Difensori consigliati 23ª giornata di Serie A

Arriva un’altra giornata di questo campionato avvincente e mai banale. Arriva una giornata importante che inizia con l’anticipo di venerdì sera tra Roma e Bologna e si conclude domenica sera con il derby della Madonnina. Di seguito, dopo i portieri, ci sono i nostri difensori consigliati per la 23ª giornata di Serie A. Buona lettura ragazzi!

Difensori consigliati 23ª giornata di Serie A

Roma Vs Bologna 

La giornata si apre con l’anticipo del venerdì sera a Roma tra i giallorossi e il Bologna. La squadra di Fonseca, dopo la scoppola di Sassuolo, non può più perdere punti. A sinistra dovrebbe ritrovare posto Kolarov: potete schierarlo. A destra si giocano una maglia Spinazzola, Santon e Peres. Tra i 3 ci convince più Spinazzola degli altri. Schierate i due centrali Smalling e Mancini: i 4 gol di Sassuolo aumenteranno necessariamente la loro concentrazione e il Bologna non è una macchina da gol. 

In casa Bologna partita che si preannuncia comunque difficile difensivamente parlando. Da segnalare solo che Tomiyasu ritorna dopo la squalifica e che con lui agiranno Bani, Danilo Lar e Denswil (in ballottaggio con Mbaye). Evitate i difensori dei rossoblu con l’eccezione del terzino giapponese che rientra tra le possibili sorprese di giornata. 

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni. 

Fiorentina Vs Atalanta

Nella Fiorentina ritornano Milenkovic e Caceres dopo la squalifica. Con loro a completare il trio difensivo ci sarà capitan Pezzella con Lirola e Dalbert sulle fasce (quest’ultimo rientra tra i nostri sconsigliati di giornata). Il match contro la dea sarà un test importante per gli uomini di Iachini. Evitate i due fluidificanti: l’Atalanta ha nei due terzini due punti di forza assoluti. Per quanto riguarda il terzetto difensivo, l’unico nome che ci sentiamo di farvi è quello di Milenkovic, l’unico in grado di reggere atleticamente l’urto dell’attacco orobico. 

Dall’altra parte solito ballottaggio Djmisiti/Caldara che, per questo motivo, non ci sentiamo di consigliarvi. Toloi e Palomino completano il terzetto difensivo ma, di questi due, solo il primo risulta appetibile. Chi invece va messo è sicuramente Gosens. Castagne è disponibile e potrebbe prendere il posto di un deludente Hateboer. 

Torino Vs Sampdoria

Torino Sampdoria sarà, a nostro avviso, una partita molto tirata e combattuta ma i granata partono con i favori del pronostico. Nei padroni di casa Longo, subentrato a Mazzarri, potrebbe rilanciare Lyanco (tra le nostre scommesse low cost di giornata) insieme ad Izzo, De Silvestri e N’Koulou. Tutti questi giocatori possono essere schierati (la Sampdoria fa fatica a segnare: contro il Napoli un eurogol e un rigore), con l’eccezione di N’Koulou che pare aver subito un’involuzione (da molto prima della crisi recente della squadra). Lasciate perdere il fumoso Aina. 

Nella Samp grintosa di Ranieri ci sono dei limiti evidenti nei singoli giocatori. Colley, Augello (in ballottaggio con Murru) e Bereszynski non danno garanzie né dal punto di vista tecnico né da quello fantacalistico. Tonelli ha portato una ventata di esperienza che probabilmente era necessaria ma, per questa partita, rientra soltanto tra le possibili sorprese. 

Verona Vs Juventus

Partita difficile per gli uomini di Sarri. Il Verona è squadra ostica e gagliarda. Detto ciò, i valori in campo sono tali da portarci a consigliarvi con un certo margine di certezza la difesa della Juve (Verona come detto forte, ma mai troppo prolifico sotto porta). Insomma, schierate Bonucci, De Ligt e Alex Sandro (ma guardate le fasce). 

Juric ha costruito una squadra molto abile nella fase difensiva ma l’avversario di turno, come detto, è tale da sconsigliare l’impiego della difesa scaligera. Se siete cuori impavidi, potete mettere Faraoni, ma è davvero un rischio.

Spal Vs Sassuolo

Spal che naviga in acque bruttissime e che, difensivamente, fa acqua da tutte le parti. Difficile prevedere che la squadra di Semplici riesca a non prendere gol contro un Sassuolo pimpante e offensivamente pericoloso. Detto ciò, vogliamo provare a dare fiducia a qualche uomo degli estensi consapevoli del fatto che i punti iniziano a pesare e che le squadre in lotta per la salvezza devono, quanto meno in casa, fare sempre punti per muovere la classifica. Sono due i nomi che vi facciamo: Bonifazi e Vicari.

Sassuolo tanto pimpante in attacco quanto ballerino in difesa. Però, alcuni giocatori stanno oggettivamente facendo bene e il match contro la Spal potrebbe essere una buona occasione per confermarsi. Toljan è in grande forma e si fa fatica a lasciarlo fuori. Con lui, come scommessa, inseriamo Kyriakopoulos. Fuori gli altri.

Brescia Vs Udinese

Discorso simile a quello fatto per la Spal si può fare per il Brescia che, nonostante un calcio a tratti piacevole, ha faticato a fare punti e per questo Corini è stato nuovamente esonerato. Il match contro l’Udinese assume un’importanza campale per le rondinelle. La difesa è la solita: Sabelli, Chancellor, Cistana e uno tra Mateju e Martella. Sebbene non si possano inserire tra i top, vi invitiamo a schierare i primi due che, specialmente in casa, hanno saputo regalare qualche gioia ai loro fanta allenatori. 

Secondo la Gazzetta dello Sport Troos-Ekong si gioca una maglia con De Maio. A completare la difesa ci saranno Nuytinck e Becao. Viste le caratteristiche degli avversari, schierate Nuytinck, più atletico e reattivo del compagno di squadra. Ottima scelta Stryer Larsen sulla fascia destra

Genoa Vs Cagliari

Un Genoa coriaceo ha strappato un punto fondamentale in casa dell’Atalanta. Ma per valorizzare quel pareggio servono i tre punti contro un Cagliari che non sembra saper più vincere. Non possiamo però dimenticarci dei valori in campo e invitarvi alla cautela con la retroguardia del grifone che ha pochi consigliabili e consigliati: stiamo parlando di Criscito e di Masiello. Il primo rigorista, il secondo mestierante. 

Cagliari che deve provare a fare punti e l’occasione è ghiotta. Nonostante l’apatia atavica dell’attacco del Genoa, non ci sta piacendo l’atteggiamento difensivo dei sardi che nelle ultime partite hanno sofferto per larghi tratti il gioco degli avversari. Ergo, dei tre difensori che saranno in campo, l’unico nome che vi facciamo è quello del giovane Pellegrini, già autore di qualche assist in questo campionato. 

Napoli Vs Lecce

Napoli Lecce è una partita apparentemente senza storia. Il probabile ritorno di KK Koulibaly (potrebbe andare in panchina, quindi schieratelo, ma copritevi) poi rende la disparità in campo ancora più marcata. Schierate la difesa del Napoli in tronco (Di Lorenzo, finalmente nel suo ruolo, KK, Manolas e Mario Rui. Quest’ultimo solo se non avete davvero di meglio). 

Non schierate nessun difensore del Lecce.

Parma Vs Lazio

Partita interessante al Tardini. Due squadre in salute che vogliono continuare a sognare e a fare bene. Ebbene, non sarà facile per la Lazio fare gol al Parma che, in casa, ha subito solo 11 gol fino ad ora. Inoltre, D’Aversa non ha praticamente mai cambiato il quartetto arretrato che sta acquisendo affiatamento e sicurezza. Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo sono una difesa registrata e, solitamente attenta. Ma l’avversario non è un avversario qualunque. Sarebbe poco saggio schierare la retroguardia ducale a cuor leggero. Il nostro consiglio è quello di schierare Darmian e, come possibile sorpresa, Bruno Alves, la cui esperienza sarà di vitale importanza in questa partita. 

Come spesso accade, e nonostante la sbavatura sul gol di Missiroli nell’ultima partita, in casa Lazio facciamo a cuor leggero solo un nome che è, ovviamente, quello di Acerbi. 

Inter Vs Milan

L’Inter si gioca una fetta importante di speranze scudetto in questa partita e, nonostante alcune assenze, parte certamente come stra-favorita. Schierate i difensori De Vrij e Skriniar che, Ibra o non Ibra, sono tra i migliori di reparto in questo campionato. Attenzione al ballottaggio Godin/D’Ambrosio per sostituire lo squalificato Bastoni. Schierate inoltre Young che dovrebbe agire dal lato del disastroso Calabria. 

Milan che nonostante la serie di risultati positivi ha delle carenze evidenti dal punto di vista tecnico e del gioco. Non schierate Calabria e Kjaer/Musacchio, giocatori altalenanti e dall’errore facile. Anche Conti, qualora dovesse giocare, sarebbe un rischio da non correre. Romagnoli, giocatore pulito e puntuale, difficilmente sbaglia ma, considerato l’avversario, può essere messo in secondo fascia così come il compagno di reparto Hernandez. 

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Smalling, Gosens, Bonucci, De Ligt, Criscito, Di Lorenzo, Manolas, Acerbi, De Vrij, Young, Toljan.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo):

Kolarov, Mancini, Milenkovic, Toloi, De Silvestri, Alex Sandro, Sabelli, Stryger Larsen, Masiello, Pellegrini, Koulibaly, Darmian, Skriniar, Romagnoli, Theo Hernandez.

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

 Spinazzola, Tomiyasu, Lyanco, Castagne, Izzo, Tonelli, Faraoni, Vicari, Bonifazi, Kyriakopoulos, Chancellor, Nuytinck, Mario Rui, Bruno Alves. 

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i difensori consigliati per la 23ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 23ª giornata

Centrocampisti consigliati 23ª giornata

Attaccanti consigliati 23ª giornata

Scommesse low cost 23ª giornata

Sconsigliati 23ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *