Attaccanti consigliati per la 22ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Concludiamo gli articoli consigliati di giornata con gli attaccanti, coloro che cercheranno di farvi esultare come pazzi al fantacalcio! Una giornata “tranquilla” sotto il profilo dei match: Immobile cercherà di riscattarsi contro la Spal, Ronaldo non vorrà interrompere la sua striscia di reti consecutiva contro la Fiorentina e l’Inter dovrà fare a meno di Lautaro per due partite causa squalifica.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Bologna vs Brescia – attaccanti consigliati 22ª giornata

La prima vittoria in questo 2020 è finalmente arrivata, adesso il Bologna però non vuole fermarsi. Nella sfida contro il Brescia il giovane Barrow scalpita per una maglia da titolare. Esordio con gol contro la Spal, nel prossimo match ha grandi chance di siglare un altro +3: schieratelo anche se in ballottaggio per un posto da titolare. Orsolini può essere una buona opzione contro le Rondinelle, dategli fiducia. Palacio? In difficoltà ultimamente ma questa può essere la partita giusta per sbloccarsi. Se non avete valide alternative, schieratelo. Recuperato Sansone, ma resta in ballottaggio proprio con Barrow e, in generale, non vive un momento di forma positivo. Santander non ci convince più di tanto, così come il giovane Skov Olsen.

Nonostante l’ottima partita conto il Milan, i ragazzi di Corini hanno perso l’ennesima partita. Contro il Bologna l’obbligo è la vittoria. Torregrossa in questo momento è on fire! Si danna l’anima ogni partita: da schierare assolutamente in questo match decisivo. Ayé ha disputato una buona partita contro il Milan, ma nel match con il Bologna può andare in difficoltà. Meglio lasciarlo fuori. Non consigliamo Donnarumma, sempre più in bilico il suo futuro al Brescia. No secco per Matri (in uscita) e Skrabb. Ancora squalificato Balotelli.

Cagliari vs Parma – attaccanti consigliati 22ª giornata

Ottimo pareggio in casa dell’Inter per scacciare via la crisi. Contro il Parma ci si aspetta una grande partita ed è per questo che Joao Pedro dovrà tornare al gol per far sì che la sua squadra riveda la via della vittoria: schieratelo senza ulteriori dubbi. A parte il brasiliano, non riusciamo a consigliare altri attaccanti sardi. Simeone è particolarmente scarico in questo periodo e colleziona solo insufficienze. Ancora out  Pavoletti. Cerri alla Spal.

Nonostante la vittoria contro l’Udinese, i crociati sono in piena emergenza lì davanti. Inglese e Karamoh sono out causa infortunio e Cornelius ha accusato un piccolo problema, anche se dovrebbe farcela. Caprari è convocato e potrebbe entrare a partita in corso, ma per questo turno lasciate perdere. Siligardi potrebbe giocare dall’inizio e può essere utile come tappabuchi. Cornelius, nonostante i problemini, va schierato, ma copritevi. Capitolo Gervinho. Queste le parole di D’Aversa in conferenza stampa “Per quanto riguarda Gervinho non è fra i convocati perché nelle ultime tre sedute di allenamento non si è presentato al campo. Evidentemente ha voluto fare una forzatura con la società per essere ceduto. Premetto che quattro giorni fa è venuto a parlare con me della possibilità di andare via per poi vedersela con la società. Credo che il giocatore sia stato venduto“.

Sassuolo vs Roma – attaccanti consigliati 22ª giornata

Il Sassuolo continua con risultati altalenanti e sabato sera contro la Roma servirà svoltare assolutamente per non rischiare di finire nella zona calda della classifica. Caputo non segna da un sacco, ma noi gli diamo fiducia. Boga con la sua velocità potrà impensierire Smalling e compagni, così come Berardi con i calci piazzati: schierate entrambi. Lasciate fuori Defrel anche se De Zerbi su di lui ha detto “Defrel viene in panchina e cerchiamo di metterlo dentro per una parte di gara, se necessario“.

L’ottima prestazione nel derby è di buon auspicio per affrontare al meglio questa sfida. Come di consueto, Dzeko è il solo consigliato degli attaccanti giallorossi. Il bosniaco è tornato anche al gol, pertanto merita di essere schierato. No invece al deludente Kalinic.

Juventus vs Fiorentina – attaccanti consigliati 22ª giornata

Sconfitta che ha fatto male quella contro il Napoli sia dal punto di vista del risultato, sia dal punto di vista della prestazione. Ma i campioni d’Italia, come ben sappiamo, difficilmente sbagliano due partite di fila e contro la Fiorentina ci si aspetta una Juventus arrembante. Inutile dirlo: Ronaldo è sempre consigliato! Il portoghese non  si ferma più. Al fianco di Ronaldo ci sarà Dybala e va messo. Higuain è in ballottaggio con Ramsey. Potete metterlo, ma solo se coperti. Se avete un attaccante titolare con una partita sulla carta abbordabile, preferitelo a Higuain.

La Fiorentina si è certamente ripresa sotto la guida di Iachini, ma domenica a pranzo contro la Juventus sarà difficile avere la meglio. In avanti toccherà a Chiesa (obiettivo della Juventus) e Cutrone. L’ex Milan con la sua caparbietà può dare del filo da torcere a Bonucci e De Ligt. Da schierare solo se costretti. Vlahovic parte ancora sfavorito per una maglia da titolare ma difficilmente potrà incidere a partita in corso: meglio evitarlo. Boateng resta in dubbio per la sfida, ma noi non lo consigliamo.

Atalanta vs Genoa- attaccanti consigliati 22ª giornata

Detto fatto! Come scritto nello scorso articolo degli attaccanti consigliati, l’Atalanta si è sfogata abbastanza contro il Torino. Anche contro il Genoa ci sarà da divertirsi. Ilicic è in una forma smagliante: impossibile metterlo fuori in questo momento. Zapata è tornato al gol e contro il Grifone cercherà di continuare a macinare bonus. Muriel? Ha dimostrato quest’anno di essere decisivo anche da subentrante. Attualmente parte dalla panchina, ma voi schieratelo (coprendovi) se non volete rimpianti.

Trasferta insidiosa quella contro l’Atalanta. A causa della difficoltà del match ci risulta difficile pescare qualche consigliato del Genoa. Il solo Pandev (solo per chi usa le liste di Fantacalcio, perché per la Gazzetta dello sport è centrocampista) può fare la stessa partita fatta da Petagna qualche settimana fa, quella della mina vagante per poi far male all’improvviso. Può essere una scelta da ultimo slot, ma solo se siete senza alternative. In supporto al macedone ci dovrebbe essere Favilli,  per noi non consigliato. Pinamonti? In queste ore si parla addirittura di una sua cessione pertanto la scelta di non consigliarlo risulta ovvia. No al resto degli attaccanti, da Destro a Sanabria. Iago Falque? E’ appena arrivato e non gioca da tanto. Meglio aspettare la prossima giornata.

Lazio vs Spal – attaccanti consigliati 22ª giornata

Per la Lazio, dopo il buon punto portato a casa nel derby, contro la Spal la parola d’obbligo è “vittoria“. Immobile è da schierare assolutamente, il re della classifica capocannoniere vuole continuare a stupire. Fiducia nei confronti di Caicedo. L’attaccante classe 1988 giocherà al fianco di Ciro visto il forfait di Correa. Ci si aspetta da lui una prestazione con goal: schieratelo!

La Spal non sembra uscita dalla crisi. Dopo la sconfitta contro il Bologna c’è l’insidiosa trasferta di Roma contro la Lazio. Con la squalifica di Petagna ci risulta difficile consigliare qualche attaccante spallino. Di Francesco (attaccante per la Gazzetta) può essere l’asso della manica di Semplici: azzardatelo ma senza esagerare. Floccari è candidato ad una maglia da titolare, ma quest’anno non sta convincendo assolutamente: per noi è no. Non considerate Paloschi e Jankovic.

Milan vs Hellas Verona – attaccanti consigliati 22ª giornata

Il Milan è in estasi. Con l’arrivo di Ibrahimovic la squadra non perde più anche se contro l’Hellas Verona non sarà facile. Ibrahimovic è da mettere visti i risultati positivi. Si è sbloccato anche in Coppa Italia contro il Torino, vorrà concedere il bis in campionato davanti ai suoi tifosi. Confermato tra i consigliati anche Leao. Rebic? Parte attualmente fuori, ma abbiamo visto che a partita in corso sa incidere pesantemente. Schieratelo ma coprendovi.

L’Hellas non vuole fermare la sua fantastica rincorsa a un posto in Europa League e la sfida contro il Milan può essere considerata come una sorta di scontro diretto. Juric dovrebbe confermare Di Carmine davanti con Verre al suo fianco. Il primo può essere la rivelazione di questo match: potrebbe approfittare delle amnesie difensive rossonere. Se non avete di meglio, lo potete schierare. Pazzini ha qualche chance di entrare a partita in corso ma questa volta difficilmente riuscirà a incidere: meglio evitarlo. Sconsigliamo il resto degli attaccanti veronesi. Ancora ai box Salcedo.

Lecce vs Torino – attaccanti consigliati 22ª giornata

Il Lecce è ancora alla ricerca della prima gioia in casa e contro il Torino in crisi può essere davvero la volta buona. Lapadula può essere la carta giusta per i salentini. Con la sua grinta e il suo spirito di sacrificio vorrà far saltare i suoi beniamini, lo potete schierare. Falco sta disputando un buon campionato e merita anche lui una chance in questo match. Babacar e Farias non dovrebbero recuperare per la partita, lasciateli fuori entrambi.

Il Torino dopo la clamorosa batosta in casa contro l’Atalanta (7 gol presi) vuole riscattarsi immediatamente. Nella sfida al “Via del Mare” di Lecce, Belotti è obbligato a trascinare la sua squadra fuori dal tunnel. Contro i giallorossi metterlo è obbligatorio. Per il resto Zaza ed Edera non recuperano. Tenete fuori anche Parigini e Millico.

Udinese vs Inter- attaccanti consigliati 22ª giornata

L’Udinese non vive un buon momento. Due sconfitte di fila hanno fatto scivolare la squadra friulana al 14° posto e domenica sera arriva l’Inter. Lasagna e Okaka dovrebbero essere i due titolari. Preferiamo il primo che grazie alla sua velocità potrebbe far male, ma potete non schierarlo se avete attaccanti con partite più semplici. Non figurano tra i consigliati di giornata Nestorovski e Teodorczyk.

L’arrivo di Eriksen ha portato una gran dose di buonumore in casa neroazzurra, anche se Conte non dimentica i tre pareggi di fila. Contro l’Udinese la vittoria è d’obbligo. Senza Lautaro Martinez squalificato, Sanchez ha la possibilità di giocare dal 1′ minuto. Il cileno vorrà fare bene e noi lo premiamo (tra l’altro è anche un ex di turno). Lukaku dovrà collaborare insieme al cileno per tornare alla vittoria e soprattutto al gol dal punto di vista personale: impossibile non consigliarlo! Esposito nome scommessa ma non convince più di tanto.

Sampdoria vs Napoli – attaccanti consigliati 22ª giornata

La Sampdoria vuole continuare ad allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione. Lunedì sera Quagliarella troverà dinanzi a sé la sua squadra del cuore. L’anno scorso ha siglato un eurogoal, chissà che non possa ripetersi. Anche Gabbiadini è un ex e, come il suo compagno di squadra, potrebbe trovare gli stimoli giusti per fare una grande partita: dategli fiducia. Non consigliamo Rigoni e Bonazzoli.

Il Napoli ha ritrovato la luce grazie alla vittoria contro la rivale storica, la Juventus. Lunedì in trasferta a Genova Insigne è da schierare visto il buon momento. Milik potrebbe finalmente sbloccarsi. Lozano no. No anche a Llorente. Il nuovo arrivato Politano dovrebbe accomodarsi in panchina e per questo match lo lasciamo fuori dai consigliati. Ancora fuori Mertens.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Joao Pedro, Dzeko, Ronaldo, Dybala, Ilicic, Zapata, Immobile, Caicedo, Ibrahimovic, Belotti, Lukaku, Insigne, Milik.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Barrow, Orsolini, Torregrossa, Cornelius, Berardi, Boga, Muriel, Leao, Rebic, Lapadula, Sanchez, Quagliarella.

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Palacio, Caputo, Higuain, Pandev, Di Francesco, Di Carmine, Lasagna, Falco, Gabbiadini, Siligardi.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati per la 22ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Scommesse low cost 22ª giornata

5 giocatori da evitare 22ª giornata

Portieri consigliati 22ª giornata

Difensori consigliati 22ª giornata

Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *