Portieri consigliati 22ª giornata di Serie A

Siamo alla 22ª giornata di serie A e del Fantacalcio. Occhio ragazzi a questa giornata! E’ una giornata estremamente difficile perché siamo quasi alla fine del mercato di riparazione e questa rischia di essere una ulteriore minaccia sul rendimento dei nostri calciatori. 

Molti sono gli spunti di interesse che ci danno le singole partite. Non si escludono sorprese!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Dragowsky e Silvestri, entrambi con 3 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere della Fiorentina).

Ecco i portieri consigliati per la 22ª giornata

Strakosha – Lazio Vs Spal

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

In casa con la Spal Strakosha sembrerebbe andare tranquillo. Anche se con la Roma ha preso un gol per un suo errore, è stato anche in grado di reagire. La Spal parte in netto svantaggio, quindi sembra questa la scelta più sicura della giornata. Schierate Strakosha!

Szczesny– Juventus Vs Fiorentina

Domenica 2 febbraio 2020, ore 12.30

Subito a ruota il portiere della Juve. La Fiorentina è in forma ma, secondo i dettami di Iachini, è più votata a difendere. Difficile pensare che la Juve subisca più di una rete. Inoltre il polacco potrà mettersi in mostra con qualche pericolo che, magari, arriverà da qualche ripartenza viola orchestrata da Chiesa. Szczesny dentro!

Donnarumma – Milan Vs H. Verona

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

Gigio Donnarumma è in ottima forma e saprà sicuramente farsi valere contro il Verona di Juric. Il Verona, in questo momento, è un cliente difficile, forse più duro degli ultimi clienti (torino in Coppa Italia e Brescia in campionato) che i rossoneri hanno avuto nelle ultime due partite. D’altra parte giocare in casa, coi tifosi gasati dagli ultimi risultati, potrebbe dare gli stimoli giusti a Gigio e compagni per mantenere la porta inviolata. Puntiamoci!

Handanovic – Udinese Vs Inter

Domenica 2 febbraio 2020, ore 20,45

Altro portiere favorito di giornata. L’euforia di un probabile debutto di tutti i nuovi acquisti nerazzurri, insieme al divario che c’è tra le due compagini fa pensare a una partita in cui Handanovic (come di norma) possa portare a casa un buon risultato. I pericoli sono soprattutto legati alla creatività e alla classe di De Paul che può segnare o mandare in gol i propri compagni. Handanovic sarà sicuramente capace di metterci, sempre o quasi, le sue belle manone! Vamos!

Gollini – Atalanta Vs Genoa

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

Se la miglior difesa è l’attacco, allora con Gollini possiamo stare senza dubbio tranquilli! L’Atalanta, se nella giornata giusta, ha una capacità impressionante di tenere l’avversario lontano dalla propria porta. A onor del vero, diciamo che la squadra non è proprio sempre devastante. Sempre altrettanto onestamente puntualizziamo anche che una Atalanta low profile è stata vista, ultimamente, di rado. Da mettere.

Cragno – Cagliari Vs Parma

Sabato 1 febbraio 2020, ore 18

Diamo un caloroso bentornato a Cragno che, nella scorsa partita contro l’Inter a San Siro, è ritornato a difendere la porta sarda. Motivo per cui gli dedichiamo anche la copertina della settimana! La prestazione a Milano è stata decisamente positiva e ha dimostrato di essere già assolutamente sul pezzo. Aggiungiamoci che il Cagliari pare in ripresa e che per il portiere sarà il debutto in casa dopo l’infortunio. Puntiamoci anche se le ripartenze del Parma possono sempre essere fastidiose. 

Sirigu – Lecce Vs Torino

Domenica 2 febbraio 2020, ore 18



Il povero Sirigu si è preso, tra campionato e Coppa Italia, la bellezza di 11 gol in due partite! Come consigliare un portiere così? il fatto che in tutte e due le partite si sia fatto valere e che il Lecce di adesso è avversario un po’ “spuntato” fanno avere globalmente una certa fiducia. Inoltre i giocatori del Toro, dopo la figuraccia della settimana scorsa con l’Atalanta, non devono assolutamente fare arrabbiare Mazzarri e la società con un’altra prestazione negativa. Crediamoci.

Skoruspki – Bologna Vs Brescia

Sabato 1 febbraio 2020, ore 15



Il Bologna è una squadra in salute, ma il Brescia ha bisogno di punti per salvarsi. Si prospetta una partita frizzante. Se il Bologna, forte del fatto che gioca in casa, riuscirà a dettare legge in questa partita, Skorupski passerà sonni abbastanza tranquilli. Non è detto però. Il Brescia è anche capace di farsi valere, per info chiedere a Gigio Donnarumma. Proviamoci.

Pau Lopez – Sassuolo Vs Roma

Sabato 1 febbraio 2020, ore 20,45



Il portiere della Roma viene da una partita, il derby, veramente disgraziata. Un tiro subito, una papera. Anche se troverà il Sassuolo che ha una serie di attaccanti molto validi, crediamo che quello di domenica scorsa sia stato solo un episodio e che Pau Lopez tornerà a farsi valere come ha fatto tante volte. Globalmente schierabile.

Dragowsky – Juventus Vs Fiorentina

Domenica 2 febbraio 2020, ore 12.30

Sinceramente ci siamo chiesti se , visto l’avversario, andasse messo più in basso nella graduatoria. Poi ci siamo detti che un giocatore che fa tre prestazioni consecutive come ha fatto lui non si spaventerà neanche davanti a Cr7 e compagni. Non sarà una passeggiata, subirà qualche gol, ma si farà valere! Si può fare.

Silvestri – Milan – H. Verona

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

Il Verona è tremendamente carico ma, davanti Ibra e compagni, potrebbe andare anche in difficoltà. L’ottima difesa gialloblu sarà comunque di supporto e pensiamo che il punteggio finale sarà globalmente buono. Una interessante scommessa di giornata

Meret /Ospina- Sampdoria Vs Napoli

Lunedì 3 febbraio 2020, ore 20,45

La partita in questione, tra un Napoli in ripresa e una Samp dalle prestazioni alterne, non ci lascia globalmente tranquilli. Difficile prevederne gli esiti. Difficile, di conseguenza, affidarsi a dei portieri. Sappiamo che uno schieramento del portiere del Napoli (per il quale è anche difficile prevedere chi sarà) porterà inevitabilmente qualche rischio. Solo se non abbiamo alternative, schieriamolo.

Audero – Sampdoria Vs Napoli

Lunedì 3 febbraio 2020, ore 20,45

Sul portiere blucerchiato ci sono un po’ gli stessi dubbi di cui sopra. Lo mettiamo un gradino sotto al Napoli perché temiamo, anche se non ne siamo ovviamente sicuri, che il team di Gattuso si possa essere ripreso sul serio. Possibilmente evitiamo di schierarlo. 

Joronen – Bologna Vs Brescia

Sabato 1 febbraio 2020, ore 15

A Bologna per il finlandese delle Rondinelle il compito non sarà facile. Partita a rischio piuttosto elevato. Palacio, Barrow, Orsolini, ecc. sono tutti elementi dal colpo in canna. Meglio accantonare il portiere del Brescia, se possibile, per questa volta.

Consigli – Sassuolo Vs Roma

Sabato 1 febbraio 2020, ore 20,45

Consigli viene da un clean sheet e avremmo voluto dargli maggior fiducia, ma la Roma davanti crea tantissimo e se aggiusta la mira può essere devastante. Per questo, sarebbe meglio evitare Consigli questo weekend

Colombi – Cagliari Vs Parma

Sabato 1 febbraio 2020, ore 18

In sostituzione dell’infortunato Sepe, guardiamo la partita per vedere le qualità di questo ragazzo. Eventualmente poi, se il Parma non compra un nuovo titolare, lo considereremo per le prossime partite. Non schieriamolo. 

Musso – Udinese Vs Inter

Domenica 2 Febbraio 2020, ore 20,45

Il giovane argentino farà di tutto per ben figurare contro l’Inter. Viene da una brutta papera, ma ora il portierone bianconero vorrà riscattarsi. Non è detto che ci riesca però, l’Inter vorrà vincere e convincere. Se non vogliamo rischiare troppo, è il caso di non schierare Musso.

Vigorito – Lecce Vs Torino

Domenica 2 febbraio 2020, ore 18

Il portiere del Lecce rischia di essere alla mercé di una difesa e una squadra che si sta un po’ smarrendo. Non ci sentiamo quindi di consigliarlo.

Berisha – Lazio Vs Spal

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

Contro Immobile, che domenica non ha segnato e sarà quindi assatanato, non ci sembra proprio il caso. E qui ci fermiamo perché abbiamo già detto tutto!  Evitiamolo, il rischio è troppo elevato. 

Perin – Atalanta Vs Genoa

Domenica 2 febbraio 2020, ore 15

Contro l’Atalanta ci sembra ancora meno il caso! Il rischio di goleada è molto più alto di quello che questo portiere può portare, in questa partita, come bonus. Lasciamo perdere per questa volta. 

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

Scopri i nostri consigliati di giornata:



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *