Attaccanti consigliati per la 19ª giornata di Serie A

Siamo al giro di boa e in questo turno si decreterà anche la squadra campione d’inverno, anche se è probabile che Juventus e Inter rimangano appaiate a pari punti. Detto ciò occupiamoci del reparto che può portare più bonus a noi fantallenatori, l’attacco. Ecco gli attaccanti consigliati per la 19ª giornata di Serie A.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Cagliari Vs Milan – attaccanti consigliati 19ª giornata

“Hai mai rischiato nella vita?” “Una volta ho messo 2 fisso a Cagliari-Milan” (semicit.). 

Scherzi a parte, sarà sicuramente molto difficile per il Milan tornare a casa con i 3 punti dato il momentaccio. Ci penserà Ibra?

I padroni di casa andranno a caccia della vittoria schierando i soliti Joao Pedro e Simeone. Entrambi sono consigliati, anche se tra i due è da preferire Joao Pedro.

I rossoneri rispondono con Ibrahimovic (dovrebbe essere lui il titolare) che ovviamente deve essere inamovibile nella vostra rosa. Ad affiancarlo sarà probabilmente Leao in un 4-3-1-2, ma non ci sono certezze ancora. Se così fosse, il portoghese potrebbe essere una scommessa stuzzicante, date le sue qualità e quelle della sua “spalla”. Piatek rientra nei nostri sconsigliati di giornata.

Lazio Vs Napoli – attaccanti consigliati 19ª giornata

Big match all’olimpico, con la Lazio favorita.

La squadra di Inzaghi schiererà il solito Immobile e ovviamente va messo, ma non dobbiamo certo dirvelo noi. Al suo fianco dovrebbe giocare Caicedo visto che Correa non sta bene ed è in dubbio per domani. Caicedo da schierare come scommessa (ma è una certezza in questo momento). Se avete Correa in squadra, aspettate le ultime novità prima di schierare la formazione.

Il Napoli risponderà con Insigne e Milik. Nonostante la difficile partita, il polacco rientra tra i top di giornata. Per quanto riguarda Insigne, è sicuramente una buona soluzione, ma è più probabile un assist rispetto al gol. Llorente e Lozano potrebbero andare a voto, ma non ce la sentiamo comunque di consigliarveli. 

Inter vs Atalanta- attaccanti consigliati 19ª giornata

Nerazzurri contro nerazzurri e si prospetta una bellissima partita.

I nerazzur… ehm…l’Inter metterà in campo i soliti Lukaku e Lautaro, entrambi consigliatissimi e tra i migliori marcatori della nostra lega.

L’Atalanta proverà il colpaccio con Ilicic in stato di grazia e non potete non schierarlo! Al suo fianco giocherà uno tra Zapata, Muriel o Pasalic (centrocampista). Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Gasperini potrebbe presentarsi a Milano senza una vera punta. Aspettate le ultime notizie per schierare la formazione. In ogni caso, potete puntare sia su Zapata, sia su Muriel, ma meglio coprirvi. 

Udinese Vs Sassuolo – attaccanti consigliati 19ª giornata

L’Udinese farà la solita partita solida e proverà a sfruttare le ripartenze, i favoriti per una maglia da titolare sembrano Okaka e Lasagna , in ballottaggio con Nestorovski. Schierate i primi due se non avete di meglio, perché l’Udinese non segna molto e si troverà di fronte un osso duro come il Sassuolo.

Il Sassuolo, con Berardi squalificato per 2 giornate,risponde con Caputo e Boga. Nonostante qualche prestazione sottotono, Caputo non si può lasciare fuori. Boga segna poco, ma è sempre pericoloso: da mettere, ma non se avete giocatori dal +3 più semplice. 

Sampdoria Vs Brescia – attaccanti consigliati 19ª giornata

Scontro salvezza tra Sampdoria e Brescia e partita che si prospetta equilibrata. I gol potrebbero arrivare da entrambe le parti perciò schierate gli attaccanti più in forma di entrambe le squadre.

Sampdoria con i soliti Quagliarella e Gabbiadini. Potrebbe essere la partita giusta per il ritorno al gol di Quaglia che consigliamo più di Gabbiadini anche perché è rigorista. Caprari dalla panchina ci convince meno.

Brescia all’attacco con Balotelli, reduce da un goal e Torregrossa. Balotelli è da schierare assolutamente poiché è il vero leader dell’attacco del Brescia. Per quanto riguarda Torregrossa, può essere lasciato a riposo a patto che abbiate di meglio in rosa, non essendo un goleador. Non è il caso di mettere Donnarumma, Matri e Ayè, dato che difficilmente troveranno il gol.

Fiorentina Vs Spal – attaccanti consigliati 19ª giornata

La Fiorentina, dati i fattori campo e cambio allenatore, parte avvantaggiata. La Viola proverà a conquistare i 3 punti con Vlahovic e Chiesa (in attesa di Cutrone). Potete schierare Vlahovic, anche se non segna tantissimo. Boateng non sta sicuramente convincendo, anzi. Può rimanere a riposo nelle vostre rose. Sottil ha poche chance di giocare.

La Spal cercherà una boccata d’aria con Petagna e probabilmente Floccari, anche se non è escluso che possa giocare Di Francesco davanti. L’unico degno di nota è il solito Petagna che qualcosa può sempre combinare, magari anche dagli 11 metri.

Torino Vs Bologna – attaccanti consigliati 19ª giornata

Il Torino potrebbe risentire dei 120 minuti giocati ieri in Coppa Italia contro il Genoa, anche se la vittoria darà morale. Come sempre, l’attacco sarà sulle spalle del Gallo Belotti. Inutile dirvi che va schierato, soprattutto dopo la doppietta contro la Roma. Zaza potrebbe subentrare a partita in corso, ma è da mettere solo se non avete alternative. Ancora panchina per Iago, che potrebbe anche partire.

Il Bologna andrà in trasferta con il solito trio PalacioSansone – Orsolini. Tutti e tre possono essere una buona soluzione da affiancare ai top o da schierare come primi panchinari. In questo momento il più pericoloso, e quello che preferiamo, è Orsolini. Palacio per una sufficienza quasi scontata. Lasciate perdere invece Santander e Skov Olsen.

Verona vs Genoa – attaccanti consigliati 19ª giornata

Altro scontro salvezza, con il Verona favorito. L’attacco dell’Hellas è un rebus e le ultime notizie ancora non sciolgono i nodi. Secondo la Gazzetta dello Sport dovrebbe giocare Di Carmine, anche se Pazzini scalpita. Stepinski è quello più indietro e potrebbe essere inserito a partita in corso. Per non azzardare troppo, noi consigliamo Di Carmine. Pazzini solo se siete stracoperti in panchina. Non schierate Stepinski.

Il Genoa dovrebbe schierare Pandev (che ricordiamo che per la Gazzetta è centrocampista) e Sanabria, ma attenzione al nuovo acquisto Destro che sicuramente troverà spazio e magari anche il gol. Da mettere se non si ha di meglio. Pinamonti quasi sicuramente sarà in panchina e potete lasciarlo fuori anche voi. Favilli invece ha segnato in Coppa Italia e potrebbe trovare spazio a partita in corso, ma non ci convince comunque. Discorso Pandev: per chi usa i ruoli di Fantacalcio, e quindi ha Pandev come attaccante, il consiglio è di schierarlo perché è il giocatore più in forma in casa Genoa.

Roma vs Juventus – attaccanti consigliati 19ª giornata

Altro big match tra Roma e Juve.

I giallorossi potranno contare su Dzeko come unica punta. Siamo ad alti livelli e il bosniaco è uno di quei giocatori che va sempre schierato, male che vada prenderà un buon voto. Lasciate perdere Kalinic.

La vecchia signora parte ovviamente con i favori del pronostico e la difesa della Roma non è impenetrabile. I titolari dovrebbero essere CR7 e Dybala, entrambi top di giornata. Higuain oggi si è allenato regolarmente e dovrebbe essere a disposizione nonostante il leggero problema muscolare che lo ha fermato ieri. Difficile in ogni caso vederlo dall’inizio. E’ un rischio, ma per questo weekend potete lasciare a riposo l’ex Napoli e Milan.

Parma Vs Lecce – attaccanti consigliati 19ª giornata

Sarà sicuramente una bella partita tra Parma e Lecce date le caratteristiche delle due squadre. Potrebbero esserci gol da entrambe le parti.

Il Parma dovrebbe ritrovare Inglese come unica punta, con Cornelius pronto a subentrare. Ad affiancarlo assieme a Kulusevski (listato centrocampista) ci potrebbe essere Sprocati. Difficile il recupero di Gervinho, anche se ci si proverà fino all’ultimo. Vi consigliamo il solo Inglese che vorrà tornare al goal dopo il lungo infortunio. Inoltre, è il rigorista. 

Liverani dovrebbe confermare Falco e Babacar, ma attenzione ai ballottaggi soprattutto con Farias e Lapadula. Se non avete di meglio schierate Falco e Farias, potrebbero rivelarsi una piacevole sorpresa. Possono riposare gli altri. Babacar rientra tra gli sconsigliati di giornata.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Immobile, Ronaldo, Lukaku, Lautaro, Dybala, Ibra, Ilicic, Joao Pedro, Belotti, Caputo, Milik, Dzeko. 

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Balotelli, Muriel, Zapata, Caicedo, Vlahovic, Orsolini, Insigne, Simeone, Quagliarella, Boga, Okaka, Pandev, Gabbiadini. 

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Torregrossa, Leao, Zaza, Di Carmine, Pazzini, Petagna, Sansone, Palacio, Destro, Lasagna, Falco, Farias.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati per la 19ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Scommesse low cost 19ª giornata

7 giocatori da evitare 19ª giornata

Portieri consigliati 19ª giornata

Difensori consigliati 19ª giornata

Centrocampisti consigliati 19ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *