Portieri consigliati 24ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci qua! 24ª giornata. Tre le squadre, in un punto, in vetta. Un nuovo allenatore in coda (Di Biagio, ben arrivato! Arrivederci a Semplici!)  Basta chiacchiere e pensiamo ai portieri da schierare.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Strakosha e Cragno, entrambi con 3,5 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere della Lazio).

Attenzione! Si comincia sabato 15 alle ore 15.00 con Lecce-Spal.

Ecco i portieri consigliati per la 24ª giornata

Szczesny/Buffon – Juventus Vs Brescia

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Tutti i dubbi che volete sulla Juventus. Tutte le polemiche del caso sul Sarrismo che non arriva, sul mercato che non ha avuto nuovi ingressi, sui recenti risultati e anche su un fantomatico ritorno di Allegri. Ma domenica il portiere della Juve, contro il Brescia a Torino, è da mettere dentro e basta! Potrebbe essere Buffon (turnover) per cui copritevi in panchina.

Donnarumma – Milan Vs Torino

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 20,45

Col Toro, che pare ancora in un baratro nonostante il cambio allenatore, come si fa a non dare fiducia a Gigione? Globalmente è in un ottimo e duraturo momento. Nella sconfitta del derby le sue responsabilità sono minime. Dentro!

Consigli – Sassuolo Vs Parma

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Il Sassuolo è in un momento magico. Consigli è un buon portiere anche se sta facendo una stagione un po’ inferiore rispetto allo scorso anno. Il Parma non è certo un cliente facile, ma in questo momento i ragazzi di De Zerbi sono veramente in palla. Puntiamoci!

Strakosha – Lazio Vs Inter

Domenica 16 febbraio 2020, ore 20,45

Il suo stato di forma e confidenza giustificherebbe almeno 4,5 stelle. Togliamo mezza stella perché gioca con l’Inter, altra mezza perché nell’Inter torna Lautaro Martinez. Poi basta. Strakosha è dei nostri anche questa settimana!

Cragno – Cagliari Vs Napoli

Domenica 16 febbraio 2020, ore 18.00

A vantaggio di Cragno c’è che, da quando tornato, sta facendo il suo e che il Napoli non è ancora fuori dal tunnel. Di contro, anche il Cagliari non  scoppia di salute. Considerato tutto, per noi Cragno è da schierare.

Silvestri – Udinese Vs Verona

Domenica 16 febbraio 2020, ore 12.30



Il Verona di Juric è un’altra squadra di quelle che, in questo periodo, non è salutare incontrare. Parlando poi di Silvestri, è forse la più grande rivelazione tra i portieri di questo campionato. Confermato.

Skoruspki – Bologna Vs Genoa

Sabato 15 febbraio 2020, ore 18.00



Visto lo stato di forma del Bologna e anche considerando il fatto che gioca in casa, forse avremmo dovuto collocare il portiere polacco più in alto di così.  A compensazione gli abbiamo dedicato però la nostra copertina! Qualche prestazione non all’altezza ci fa stare ancora po’ cauti su Skorupski. Comunque si può mettere dentro tranquillamente.

Vigorito – Lecce Vs Spal

Sabato 15 febbraio 2020, ore 15.00

Il Lecce ospita la Spal del nuovo mister Di Biagio. Volevamo mettere anche lui più in alto in classifica, viste le ultime due prestazioni dei giallorossi (grazie anche ai nuovi acquisti). Un po’ più di cautela, però, per un possibile “effetto scossa” che potrebbe dare il nuovo allenatore, anche se è un tipo di reazione che non è mai prevedibile. Complessivamente siamo comunque fiduciosi per lui.

Gollini – Atalanta Vs Roma

Sabato 15 febbraio 2020, ore 20.45

Fiducia per il portiere di una squadra che, complessivamente, sta facendo vedere cose eccezionali, soprattutto però in fase offensiva e a corrente un po’ alternata. Vista la Roma attuale, non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni eccetto che, essendo scontro diretto, i giallorossi non tirino fuori risorse che in questo momento pare non abbiano proprio. In ogni caso si può schierare.

Dragowsky – Sampdoria – Fiorentina

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Anche questo portiere è in forma smagliante. Tuttavia va a giocare in casa di una squadra, la Samp, difficilmente prevedibile. Schierabile, con cautela.

Audero – Sampdoria – Fiorentina

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Per il dirimpettaio di Dragowsky il discorso è analogo a quello fatto poco sopra per Dragowsky. Lo mettiamo in leggero svantaggio rispetto al polacco solo perché gli ultimi voti di Dragowsky sono migliori.  Schierabile con cautela!

Perin – Bologna Vs Genoa

Sabato 15 febbraio 2020, ore 18.00

Anche Perin è tornato alla grande ma, adesso come adesso, Bologna non è un campo semplice per un portiere avversario. Anche il Genoa viene da una bella vittoria col Cagliari che, tra l’altro, ha portato un clean sheet (difficile che si ripeta sabato) all’ex juventino. Anche lui è schierabile, ma con cautela.  

Musso – Udinese Vs Verona

Domenica 16 febbraio 2020, ore 12.30

Con il portiere argentino concludiamo la lista di quelli che crediamo globalmente schierabili. Se il verona va come un treno, l’Udinese non va comunque male e dirà la sua. Musso può essere schierato anche se alternative potenzialmente migliori (in questo weekend) ce ne sono.

Ospina – Cagliari Vs Napoli

Domenica 16 febbraio 2020, ore 18.00

Ogni partita è buona per il Napoli per invertire la rotta. Nell’attesa che accada, però facciamo accomodare Ospina in panca. In questa giornata ci sono sicuramente soluzioni più affidabili .  

Padelli – Lazio Vs Inter

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Caro Padelli, ti capiamo. Come si può pretendere, senza avere praticamente giocato da anni, di riprendere da dove si aveva lasciato come se niente fosse? Allenarsi regolarmente e professionalmente come sicuramente fai, è importante ma non è come il brivido della partita. Non lo consigliamo, il rischio dell’errore individuale, con conseguente abbassamento del voto, è troppo alto.  

Sirigu – Milan Vs Torino

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 20,45

Se non ci fossero i malus, Sirigu sarebbe tra i migliori! Coi malus dei gol subiti, ultimamente schierarlo è un salasso per i nostri score. Non consigliato.

Berisha – Lecce Vs Spal

Sabato 15 febbraio 2020, ore 15.00

Solo un “effetto Di Biagio” particolarmente positivo (al quale sinceramente non crediamo neanche tantissimo) può migliorargli la giornata. Il Lecce, poi, dopo il mercato di gennaio sembra una squadra diversa. Più pericolosa per chiunque. Evitiamolo.

Colombi/Radu – Sassuolo Vs Parma

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

Forse potevamo anche dare più fiducia a questi due ragazzi (vedremo chi giocherà). Diciamo che temiamo che, indipendentemente da chi giochi, ci sia il rischio, contro il Sassuolo, di uno scivolone. Meglio evitare.

Pau Lopez – Atalanta Vs Roma

Sabato 15 febbraio 2020, ore 20.45

Il clima a Roma non è dei migliori. Le polemiche degli ultimi giorni portano bassa pressione. In arrivo un ciclone orobico proveniente da nord. Al povero Pau i nostri migliori auguri di uscirne bene. Poi anche le previsioni del tempo (quelle vere) sbagliano, figuriamoci le nostre. In più uno scontro diretto così importante ha spesso un grado di sorpresa. Situazione ingarbugliata, non lo schieriamo e stiamo tranquilli.

Joronen – Juventus Vs Brescia

Domenica 16 febbraio 2020, ore 15.00

La Juve è sempre la Juve. In casa di una Juve ferita di solito si fa una brutta fine: non ci sentiamo quindi di consigliarlo.

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

Scopri i nostri consigliati di giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *