Portieri consigliati 21ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Siamo alla 21ª giornata di serie A e del Fantacalcio

Questa giornata presenta una serie di partite interessanti ma, soprattutto, si chiude alla grande con Roma – Lazio e Napoli – Juve. Quale portiere sarà l’eroe di giornata? Quale invece sarà a rischio figuracce? Noi un’idea ce la siamo fatta e ve la proponiamo di seguito.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Dragowsky e Sepe, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere del Parma).

Occhio! Prima partita è Brescia – Milan, venerdi 24 Gennaio ore 20.45.

Ecco i portieri consigliati per la 21ª giornata

Handanovic – Inter Vs Cagliari

Domenica 26 gennaio 2020 ore 12,30

Un vero e proprio ministro della difesa! Non ci ricordiamo se Milano gli ha ancora consegnato le chiavi della città, ma sicuramente la porta di San Siro è ben custodita da questo sloveno che oramai è un’istituzione. Inoltre, il Cagliari è in un momento no. Per questo, Handanovic dentro!

Szczesny– Napoli Vs Juventus

Domenica 26 gennaio 2020 ore 20,45

Quest’anno la retroguardia della Juventus ha concesso più di quanto fosse lecito aspettarsi, ma il portiere polacco ha sempre fatto il suo. Domenica non sarà facile contro il Napoli, anche se i padroni, partita di Coppa Italia a parte, non stanno attraversando un buon momento. Nonostante ciò, la squadra di Sarri sembra giocare sempre meglio, partita dopo partita, e potrebbe anche iniziare a blindare la difesa. Se decidete di puntare su Szczesny, dovete mettere in conto un goal subito, ma potete anche sperare in un gran voto!

Sepe – Parma Vs Udinese

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00

Ottima l’annata del portiere gialloblu. Anche a Torino, con la Juve, il Parma ha fatto vedere di esserci. Quindi chi ha Sepe può metterlo dentro. Con l’Udinese non sarà una partita scontata, ma è molto difficile, a nostro avviso, che finisca con molti gol.

Silvestri – H. Verona Vs Lecce

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00

Quest’anno il Verona, anche grazie al suo portiere, ha fatto vedere di saper blindare la propria difesa e lo dimostrano i soli 22 goal subiti finora. Il Lecce, seppur pericolo in fase offensiva, non dovrebbe creare troppi problemi a Silvestri. Con un po’ di fortuna potremmo puntare al +1 di imbattibilità!

Dragowsky – Fiorentina Vs Genoa

Sabato 25 gennaio 2020 ore 18,00

Da quando c’è Iachini, il portiere viola ha sicuramente più protezione. Quindi, in casa contro il Genoa, fanalino di coda della classifica, Dragowsky potrebbe anche restare imbattuto. Il Genoa, in ogni caso, non verrà a Firenze in gita ma dovrà sorprendere per fare un risultato positivo. Da schierare.

Donnarumma G. – Brescia Vs Milan

Venerdì 24 gennaio 2020 ore 20,45

Gigio apre questa giornata di Serie A in casa del Brescia. A favore di un suo schieramento ci sono l’effetto Ibra, lo stato di forma e di umore del Milan in generale e il valore assoluto del portiere che anche contro l’Udinese ha saputo riprendersi dopo la clamorosa papera. A questo aggiungiamoci l’assenza di Balotelli ed ecco spiegate le 4 stelle per il portiere rossonero. Puntiamoci!

Musso – Parma Vs Udinese

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00


Le doti tecniche dell’argentino fanno sì che la voglia di schierarlo ci sia sempre. A ciò aggiungiamoci anche i tanti clean sheet portati a casa quest’anno e l’assenza di Gervinho e Inglese nel Parma. Tutti questi motivi ci spingono a consigliarvi Musso anche questa domenica, soprattutto se usate il modificatore. Da schierare.

Sirigu – Torino Vs Atalanta

Sabato 25 gennaio 2020 ore 20,45


Lo abbiamo detto più volte. Sirigu è un portiere fortissimo. Ci fidiamo meno del Torino (che però in difesa è globalmente migliorato) e dell’Atalanta (che però tra Coppa Italia e campionato ha già fatto due passaggi a vuoto). Fatte tutte queste considerazioni, siamo del parere che Sirigu vada messo dentro.

Gollini – Torino Vs Atalanta

Sabato 25 gennaio 2020 ore 20.45


Stessa partita di Sirigu, situazione diversa. Gollini è bravo, senza dubbio. In questa partita, più che dai suoi, potrebbe essere “protetto” dal gioco difensivo del Toro che sta abbastanza rintanato. Difficile quindi un eccesso di malus per il portiere atalantino. Schierabile.

Skoruspki Spal Vs Bologna

Sabato 25 gennaio 2020 ore 15,00

Il portiere del Bololgna è bravo ma un po’ incostante. I rossoblu giocano contro la Spal a Ferrara e, anche questa squadra, fino ad ora non è stata molto lineare. Affidiamoci al dato dei gol fatti ferraresi che sono globalmente pochi. Possiamo schierarlo.

Berisha – Spal Vs Bologna

Sabato 25 gennaio 2020 ore 15,00

Il Bologna, squadra che la Spal affronta in questa giornata, fino ad oggi ha prodotto di più di quello che ha finalizzato. Questo ci fa capire che il portiere che ci gioca contro, un po’ ne guadagna in partenza. Come detto per Skorupski, non è facile prevedere come andrà. In generale, però, i portieri non ne dovrebbero soffrire più di tanto. Possiamo schierarlo.

Strakosha– Roma Vs Lazio

Domenica 26 gennaio 2020 ore 18,00

Eccoci al derby. Con partite così i portieri andrebbero lasciati fuori per definizione. Quasi impossibile fare previsioni e, di conseguenza, è presente tanto il rischio di prestazioni eccezionali che di eccezionali figuracce. Affidiamoci allo stato di forma dell’albanese e della Lazio (anche se in settimana ha perso contro il Napoli interrompendo la sua striscia di vittorie) per dire che, solo se non abbiamo alternative possiamo schierarlo. 

Pau Lopez – Roma Vs Lazio

Domenica 26 gennaio 2020 ore 18,00

Stesso discorso fatto per Strakosha. Mettiamo il portiere della Roma immediatamente dopo solo per il fatto che la Roma, almeno per quanto visto nel girone d’andata, è un gradino sotto la Lazio. Il risultato è comunque lo stesso. Se non abbiamo alternative a minor rischio, schieriamolo.

Jorononen – Brescia Vs Milan

Venerdì 24 gennaio 2020 ore 20,45

Il Brescia ospita il Milan. Vari fattori ci fanno essere cauti. Per primo lo stato di forma del Milan e poi il numero di gol che il Brescia ha subito nelle ultime partite. Sembra che si sia persa un po’ di compattezza. Magari Joronen ci smentisce e fa una grande prestazione ma, se lo abbiamo in panchina, siamo più tranquilli. 

Consigli – Sampdoria Vs Sassuolo

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00

Altra partita indecifrabile. Entrambe le squadre sono state un po’ “in altalena” di recente. Meglio accantonare il portiere del Sassuolo, se possibile, per questa volta.

Perin – Fiorentina Vs Genoa

Sabato 25 gennaio 2020 ore 18,00

Il Genoa di Nicola, che è ancora bene da decifrare, va a in casa della Fiorentina che invece sembra stare crescendo in maniera chiara. Perin è sicuramente “sul pezzo” ma, se possiamo, evitiamo di schierarlo, soprattutto dopo il risveglio di Chiesa e l’arrivo di Cutrone.

Audero – Sampdoria Vs Sassuolo

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00

Oltre a quanto detto per Consigli, aggiungiamo il fatto che Ranieri ha detto chiaramente di avere bisogno di innesti in difesa, nella zona centrale. Siccome il mister non è un “lamentone”, bisogna credergli. Aggiungiamoci una certa recente incostanza di risultati e arriviamo alla conclusione che, se non vogliamo rischiare troppo, è il caso di non schierare Audero.

Olsen – Inter Vs Cagliari

Domenica 26 gennaio 2020 ore 12,30

Il Cagliari va in casa dell’Inter che non vorrà perdere altro terreno nei confronti della Juve. Inoltre i rossoblu, al momento, non sono più la squadra compatta di qualche partita fa. Da evitare. Olsen, inoltre, come tutta la difesa del Cagliari, è tra i nostri sconsigliati di giornata.

Gabriel – H. Verona Vs Lecce

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15,00

Per il brasiliano, che affronta il Verona, andiamo un po’ a sensazione. E’ vero che il Lecce ha fermato l’Inter ma è stato il primo risultato buono dopo varie partite negative. Evitiamolo. Se poi il Lecce dovesse avviare un trend positivo, prenderemo in considerazione Gabriel per le prossime partite.

Ospina – Napoli Vs Juventus

Domenica 26 gennaio 2020 ore 20,45

Attenzione, non è una bocciatura né del portiere in questione, né del Napoli in generale che, in Coppa Italia contro la Lazio, abbiamo visto decisamente vivo. Il fatto è che la Juve si “nutre” di errori dell’avversario e ultimamente il Napoli (in difesa ma anche in porta) ne ha fatti diversi e grossi. Per questa partita evitiamolo.

 

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

Scopri i nostri consigliati di giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *