Nicolas Dominguez al Bologna: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Colpo annunciato con largo anticipo da parte del Bologna: Nicolas Dominguez. Altro giovanissimo sul quale la squadra di Saputo vuole puntare per avere, nel medio termine, una compagine di livello elevatissimo. Complimenti al Ds Walter Sabatini che ha acquistato un giovane pieno di talento e, allo stesso tempo, già con importanti esperienze alle spalle. Addirittura è già nel giro della Nazionale argentina! Andiamo a vedere cosa aspettarci da questo giovane centrocampista.

Caratteristiche tecnico/tattiche di Nicolas Dominguez

Nicolas Dominguez è un calciatore che incuriosisce molto, giovane promessa e allo stesso tempo importante realtà del calcio internazionale. Centrocampista centrale completo, fisicamente dotato (altezza 179 cm) e capace di essere presente in tutte le fasi di gioco. Nelle azioni difensive l’argentino si contraddistingue per grande senso tattico, dinamicità e capacita di recuperare molti palloni in maniera pulita. Nella fase offensiva è puntualissimo negli inserimenti, forte nei triangoli e al tiro. Sebbene ancora un po’ spaesato, si è già intravisto molto nelle sue prime apparizioni in serie A, contro Torino e Verona. In generale lo si potrebbe definire un classico giocatore “box to box” come amano dire oltre Manica. In mezzo può senz’altro ricoprire diversi ruoli. Nel Bologna è probabile che giochi soprattutto in mediana, nel 4-2-3-1. In caso di necessità, comunque, anche il posto sulla trequarti (dove il titolare è Soriano) sembra essergli congeniale. I numeri parlano per lui già chiaro. Nel 18/19 (fonte Transfertmarkt) si registrano, nel Velez, 3 gol fatti e un assist in 25 presenze. Ancora meglio nel torneo di apertura di quest’anno dove, sempre al Velez, ha segnato ben 5 gol e un assist in 13 presenze! E’ probabile che, tra 2 anni al massimo, lo cercheranno grandissime squadre.

Fantacalcisticamente Nicolas Dominguez al Bologna

Per doti tecniche e duttilità, oltre che per età e investimento fatto, è possibile che Dominguez trovi spazio con un buon grado di continuità. In più la sua dinamicità, l’intelligenza tattica e le sue doti tecniche lo fanno vedere piuttosto presente anche in zona gol. Lo si è visto già al suo esordio col Verona. Anche se non è riuscito a incidere in maniera determinante, ci sembra di vedere già una specie di “x factor” calcistico.  Se si ambienterà in fretta, come sembra, diventerà sicuramente utile anche a livello fantacalcistico.

Il nostro consiglio, Nicolas Dominguez al Fantacalcio

Secondo noi Dominguez può rappresentare una buonissima scommessa per chi ha bisogno di mettere a segno qualche colpo a sorpresa nel mercato di riparazione. E’ il classico giocatore che garantisce buoni voti e qualche bonus. Sulla carta si gioca uno dei due posti in mediana con Medel, Poli, Dzemaili. La netta impressione è che un posto sia già suo. Se avete bisogno di qualche colpo a sorpresa, magari per recuperare posizioni perdute, non esitate ad acquistarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *