Sconsigliati 17ª giornata: 5 giocatori da evitare

La lotta per l’Europa e per la zona retrocessione si sta infiammando! Quali sono i giocatori da evitare in questi delicatissimi match? Ve lo diciamo noi! Andiamo a scoprire i 5 giocatori da evitare per la 17ª giornata.

Pinamonti (Inter – Genoa)

A questo punto della stagione possiamo dirlo: troppa pressione sulle spalle del buon “Pinagol”. E’ uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione, ma il peso di portare sulle spalle l’intero attacco del Genoa a soli 20 anni è stato troppo grande. Se non fosse per la scarsa concorrenza nel reparto avanzato, sarebbe già finito in panchina. Solo 2 gol in 14 partite e molte insufficienze. Con l’arrivo di Motta sembra ancora più avulso dal gioco genoano. La trasferta di San Siro non è l’occasione giusta per un eventuale riscatto. Se cercate titolarità potete schierarlo, se cercate bonus valutate bene le alternative. Da evitare.

Freuler (Atalanta – Milan)

Il buon Remo Freuler è uno dei profili solitamente più sottovalutati nelle aste di inizio anno. Anche quest’anno, infatti, seppur abbai giocato meno, è riuscito finora a portare a casa una media voto di 6.29 e una fanta-media di 6.63 (grazie a 1 goal e a 1 assist). Nonostante ciò, la partita con un Milan abbastanza in forma potrebbe risultare complessa, soprattutto per il centrocampo. Inoltre, quando Freuler gioca da titolare normalmente viene sostituito intorno al 60′. Per tutti questi motivi, per questa giornata potete rinunciare a lui.

Callejon (Sassuolo – Napoli)

Voci di mercato? Dissidi con Carletto? In questa stagione stiamo vedendo il peggior Callejon di sempre. Spento, sterile in zona bonus. Il suo pezzo forte, ovvero “l’inserimento in area”, sembra essere un lontano ricordo. Un solo gol per lui finora. Domenica il Napoli se la dovrà vedere con il Sassuolo, avversario che concede, ma che resta pericoloso e che mette grande intensità in ogni partita. Intensità che sembra mancare a tutto il Napoli e in particolare a Callejon. Inoltre, la concorrenza là davanti è alta e non è scontato che lo spagnolo parta titolare. Potete fare a meno di lui.

Donnarumma (Atalanta – Milan)

La difesa del Milan con l’arrivo di Pioli ha dato grandi segnali di miglioramento. La media voto di “Gigione” è ottima (6.27), ma attenzione alla trasferta di Bergamo. Non illudiamoci che l’Atalanta sia ancora in festa post qualificazione Champions. La trasferta a Bologna è stata solo una sbandata e la Dea dovrebbe recuperare anche alcuni giocatori. Donnarumma è a forte rischio malus. Secondo noi potrebbe subire anche più di 1 gol. E’ sempre schierabile in ottica modificatore ma il “clean sheet” lo vediamo molto difficile. Valutate bene le vostre alternative.

Castrovilli (Fiorentina – Roma)

Il centrocampista viola dopo l’espolsione iniziale sta avendo un periodo di calo. L’attenzione dei media e di alcune big europee non hanno fatto bene al ragazzo. Al momento tutte le testate giornalistiche si aspettano qualche colpo di classe o inserimento in area che svolti la partita e, quindi, in caso di prestazione “normale”, viene un po’ penalizzato nei voti. La media voto generale è ottima e si assesta sul 6.57 ma è da ben 6 giornate che non porta bonus. Inoltre, il ragazzo è molto avvezzo al malus leggero, in quanto ha già collezionato ben 6 ammonizioni in 14 apparizioni. Per la partita contro la Roma, in un momento di grazia, potete valutare profili con uno stato di forma migliore. Se cercate la titolarità puntateci senza esitazione, ma se volete azzardare un profilo più a rischio bonus, fatelo!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se schiererete o meno questi giocatori.

Non perderti i nostri articoli sui consigliati per la 17ª giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 17ª giornata

Portieri consigliati 17ª giornata

Difensori consigliati 17ª giornata

Centrocampisti consigliati 17ª giornata

Attaccanti consigliati 17ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *