Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Si narra che se nella notte di Natale pensi intensamente al tuo attaccante al fantacalcio lui segnerà una tripletta nella giornata successiva. Se non lo hai fatto, non aver paura, per vincere basta seguire i nostri consigli!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Lazio – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nel Brescia spazio a Balotelli e Torregrossa, e visti gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi turni, si può scommettere su di loro. Donnarumma parte dalla panchina, ma è meglio non scommetterci. Ayè e Matri difficilmente saranno della partita.

Nella Lazio buone notizie da Ciro Immobile: ha recuperato dall’influenza e dovrebbe essere della partita. Ovviamente, va schierato così come Correa. Se siete coperti, potete giocarvi anche la carta Caicedo, sempre pericoloso a partita in corso.

Spal vs Verona – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

La Spal ha bisogno di punti e per vincere si affida sempre al suo Petagna: schierarlo è un obbligo. Al suo fianco dovrebbe giocare Di Francesco, e visto che la difesa del Verona ultimamente ha subito parecchie reti, schierarlo potrebbe rivelarsi un’ottima mossa. Con lui è in forte ballottaggio Paloschi, che possiamo schierare se coperti.

Nel Verona parte titolare Di Carmine ma la Spal in casa concede poco, quindi sia lui che Stepinski per questo turno lasciamoli in panca. Tutino e Pazzini da non considerare.

Genoa vs Sassuolo – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nel Genoa è arrivato Nicola a dare la scossa per smuovere la squadra dalla zona retrocessione. Là davanti dovrebbero agire Pandev (listato centrocampista) e Pinamonti: vista la ballerina difesa neroverde, schierarlo potrebbe portare qualche bonus importante. Sanabria e Favilli partono dalla panchina ma difficilmente influiranno sul risultato finale.

Il Sassuolo, reduce dalla sconfitta con il Napoli, dovrà fare a meno di Defrel e Berardi. Caputo e Boga avranno il compito di guidare l’attacco e viste le ultime buone prestazioni, vanno schierati entrambi!

Roma vs Torino – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nella Roma c’è sempre lui: Dzeko è in forma e va schierato! Kalinic parte dalla panchina e non è il caso di schierarlo.

Nel Torino giocherà il gallo Belotti, schierarlo è d’obbligo! Zaza potrebbe subentrare a partita in corso ma difficilmente porterà bonus: lasciamolo fuori per questa volta.

Bologna vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nel Bologna, vista l’indisponibilità di Destro (alle visite mediche con il Genoa) e l’infortunio di Santander, giocheranno Orsolini, Palacio e Sansone. La difesa della viola non è tra le più solide quindi possono essere schierati tutti e tre. Skov Olsen parte dalla panchina e sicuramente entrerà a partita in corso, ma non è il caso di scommetterci.

Iachini, nuovo allenatore della viola, sta pensando di schierare Vlahovic titolare. Il ragazzo è in forma, e  consigliamo di schierarlo. Boateng e Pedro partono dalla panchina ma meglio lasciarli fuori, non hanno mai inciso nel nostro campionato quest’anno.

Milan vs Sampdoria – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Il Milan aspetta Ibra ma intanto a Milano arriva la Samp di Ranieri. Piatek dovrebbe essere titolare, ma lo svedese è dato in vantaggio. Leao come Rebic parte dalla panchina, ma mentre il primo può essere una scommessa vincente, il croato è meglio lasciarlo a riposo. Cosa fare con lo svedese? Per chi lo avesse in rosa, la tentazione di schierarlo è forte. L’ex PSG è andato in gol nell’amichevole di ieri e ha dichiarato di voler incidere fin da subito. E allora perché non prendersi il rischio e lanciarlo nella nostra formazione? Ovviamente coprendovi!

Nella Sampdoria, Ranieri pensa di schierare titolari Quagliarella e Gabbiadini: entrambi vanno schierati. Rigoni e Bonazzoli partono dalla panchina ma non è questa la giornata giusta per scommettere su di loro.

Juventus vs Cagliari – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

La Juve scende in campo con il tridente pesante: Ronaldo, Higuain e Dybala sono in forma e vanno schierati!

Nel Cagliari solita coppia d’attacco con Joao Pedro e Simeone: il primo, visto il buon momento di forma, va schierato, discorso diverso per l’argentino che in partite come queste è meglio lasciare fuori. Potrebbe subentrare Cerri, ma c’è poca probabilità che porti bonus.

Atalanta vs Parma – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nell’Atalanta dovrebbe partire titolare Ilicic, con Zapata e Muriel pronti a subentrare: la Dea in casa è un rullo compressore e questi tre attaccanti vanno schierati obbligatoriamente. Per i colombiani, però, copritevi con una riserva sicura.

Emergenza attacco nel Parma dove solamente Sprocati è disponibile per questa delicata trasferta. Difficile che qualcuno lo abbia in rosa, ma in ogni caso è meglio non schierarlo.

Lecce vs Udinese – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nel Lecce dovrebbero giocare Falco e Babacar: crediamoci, potrebbero portare importanti bonus. Farias, La Mantia e La Padula partono dalla panchina ma questi attaccanti è meglio schierarli solo quando si ha la sicurezza che siano titolari.

Nell’Udinese coppia italiana con Okaka e Lasagna, entrambi vanno schierati. Nestorovski parte dalla panchina e non ci sentiamo di consigliarlo.

Napoli vs Inter – Attaccanti consigliati 18ª giornata di Serie A

Nei partenopei gli attaccanti titolari dovrebbero essere Milik e Insigne, entrambi vanno schierati obbligatoriamente. Lozano e Mertens partono dalla panchina, ma li conosciamo e possono stravolgere il match in qualsiasi momento, quindi anche loro possono essere messi nell’undici titolare. Llorente sembra un po’ più indietro nelle gerarchie di Gattuso: lasciamolo fuori in questo turno.

Nell’Inter nessun dubbio: Lukaku e Lautaro sono pronti a portare bonus, inutile quindi dire che vanno schierati. Torna Sanchez in panchina e chissà che non potrebbe regalare qualche bonus a partita in corso, più difficile invece vedere in campo Politano, lasciamolo fuori questa volta.

 

Prima fascia (si prevede siano determinanti): Immobile, Petagna, Caputo, Dzeko, Belotti, Palacio, Ronaldo, Dybala, Joao Pedro, Ilicic, Okaka, Milik, Lautaro, Lukaku.

 

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo): Balotelli, Correa, Pinamonti, Boga, Orsolini, Sansone, Piatek, Quagliarella, Gabbiadini, Higuain, Muriel, Babacar, Lasagna, Insigne, Lozano.

 

Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci): Torregrossa, Di Francesco, Zaza, Vlahovic, Leao, Zapata, Falco, Mertens, Sanchez, Caicedo, Ibrahimovic, Paloschi.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, da più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 18ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 18ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 18ª giornata di Serie A

 

 



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *