Attaccanti consigliati per la 21ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Concludiamo la carovana di articoli consigliati con quello dedicato agli attaccanti, coloro che vi porteranno a vincere (si spera) questa 21ª giornata di campionato. Tanti duelli in questa giornata: l’attacco del Napoli formato da Milik e Insigne contro il trio delle meraviglie Ronaldo-Dybala-Higuain, Belotti contro Zapata, Quagliarella contro Caputo… Insomma, ci sarà davvero da divertirsi in questo weekend. Adesso però concentriamoci sui consigliati in attacco di questa seconda giornata di ritorno.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Brescia vs Milan – attaccanti consigliati 21ª giornata

Le Rondinelle sono alla ricerca della prima vittoria in questo 2020 e venerdì sera contro il Milan (derby lombardo) può essere l’occasione giusta. Corini dovrà fare a meno del grande ex di turno Mario Balotelli, squalificato per due giornate. L’attacco sarà composto molto probabilmente da Torregrossa e Donnarumma. Noi ci sentiamo di consigliare il primo perché arriva da una doppietta fantastica contro il Cagliari e sicuramente vorrà ripetersi contro i rossoneri. Non rientrano tra i consigliati Ayé, Matri e Skrabb.

Il Milan sembra essere rinato. Dopo le due vittorie consecutive in campionato i rossoneri sono ottavi a -7 dall’Atalanta (quinta in classifica). La cura di Ibrahimovic sembra funzionare, pertanto il suo schieramento è obbligatorio in questo match. Al suo fianco ci sarà Leao che in trasferta quest’anno ha dimostrato di essere molto pericoloso, quindi rientra anche lui tra in consigliati. Scommessa di questo match: Rebic. Il croato è stato l’MVP dello scorso match segnando una clamorosa doppietta e il suo magic moment può influenzare in positivo la sua prestazione contro il Brescia: dategli fiducia, nonostante sia in ballottaggio con Bonaventura e Calhanoglu. Non consigliamo invece il polacco Piatek, ormai non più utilizzato in campionato dall’arrivo di Ibra.

Spal vs Bologna – attaccanti consigliati 21ª giornata

La Spal è stata la squadra rivelazione della scorsa giornata. Con la vittoria clamorosa in casa contro l’Atalanta, gli uomini di Semplici hanno mandato un messaggio chiaro alle squadre rivali: la Spal non intende mollare. Nella sfida di sabato a Ferrara l’attacco sarà composto da PetagnaDi Francesco. Per noi sono entrambi consigliati: il primo perché la Spal ha bisogno delle sue reti per salvarsi ed il secondo è un ex di turno e quindi non vede l’ora di provare a siglare il classico gol dell’ex. Non ci convincono invece Floccari e Paloschi, entrambi deludenti quest’anno. Da non tenere in considerazione Jankovic.

Il Bologna non riesce a vincere in questo 2020: solo due pareggi e una sola sconfitta. Contro la Spal l’obbligo di vincere è primario per non scivolare nella zona calda della classifica. Mihajlovic dovrà fare a meno di Sansone squalificato, pertanto ballottaggio aperto tra Skov Olsen e Barrow (il secondo è in vantaggio). Noi consigliamo l’ex Atalanta perché ha un’ottima chance per dimostrare le sue vere qualità. Orsolini darà come sempre l’anima per vincere e di portare a casa qualche bonus importante, quindi schierate anche lui. Ballottaggio finale tra Santander e Palacio, ma noi ci fidiamo più dell’ex Inter.

Fiorentina vs Genoa – attaccanti consigliati 21ª giornata

A Firenze si respira un’altra aria grazie all’arrivo di Iachini. Con la fantastica vittoria in casa di un Napoli davvero in crisi, la Viola vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi. In attacco contro il Genoa Cutrone dovrebbe spuntarla su Vlahovic a fianco di Chiesa. Noi ci sentiamo di consigliare entrambi: il primo per la grinta che dimostra in ogni partita; il secondo invece anche a partita in corso può decidere le sorti del match con qualche gol. Non schierate invece Boateng, delusione totale quest’anno. Da non tenere in considerazione Sottil e Thereau.

Il Genoa non sembra cambiare marcia e con la vittoria della Spal lunedì sera sprofonda ultima in classifica. Contro la Fiorentina la vittoria è l’unica via di uscita e mister Nicola si affida all’esperienza di Pandev che se nella vostra lega è listato come attaccante lo potete schierare tranquillamente. Affianco a lui ballottaggio tra Pinamonti e Sanabria, quest’ultimo in leggero vantaggio. Entrambi non rientrano tra i nostri consigliati, specialmente il secondo perché potrebbe faticare contro la difesa Viola. Stessa scelta anche per il resto degli attaccanti: non teneteli in considerazione per questo match.

Torino vs Atalanta – attaccanti consigliati 21ª giornata

Il Torino di questo 2020 va a fasi alterne: prestazioni ottime come contro la Roma e partite disastrose come quella contro il Sassuolo. Nella sfida ostica contro l’Atalanta si cerca di dare più continuità alle prestazioni e soprattutto ai risultati. Belotti è da schierare sempre, anche contro i bergamaschi. Il suo apporto alla squadra è indispensabile, specialmente tra le mura amiche. Al suo fianco giocherà con molta probabilità Berenguer, ma è listato centrocampista. Per il resto Zaza è ancora out, mentre Iago Falque è sempre più ai margini del progetto Toro. No secco per il giovane Millico, così come Parigini (quest’ultimo in uscita).

L’Atalanta dovrà riprendersi dalla sconfitta shock contro la Spal. A Torino mister Gasperini è intenzionato a schierare dall’inizio Zapata in coppia con Ilicic. Sono entrambi consigliati, in particolare il secondo perché è in ottima forma. Una scommessa del match potrebbe essere Muriel. Il colombiano ha la forza di rompere gli equilibri a partita in corso, pertanto schieratelo ma copritevi per sicurezza.

Inter vs Cagliari – attaccanti consigliati 21ª giornata

I due pareggi di fila hanno portato un po’ di malumore in casa Inter, con la Juventus che vola a +4 in classifica. La sfida contro il Cagliari è decisiva e Lukaku sa come far male ai sardi: il suo schieramento è approvato. Fiducia in Lautaro Martinez. L’argentino non è apparso al top contro il Lecce, il suo obiettivo sarà quello di tornare a segnare. Sanchez potrebbe entrare a partita in corso così come Esposito, ma non rientrano tra i nostri consigliati. Tenete fuori Politano, sempre più in uscita.

La favola Cagliari sembra essere finita. La squadra di mister Maran ha totalizzato un punto in 5 partite e la sfida contro l’Inter è fondamentale. C’è poco da consigliare in attacco, il solo Joao Pedro può creare disturbi alla difesa neroazzurra: schieratelo se non avete valide alternative. Simeone non riesce più a segnare, meglio evitarlo. No secco per Cerri.

Hellas Verona vs Lecce – attaccanti consigliati 21ª giornata

La squadra di mister Juric sta davvero stupendo tutti e il suo decimo posto (a -4 dal sesto posto) dimostra quanto detto. Domenica contro il Lecce consigliamo bomber Di Carmine. Nonostante sia in ballottaggio con Pazzini siamo convinti che possa tornare al gol. Di Carmine è il solo consigliato dell’Hellas, pertanto meglio evitare Pazzini e Stepinski. Out Salcedo.

L’ennesimo pareggio contro l’Inter (siamo arrivati a 7) non mette al sicuro la squadra salentina dalla zona calda della classifica. Contro il Verona sarà una partita difficile e scegliere gli uomini giusti per mister Liverani non è facile. Infatti ci sono ben due ballottaggi, ma a spuntarla dovrebbe essere la coppia formata da Lapadula e Babacar. Nonostante tutto, non ci sentiamo di consigliarli viste le loro difficoltà ad andare a segno. Stesso discorso vale per gli altri due attaccanti, vale a dire Falco e Farias.

Parma vs Udinese – attaccanti consigliati 21ª giornata

La sconfitta contro la Juventus non compromette il cammino strepitoso del Parma, che nonostante tutto ha disputato una grande gara e in classifica è a -2 dal sesto posto occupato dal Cagliari. Domenica contro l’Udinese mister D’Aversa dovrà fare a meno di Inglese infortunato, pertanto spazio a Cornelius. L’ex Atalanta è entrato alla grande contro la Juventus segnando il gol del momentaneo 2-1. Il suo obiettivo sarà quello di ripetersi, quindi schieratelo assolutamente. Al suo fianco giocheranno Kulusevski e Kurtic, entrambi però quotati centrocampisti. Per questo, non ci sentiamo di consigliare altri attaccanti. Ancora out Gervinho.

Anche i friulani arrivano da una prestazione ottima contro il Milan, ma il risultato dice altro: 3 a 2 per i rossoneri. Domenica a Parma Lasagna vorrà ripetere la stessa prestazione vista contro il Milan. Schieratelo senza problemi. Fiducia anche ad Okaka. Nonostante non va a segno in maniera frequente, le sue qualità sono importanti per il gioco della sua squadra. Se non avete valide alternative, schieratelo! Non ci convince ancora Nestorovski, meglio evitarlo. No a Teodorczyk.

Sampdoria vs Sassuolo – attaccanti consigliati 21ª giornata

La Sampdoria è passata da una vittoria di 5-1 contro il Brescia ad una sconfitta contro la Lazio dello stesso risultato. Il morale della squadra è instabile e mister Ranieri ha il compito di portare serenità. Nota positiva è il ritorno di Quagliarella tra i titolari. Nonostante non sia un anno fortunato per lui, noi lo consigliamo in questo match perché vorrà vincere la sfida tra bomber contro Caputo. Gabbaidini può essere una scommessa di questa partita, se volete lo potete schierare. Non affidatevi a Caprari, in cerca di una nuova squadra. Non tenete in considerazione Rigoni e Bonazzoli.

Il Sassuolo ha degli alti e bassi clamorosi in questo campionato. Contro la Sampdoria si cercherà la seconda vittoria di fila ma non sarà facile. Caputo è da tempo che non segna, la sfida contro Quagliarella lo potrebbe stimolare quindi vi consigliamo di schierarlo. Sì a Berardi, tornato al gol contro il Torino. Scommessa del match? Boga. L’esterno neroverde sta disputando un ottimo campionato e contro i blucerchiati cercherà di portare a casa qualche bonus importate. Schieratelo e non ve ne pentirete. No secco per Raspadori. Out Defrel.

Roma vs Lazio- attaccanti consigliati 21ª giornata

La Roma è uscita sconfitta in Coppa Italia in malo modo, perdendo 3 a 1 a contro la Juventus. Ma come ben sappiamo, il derby ti spinge ad andare oltre le tue capacità. Tra le file giallorosse Dzeko è consigliatissimo. Il bosniaco ha riposato (causa squalifica) contro la Juventus, pertanto arriverà decisamente carico contro la Lazio. Schieratelo perché avrà una gran voglia di segnare il gol decisivo. No invece ad un deludente Kalinic.

Anche la Lazio è uscita dalla Coppia Italia contro il Napoli ma ciò non toglie che attualmente la squadra di mister Inzaghi sta volando in campionato. Immobile è colmo di rabbia per le occasioni mancate in Coppa, vorrà sfogarsi proprio contro i giallorossi: schieratelo senza ulteriori dubbi. Ballottaggio apertissimo tra Caicedo e Correa. Schierate il primo, ma se siete in difficoltà azzardate lo schieramento de El Tucu anche se non è al 100%.

Napoli vs Juventus – attaccanti consigliati 21ª giornata

È crisi nera in casa Napoli, ma il passaggio del turno in Coppa Italia ha portato finalmente un po’ di ottimismo nella sfida tanto attesa dai tifosi partenopei contro la Juventus. Capitan Insigne non vorrà deludere assolutamente il suo popolo, lui sentirà la partita più di chiunque altro ed è per questo che noi lo consigliamo. Ma lo Scugnizzo napoletano è il solo consigliato degli attaccanti del Napoli. Il polacco Milik può andare in forte difficoltà contro la difesa bianconera, meglio tenerlo fuori. Mertens è ancora out, Lozano e Llorente non sembrano aver convinto in pieno Gattuso: sconsigliati anche loro.

La Juventus sta iniziando ad ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione: +4 dall’Inter in campionato e qualificazione in semifinale di Coppa Italia. Ronaldo è sempre consigliato, contro il Napoli vorrà continuare a segnare e ad avvicinarsi ad Immobile nella classifica capocannoniere. Per il resto, il solito dubbio tra Dybala e Higuain per affiancare Ronaldo. Attualmente la Joya è favorito, ma noi consigliamo entrambi perché sono in ottima forma, specialmente il Pipita che quando vede la sua ex squadra segna sempre.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ibrahimovic, Belotti, Ilicic, Zapata, Lukaku, Lautaro Martinez, Quagliarella, Caputo, Berardi, Dzeko, Immobile, Ronaldo, Dybala, Higuain.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Torregrossa, Leao, Petagna, Orsolini, Palacio, Cutrone, Vlahovic, Joao Pedro, Di Carmine, Cornelius, Lasagna, Boga, Caicedo, Insigne.

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Rebic, Di Francesco, Barrpw, Pandev, Muriel, Okaka, Gabbiadini, Correa.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati per la 21ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Scommesse low cost 21ª giornata

5 giocatori da evitare 21ª giornata

Portieri consigliati 21ª giornata

Difensori consigliati 21ª giornata

Centrocampisti consigliati 21ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *