche se con poche apparizioni). Poco dietro mettiamo Sansone che dagli 11 metri può sempre fare male. Palacio solo per non giocare in 10. Sconsigliati tutti gli altri attaccanti in rosa.

La Dea è sulle ali dell’entusiasmo, ma deve tornare con i piedi per terra e pensare a vincere. Con gli infortuni di Ilicic (sta provando a recuperare, ma è difficile che ce la faccia) e Zapata, Gasperini punterà sull’unica punta Muriel ed è superfluo dire che va schierato. Barrow può subentrare a partita in corso, ma siamo certi che avrete di meglio in rosa.

Roma vs Spal – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Un nome, una certezza: Edin Dzeko c’è e va schierato! Kalinic è in panchina ma non è il caso di schierarlo.

La Spal, alla disperata ricerca di punti, scende in campo con la coppia Petagna – Floccari. Potete schierare il primo sperando che torni al goal, ma se avete di meglio … Da evitare gli altri.

Fiorentina vs Inter – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Montella deve risollevare la situazione e per riuscirsi dovrebbe affidarsi ancora a Vlahovic, anche se è vivo il ballottaggio con Boateng. Non pensiamo che sia la partita perfetta per schierare gli attaccanti viola. Se proprio foste costretti, allora puntate su Boateng che magari sentirà dentro aria di derby (per quando giocava al Milan).

Nell’Inter la Lu-La sta regalando emozioni e bonus e quindi sia Lukaku sia Lautaro vanno obbligatoriamente schierati. Politano parte dalla panchina e per questo non lo metteremmo. I più coraggiosi possono schierarlo, ma attenzione a non restare senza voto.

Cagliari vs Lazio – Attaccanti consigliati 16ª giornata di Serie A

Classico attacco per i sardi che scendono in campo con Joao Pedro e Simeone. Il primo è ispiratissimo e va schierato, mentre il secondo sta portando a casa prestazioni negative, quindi se potete lasciatelo in panchina (quando scriviamo “se potete”, intendiamo dire “se avete alternative più affidabili con partite più semplici). Cerri ha fatto registrare ottime prestazioni nelle ultime uscite, ma non pensiamo che sia la partita giusta per portare bonus.

La Lazio, fuori dall’Europa League, concentrerà tutte le forze sul campionato. Per tornare a vincere già domenica si affida alla coppia Correa – Immobile. Inutile dire che entrambi vanno schierati. Cosa fare con Caicedo? L’attaccante “di scorta” di Inzaghi è sempre pericoloso anche dalla panchina quindi, se non rischiate di giocare uno in meno (se dunque siete coperti), potete metterlo.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti)

Balotelli, Milik, Quagliarella, Piatek, Berardi, Ronaldo, Dybala, Muriel, Dzeko, Lukaku, Lautaro, Joao Pedro, Immobile.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo)

Lapadula, Falco, Insigne, Mertens, Gervinho, Di Carmine, Belotti, Caputo, Caputo, Boga, Higuain, Okaka, Orsolini, Sansone, Correa.

 Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci)

Torregrossa, Lozano, Llorente, Cornelius, Gabbiadini, Zaza, Lasagna, Palacio, Petagna, Boateng, Caicedo.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, da più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 16ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 16ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 16ª giornata di Serie A

Scommesse low cost consigliati 16ª giornata di Serie A

Sconsigliati 16ª giornata di Serie A



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *