Centrocampisti consigliati 17ª giornata di Serie A

La 17ª giornata del campionato arriva in modo anomalo, con l’anticipo del mercoledì, per chiudere il 2019. In questo articolo tratteremo i centrocampisti consigliandovi quelli che riteniamo possano risultare decisivi.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Si parte con l’anticipo di mercoledì 18 alle 18:55 tra Sampdoria e Juventus.

Sampdoria Vs Juventus centrocampisti consigliati 17ª giornata

Nell’anticipo delle 18:55 ci saranno parecchie defezioni da entrambe le parti: nella Sampdoria sicuramente out lo squalificato Vieira e i lungodegenti Barreto e Bertolacci, molto lievi le speranze di recuperare Ekdal. Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Bentancur e dell’infortunato Khedira.

Partendo dai padroni di casa, dovremmo trovare Jankto e Linetty tra i titolari nel centrocampo a 3, mentre Ramirez si posizionerebbe alle spalle del tandem d’attacco. Quest’ultimo può essere la vostra scommessa di giornata, mentre i due a centrocampo potrebbero soffrire troppo il palleggio juventino.

Per i bianconeri ci sarà sicuramente in campo Pjanic a dirigere la manovra, mentre per i due posti ai suoi lati è aperto un ballottaggio a tre tra Emre Can, Matuidi e Rabiot, con i primi due favoriti. Sarri inoltre dovrebbe mettere da parte il tridente pesante per far spazio a Bernardeschi sulla trequarti (in vantaggio su Ramsey). Consigliato il bosniaco, mentre tutti gli altri sono utili se siete alla ricerca di un buon voto. Douglas Costa dovrebbe giocare solo a partita in corsa. Se siete coperti, è comunque una buona scelta.

Vi ricordiamo che potrete aspettare le formazioni ufficiali per fare le vostre scelte.

Fiorentina Vs Roma – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Venerdì sera si affronteranno due squadre che stanno vivendo uno stato di forma completamente opposto: la Fiorentina sembra essersi persa in una selva oscura (salvata da un miracolo di Vlahovic al 92° contro l’Inter) mentre la Roma gode di buona salute come testimoniano gli ultimi risultati in campionato.

Montella dovrebbe schierare la solita mediana a 3 formata da Pulgar, Badelj (insidiato da Benassi) e Castrovilli. Da evitare Badelj, schierabile Castrovilli mentre la scommessa di giornata è Pulgar: la Roma senza Smalling ha concesso un rigore la scorsa partita, si ripeteranno anche in questa?
Chiesa dovrebbe far coppia con Vlahovic ma non è apparso al meglio, potete valutare le alternative.

Fonseca riproporrà ancora la cerniera di centrocampo formata da Diawara e Veretout: il primo poco utile a livello fantacalcistico, il secondo diventa appetibile in caso di rigore senza Perotti in campo. Sulla trequarti sono sicuri del posto Zaniolo e Pellegrini, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Perotti e Mkhytarian, sono comunque schierabili entrambi. Under partirà dalla panchina. Torna a disposizione Kluivert, ma probabilmente partirà dalla panchina. Solo per questo ve lo sconsigliamo.

Udinese Vs Cagliari – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto dopo l’ultima giornata, soprattutto i sardi che si sono fatti rimontare nel finale della partita contro la Lazio.

I bianconeri dovrebbero ancora schierare Mandragora, Fofana e De Paul (quest’ultimo in ballottaggio con Walace): il Cagliari è una squadra tosta e vi consigliamo di schierarli solo come tappabuchi. Difficile il recupero di Jajalo e Sema mentre Barak dovrebbe andare in panchina.

Tra i sardi si tenterà il recupero di Castro mentre saranno out lo squalificato Nandez e l’infortunato Birsa. Maran dovrebbe proporre la mediana a 3 formata da Ionita, Cigarini e Rog, mentre Nainggolan agirà alle spalle del tandem d’attacco. Sicuramente consigliato il belga, mentre ci aspettiamo delle sorprese dalle due mezzali. In panchina Faragò, Oliva e Deiola.

Inter vs Genoa – centrocampisti consigliati 17ª giornata

A San Siro torna Thiago Motta, in un match in cui entrambe le squadre vogliono tornare alla vittoria: i nerazzurri per continuare ad inseguire il sogno scudetto e i rossoblu per allontanarsi dalla zona calda.

Conte dovrà fare a meno dello squalificato Brozovic e degli infortunati Sensi e Barella (praticamente tutto il centrocampo titolare). Timide speranze di recupero per Gagliardini e Candreva che dovrebbero comunque accomodarsi in panchina. Nel centrocampo a 3 dovremmo vedere Agoumè, Borja Valero e Vecino. L’unico consigliato è lo spagnolo, apparso in discreta forma contro la Fiorentina. Lazaro dovrebbe agire sull’out di destra ma non assicura affidabilità di prestazione.

Thiago Motta dovrebbe schierare la mediana a 3 con Radovanovic, Schone e Cassata con Jagiello e Cleonise in panchina. Difficile il recupero di Sturaro e Lerager. I titolari sono schierabili e potrebbero fare addirittura la voce grossa date le defezioni dell’Inter. Sicuramente consigliato Agudelo che dovrebbe agire vicino alla punta.

Torino Vs Spal – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Due squadre che fanno fatica rispetto allo scorso anno, due allenatori che sentono la propria panchina traballare. Questo sarà il clima a Torino, uno scontro che potrebbe decidere il futuro di una delle due squadre.

Mazzarri andrà avanti con il centrocampo formato da Baselli e Rincon (entrambi schierabili), a sinistra verrà confermato Ansaldi reduce da una doppietta, consigliati anche Verdi e Berenguer che agiranno dietro la punta. Solo panchina per Meitè, Laxalt e Lukic.

Semplici ritrova Kurtic che ha scontato il turno di squalifica e agirà da mezzala con Missiroli e Valdifiori a completare. Tra i tre è schierabile solo il primo. Strefezza dovrebbe agire sull’out di sinistra mentre sarà solo panchina per Valoti, Murgia, Di Francesco e Jankovic.

Atalanta Vs Milan – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Match che si prospetta scoppiettante a Bergamo: l’Atalanta è una macchina da gol mentre il Milan è reduce da una buona prova col Sassuolo, con parecchi legni colpiti e tante occasioni da gol.

Gasperini dovrebbe affidarsi ancora a Freuler e De Roon a centrocampo, entrambi sono schierabili. Assolutamente da schierare anche il Papu Gomez che dovrebbe scambiarsi posizione, durante la partita, con l’altro consigliato Pasalic. Occhio a Malinovskyi pronto a spaccare la partita dalla panchina.

Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Paquetà e punta a riproporre ancora Bennacer davanti alla difesa con Kessiè e Bonaventura ai suoi lati: sicuramente consigliato Jack, uno dei tanti ex di giornata. Suso potrebbe sbloccarsi mentre vediamo ancora un po’ indietro Calhanoglu, da valutare le alternative. Solo panchina per Biglia, Krunic, Borini e Castillejo.

Lecce Vs Bologna – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Scontro che promette spettacolo tra Lecce e Bologna, due squadre che offendono appena ne hanno la possibilità e sicuramente lo faranno anche domenica alle 15.

Liverani si affiderà ancora a Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli: tra i tre abbiamo una leggera preferenza per Petriccione. Shakhov agirà alle spalle del tandem d’attacco ed è il più consigliato tra i salentini. Non ci sarà lo squalificato Majer e gli infortunati Mancosu e Imbula.

Mihajlovic andrà ancora con Medel e Poli davanti alla difesa, vi consigliamo l’italiano che sta diventando una garanzia di buon voto. Sulla trequarti dovrebbe essere ancora Svanberg il titolare dato che appare difficile un recupero di Soriano. Anche Krejci non sarà della partita mentre sarà panchina per Dzemaili e Schouten.

Parma Vs Brescia – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Il Parma sta sorprendendo tutti nonostante i tanti infortuni, inaspettata l’ultima vittoria al San Paolo. Il Brescia sembra aver ritrovato la quadra col ritorno di Corini in panchina. Fate attenzione perchè il Brescia disputerà il recupero della gara col Sassuolo dopo la consegna delle formazioni e Tonali è diffidato.

D’Aversa potrebbe fare a meno di Kucka e Scozzarella che sono da valutare nei prossimi giorni. La mediana potrebbe essere composta da Hernani, Brugman e Barillà: tra i tre preferiamo Hernani che è quello con un po’ di qualità. Solo panchina per Grassi. Ovviamente da schierare Kulusevski.

Corini dovrebbe affidarsi a Tonali come regista (salvo cartellino giallo nel recupero) con Bisoli e Romulo come mezzali. Spalek dovrebbe agire ancora da trequartista. I centrocampisti sono tutti schierabili ma abbiamo una leggera preferenza per Bisoli e Spalek. Panchina per Zhmral, difficile il recupero di Ndoj e out sicuramente Dessena.

Sassuolo Vs Napoli – centrocampisti consigliati 17ª giornata

Il Napoli arriva a Reggio Emilia con una nuova guida tecnica ma con vecchi problemi dato che il Parma è riuscito a espugnare il San Paolo.

De Zerbi deve valutare i suoi ragazzi in base al recupero contro il Brescia: occhio a Magnanelli e Djuricic che sono diffidati. A meno di defezioni, saranno Magnanelli e Locatelli a formare la cerniera di centrocampo a due, mentre Djuricic dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Caputo. Traorè, Duncan, Obiang, Bourabia e Mazzitelli andranno in panchina: potete rischiare i primi due solo se coperti.

Gattuso è pronto a riproporre il centrocampo a tre con Allan mediano e Fabian Ruiz e Zielinski mezzali, consigliamo il polacco che potrebbe avere nuova linfa in questo ruolo. Solo panca per Elmas e Younes. Callejon dovrebbe avere ancora una chance nel tridente ma è in ballottaggio serrato con Lozano e potrebbe andare in panchina.

Lazio Vs Hellas Verona – centrocampisti consigliati 17ª giornata (partita del 5 Febbraio 2020)

La partita si giocherà il 5 Febbraio ed è impossibile sapere 2 mesi prima chi giocherà: chi non utilizza i 6 politici deve schierare i top Milinkovic-Savic e Luis Alberto; del Verona potete azzardare Amrabat e Veloso, ma non se avete di meglio. Per chi li utilizza, il nostro consiglio è di mettere i centrocampisti delle due squadre come riserve.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Pjanic, Zaniolo, Pellegrini, Nainggolan, Ansaldi, Gomez, Pasalic, Kulusevski, Berenguer, Luis Alberto, Milinkovic Savic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Veretout, Perotti, Mkhytarian, Borja Valero, Verdi, Suso, Bonaventura, Bisoli, Spalek, Zielinski, Douglas Costa.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Ramirez, Bernardeschi, Pulgar, Castrovilli, Chiesa, Ionita, Rog, Agudelo, Kurtic, Malinovskyi, Shakhov, Poli, Romulo, Tonali, Djuricic, Amrabat, Veloso.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 17ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 17ª giornata

Difensori consigliati 17ª giornata

Attaccanti consigliati 17ª giornata

Scommesse low cost 17ª giornata

Sconsigliati 17ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *