Giocatori sconsigliati per la 21ª giornata di Serie A

Per la 21ª giornata abbiamo deciso di modificare solo parzialmente l’articolo sugli sconsigliati. Rispetto al solito, troverete 4 sconsigliati e addirittura un intero reparto sconsigliato. Partiamo subito e scopriamo i giocatori sconsigliati per la 21ª giornata di Campionato.

Milik (Napoli Vs Juventus)

Giustamente vi starete chiedendo perché abbiamo messo Milik fra gli sconsigliati di giornata. Le motivazioni sono chiare: il Napoli sta passando un brutto periodo in campionato e, nonostante l’incoraggiante vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, domenica difficilmente riuscirà a spuntarla contro la formazione capolista della Serie A. Il polacco viene da una prestazione incolore contro la Fiorentina e adesso si trova di fronte la terza miglior difesa del campionato. È vero, Milik è il capocannoniere del Napoli, ma contro Ronaldo e compagni sarà meglio tenerlo in panchina.

Difesa del Cagliari (Inter Vs Cagliari)

I numeri ci dicono che il Cagliari nelle ultime 9 partite ha sempre subito almeno 2 goal. Non solo contro squadroni come Juventus e Lazio, ma anche contro squadre che faticano a trovare la via del goal come Sampdoria e Milan. Domenica a pranzo la squadra di Maran farà visita all’Inter e temiamo possa finire male. E’ vero che la squadra di Conte sembra stanca (arriva da due pareggi consecutivi), ma se non vuole essere staccata dalla Juventus deve vincere. E quando hai davanti Lukaku e Lautaro Martinez le possibilità di fare tanti goal aumentano. A ciò aggiungiamoci l’assenza di Pisacane, l’unico che stava cercando di tenere su la baracca là dietro. Insomma, per questa giornata evitate di puntare sui difensori sardi, Olsen compreso.

Cuadrado (Napoli Vs Juventus)

Perché mettiamo Cuadrado in questa classifica visto che la Juve sta giocando bene e il Napoli, invece, soffre terribilmente? I motivi principalmente sono due: il primo è più generale e riguarda il ruolo di Cuadrado. Come sappiamo, è listato centrocampista, ma gioca da terzino. Già questo ci spinge in giornate “normali” a preferirgli altri centrocampisti più propensi al bonus. Il secondo motivo, invece, riguarda proprio la partita di domenica. Il terzino colombiano si troverà di fronte Insigne. E’ vero che l’attaccante napoletano sta deludendo, ma nelle ultime uscite sembra essersi parzialmente ritrovato. Per Cuadrado potrebbe non essere una domenica tranquilla.

Sanabria (Fiorentina Vs Genoa)

C’è un dato di fatto: da quando sulla panchina della Fiorentina siede Iachini, la difesa tiene. Si è visto contro il Bologna, la Spal, il Napoli e perfino in Coppa Italia contro l’Atalanta. Il Genoa, che non sta passando un bellissimo momento, domenica affronterà la viola a Firenze e visto il momento positivo della difesa di casa, siamo sicuri che non sarà una gran giornata per gli attaccanti genoani. Nello specifico, Sanabria quest’anno sta faticando parecchio e in una partita come questa è meglio tenerlo fuori.

Veretout (Roma Vs Lazio)

La Roma finora ha condotto una buona prima parte di campionato, riuscendo a mettersi dietro squadre come Atalanta, Milan e Napoli. Veretout è ormai un titolare fisso del centrocampo giallorosso e domenica scenderà in campo per quella che a Roma considerano la sfida più importante dell’anno: il derby. Di fronte si troverà una delle squadre più in forma del campionato, ma soprattutto un centrocampo molto fisico e di sostanza. Proprio per questo, crediamo non sia la giornata ideale per schierare l’ex fiorentina.

Scopri i nostri consigliati di giornata:



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *