Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

La 24ª giornata di Serie A rischia di essere uno dei turni più importanti di questo campionato. In questa giornata infatti c’è di tutto: la lotta per non retrocedere, con Lecce-Spal, lo scontro diretto tra Roma e Atalanta, in lotta per la qualificazione alla prossima Champions, e il match clou, quello tra Lazio e Inter che potrebbe dire tanto sulla lotta per il tricolore. Ma forse il match più importante lo viviamo noi fantacalcisti nelle nostre leghe, quindi è il momento di scoprire chi sono gli attaccanti consigliati per questo turno di Serie A!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazione di Gazzetta dello Sport.

Lecce vs Spal – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Il Lecce viene da due fantastiche vittorie contro avversari di un certo calibro. Crede nella salvezza e per vincere questo scontro diretto si affida ai suoi trascinatori Falco e Lapadula. Inutile dire che visto il momento positivo della squadra salentina vanno schierati. Il resto degli attaccanti è indisponibile.

Nella Spal del nuovo allenatore Di Biagio, spazio a Petagna e Di Francesco (ricordiamo che per la Gazzetta è attaccante). Il nostro consiglio è quello di schierarli entrambi per due motivi: il nuovo allenatore sicuramente porterà positività all’ambiente spallino, ma soprattutto il Lecce ha la difesa più battuta del campionato. Floccari parte dalla panchina e in base all’andamento del match potrebbe anche non entrare.

Bologna vs Genoa – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Il Bologna arriva da una striscia positiva di tre vittorie consecutive e non vuole fermarsi proprio ora. In attacco Mihajlovic si affida a Orsolini, Palacio e Barrow. Tutti e tre arrivano da una grande prestazione contro la Roma e i presupposti per ripetersi ci sono tutti, schieriamoli! Skov Olsen dovrebbe subentrare a partita in corso, ma non è il caso di schierarlo.

Nel Genoa, secondo la Gazzetta dello Sport, la coppia d’attacco sarà formata da Pinamonti e Sanabria. Entrambi in questa stagione hanno lasciato molto a desiderare e anche se il Bologna subisce gol da 18 partite consecutive, consigliamo di lasciarli in panchina. Discorso diverso vale per Pandev (per la Gazzetta è centrocampista, ma per molte leghe è attaccante): potete schierarlo, soprattutto se dovesse partire dall’inizio. Aspettate le ultime dai campi. No a Favilli e Destro.

Atalanta vs Roma – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Nell’Atalanta dovrebbero partire titolari Ilicic e Zapata, con Muriel pronto a subentrare. La Dea in casa è un rullo compressore e la Roma ultimamente sta faticando parecchio in difesa, quindi questi tre attaccanti vanno schierati obbligatoriamente, ma se avete Muriel copritevi.

Nella Roma c’è sempre lui là davanti: Edin Dzeko! Inutile dire che va schierato. Fonseca ha detto che Carles Perez non giocherà dall’inizio perché non è ancora pronto. Meglio quindi non schierarlo. Fuori, come sempre, Kalinic.

Udinese vs Verona – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Nell’Udinese di Gotti il tandem d’attacco è scontato: Lasagna e Okaka sono intoccabili. Questa volta di fronte si trovano una delle squadre rivelazioni di questo campionato, il Verona di Juric. Proprio per questo consigliamo di schierarli solo se non avete nulla di meglio. Nestorovski parte dalla panchina ma difficilmente inciderà sul match.

Il Verona sta deliziando gli amanti del calcio con una favola che vede la squadra neopromossa al sesto posto in campionato. Non possiamo consigliarvi attaccanti veronesi, poiché nel modulo di Juric non sono previsti attaccanti di ruolo. Pazzini non ci sarà e sarebbe stato l’unico parzialmente consigliabile.

Juventus vs Brescia – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Dopo la clamorosa sconfitta con il Verona, la Juve vuole approfittare dello scontro diretto tra Inter e Lazio per allungare in classifica e farà di tutto per portare a casa i tre punti. Difficile capire chi giocherà davanti, ma possibile che ci sia spazio per Higuain che ieri sera ha giocato solo uno scampolo di partita. In ogni caso, contro il Brescia in casa potete schierare Ronaldo, Higuain e Dybala.

Il Brescia cambia allenatore e si affida a Lopez. Qualche problema per Torregrossa che potrebbe non farcela. Al suo posto uno tra Ayé e Donnarumma. Entrambi sconsigliati. Balotelli è l’unico sicuro del posto, ma lasceremmo fuori anche lui per questa volta.

Sampdoria vs Fiorentina – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Nella Sampdoria nessun dubbio. Ranieri pensa di schierare titolarissimi Quagliarella e Gabbiadini: entrambi vanno schierati. La Gumina e Bonazzoli partono dalla panchina ma non è questa la giornata giusta per scommettere su di loro.

Nell’attacco viola solito ballottaggio tra Vlahovic e Cutrone, con il serbo in vantaggio sull’azzurro. In ogni caso la difesa della Sampdoria non è tra le più solide quindi i nostri attaccanti possono essere schierati entrambi, ma copritevi.

Sassuolo vs Parma – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

A Sassuolo arriva il Parma e per continuare la striscia positiva De Zerbi  si affida a i suoi fedelissimi. Boga e Berardi al servizio di bomber Caputo: nessun dubbio, schieriamoli! Defrel e Haraslin partono dalla panchina, ma non ci sentiamo di consigliarli.

Il Parma ritrova Gervinho, ma parte dalla panchina. I titolari dovrebbero essere Cornelius e Caprari ma in ogni caso il Parma trova facilmente la via del gol e il Sassuolo non ha una difesa solidissima, quindi schieriamoli entrambi. No a Gervinho. Sprocati e Karamoh partono dalla panchina ed è meglio lasciarli fuori.

Cagliari vs Napoli – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Il Cagliari sta affrontando uno dei periodi più bui della stagione, manca il gioco ma soprattutto mancano i risultati. Nella sfida contro il Napoli l’unico che ci sentiamo di consigliarvi è Joao Pedro che sta disputando una stagione strepitosa. Simeone e Paloschi è meglio lasciarli fuori in questa sfida.

Il Napoli vuole ribadire la bella prestazione fatta vedere in Coppa Italia e Gattuso si affida a Insigne (sembra poter recuperare dal problema al ginocchio) e probabilmente Mertens: schieriamoli! Milik sembra non essere al meglio e la sua presenza è in dubbio. Aspettate le ultime dai campi e se decidete di schierarlo, copritevi. Politano parte dalla panchina ma può portare bonus a partita in corso e quindi vale la pena scommetterci. Discorso diverso per Llorente: non è un buon momento per lui, meglio non rischiare. Lozano ha un problema muscolare.

Lazio vs Inter – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Domenica sera allo stadio olimpico va in scena un match che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione dello scudetto. La Lazio tritatutto di Inzaghi ospita i ragazzi di Conte in quel che si prevede un grande match.

Nella Lazio ovviamente gioca Immobile e va messo. Ballottaggio tra Caicedo e Correa, con il primo in leggero vantaggio. Solo per questo motivo, pur essendo entrambi consigliati, preferiamo il primo.

Nell’Inter torna la coppia Lukaku-Lautaro e nessuno dei due può essere lasciato fuori. Sanchez entrerà a partita in corso: da schierare a copertura. Esposito non sarà della partita per problemi fisici.

Milan vs Torino – Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Il Milan gioca per la terza volta in una settimana a San Siro e stavolta vuole vincere! Per riuscirci Pioli si affiderà a Ibrahimovic e Rebic dall’inizio: schieriamoli entrambi! Leao parte dalla panchina ma non sembra essere nel suo momento migliore, meglio lasciarlo fuori.

Longo cerca la prima vittoria sulla panchina del Torino ma trova un avversario tosto e nel suo momento migliore. Belotti non sta attraversando un buon periodo, ma va comunque messo. Contro il Milan ha sempre fatto bene. Zaza torna a disposizione, ma partirà fuori, quindi aspettate a schierarlo.

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Immobile, Caputo, Ronaldo, Higuain, Ilicic, Mertens, Lautaro, Lukaku, Lapadula, Barrow, Zapata, Cornelius, Ibrahimovic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un ottimo contributo):

Belotti, Joao Pedro, Palacio, Orsolini, Dzeko, Caicedo, Berardi, Boga, Quagliarella, Dybala, Muriel, Lasagna, Insigne, Falco, Petagna, Vlahovic, Rebic.

 Terza fascia (crediamoci! Potrebbero stupirci):

Cutrone, Sanchez, Caprari, Politano, Correa, Gabbiadini, Okaka, Di Francesco, Milik (perché in dubbio), Pandev (se lo avete come attaccante).

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà maggiori possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Portieri consigliati 24ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 24ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 24ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 24ª giornata

Sconsigliati 24ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *