Centrocampisti consigliati 18ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Buon anno a tutti voi, cari fantallenatori! Finalmente, dopo la sosta natalizia, si ritorna in campo e di conseguenza il fantacalcio, con la speranza che questo 2020 vi possa regalare tanti bonus e vittorie. In questo articolo tratteremo i centrocampisti consigliandovi quelli che riteniamo possano risultare decisivi.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Laziocentrocampisti consigliati 18ª giornata

Il Brescia vuole puntare alla prima vittoria in casa nel 2020 e Corini fa affidamento specialmente sulle qualità del centrocampo. Tonali e Spalek sono la forza di questa squadra in mezzo al campo, un misto di gioventù e di qualità: entrambi sono schierabili. Intriga Romulo da ex di turno, potete metterlo se non avete valide alternative. Non ci convince del tutto Bisoli, mentre è ancora out Dessena. No a Ndoj, Tremolada e Zmrhal.

Dopo la Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus, la Lazio si prepara per vincere la prima partita dell’anno ma senza gli squalificati Leiva e Luis Alberto, entrambi centrocampisti. Per questo Inzaghi è obbligato nelle scelte. Milinkovic-Savic è consigliato assolutamente in questo match, c’è probabilità alta di portare a casa tanti bonus. Per gli esterni ci convince più Lazzari che Lulic per questione di bonus. Scommessa del match? L’uomo della Supercoppa Cataldi. Il gol allo scadere contro la Juventus ha creato entusiasmo intorno a lui e per via delle squalifiche è candidato a giocare dal 1′ minuto. Si ripeterà anche in campionato? Se non volete avere rimpianti, schieratelo! Non fidatevi di Parolo, sottotono fino ad ora.

Spal vs Hellas Verona – centrocampisti consigliati 18ª giornata

La Spal vuole ripartire come ha chiuso il 2019, vale a dire con una vittoria. Consigliamo il giovane Strefezza, arma in più di questa squadra. Contro il Verona vorrà conceder il bis dopo la prima rete realizzata in Serie A contro il Torino, pertanto è approvato un suo schieramento. Schierate anche il solito Kurtic che ha voglia di bonus. Intriga Valoti in vantaggio nel ballottaggio con Murgia (sconsigliato). Schieratelo perché può essere la sorpresa di questo match. Non schierate Missiroli e Valdifiori. Ancora out D’Alessandro.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Hellas Verona vuole continuare a stupire in questo campionato e contro la Spal l’unico obiettivo è la vittoria. La squalifica di Ambrabat compromette i piani di Juric, ma il mister può contare sull’esperienza immensa di Veloso che anche oggi è consigliato. Premiate la corsa e il sacrifico di Lazovic, così come la qualità di Zaccagni. Partiranno dal primo minuto anche Pessina e Verre, ma noi consigliamo il secondo. Ancora indisponibili Bessa e Badu.

Genoa vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Il Genoa affida il comando della squadra a mister Nicola che subentra al posto di Thiago Motta esonerato. Con l’ex allenatore del Crotone si prospetta un cambio modulo, vale a dire il 3-5-2. Nella zona mediana troviamo SchoneSturaro. Noi vi consigliamo di schierare entrambi perché in questo momento delicato della stagione serve la loro esperienza. Scommettete anche sul giovane Agudelo che nel ruolo di esterno può impensierire la difesa avversaria. Pandev? Se lo avete come centrocampista nella vostra lega lo potete schierare. Non consigliamo Cassata, in ballottaggio con Pajac nel ruolo di esterno. Out Lerager; non tenete in considerazione Saponara e Radovanovic.

La sconfitta all’ultimo secondo contro il Napoli ha rovinato le feste natalizie in casa Sassuolo, ma gli uomini di De Zerbi vogliono iniziare bene l’anno. Approvato lo schieramento di Traorè. Nel ruolo di trequartista può svariare tanto tra le linee e di conseguenza può dimostrare al massimo le sue qualità. Occhio però perchè non è certo di una maglia da titolare. Consigliamo anche Djuricic, uno dei pochi che riesce a realizzare qualche bonus oltre a Ciccio Caputo. Per il resto, non ci convincono gli altri due titolari Locatelli e Magnanelli, a rischio malus in questo match. Tenete fuori Duncan e Obiang, al momento due delusioni al fantacalcio. Non tenete in considerazione Bourabia e Mazzitelli.

Roma vs Torino – centrocampisti consigliati 18ª giornata

La Roma vuole consolidare il quarto posto in campionato che gli garantisce un posto diretto per la prossima Champions League. ZanioloPellegrini sono le stelle di questa squadra e nel 2020 vogliono continuare a regalare gol ed assist ai loro fantallenatori: da schierare assolutamente! Perotti è da schierare in ottica calci piazzati (è rigorista). Mkhitaryan e Kluivert? Ci ispirano seppure partono dalla panchina, schierateli ma coprendovi perché anche a partita in corso possono lasciare il segno. Veretout e Diawara possono fare “danni” al fantacalcio: meglio evitarli per questo match. Non recuperano sia Pastore che Pellegrini, mentre non ci trasmette fiducia Under.

Mazzarri ha mangiato il panettone con il rischio di essere esonerato dopo la brutta sconfitta contro la Spal in casa. Nell’insidiosa trasferta all’Olimpico di Roma c’è poco da consigliare a centrocampo per via dei pochi bonus prodotti fino ad ora. Su questo si aggiunge anche la squalifica di Ansaldi, pertanto De Silvestri e Berenguer sono gli unici che consigliamo. Il primo può portare a casa una buona sufficienza (occhio ad un  possibile ballottaggio con Laxalt), mentre il secondo sta dimostrando di meritarsi la maglia da titolare a suon di buone prestazioni. Rincon da evitare, così come Verdi, Lukic ed Aina. Out Baselli.

Bologna vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Mihajlovic punta alla prima vittoria nel 2020 nel giorno dell’Epifania. Tra i centrocampisti consigliamo Soriano che nel ruolo di trequartista può sfornare assist al bacio per gli uomini davanti. Scommettete anche su Poli in crescita nelle ultime partite. Non consigliamo invece Medel, troppi malus fino ad ora. No al giovane Schouten, così come Svamberg e Krejci. Out Dzemaili.

Il nuovo mister della Viola Iachini è l’uomo scelto dalla dirigenza per dare una scossa al campionato della Fiorentina, fino ad ora deludente. L’ex giocatore proprio della Viola si affida alle qualità di Chiesa che per noi è consigliato assolutamente in questo match. Fiducia al giovane Castrovilli, stessa cosa per Pulgar visto che è rigorista. No invece a Benassi e Badelj, entrambi in ballottaggio per una maglia da titolare, ma che non ci convincono del tutto. Non disponibile ancora il fuoriclasse Ribery, non considerate il resto dei centrocampisti.

Atalanta Vs Parma– centrocampisti consigliati 18ª giornata

L’Atalanta non vuole mancare l’accesso alla prossima Champions e pertanto si prospetta una Dea infuocata in questo nuovo anno. Il Papu Gomez cercherà il primo +3 del 2020, meglio De Roon di Freuler (in ballottaggio con Pasalic, anche lui non consigliato). Ci intriga Malinovskyi nonostante sia in ballottaggio per un posto da titolare. Se volete rischiare, fatelo ma copritevi.

Il Parma cercherà di strappare un risultato positivo in questo match delicato. Consigliamo il solito Kulusevski, da poco acquistato dalla Juventus. Vorrà dimostrare specialmente alla società bianconera di valere i soldi spesi con un bel +3 al fantacalcio. L’altro consigliato è Kucka che nel ruolo di mezzala può mettere in difficoltà la retroguardia bergamasca con inserimenti senza palla. Per il resto, ci sentiamo di sconsigliare Barillà, Brugman e Grassi. Non ci convince neanche Hernani, fino ad una una scommessa persa.

Juventus vs Cagliari – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Anno nuovo, stessi obiettivi. La Juventus non vuole smettere di vincere e cercherà di conquistare l’ennesimo Scudetto e di realizzare il sogno Champions. Ma il nuovo anno porta i soliti ballottaggi visti fino ad ora a centrocampo. I candidati per una maglia da titolare sono Pjanic, Matuidi e Rabiot e noi consigliamo i primi due: il bosniaco (uomo copertina di questo articolo) per la voglia di tornare a fare qualche bonus che manca da troppo tempo; mentre Blaise per la sua corsa e sacrificio indispensabili per questa squadra. Approvato tra i consigliati anche Cuadrado che con la sua velocità può essere una spina nel fianco per la squadra avversaria. Da non schierare Rabiot, Emre Can e Bernardeschi, tutti deludenti fino ad ora. Ramsey e Douglas Costa hanno chances di entrare a partita in corso, ma meglio preferire altri profili. Squalificato per tre giornate Bentancur.

Il Cagliari è una delle squadre rivelazioni di questa Serie A e non intende cedere il sesto posto che gli garantisce la qualificazioni ai preliminari di Europa League per la prossima stagione. Contro i Campioni d’Italia non sarà facile, ma i sardi vogliono continuare a stupire e cercheranno la via dei tre punti. Nainggolan è consigliatissimo perché nessuno come lui sentirà molto questa partita vista la sua “antipatia” dichiarata nei confronti dei bianconeri. Nandez è in ballottaggio con Ionita (sconsigliato) ma nonostante tutto è consigliato: serve la sua guarra per vincere questa partita. Per il resto, Rog e Cigarini non portano bonus, quindi meglio preferire altri profili. Meglio evitare Faragò, può andare in difficoltà con Ronaldo e compagni. Out Castro. Da non tenere in considerazione Deiola e Birsa.

Milan vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Le cinque reti subite contro l’Atalanta sono state “cancellate” dal ritorno di Ibrahimovic e adesso i tifosi sognano una rinascita della squadra. Contro la Sampdoria è consigliato Bonaventura, attualmente l’unico centrocampista in grado di creare scompiglio e occasioni da gol: merita la vostra fiducia! Suso ci intriga, scommessa invece Bennacer. Non consigliamo Kessie, periodo non bello il suo. Krunic, Biglia e Paquetà? Per noi è un no secco. Da non considerare Castillejo e Borini, quest’ultimo in uscita.

La Sampdoria cercherà di rovinare la festa della Befana ai rossoneri. Ramirez può essere un pericolo per la difesa del Milan, puntate su di lui. Sorpresa in casa blucerchiata? Jankto. Nel ruolo di esterno non sta facendo male e visto che la squadra di Pioli soffre molto sui lati, può approfittarne e chissà siglare un bel +3! Non consigliamo invece Ekdal e Vieira, entrambi non stanno portando tante soddisfazioni al fantacalcio. Non rientrano neanche Thorsby e Linetty tra i consigliati (quest’ultimo in ballottaggio con Vieira). Out Bertolacci e Barreto. Da non tenere in considerazione Maroni.

Lecce vs Udinese – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Il Lecce è l’unica squadra a non aver vinto in casa in questo campionato e contro l’Udinese può essere la volta buona. Capitan Mancosu è da mettere in queste partite cruciali, un rigore può scappare sempre. Una sorpresa di questo match può essere Tabanelli, schieratelo solo se non avete altra scelta. Non consigliamo il resto dei centrocampisti, vale a dire Petriccione, Tachtsidis e Shakhov.

I friulani hanno chiuso il 2019 con una bella vittoria contro il Cagliari e nel 2020 cercheranno di continuare questa striscia di risultati positivi. Come ben sappiamo però sono pochi i centrocampisti dell’Udinese che portano bonus al fantacalcio. Il solo De Paul farà di tutto per essere protagonista in questo match e di siglare il gol vittoria: schieratelo. Un altro consigliato è Fofana. Attualmente sta vincendo il ballottaggio contro Jajalo e sicuramente il mister si affiderà a lui per guidare il centrocampo bianconero. Schieratelo perché vorrà concedere il bis dopo il gol segnato contro il Cagliari. Non consigliamo Sema e Mandragora, entrambi possono soffrire le avanzate dei salentini. Non tenete in considerazione Barak e Walace.

Napoli vs Inter – centrocampisti consigliati 18ª giornata

Il Napoli è tornato alla vittoria che mancava da ben 2 mesi e contro l’Inter si punterà dritto ai 3 punti. Gattuso da grande cuore rossonero sentirà molto la partita e ha già le idee chiare su chi schierare a centrocampo. Allan rientra alla grande tra i consigliati. Il brasiliano è finalmente tornato a gol, ma non solo: è tornato l’Allan grintoso, quello che mancava da troppo tempo ai fantallenatori. Il suo schieramento è assolutamente approvato. Fabian Ruiz e Zielinski sono alla ricerca di qualche bonus, ma noi preferiamo il polacco. Fiducia per Callejon, quando vede i neroazzurri si esalta: puntate su di lui! Non prendete in considerazione Elmas, Younes e Gaetano.

Conte ha chiuso il 2019 primo in classifica e la sua Inter inizia seriamente a far paura alle grandi in Italia. Contro il Napoli dovrebbe rientrare titolare Sensi e noi lo consigliamo perché è mancata la sua qualità in mezzo al campo. Candreva può fare una buona partita, magari realizzando qualche assist vincente: da schierare. Meglio Barella rispetto a Vecino. Brozovic? Non sarà una partita facile per lui, ma noi lo consigliamo come scommessa del match.  No a Borja Valero, Agoume, Lazaro e Gagliardini, mentre è da valutare Asamoah.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Milinkovic-Savic, Veloso, Strefezza, Djuricic, Zaniolo, Pellegrini, Soriano, Chiesa, Castrovilli, Gomez, Kulusevski, Pjanic, Cuadrado, Nainggolan, Bonaventura, De Paul, Callejon, Allan, Sensi.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Tonali, Lazzari, Kurtic, Lazovic, Pandev, Schone, Sturaro, Traoré, Perotti, De Silvestri, Berenguer, Poli, Pulgar, De Roon, Kucka, Matuidi, Nandez, Suso, Ramirez, Mancosu, Zielinski, Candreva, Barella, Djuricic.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Spalek, Romulo, Cataldi, Valoti, Zaccagni, Verre, Agudelo, Mkhitaryan, Kluivert, Malinovskyi, Bennacer, Jankto, Tabanelli, Fofana, Brozovic.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 18ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 18ª giornata

Difensori consigliati 18ª giornata

Attaccanti consigliati 18ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *