Centrocampisti consigliati per la 22ª giornata di Serie A

Mentre infervorano gli ultimi colpi del calciomercato e molti fantamister pensano alla loro asta di riparazione, è tempo di formazioni e, dunque, di consigli su chi schierare. Stavolta è il turno dei centrocampisti: scopriamo chi potrebbe regalarci la gioia del +3 dalla zona mediana! 

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista dei ruoli della Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 22ª giornata di Serie A

Bologna vs Brescia – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Iniziamo la nostra analisi con l’anticipo del “Dall’Ara”. I padroni di casa hanno il morale a mille dopo la vittoria nel derby e vorranno continuare a mettere punti in saccoccia. Roberto Soriano è il vero e proprio leader tecnico e carismatico della squadra e ovviamente va schierato. Poli buona scelta, anche se spesso ammonito. Scommessa del match? Nico Dominguez. No a Schouten. 

Il Brescia ha un disperato bisogno di punti per inseguire la salvezza. Per farlo, Corini si affiderà ai soliti nomi: Tonali, Romulo, Dessena, Bisoli. Li abbiamo elencati in ordine di preferenza, per i primi due è un sì pieno, mentre gli ultimi due non sono in formissima. No anche a Bjarnasson e Spalek dalla panchina. 

Cagliari vs Parma – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

I sardi per inseguire il sogno europeo, i ducali per continuare a stupire: ecco Cagliari – Parma in sintesi. I centrocampisti rossoblu saranno: Faragò (favorito su Cacciatore come ruolo di terzino), Nandez, Cigarini, Nainggolan e Ionita. Il belga e l’ex Boca sono le nostre prime scelte. Faragò giocherà in difesa e perde inevitabilmente appetibilità. Cigarini solo se costretti, mentre Ionita è a rischio malus. 

Il Parma deve far fronte al pesante infortunio del suo uomo migliore, Dejan Kulusevski. Kucka lo sostituirà nel tridente e potrebbe anche regalare qualche bonus. Hernani dai piazzati è sempre pericoloso, mentre Scozzarella rischia di andare in tilt sul pressing feroce degli avversari. Buona scelta Kurtic

Sassuolo vs Roma – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Partita che si preannuncia ricca di gol tra due squadre che divertono e sanno come far male agli avversari. Evitiamo dunque i centrocampisti difensivi premiando chi ha capacità d’inserimento. In questo senso, tra i padroni di casa ci sentiamo di citare il solo Djuricic, sempre bravo tecnicamente e pericoloso con le sue invenzioni. Per Locatelli e Obiang tanta legna in mezzo al campo. 

Vale lo stesso discorso per i giallorossi, con la differenza che i centrocampisti di Fonseca spesso decidono le partite. Under e Pellegrini prime scelte per il nostro reparto. Ballottaggio Perotti – Kluivert, si possono schierare entrambi con una riserva sicura. Meglio Veretout di Cristante. 

Juventus vs Fiorentina – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Altra sfida interessante di questa giornata, una delle partite più sentite da entrambe le tifoserie. Pjanic dovrebbe recuperare e prendere posto in regia (se così non dovesse essere pronto Rabiot, sconsigliato). Insieme al bosniaco consigliamo anche Ramsey che dovrebbe ritrovare posto da titolare e, con i suoi inserimenti, decidere la partita. Matuidi e Bentancur non vivono un gran momento. Costa, anche da subentrante, sa come far male. 

I viola, pur essendo stati eliminati dalla coppa Italia per mano dell’Inter, hanno giocato un gran match mettendo in difficoltà gli uomini di Conte. Allo Stadium sarà un’altra partita proibitiva, ma la banda di Iachini non vorrà certamente regalare nulla. Tuttavia, Chiesa è l’unico in grado di tentare l’impresa. Castrovilli non dovrebbe essere della partita.

Atalanta vs Genoa – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Tanta Atalanta poco Genoa: riassumiamo così i nostri consigli. 

De Roon e Freuler oltre la sufficienza, Papu Gomez da bonus (quasi) assicurato. Si possono rischiare anche Pasalic e Malinovsky dalla panchina, coprendosi. Nel Genoa solo Pandev (listato centrocampista dalla Gazzetta dello sport) potrebbe fare qualcosa.

Lazio vs Spal – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Anche qui scelte facili. La Lazio vuole tornare a vincere per inseguire il sogno scudetto. Lazzari, Milinkovic, Luis Alberto, Lulic e Leiva sono tutti schierabili in match del genere in cui il bonus è dietro l’angolo. 

Nella Spal nessun consigliato.

Milan vs Verona – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Il Milan è in fiducia e lo ha dimostrato anche in coppa. I rossoneri però dovranno fare a meno dello squalificato Bennacer, sostituito da Rade Krunic per affiancare Kessiè in mediana. A essere sinceri, anche per il gioco impostato da Pioli, preferiamo gli esterni Castillejo e Calhanoglu. In particolare quest’ultimo sembra essere in uno stato di grazia dopo la doppietta decisiva contro il Torino. No a Bonaventura e Paquetà. 

Il Verona venderà cara la pelle e arriva a San Siro per fare risultato. Lazovic sta facendo benissimo e va messo. Amrabat ottimo in copertura visto che prende sempre la sufficienza, ma non porta bonus. Veloso può essere pericolo sui piazzati e quindi si può mettere. Se siete coperti e se credete nella legge del goal dell’ex, schierate Borini!  

Lecce Vs Torino – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Tra i padroni di casa spicca Mancosu, come già anticipato nei nostri low cost. Da lui ci si aspetta tanto per raggiungere la salvezza. Ispirano decisamente meno gli altri suoi compagni di reparto, mentre il nuovo acquistato Saponara partirà dalla panchina. 

Il Torino vive un pessimo momento di forma dopo aver subito 11 gol nelle ultime due sfide. Fidiamoci solo di chi ha il carisma per uscire da questa situazione: Rincon in copertura per la sufficienza e l’estro di Berenguer. Verdi? Assolutamente no.

Udinese vs Inter – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

L’Udinese, dopo aver messo in seria difficoltà il Milan, vorrà fare lo stesso con i cugini neroazzurri. Per farlo si affiderà al solito De Paul, “one man show” di questa squadra. Evitiamo i suoi compagni di reparto. 

L’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo dopo l’arrivo di Eriksen. Il danese dovrebbe trovare la sua prima maglia da titolare in questo match e, ovviamente, va schierato. Potete mettere anche Candreva, ma non se avete centrocampisti dal bonus più facile. Barella potrebbe far male da fuori, ma mettete in conto anche un malus. Convince meno Brozovic, da mettere come ultimo slot. 

Sampdoria vs Napoli – Centrocampisti consigliati 22ª giornata

Il Napoli sembra essersi ritrovato dopo aver battuto la Juventus: brutte notizie per la Samp. A dire il vero, i centrocampisti di Ranieri non hanno mai convinto in ottica fantacalcio. Il solo Linetty merita una possibilità. 

Ruiz, Zielinski e Callejon sono le nostre prime scelte per questa sfida. Demme sta già convincendo Gattuso, ma lo metteremmo solo a copertura. Stesso discorso per Lobotka. Allan è ancora in dubbio, ma al massimo dovrebbe partire dalla panchina. 

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ramsey, Soriano, Nainggolan, Kucka, Under, Pellegrini, Chiesa, Milinkovic, Luis Alberto, Calhanoglu, Eriksen, Callejon, Gomez.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Tonali, Nandez, Kurtic, Djuricic, Perotti/Kluivert, Pjanic, Costa, Lazzari, Lulic, Castillejo, Veloso, Barella, Mancosu, Lazovic, Berenguer, Zielinski, De Paul, Freuler. 

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Poli, Pasalic, De Roon, Malinovsky, Romulo, Dominguez, Leiva, Cigarini, Veretout, Hernani, Amrabat, Borini, Rincon, Candreva, Ruiz, Linetty, Brozovic, Pandev (listato centrocampista dalla Gazzetta dello Sport). 

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Dopo i centrocampisti consigliati per la 22ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 22ª giornata

Difensori consigliati 22ª giornata

Attaccanti consigliati 22ª giornata

Scommesse low cost 22ª giornata

Sconsigliati 22ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *