Portieri consigliati 23ª giornata di Serie A

Bentornati Fantamister! Avete fatto l’asta di riparazione? Siete soddisfatti di come avete puntellato la vostra rosa? Basta pensarci adesso, oramai è andata.  Concentriamoci immediatamente sulla 23ª giornata di serie A  che si presenta piuttosto indecifrabile. I motivi di incertezza sono svariati, sintomo del fatto che quest’anno viviamo un campionato molto incerto e, di conseguenza, molto bello!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Strakosha e Meret, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere della Lazio).

Attenzione! Si comincia venerdì 7 febbraio alle ore 20.45 con Roma-Bologna.

Ecco i portieri consigliati per la 23ª giornata

Szczesny– H. Verona Vs Juventus

Sabato 8 febbraio 2020, ore 20.45

In casa del Verona è una partita difficile per chiunque. Tuttavia la bella prestazione con la Fiorentina e il fatto che i ragazzi di Juric abbiano avuto anche il match infrasettimanale con la Lazio, ci fa pensare che il portierone polacco della Juve ne possa uscire bene. Puntiamoci, ovviamente!

Strakosha – Parma Vs Lazio

Domenica 9 febbraio 2020, ore 18.00

Non possiamo certo dire che per l’albanese della Lazio sarà una partita tranquilla. Dovrà sicuramente tenere a bada i suoi avversari soprattutto per quanto riguarda qualche velenosa ripartenza. Lui e la Lazio sono troppo gasati per rovinare l’attuale classifica con una partita poco accorta. Dentro!

Meret\Ospina- Napoli Vs Lecce

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00

Il Napoli di Gattuso finalmente ha cominciato a mettere fieno in cascina! Dall’altra parte il Lecce, con i nuovi elementi in rosa acquistati nel mercato di gennaio, sembra rinato. Nonostante quest’ultima considerazione, non si può non dare fiducia al portiere napoletano, che dovrebbe ancora essere Meret nonostante il ballottaggio con Ospina. Puntiamoci!

Cragno – Genoa Vs Cagliari

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00

Contro i Ducali, Cragno non ha particolari colpe sui gol subiti anzi, ha fatto il suo dovere dimostrando che è decisamente sul pezzo. Anche il Cagliari pare abbia recuperato il suo livello di prestazioni. Vai con l’Uomo Cragno!

Perin – Genoa Vs Cagliari

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00

Anche lui ritornato a difendere i pali di una porta in serie A da qualche partita (e con la copertina di questa settimana gli diamo il nostro caloroso bentornato).  Come il suo dirimpettaio Cragno, pare tonico e motivato. Si farà valere. Perin schierato.

Consigli – Spal Vs Sassuolo

Domenica 9 febbraio 2020, ore 12.30



Mettendo a confronto il ruolino di marcia recente dei neroverdi con quello della Spal, diventa molto difficile non consigliare il portiere del Sassuolo. Crediamoci.

Joronen – Brescia Vs Udinese

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00



Il Brescia ha nuovamente cambiato allenatore. Salutiamo Corini (in partenza) e diamo il benvenuto a Diego Lopez. Il Brescia ultimamente sta facendo bene a livello di gioco, mancano però i punti per la salvezza. Con Lopez potrebbe esserci il tanto atteso momento della rinascita. Cogliamo l’attimo e dentro Joronen.

Pau Lopez – Roma Vs Bologna

Venerdì 7 febbraio 2020, ore 20,45



Chi troveremo all’Olimpico? La Roma dominatrice del derby o quella un po’ confusionaria di Sassuolo? Noi crediamo una versione della squadra un po’ più vicina a quella del derby. Di conseguenza fiducia a  Pau Lopez.

Sirigu – Torino Vs Sampdoria

Sabato 8 febbraio 2020, ore 18

Diamo il benvenuto anche a Longo e salutiamo Walter Mazzarri. Sirigu non si discute, quello che si mette in dubbio è la tenuta difensiva del Torino. Il cambio allenatore, però, potrebbe dare una scossa e potrebbe migliorare sin da subito l’attenzione dei difensori. Ecco perché Sirigu non è molto in alto, ma nemmeno tra gli ultimi. 

Gollini – Fiorentina Vs Atalanta

Sabato 8 febbraio 2020, ore 15.00

Il portiere dell’Atalanta è sempre, in questo momento, una soluzione interessante. Anche se il gioco offensivo degli orobici e l’avversario certamente temibile, ci fanno essere più cauti del solito.

Donnarumma – Inter Vs Milan

Domenica 9 febbraio 2020, ore 20.45

Sarebbe quasi da sconsigliare in maniera più netta, come si converrebbe per un derby come questo dove, per definizione, non si può fare un pronostico. La giornata tuttavia ci sembra talmente particolare che vale la pena fare dei ragionamenti. Intanto lo stato di forma del Milan che, nelle ultime partite, ha tenuto un ritmo di risultati assolutamente di livello. Inoltre lo stato di forma di Gigio è sicuramente buono. Infine, magari ci sbagliamo, ma ci immaginiamo un derby tirato e nervoso, quindi con un numero di gol complessivo non troppo elevato. Schierabile con estrema cautela!

Padelli/Handanovic – Inter Vs Milan

Domenica 9 febbraio 2020, ore 20.45

Se ci fosse stato sicuramente Handanovic (stanno tentando il recupero in extremis, da vedere se ci riusciranno. E’ importante coprirsi con entrambi) lo avremmo messo davanti a Donnarumma. Su Padelli (ancora in pole position rispetto alla sloveno), con tutto il rispetto, permetteteci di avere qualche piccola remora in più sul livello globale della prestazione. A compensazione, il livello generale dell’Inter che, attualmente, è più elevato di quello dei rossoneri. Schierabile con estrema cautela.  

Dragowsky – Fiorentina Vs Atalanta

Sabato 8 febbraio 2020, ore 15.00

Il livello di forma di Dragowsky è ottimo.  Tuttavia contro l’Atalanta è sempre una roulette russa. Non vorremmo mai trovarci in overdose da gol subiti come successo in passato con quei portieri che, volenti o nolenti, si sono trovati davanti gli orobici in versione “invasione barbara”. Possibilmente evitiamo di schierarlo. 

Berisha – Spal Vs Sassuolo

Domenica 9 febbraio 2020, ore 12.30

La Spal dietro soffre, però in casa contro un avversario comunque altalenante Berisha potrebbe non essere così disastroso. In questa giornata c’è sicuramente di peggio.  

Musso – Brescia Vs Udinese

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00

Ultimamente il portiere dei bianconeri ha qualche piccolo e comprensibile calo generale di forma e il Brescia potrebbe beneficiare del cambio in panchina. Probabilmente avete scelte più sicure in porta per questo turno.  

Audero – Torino Vs Sampdoria

Sabato 8 febbraio 2020, ore 18

Anche il portiere sampdoriano non dà particolare fiducia in questo turno. Se non vogliamo rischiare troppo, è il caso di non schierare Audero.

Silvestri – H. Verona Vs Juventus

Sabato 8 febbraio 2020, ore 20.45

Altro portiere in forma e all’interno di una squadra in forma. Ma questa volta di fronte c’è la Juve di CR7.  Meglio accantonare il portiere del Verona, se possibile, per questa volta.

Skoruspki – Roma Vs Bologna

Venerdì 7 febbraio 2020, ore 20,45

 Il portiere rossoblu va verso una partita difficile all’Olimpico. Elevato il rischio di malus. Da evitare.

Radu – Parma Vs Lazio

Domenica 9 febbraio 2020, ore 18.00

La Lazio è una macchina da gol e Immobile non vorrà certo fermarsi: non ci sentiamo quindi di consigliarlo.

Vigorito/Gabriel – Napoli Vs Lecce

Domenica 9 febbraio 2020, ore 15.00

Contro Insigne e compagni, non ci sembra il caso. Evitiamolo, il rischio di prendere tanti malus è troppo elevato. 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

Scopri i nostri consigliati di giornata:



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *