Attaccanti consigliati per la 23ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

La 23ª giornata è alle porte. Tante sfide intriganti tra cui spicca il derby tra Inter e Milan. Lukaku contro Ibra, chi la spunterà? Inoltre ci sarà il ritorno di Balotelli dalla squalifica, Ronaldo contro l’Hellas vorrà festeggiare al meglio il suo 35° compleanno. Insomma, mettetevi comodi e godetevi queste grandi sfide! Adesso bando alle ciance e iniziamo subito con gli attaccanti consigliati di questa giornata.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Roma vs Bologna – attaccanti consigliati 23ª giornata

Brutta sconfitta della Roma in trasferta contro il Sassuolo. Nell’anticipo di venerdì sera contro il Bologna sarà obbligatorio tornare alla vittoria per non perdere punti dalla zona Champions. Tra gli attaccanti giallorossi Dzeko è il solo e unico consigliato. Schieratelo! Lasciate fuori invece Kalinic e anche il giovane Carles Perez, quest’ultimo ancora alle prime armi in questo campionato.

Il Bologna è in piena corsa per un posto in Europa League e contro la Roma proverà a fare l’impresa. Con le assenze di Sansone e Santander, le scelte là davanti sono praticamente obbligate. Mihajlovic giocherà con Palacio, Orsolini, Soriano (centrocampista) e uno tra Barrow e Skov Olsen, con il primo in leggero vantaggio. La Roma dietro concede, ma questo non ci spinge a consigliarvi l’intero reparto offensivo. Puntiamo invece su Orsolini che sembra essere il più in forma e che se la vedrà con Kolarov o Spinazzola, entrambi più propensi alla fase offensiva.

Fiorentina vs Atalanta – attaccanti consigliati 23ª giornata

Nella Fiorentina davanti c’è il solito dubbio: chi giocherà tra Cutrone e Vlahovic? In questo momento l’ex Milan sembra leggermente favorito, ma vi consigliamo di aspettare le ultime novità. Proprio per la sua possibile titolarità, preferiamo Cutrone. Non sarà una partita semplice, ma potete schierarlo. No agli altri attaccanti in rosa.

L’Atalanta non è riuscita a sfondare il muro del Grifone e sabato contro la Fiorentina non sarà una sfida facile. Ilicic è da schierare per due motivi: stato di forma eccellente ed è anche l’ex di turno. Due buoni motivi per non lasciarlo fuori. Zapata è tornato a regalare bonus e contro la Viola vuole continuare su questa strada. Muriel si può mettere perché anche a partita in corso può essere devastante (chiedere al Torino), ma copritevi perché, seppur remota, esiste la possibilità che il colombiano non prenda voto.

Torino vs Sampdoria – attaccanti consigliati 23ª giornata

Il Torino ha esonerato Mazzarri e riparte con Longo, vero cuore granata. Contro la Sampdoria si vuole riaprire un nuovo ciclo e Belotti è in prima linea per iniziare al meglio questo percorso. Potete schierarlo con la speranza che torni al goal. Il capitano rimane l’unico consigliato vista l’indisponibilità di Zaza. E’ ancora presto per consigliare i giovani Millico ed Edera.

Nonostante la buona prestazione contro il Napoli, la squadra di Ranieri esce sconfitta per 4 a 2. Nota positiva è il ritorno al gol di Quagliarella, ma allo stesso tempo il bomber blucerchiato non è al 100% della condizione. Contro il Torino dovrebbe stringere i denti per cercare di vincere la sfida personale contro Belotti. Schieratelo! Fiducia anche per Gabbiadini che come il suo collega di reparto è tornato al gol: mettetelo solo se non avete valide alternative. Per il resto non ci sentiamo di consigliare La Gumina e Bonazzoli.

Hellas Verona vs Juventus – attaccanti consigliati 23ª giornata

Il Verona arriva da due ottimi pareggi fuori casa con Milan (in dieci uomini) e Lazio. Ora è il turno della Juventus. Possibile che Juric faccia qualche cambio visti i 3 impegni in 7 giorni. Non è escluso, quindi, il ritorno dal 1′ minuto di Di Carmine. Potete schierarlo, ma copritevi. Ah, ovviamente lasciate perdere se avete attaccanti più prolifici e con partite più semplici. Per il resto non ce la sentiamo di consigliare Pazzini e Stepinski.

La Juventus torna alla vittoria contro la Fiorentina, ma nella insidiosa trasferta di sabato sera contro l’Hellas Verona ci sarà da soffrire. Ronaldo va messo e non dobbiamo certo dirvelo noi. Solito ballottaggio tra DybalaHiguain con il primo in leggero vantaggio secondo la Gazzetta dello Sport, mentre secondo Fantacalcio è Higuain a essere un po’ davanti. Fatto sta che noi consigliamo entrambi perché possono incidere anche a partita in corsa. Come spesso accade, meglio Dybala di Higuain.

Spal vs Sassuolo – attaccanti consigliati 23ª giornata

Non c’è pace per la Spal. La sonora sconfitta contro la Lazio proietta gli spallini ad affrontare una sfida difficile contro il Sassuolo, ma come ben sappiamo gli uomini di Semplici in casa hanno qualche chance in più di vincere. Petagna torna dalla squalifica e noi lo consigliamo perché a questa squadra lui serve come il pane! Non rientra tra i consigliati Di Francesco (qui scoprirete il perché). Floccari ha deluso molto all’Olimpico e con il ritorno di Petagna dalla squalifica si accomoderà in panchina: per noi è assolutamente sconsigliato. No a Cerri causa infortunio.

Vittoria a dir poco inaspettata quella contro la Roma. Adesso contro la Spal l’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati. Caputo è in ottima forma ed è obbligatorio schierarlo dopo la doppietta contro i gialorossi. Stesso discorso per la freccia Boga che sta disputando davvero un ottimo campionato. Diamo fiducia a Berardi che contro gli spallini può dire la sua, segnando magari il gol partita. Non figurano tra i consigliati Defrel, Raspadori e Haraslin.

Brescia vs Udinese – attaccanti consigliati 23ª giornata

Anche il Brescia ha esonerato per l’ennesima volta Corini. Adesso spetta a Diego Lopez portare le Rondinelle alla salvezza. Ottima notizia per il neo tecnico è il ritorno di Balotelli dal 1′ minuto e noi lo consigliamo perché Super Mario non può più sbagliare. Al suo fianco non ci sarà Torregrossa (causa squalifica) pertanto spazio ad Ayé. Il giovane attaccante però non rientra tra i consigliati e il perché lo potete scoprire cliccando qui. Donnarumma attualmente parte dalla panchina e noi lo sconsigliamo perché non sta vivendo un buon periodo. No a Skrabb.

L’Udinese dopo la sconfitta contro l’Inter cercherà di ripartire domenica pomeriggio a Brescia. Lasagna sta disputando ottime partite ultimamente e secondo noi può essere l’uomo decisivo di questo match. Okaka? Ultimamente non sta facendo bene ma contro le Rondinelle può disputare una grande gara di sacrificio: per noi è sì, ma ovviamente dipende da chi lascereste fuori. Escludiamo i soliti Nestorovski e Teodorczyk.

Genoa vs Cagliari – attaccanti consigliati 23ª giornata

Il Genoa è riuscito a portare a casa un pareggio d’oro domenica scorsa e adesso contro il Cagliari cercherà la via dei 3 punti. In attacco ci sono ben due ballottaggi: la coppia Pandev (listato centrocampista per la Gazzetta, ma attaccante per Fantacalcio) – Sanabria è in vantaggio sulla coppia Pinamonti – Favilli. Preferiamo i primi per diversi motivi: il macedone è in forma e sta dando continuità alle sue prestazioni; mentre Sanabria è la nostra scommessa low cost di giornata! Non consigliamo Destro e il nuovo arrivato Iago Falque.

Il Cagliari è alla ricerca dei tre punti che mancano da troppo tempo. Impossibile tenere fuori un Joao Pedro così in forma e brillante: anche contro il Genoa è consigliato! Simeone? Questa volta figura tra i consigliati. E’ finalmente tornato al gol e tra l’altro è un ex di turno, quindi per la dura legge dell’ex… Non lasciatelo fuori! Lasciate fuori invece Paloschi. Out Pavoletti e Ragatzu.

Napoli vs Lecce – attaccanti consigliati 23ª giornata

Due vittorie di fila possono sancire (forse) la fine dell’incubo napoletano. Domenica arriva il Lecce ed è inutile dirvi che glia azzurri dovranno vincere per sperare ancora in un posto in Europa. InsigneMilik sono l’anima di questa squadra, pertanto vanno schierati entrambi. Mertens sta perdendo il ballottaggio con Callejon, ma a Marassi ha dimostrato di saper essere decisivo anche a partita in corso: schieratelo ma copritevi per sicurezza. Non figurano invece tra i consigliati Llorente, Lozano e Politano.

Finalmente la prima gioia casalinga per il Lecce! Una vittoria che dà una spinta emotiva per affrontare al meglio la sfida contro il Napoli. Le scelte in avanti sono quasi obbligate vista l’indisponibilità di Farias e la non perfetta condizione di Babacar che comunque oggi è tornato in gruppo. Lapadula farà a sportellate con i difensori partenopei, ma risulta poco lucido in fase di finalizzazione. Da schierare solo se costretti. Il gioiello Falco può creare problemi alla squadra avversaria grazie alle sue qualità: può portare a casa un buon voto e, magari, un bonus. Nome scommessa.

Parma vs Lazio – attaccanti consigliati 23ª giornata

Il Parma ospita la Lazio e sicuramente non sarà una sfida da prendere sottogamba. Cornelius ha recuperato e potrebbe addirittura giocare dal 1′ minuto. Notizia importantissima per il Parma e per tutti i fantallenatori. Schierate dunque Cornelius, ma per sicurezza copritevi. Difficile, quindi, che ci sia spazio per Caprari dal 1′ minuto. Per questo, potete metterlo solo come scommessa e solo se coperti. Non consigliamo Sprocati, Karamoh e Siligardi.

La Lazio nella partita di recupero non è riuscita a portare al termine l’operazione sorpasso nei confronti dell’Inter. Adesso a Parma non bisogna fare ulteriori passi falsi per non perdere punti dalla vetta. Immobile è sempre consigliato e non vorrà risparmiarsi contro i crociati. Ancora in dubbio Correa, pertanto Caicedo è favorito a partire ancora titolare: schieratelo senza problemi. Non ci convince Adekanye.

Inter vs Milan – attaccanti consigliati 23ª giornata

Chiude la giornata il tanto atteso Derby di Milano. L’Inter si affida al suo gigante buono Lukaku. Il belga non vuole fermarsi e domenica vorrà regalare ai suoi tifosi (e fantallenatori) una serata indimenticabile: per noi è consigliato! La squalifica di Lautaro implica lo schieramento di Sanchez dal 1′ minuto. Il cileno è in vantaggio sul giovane Esposito (sconsigliato) e nonostante non stia ancora dimostrando le sue vere peculiarità, questa sfida può essere la partita giusta per dare una svolta positiva alla sua esperienza in maglia neroazzurra. Pertanto, schieratelo senza problemi.

Il Milan arriva a questa sfida importante con un morale alle stelle. L’arrivo di Ibrahomivic ha cambiato totalmente la mentalità della squadra ed è proprio su di lui che i tifosi milanisti faranno affidamento. Nonostante non sia al 100% della forma, per noi è consigliato e farà di tutto per segnare e vincere il derby. Il giovane Leao può essere la mina vagante del match, schierate anche lui! Rebic? Ancora una volta parte fuori ma ha dimostrato di cambiare gli equilibri del match. Se volete rischiarlo, fatelo pure ma copritevi!

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Dzeko, Ilicic, Zapata, Belotti, Quagliarella, Ronaldo, Dybala, Caputo, Joao Pedro, Insigne, Milik, Immobile, Lukaku, Ibrahimovic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Orsolini, Cutrone, Gabbiadini, Higuain, Petagna, Boga, Balotelli, Lasagna, Sanabria, Simeone, Mertens, Caicedo, Sanchez, Cornelius.

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Muriel, Di Carmine, Berardi, Okaka, Pandev, Falco, Caprari, Leao, Rebic.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati per la 23ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Scommesse low cost 23ª giornata

5 giocatori da evitare 23ª giornata

Portieri consigliati 23ª giornata

Difensori consigliati 23ª giornata

Centrocampisti consigliati 23ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *