Portieri consigliati 20ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Giro di boa. Eccoci alla 20ª giornata del Fantacalcio, che apre il girone di ritorno.

Questa giornata, rispetto alla precedente è connotata da scontri testa-cosa. Le partite sembrano globalmente ben delineate. D’altra parte, è anche più possibile la goleada, che con i malus rischia di compromettere una buona prestazione di ogni fantasquadra.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Gollini e Donnarumma, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere della Dea).

Occhio! Prima partita è Lazio – Sampdoria, sabato 18 Gennaio ore 15.

Ecco i portieri consigliati per la 20ª giornata

Handanovic – Lecce Vs Inter

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

Avete visto come sta andando il Lecce ultimamente? E avete visto, nello stesso tempo quanto  l’Inter? Aggiungiamo infine il valore dello sloveno che è assoluto. Dentro senza pensarci!

Szczesny– Juventus Vs Parma

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 20,45

Anche il polacco, visto che la Juve ospita il Parma in casa, è sicuramente un giocatore che va incontro ad una partita sostanzialmente tranquilla. Leggermente dietro Handanovic solo per il migliore stato generale del Parma al momento. Dentro.

Strakosha– Lazio Vs Sampdoria

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 15

L’albanese della Lazio è in stato di grazia. La Lazio pure. Tuttavia lo abbiamo messo un gradino sotto per via del fatto che, prima o poi, la Lazio, rischia di arrestare la sua corsa. Inoltre nella Sampdoria si è svegliato Quagliarella. Detto questo, il portiere della Lazio è da schierare.

Gollini – Atalanta – Spal

Lunedì 20 Gennaio 2020 ore 20,45

Gollini in questo momento ha il grossissimo vantaggio, rispetto a tutti i suoi colleghi delle altre squadre, che non dovrà mai giocare contro l’Atalanta! Scherzi a parte, Gasp e compagni ospitano la Spal che vive un periodo pessimo. La Voglia di goleada degli orobici espone tuttavia Gollini a qualche pericolo. Niente che possa veramente mettere in discussione la sua schierabilità. Da mettere!

Donnarumma G./Begovic – Milan Vs Udinese

Domenica 19 gennaio 2020, ore 12.30

Il Milan proverà a recuperare Gigio fino all’ultimo, anche se non sarà facile. Possibile quindi l’esordio di Begovic. Più improbabile la conferma di A. Donnarumma. E’ vero che su Begovic c’è l’incognita esordio, ma contro l’Udinese in casa potete comunque correre questo rischio. Il portiere del Milan, questo weekend, resta consigliato. Iil problema è per tutti quelli che  non possono comprare Begovic fino a febbraio. Voi schierate comunque Donnarumma G., ma copritevi con un titolare.

Sirigu – Sassuolo Vs Torino

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 18

Con la pioggia o col sereno, Sirigu  porta sempre a casa la pagnotta. Il Torino va a Sassuolo che non è partito bene dopo la pausa natalizia. Sicuramente l’attacco neroverde, nonostante tutto, si inventerà qualcosa per bucare la difesa granata. Il portiere ex PSG, si farà trovare pronto e, come sempre, saprà compensare qualche eventuale malus con voti conseguenti di grandi prestazioni. Sirigu c’è!

Skorupski – Bologna Vs Verona

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

Il Verona è la rivelazione di questo inizio di Campionato, ma non ha mai segnato tantissimo. Per questo motivo, schierare Skorupski in casa potrebbe non essere una cattiva scelta. Possibile un goal subito, ma con un po’ di fortuna potreste anche portare a casa il +1 di imbattibilità.

Jorononen – Brescia Vs Cagliari

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

Siamo consapevoli che qui ci prendiamo qualche rischio. Il Brescia viene da 5 gol a Genova. Proprio per questo, col Cagliari, ci aspettiamo una partita particolarmente attenta da parte del finlandese e del suo reparto difensivo. Inoltre il Cagliari (lo si è visto anche in Coppa Italia), continua a vivere un momento di grossa difficoltà. Scommessa.

Consigli – Sassuolo Vs Torino

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 18

Il Sassuolo ospita il Torino ed è, ad oggi, una squadra molto abbottonata. Di conseguenza il portiere del Sassuolo può anche rischiare la sconfitta; più difficile è una goleada. Schierabile.

Musso – Milan Vs Udinese

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 12,30

Ecco il giovane argentino all’esame Ibra. Per noi Musso si farà valere nonostante la debacle in Coppa Italia. Di certo però il Milan non è la Juventus. Magari non finirà senza gol al passivo, ma Musso si potrà esaltare con qualche bella parata. Crediamoci.

Perin – Genoa Vs Roma

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 18

Perin ha ricominciato molto bene e questa è un’ottima notizia per il fantacalcio. Vale quindi un po’ lo stesso discorso per Musso fatto sopra. Pensiamo che compenserà qualche malus con un bel voto. Possiamo provarci.

Pau Lopez – Genoa Vs Roma

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 18

La Roma di queste ultime due partite può solo migliorare e la vittoria contro il Parma in Coppa Italia ne è un indizio. La scelta del giallorosso, per questa partita, non ci esalta di certo. D’altra parte non ci sembra neanche così scandalosa. Possiamo provarci. 

Meret/Ospina – Napoli Vs Fiorentina

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 20,45

Che giochi l’uno o l’altro, non siamo comunque dell’idea di puntarci. Vengono entrambi da errori grossolani che potrebbero minare la sicurezza di chiunque. Prima devono ritrovarsi e poi se ne riparla.

Dragowsky – Napoli Vs Fiorentina

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 20,45

Il polacco viola, in questo match, non ci lascia proprio del tutto tranquilli. Motivo principale consiste nei segnali di ripresa che il Napoli ha mostrato in casa della Lazio. A Roma è mancato solo il gol. Accantoniamolo se ne abbiamo la possibilità.

Audero – Lazio Vs Sampdoria

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 15

Anche il portiere della Samp, in casa della Lazio, ci sembra un bel po’ a rischio. Immobile ha la bava alla bocca! Se possiamo mettiamolo da parte per questa partita.

Silvestri – Bologna Vs Bologna

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

E’ vero che il Verona ha dimostrato di avere un’ottima difesa e di non subire tanti goal, ma il Bologna in casa può fare male a chiunque. Sarebbe meglio puntare su altri portieri in questa 20ª giornata.  

Olsen – Brescia Vs Cagliari

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

È molto semplice. Finché il Cagliari non darà chiari segnali di ripresa, è bene non puntare lo svedese del Cagliari. Attendiamo a schierarlo quando vedremo chiari segnali di ripresa, più in generale, per il Cagliari.

Sepe – Juventus Vs Parma

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 20,45

In casa della Juve (con Cr 7 sempre più carico) non è proprio il caso mettere dentro Sepe ( che sta peraltro facendo molto bene). Da evitare se potete.

Gabriel – Lecce – Inter

Domenica 19 Gennaio 2020, ore 15

Visto lo stato di forma del Lecce e la coppia Lukaku-Lautaro davanti ci sembra ovvio sconsigliare Gabriel. Evitiamolo. 

Berisha – Atalanta Vs Spal

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15

Aiuto! E’ il turno della Spal. Purtroppo per loro ci sarà da arginare l’attacco atalantino. Mission impossible.  Non schieratelo.

 

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

Scommesse low cost 20ª giornata di Serie A

Giocatori da evitare 2019ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 20ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 20ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *