Centrocampisti consigliati 19ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci al giro di boa del Campionato: sabato inizia l’ultima giornata di un girone d’andata molto combattuto, soprattutto per quanto riguarda la lotta per il titolo. Questo weekend ci attendono diversi ben 3 big match tra le prime della classe. Non sarà quindi semplice schierare i giocatori giusti. Noi, però, non ci perdiamo d’animo e proviamo, come sempre, a darvi i migliori consigli possibili. Dopo portieri e difensori, ecco i centrocampisti consigliati per la 19ª giornata.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Cagliari Vs Milan centrocampisti consigliati 19ª giornata

Dopo la brutta sconfitta contro la Juventus, il Cagliari vuole ripartire da dove aveva lasciato prima di domenica. In casa i sardi fanno paura a chiunque e ancor di più a un Milan decisamente sottotono. Maran dovrebbe affidarsi ai soliti noti: Nandez, Cigarini, Rog e Nainggolan. Dovrebbe trovare spazio anche Faragò (listato centrocampista) nei 4 dietro. Noi puntiamo sul solito Nainggolan che può fare male, molto male, ai rossoneri che concedono molte occasioni agli avversari. Bene anche Rog, sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Nandez e Cigarini non sono veri sconsigliati, ma li metteremmo solo per non restare in 10. Fuori gli altri, anche Castro, ma solo perché dovrebbe partire dalla panchina.

Nel Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci una vera rivoluzione. Per la Rosea, infatti, dovrebbero accomodarsi in panchina Suso e Calhanoglu (la vera domanda è “come mai solo ora?”) e al loro posto dovrebbero trovare spazio Leao e Paquetà con conseguente cambio di modulo. Pioli dovrebbe infatti affidarsi al 4-3-1-2 con Bennacer, Paquetà e Krunic in mezzo e Bonaventura dietro Ibrahimovic e Leao. C’è da dire, però, che sta prendendo piede anche l’idea del 4-4-2 con fuori Bonaventura e Paquetà e dentro Castillejo e Calhanoglu (da milanista spero di no). Che giochino o che partano fuori cambia poco, Suso e Calhanoglu non sono consigliati. Bonaventura, al contrario, va messo. E’ l’unico che può sempre inventare qualcosa e se giocasse a ridosso delle punte potrebbe fare anche meglio. Bennacer buono come tappabuchi, non per demeriti, ma perché porta pochi bonus. No a Krunic, ni a Paquetà (se parte fuori il ni si trasforma in no). Il brasiliano va messo solo se parte dall’inizio e solo se avete un cuore forte e credete in dio, perché per vederlo andare a bonus potrebbe volerci un miracolo.

In ogni caso, per questa partita aspettate le formazioni ufficiali ed eventualmente modificate le vostre scelte.

Lazio vs Napoli – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Il sabato di calcio prosegue con una grande partita fra una Lazio super in forma e un Napoli decisamente in difficoltà. Nei padroni di casa si rivedranno dall’inizio Luis Alberto e Lucas Leiva. Il prima ve messo senza se e senza ma. Quest’anno lo spagnolo non si può mai lasciare fuori. Leiva, invece, si può non schierare. Consigliato anche Milinkovic-Savic, nonostante qualche prestazione deludente di troppo. Lazzari più di Lulic. Fuori gli altri centrocampisti.

Momento no, più che altro stagione no finora, per il Napoli di Gattuso. L’ex milanista dovrebbe continuare a puntare su Ruiz, Allan e Zielinski in mezzo al campo e su Callejon nei tre davanti. Quello che ci convince di più è Callejon che nel nuovo (per questa stagione) ruolo è tornato a essere più pericoloso e potrebbe fare male a una Lazio che dietro concede sempre qualcosina. Degli altri punteremmo su Zielinski che con qualche inserimento può rendersi sempre pericoloso. Ruiz e Allan solo come tappabuchi. Da non prendere in considerazione altri centrocampisti.

Inter vs Atalanta – centrocampisti consigliati 19ª giornata

La giornata prosegue con un’altra partita che si preannuncia spettacolare (ci smentiranno con uno scialbo 0-0?). Nell’Inter mancherà sicuramente Barella per squalifica, ma dovrebbe rivedersi dall’inizio Sensi. Al suo fianco spazio all’inamovibile Brozovic e probabilmente a Gagliardini visto che Vecino non sta bene e, se recupera, dovrebbe andare in panchina. Sulla fascia destra ancora Candreva. Tra questi potete puntare su Sensi che prima dell’infortunio aveva fatto vedere grandi cose e su Brozovic. Gagliardini come scommessa solo se siete coperti. Meglio evitare Candreva vista la pericolosità degli uomini di Gasperini sulle fasce. Sconsigliati gli altri centrocampisti in rosa.

Nell’Atalanta potrebbe esserci spazio per Pasalic a supporto di Gomez e Ilicic (è una possibilità paventata dalla Gazzetta dello Sport). Qualunque sia il modulo e chiunque siano gli interpreti, il Papu Gomez va messo e non avete bisogno dei nostri consigli per schierarlo sempre e comunque. Ci piace anche l’idea Pasalic, ma aspettate l’ultimo giorno e le ultime novità per decidere. Se parte dalla panchina, lasciatelo fuori anche voi. De Roon e Freuler potrebbero soffrire l’aggressività della squadra di Conte e quindi li lasceremmo a riposo per questa giornata. Malinovski non dovrebbe trovare spazio se non per scampoli di partita.

Udinese vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Nell’Udinese c’è un nome che è stato tra gli sconsigliati molto spesso quest’anno, ma che ultimamente sta tornando sui suoi livelli. Parliamo ovviamente di De Paul. Il centrocampista argentino arriva da 2 goal nelle ultime due partite e va schierato anche domenica contro il Sassuolo. Su calcio da fermo o su azione potrebbe regalarvi il terzo +3 consecutivo. L’altro consigliato è Fofana. E’ un rischio perché o gioca benissimo o malissimo, non ha vie di mezzo. Noi speriamo nella prima. Va da sé che se avete centrocampisti più affidabili potete mettere Fofana magari primo panchinaro. Non ci convincono gli altri centrocampisti in rosa.

Nel Sassuolo mancherà Locatelli per squalifica ed è un vero peccato visto l’ottimo momento di forma che sta attraversando. Al suo posto dovrebbe toccare a Magnanelli che non vi consigliamo. Anche Obiang si può evitare visto che parliamo di un centrocampista avaro di bonus. Dentro invece Djuricic che sta facendo bene e che sta anche regalando qualche bonus. Da mettere anche Traoré che alterna grandi prestazioni a giornate di buio. Domenica ha deluso…che contro l’Udinese torni a incantare? Scommessa per chi crede in questo giocatore. Fuori gli altri centrocampisti in rosa.

Sampdoria vs Brescia – centrocampisti consigliati 19ª giornata

La Sampdoria di Ranieri sta facendo abbastanza bene, anche se sono pochi gli uomini che portano bonus, soprattutto a centrocampo e soprattutto con l’assenza di Ramirez. Potete puntare su Jankto che dovrebbe essere rilanciato e che è anche una delle nostre scommesse low cost di giornata! Un altro che sta facendo bene e su cui Ranieri sembra puntare è Thorsby. Vogliamo prenderci un rischio e quindi ve lo consigliamo (ovvio che non va messo se avete De Paul, Gomez, Zaniolo, etc.). Vieira, Ekdal e Linetty solo come tappabuchi.

Nel Brescia il giocatore sempre, o quasi, consigliato è Tonali, ma domenica sarà squalificato e quindi dobbiamo guardare altrove. Al suo posto potrebbe toccare a Viviani, anche se ci sono diversi ballottaggi. Se qualcuno ha preso Viviani (qualcuno lo ha davvero preso????), domenica è l’occasione giusta per schierarlo. Però copritevi perché non è sicuro che giochi. Romulo sta deludendo e quindi lo eviteremmo. Ndoj è in dubbio e quindi è meglio non rischiare. Bisoli si può mettere, ma non se si hanno alternative migliori. Spalek potrebbe giocare dietro le punte (anche se è in ballottaggio) e si potrebbe anche rischiare. Da evitare gli altri.

Fiorentina Vs Spal – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Partita di difficile lettura tra due squadre che hanno bisogno di punti. La paura di perderla, alla fine, potrebbe costringere le due squadre a cercare di non prenderle prima di tutto. Prevediamo pochi gol e un match equilibrato. Per i padroni di casa chi potrebbe regalare gioie e decidere questo tipo di partite sono Chiesa e Castrovilli, da schierare in ogni caso. Pulgar meglio di Benassi.

La Spal è in un pessimo momento di forma e sembra aver perso tutte le sue certezze. In più, il suo miglior centrocampista, Kurtic, è appena passato al Parma. Per tali motivi ci sentiamo di sconsigliare tutti i centrocampisti spallini in attesa di periodi migliori.

Torino vs Bologna – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Altra sfida di difficile lettura tra due squadre che sanno mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il Torino cerca conferme dopo la vittoria contro la Roma e si affiderà ai suoi giocatori di maggior talento: dentro dunque Verdi e Berenguer. Anche se non hanno inciso particolarmente fino ad ora, meritano un’altra chance. No ai medianacci dal cartellino facile Lukic (in ballottaggio con Meitè) e Rincon. Ancora out Baselli.

Il Bologna di Mihajlovic lo conosciamo bene: grinta e determinazione al servizio del collettivo. Medel e Poli fanno tanto lavoro sporco grazie alla loro generosità che spesso viene premiata con buoni voti. Medel, però, è infortunato e ne avrà per qualche settimana. Poli è sempre a rischio cartellino. In ogni caso, preferiamo di gran lunga il talento di Soriano, sempre pericoloso in zona assist. Teniamo d’occhio Dominguez, ma dalla prossima. Dzemaili dovrebbe giocare al posto di Medel, ma meglio puntare su altri profili.

Verona vs Genoa – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Il Verona è “on fire” dopo la vittoria nello scorso turno. Gli scaligeri vorranno continuare a stupire, soprattutto davanti i propri tifosi. In casa sanno mettere in difficoltà qualsiasi avversario grazie ad un pressing asfissiante e un ritmo veloce. Lazovic, ex della sfida, è da mettere. Così come Veloso (altro ex) e Amrabat. I tre appena citati sono la spina dorsale di questa squadra: da loro passa molto del gioco di Juric. Sorpresa di giornata: Verre. 

Il Genoa di Nicola, nonostante la vittoria contro il Sassuolo, convince ancora poco, soprattutto a centrocampo. Behrami dovrebbe esordire dal primo minuto, ma non ci sentiamo di consigliarlo. Stesso discorso per Radovanic. Assolutamente consigliato Pandev che per la Gazzetta dello Sport è centrocampista. In questo momento è il giocatore più in forma del Genoa. Se costretti, si può schierare anche Sturaro.

Roma vs Juventus – centrocampisti consigliati 19ª giornata

Altro big match di una giornata spettacolare e imperdibile (avvisate le vostre fidanzate). La Juventus parte favorita, ma la Roma venderà cara la pelle dopo il passo falso contro il Torino. Per sovvertire il pronostico, i giallorossi si affideranno all’estro e al talento di Pellegrini e Zaniolo, entrambi vanno schierati. No a Veretout e Diawara che potrebbero andare in difficoltà sul palleggio della squadra di Sarri. BUona scelta anche Perotti, che è anche rigorista. Sconsigliato anche Under.

La Juventus, dal canto suo, vorrà continuare a dare battaglia all’Inter e, magari, approfittare di un possibile scivolone dei neroazzurri. Pjanic ha già punito la sua ex squadra, schieriamolo. Ramsey potrebbe deciderla con i suoi inserimenti, Douglas Costa con le sue accelerazioni, anche dalla panchina. Evitiamo gli altri.

Parma vs Lecce – centrocampisti consigliati 19ª giornata

A chiudere il girone d’andata, Parma – Lecce in scena al Tardini Lunedì sera. Sfida salvezza che promette equilibrio ed esito incerto. I ducali hanno appena acquistato Kurtic dalla Spal, ma difficilmente vedrà il campo con la sua nuova maglia, almeno non dal primo minuto. Il primo nome consigliato resta Kulusevski. Quest’anno è difficile lasciarlo fuori in ogni partita, figuriamoci in casa contro il Lecce. Il secondo nome è quello di Kucka: occhio alle sue conclusioni dalla distanza. Hernani batte gli angoli, assist in arrivo? Proviamolo. No a Grassi e Brugman.

Il Lecce di Liverani vuole a tutti i costi portare a casa punti preziosi dopo lo stop interno contro l’Udinese. Per farlo si affiderà alla tecnica di capitan Mancosu, da schierare. Majer, Tachtsidis e Petriccione? No, grazie.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Nainggolan, Bonaventura, Luis Alberto, Callejon, Papu Gomez, De Paul, Chiesa, Castrovilli, Lazovic, Pellegrini, Zaniolo, Pjanic, Pandev, Kulusevski.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Rog, Milinkovic-Savic, Zielinski, Sensi, Brozovic, Pasalic, Djuricic, Jankto, Spalek, Soriano, Amrabat, Veloso,Costa, Ramsey, Berenguer, Verdi, Kucka, Hernani.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Nandez, Cigarini, Bennacer, Paquetà, Lazzari, Gagliardini, Fofana, Traoré, Thorsby, Viviani, Bisoli, Mancosu, Verre, Pulgar, Sturaro.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 19ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 19ª giornata

Difensori consigliati 19ª giornata

Attaccanti consigliati 19ª giornata

Scommesse low cost 19ª giornata

Sconsigliati 19ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *