Difensori consigliati 18ª giornata di Serie A

Dopo i bagordi delle feste, dopo le cene e le tombolate, siamo pronti a rituffarci rinvigoriti nello spirito nel campionato nostrano e nei conseguenti patemi fantacalcistici. E noi riprendiamo da dove vi abbiamo lasciato: dai nostri consigliati. Di seguito trovare i difensori! Buona lettura. 

Attenzione! Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Brescia Vs Lazio – difensori consigliati 18ª giornata

Domenica all’ora di pranzo va in scena Brescia Lazio. Partita sulla carta molto complicata per i padroni di casa e, di conseguenza, a parte il positivo Sabelli non possiamo consigliarvi nessuno. Il terzino italiano potrà giovarsi dell’assenza di Luis Alberto che di sovente si sposta sul versante offensivo sinistro della Lazio per creare scompigli. 

Nella Lazio invece, oltre al solito Acerbi, date fiducia a Luiz Felipe che, tra l’altro, è spesso pericoloso sui calci piazzati a favore della squadra di Inzaghi. 

Per questa partita e per le vostre scelte potete aspettare le formazioni ufficiali.

Spal Vs Verona – difensori consigliati 18ª giornata

Scontro duro quello di Ferrara tra due squadra che hanno avuto una prima parte di stagione molto diversa. In questa partita potrebbe essere una buona idea schierare i difensori visto che entrambe le squadre non brillano per qualità offensive. In particolare, per quanto riguarda i padroni di casa schierate Cionek e Vicari, mentre potete mettere Igor solo come sorpresa. Tomovic è troppo discontinuo. 

Nel Verona, una delle migliori difese della Serie A, ci piacciono Kumbulla, Rrahmani e,soprattutto, Faraoni (in odore di big). Gunter è in dubbio e potreste trovarvi con un difensore in meno. Nemmeno il suo eventuale sostituto, Bocchetti, è una buona scelta. 

Genoa Vs Sassuolo – difensori consigliati 18ª giornata

L’arrivo di Nicola, il mister della miracolosa salvezza del Crotone, può aver dato sprint all’ambiente genoano ma, oggettivamente, certi meccanismi hanno bisogno di tempo per essere oleati. La difesa è un grosso punto debole e le scelte fantacalcistiche sono in quest’ottica. A parte Criscito, rigorista, e Ghiglione, come sorpresa, lasciate fuori Zapata ed anche Romero (davvero troppo irruento e discontinuo).

Nel Sassuolo ci convince sempre di più il greco Kyriakopoulos, davvero una bella sorpresa. Romagna può fare bene viste le difficoltà di Pinamonti di incidere. Toljan è ancora troppo acerbo per darci garanzie mentre Peluso o Marlon avranno di fronte un Pandev stagionato ma sempre comunque pericoloso. 

Roma Vs Torino – difensori consigliati 18ª giornata

Il Torino sulla carte è una squadra ostica, ma la Roma è in buona forma e, a nostro avviso, ha nella difesa uno dei suoi punti forti. Ergo schierate Smalling, Kolarov e Mancini. Florenzi soffre ancora i pochi minuti questa stagione e Berenguer è un avversario dal passo veloce e la tecnica sopraffina: può soffrire. 

Nel Torino invece non possiamo consigliare nessuno visto anche il numero di gol subiti. 

Bologna Vs Fiorentina – difensori consigliati 18ª giornata

Iachini è arrivato per traghettare la viola almeno fino a fine stagione. La situazione in quel di Firenze è in divenire e il Bologna può approfittarne. Ma il potenziale viola consiglia cautela nella scelta dei difensori rosso blu. Il più consigliato è Tomiyasu. Poco dietro l’esperto Danilo e Denswil, ma come sorprese di giornata. 

Subito 3-5-2 per Iachini allenatore famoso per la sua mentalità difensiva e rocciosa. Non si possono sconsigliare Milenkovic e Pezzella, entrambi più che sufficienti quest’anno. Dalbert ha già fatto 3 assist e si può mettere. No a Lirola e Caceres: il primo non sta rendendo ai suoi livelli, il secondo potrebbe soffrire la rapidità di Sansone. 

Atalanta Vs Parma – difensori consigliati 18ª giornata

L’ottima prima parte di stagione del Parma non giustificherebbe l’esclusione dei vari Toloi, Palomino e Djmisiti. Considerate inoltre che nel Parma sarà assente Gervinho. Soprattutto vi consigliamo Gosens e Castagne che con i loro inserimenti possono arrivare in zona bonus. 

Nessun consigliato nel Parma. 

Juventus Vs Cagliari – difensori consigliati 18ª giornata

Si può fare, per Juve Cagliari, lo stesso discorso fatto per Atalanta Parma. Dentro senza indugi uno splendido Bonucci (già 3 gol qeust’anno ed una media voto pazzesca), un De Ligt in crescita ed un Alex Sandro reduce da due assist in casa della Samp. 

Nessun consigliato nel Cagliari che, a nostro avviso, potrebbe ridimensionarsi molto nella seconda parte di stagione. 

Milan Vs Sampdoria – difensori consigliati 18ª giornata

Partita interessante quella di San Siro. Il Milan beneficia dell’entusiasmo per l’arrivo di Ibra e vuole iniziare a macinare punti. Vista l’inconsistenza offensiva mostrata dalla Samp finora, è un’ottima idea schierare Romagnoli ed Hernandez, che ritorna dalla squalifica. No a Musacchio, dal giallo e dal 5 facile. Conti, in ballottaggio con Calabria, solo come possibile sorpresa. 

A nostro avviso, come detto, l’arrivo di Ibra potrà dare una sveglia anche agli altri attaccanti del Milan quindi non è saggio affidarsi, se non per estrema necessità, ai difensori della Samp. Murru e De Paoli sono acciaccati e potrebbero non farcela, mentre come centrali giocheranno Murillo e Colley. Di questi, come sorpresa, solo De Paoli può essere schierato. 

Lecce Vs Udinese – difensori consigliati 18ª giornata

Lecce Udinese è un’altra partita al cardiopalma in zona B. Liverani si schiera con la solita difesa a 4 con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Dell’Orco. Lasagna e Okaka è una coppia fisica e veloce, ergo i due centrali avranno un compito difficile. Più facile schierare Rispoli e Dell’Orco che sono appunto i nostri due consigliati nel Lecce. 

i 18 gol subiti in trasferta dai friulani consigliano cautela. In linea di massima la parte destra della difesa dell’Udinese sembra quella più affidabile anche come coinvolgimento nell’azione offensiva. Troost-Ekong sta crescendo molto questa stagione e merita fiducia. Cosi come la merita Stryger Larsen sulla fascia destra. De Maio e Nuytinck vanno lasciati fuori.

Napoli Vs Inter – difensori consigliati 18ª giornata

Concludiamo la nostra analisi con il big match del San Paolo dove, a nostro avviso, l’Inter parte favorita. Fuori Koulibaly, giocherà Maksimovic al centro con Manolas. Il greco si può schierare visto che sta piano piano riguadagnando fiducia. No al suo compagno di reparto cosi come no a Mario Rui, giocatore che oltre a non farci impazzire e talvolta troppo fumoso. Di Lorenzo sulla destra è un giocatore che, a nostro avviso, va sempre messo. 

In casa Inter ennesimo ballottaggio tra Bastoni e Godin (addirittura in odore di partenza dice qualcuno). Certi del posto e della nostra approvazione De Vrij e Skriniar, la vera colonna portante della squadra di Conte. Biraghi, solitamente tra i consigliati, potrebbe avere vita difficile con Di Lorenzo. 

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Acerbi, Cionek, Faraoni, Criscito, Kyriakopoulos, Smalling, Kolarov, Tomiyasu, Milenkovic, Gosens, Castagne, Toloi, Bonucci, Alex Sandro, T. Hernandez, Di Lorenzo, De Vrij.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Sabelli, Luiz Felipe, Vicari, Kumbulla, Rrahmani, Mancini, Danilo, Pezzella Ger., Palomino, Djmisiti, De Ligt, Romagnoli, Rispoli, Dall’Orco, Troost-Ekong, Manolas, Skriniar.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Igor, Ghiglione, Romagna, Denswil, Dalbert, Conti, De Paoli, Stryger Larsen.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 18ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 18ª giornata

Centrocampisti consigliati 18ª giornata

Attaccanti consigliati 18ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *